Avventura di 3, 4 o 7 notti in Lapponia - Rovaniemi - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Ritrovare il bambino che c'è in voi in un viaggio nel paese di Babbo Natale
  • Godere di un giro in slitta trainata da renne
  • Trascorrere notti riposanti dopo giorni sulla neve e riscaldarsi nella sauna
  • Scegliere un'emozionante escursione in opzione con supplemento e partire alla ricerca dell'aurora boreale trainati da simpatici husky

L'anteprima del vostro viaggio

Nella Lapponia finlandese, in mezzo alle foreste e alla natura selvaggia, si trova Suomu, una stazione sciistica con un paesaggio fiabesco cristallizzato dalla neve. Suomutunturi è una collina alta 410 metri vicino a Kemijärvi. A Suomu, sarete nel cuore della natura non appena aprirete la vostra porta. Potrete osservare le renne, fare un giro in slitta e vedere da vicino questi animali maestosi. Ritroverete il vostro spirito natalizio dell'infanzia scoprendo questa regione che si dice sia la residenza di Babbo Natale.

 

Il vostro itinerario:

 

Tour di 4 giorni e 3 notti:

Giorno 1: Italia- Rovaniemi - Suomu

Giorno 2: Visita alla fattoria di renne e giro in slitta

Giorno 3: Giorno libero - Attività opzionali

Giorno 4: Partenza

 

Tour di 5 giorni e 4 notti: 

Giorno 1: Italia - Rovaniemi - Suomu

Giorno 2: Visita alla fattoria di renne e giro in slitta

Giorni 3 e 4: Giorni liberi - Attività opzionali

Giorno 5: Partenza

 

Tour di 8 giorni e 7 notti: 

Giorno 1: Italia - Rovaniemi - Suomu

Giorno 2: Visita alla fattoria di renne e giro in slitta

Giorni da 3 a 7: Giorni liberi - Attività opzionali

Giorno 8: Partenza

 

Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere cambiato senza influenzare il programma.

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1

Arrivo all'aeroporto di Rovaniemi, situato nella capitale della Lapponia

Trasferimento a Suomu (possibilità di fermarsi al villaggio di Babbo Natale all'arrivo - vedi supplementi)

Check-in all'hotel.

Cena e pernottamento in una camera Deluxe all'hotel Suomutunturi o simile.

Giorno 2

Colazione in hotel.

Consegna degli indumenti per la protezione dal freddo che terrete per tutta la settimana.

 

Visita alla fattoria delle renne e giro in slitta:

Darete da mangiare alle bellissime renne e avrete la possibilità di fare delle foto. Il giro in slitta intorno a Suomutunturi è un'esperienza indimenticabile nel paesaggio della foresta invernale. Su un percorso di 300 metri sarete introdotti a questo mezzo di trasporto tradizionale. L'attività dura circa 30 minuti.

Pranzo libero.

Ritorno in hotel per godere della piscina e della tradizionale sauna finlandese disponibile durante tutto il soggiorno, le vicine piste da sci o una passeggiata per godervi il fascino della località.

Cena e pernottamento in una camera Deluxe all'hotel Suomutunturi o simile.

Giorni 3-7

Colazione in hotel.

Giorno libero. Godetevi le vostre vacanze al vostro ritmo e personalizzate il vostro soggiorno secondo l'elenco di opzioni con supplemento in allegato. (Si raccomanda di prenotare in anticipo per garantire la disponibilità)

Cena e pernottamento in una camera Deluxe all'Hotel Suomutunturi o simile.

 

 

Giorno 8 - Partenza

Colazione in hotel.

Trasferimento all'aeroporto di Rovaniemi secondo l'orario di partenza.

(Possibilità di fare una sosta al villaggio di Babbo Natale prima del volo - vedi supplementi)

 

Attività culturali
Scoprite le mostre permanenti al museo e gli eventi occasionali del Centro Artico sull'ambiente nordico, i suoi popoli e le sue minoranze. C'è anche un caffè e una libreria.

Scoperte della natura

La Lapponia è l'ultima regione selvaggia d'Europa. I suoi paesaggi naturali aridi ma bellissimi hanno un fascino irresistibile e il cambio di stagione si sente più chiaramente e intensamente sul lato nord del Circolo Polare Artico che altrove.

Venite in terra artica a vivere avventure estive sotto il sole di mezzanotte: le notti limpide rendono le giornate estive infinite, lasciandovi molto più tempo per l'azione! I safari al sole di mezzanotte sono offerti in molte forme, spesso con un tour nella natura. Le visite agli allevamenti di renne o di husky sono altamente raccomandate in estate, e una passeggiata nella foresta per osservare gli alci è un must per i veri amanti della natura.

A Rovaniemi, ci sono molte aree di attività all'aperto adatte alle escursioni e al trekking. A Ounasvaara, troverete anche campi da golf (18 buche), piste di mountain bike e fatbike e campi di disc golf. È possibile noleggiare attrezzature sul posto.

Ci sono anche molte attività acquatiche da praticare durante il vostro soggiorno in Lapponia in estate: crociere sul fiume, rafting, canoa, kayak e jet ski.

Se volete fare più attività in loco è possibile prenotare altre attività a destinazione a seconda della disponibilità residua. 

N.B. Il pass sanitario è obbligatorio e non c'è possibilità di fare tamponi sul posto. Saranno inoltre osservate le regole finlandesi per l'emergenza sanitaria (orari di apertura dei ristoranti, il servizio di alcool ecc...)

La vostra sistemazione durante il vostro tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il vostro soggiorno in Lapponia, alloggerete in una camera Deluxe all'Hotel Suomutunturi (o simile), a 1h40 in auto da Rovaniemi. 

Un benvenuto nelle migliori condizioni.
Per un soggiorno più tranquillo, godetevi un'accoglienza in completa serenità.
La vostra struttura si impegna a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.


Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a cambiamenti in linea con le raccomandazioni del governo. Di conseguenza, possono influenzare l'accesso a certe strutture.

Leggi di più

Ristorazione

Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse). Nella seconda schermata del processo d'acquisto potrete acquistare in opzione con supplemento la pensione completa (bevande escluse).

Scoprite il ristorante dell'hotel. Questa opzione include prima colazione, pranzo e cena (bevande escluse).

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Safari in motoslitta "Caccia alle Aurore"

Aggiungete un

Fate motoslitta di notte verso i migliori spot da cui avrete l'opportunità di vedere l'aurora boreale. Ascoltate le storie e le leggende sull'aurora boreale raccontate dalla nostra guida davanti a un falò. Prepareremo anche del delizioso cibo lappone davanti al fuoco, godendo di un luminoso spazio incontaminato e di una splendida vista della Via Lattea e delle stelle cadenti. Se sarete fortunati, vedrete le famose luci danzanti!

Durata: 3 ore

Prenotabile per minimo due persone.

Safari Husky – 5km

Aggiungete un

Simpatici husky dai bellissimi manti vi trasporteranno attraverso una bellissima foresta. Qui si può godere della velocità, dell'aria fresca e di un paesaggio mozzafiato. Cogliete l'opportunità di andare a caccia di aurore con i nostri amici pelosi, per avere la possibilità di vedere il paesaggio notturno della Lapponia, la bellissima Via Lattea e l'incredibile aurora. Unitevi a noi, l'husky vi sta aspettando!

Un'introduzione vi permetterà di conoscere la vita e le abitudini dell'Husky. Poi imparerete a controllare e guidare la slitta. Dopo la lezione guideremo nella foresta silenziosa (2 persone/slitta). Al ritorno, potremo fermarci ad accarezzare i cani e a immortalare il momento con delle foto. Ci riscalderemo con succo caldo e salsicce o altri spuntini in una tenda lappone.

Durata: da 1 a 4 ore circa a seconda del programma di cavalcata degli husky.

Prenotabile per minimo due persone.

Scoperta della foresta finlandese con le racchette da neve

Aggiungete un

Se vi interessa un'attività in cui potete muovervi e fare un po' di esercizio, dovete assolutamente partecipare alla nostra escursione sulla montagna innevata. In cima si può godere del bellissimo paesaggio invernale e, naturalmente, anche della neve. Potete scegliere il vostro ritmo di marcia, quindi non abbiate paura di unirvi alla nostra escursione sulla montagna bianca.

Durata: 2 ore

Prenotabile per minimo due persone.

Safari in motoslitta in cima al monte Suomu

Aggiungete un

Guidate la motoslitta fino alla cima della montagna attraverso il bellissimo paesaggio invernale, salite in cima alle piste con le nostre guide qualificate, prepareremo anche il caffè sul falò nel tradizionale stile finlandese. In cima, quando raggiungeremo la nostra destinazione, avrete tempo per esplorare la natura circostante e scoprire il silenzio della natura in autonomia. Il paesaggio offre lo scenario perfetto per delle foto.

Durata: 2 ore

Prenotabile per minimo due persone.

Safari in motoslitta fino al fiume Käsmä

Aggiungete un

Il safari in motoslitta a Käsmäjoki Suspension Bridge porta i partecipanti attraverso una foresta innevata. Dimenticate la vita di tutti i giorni per questo momento eccezionale: bellissimi alberi coperti di neve, il ponte sospeso nella foresta e il silenzio della natura. C'è un moderno edificio kota nella zona dove la nostra guida qualificata preparerà il caffè su un falò in stile tradizionale finlandese. I partecipanti avranno il tempo di esplorare autonomamente una foresta finlandese camminando intorno al kota. Questo safari parte dall'Hotel Suomutunturi.

Durata: 3 ore

Prenotabile per minimo due persone.

Safari in motoslitta a Vilmavaara

Aggiungete un

Fate un safari in motoslitta a Vilmavaara, un viaggio che offre un'eccellente esperienza di guida combinata con lo splendido scenario e la natura selvaggia della Lapponia. Il safari parte dall'hotel Suomutunturi e attraversa paesaggi pittoreschi fino alla cima del Vilmavaara. La distanza è di circa 25 chilometri. C'è un edificio kota riparato dal vento sulla cima, dove il caffè sarà preparato su un falò.
I partecipanti avranno l'opportunità di sperimentare il pittoresco paesaggio della Lapponia. La cascata è anche un luogo eccellente per osservare l'aurora boreale, poiché non c'è inquinamento luminoso.

Durata: 4 ore

Prenotabile per minimo due persone.

Pesca sul ghiaccio a Ärjäyslampi in motoslitta

Aggiungete un

Un safari in motoslitta a Ärjäyslampi è un viaggio che offre un'eccellente esperienza di guida combinata con lo splendido scenario e la natura selvaggia della Lapponia. Il safari parte dall'hotel Suomutunturi e viaggia attraverso una campagna pittoresca fino al lago Ärjäyslampi, a circa 24 chilometri. C'è una casetta per i cacciatori riparata dal vento sul lato del lago, dove verrà preparato il caffè. I partecipanti hanno l'opportunità di sperimentare il pittoresco paesaggio lacustre lappone.
In Lapponia, l'agricoltura, la caccia e la pesca sono l'antica tradizione del popolo Sami, che ha mantenuto la tradizione fino ad oggi.


La pesca invernale è una delle esperienze uniche che si possono fare. La stagione della pesca sul ghiaccio inizia in inverno quando i laghi si ghiacciano.
Ärjäyslampi in Suomu Lapland offre eccellenti opportunità per la pesca sul ghiaccio, uno sport rilassante che i finlandesi praticano durante l'inverno. Circondatevi dalla natura dove non ci sono distrazioni, concentratevi sulla canna da pesca e liberate la vostra mente. Che gioia quando il pesce abbocca all'amo! Partecipate a questa attività e sentitevi come un Sami sul ghiaccio.

Durata: 4 ore

Prenotabile per minimo due persone.

Leggi di più

Sci di fondo con istruzioni

Aggiungete un

Lo sci di fondo è lo sport invernale più popolare in Scandinavia. Intorno a Suomu abbiamo buone piste da sci. Godetevi la zona sciistica e il grande piacere di essere in mezzo alla natura. 

Durata: 3 ore

Prenotabile per minimo due persone.

In viaggio verso Rovaniemi

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di trasporto.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Sixt al volante della vostra auto preferita!

Il supplemento è disponibile per le sole offerte comprensive di trasporto e in base all'apertura degli uffici Sixt al momento del vostro arrivo (necessaria patente di guida riconosciuta nell'Unione Europea o patente di guida internazionale).

La Lapponia

Alla scoperta di Rovaniemi

Rovaniemi è la capitale della Lapponia, nel nord della Finlandia, ed è conosciuta come la "città natale ufficiale di Babbo Natale". Sede del villaggio di Babbo Natale, un'attrazione a tema natalizio aperta tutto l'anno, è il paradiso in terra per i fanatici delle feste.

Respira l'aria più pura d'Europa e immergiti in un paese in cui il 70% del territorio è coperto da foreste: questa è una vera fuga dalla quotidianità.

Grazie alla sua vicinanza al Circolo Polare Artico (a soli 6 km), la città è il luogo perfetto per una magica fuga invernale. Catturate l'incredibile spettacolo dell'aurora boreale ed esplorate l'Arctic Circle Hiking Area, una rete di sentieri diversi dove potrai ammirare rapide e aapa mires, un complesso paesaggio di zone umide.

 

Oltre alle festività natalizie, Rovaniemi è anche un ottimo trampolino di lancio per esplorare il parco faunistico di Ranua. Sebbene abbiate in mente una spettacolare pausa invernale, l'estate è il momento di sperimentare lo spettacolo unico del sole di mezzanotte - tra il 6 giugno e il 7 luglio, il sole non scende mai sotto l'orizzonte, il che significa ancora più tempo per attività come l'equitazione, l'escursionismo e il jet ski!  

 

Musei ed eventi da vedere:
- Il sole di mezzanotte, tra il 6 e il 7 giugno
- Il villaggio di Babbo Natale
- Il Museo Arktikum, il museo della scienza
- Il Museo di storia locale di Rovaniemi  

 

Piatti tipici:
- Sauté di renna servito con purè di patate con marmellata di miritilli
- Gurpi, un salume tradizionale a base di carne di renna
- Zuppa di salmone
- Rieska, focaccia d’orzo
- Knäckebröd, pane croccante con semi di ravizzone e senape
- Frutti di bosco
- Leipäjuusto, formaggio fritto
- Kanelbulle, panino dolce speziato alla cannella  
- Kampanisu, un biscotto a pettine

Leggi di più

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa da pagare in loco.

Il prezzo include:

 

3, 4 o 7 notti negli hotel menzionati o di categoria simile in mezza pensione (bevande escluse) 
Visita alla fattoria di renne con giro in slitta 300 m - 30 min.
Accesso alla piscina e alla sauna dell'hotel
Equipaggiamento per il freddo: stivali, muta, guanti
Noleggio gratuito di racchette da neve e sci di fondo
Trasferimento in taxi aeroporto/hotel/aeroporto per le offerte comprensive di volo

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Avventura di 3, 4 o 7 notti in Lapponia