Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire paesaggi mozzafiato, dalle sublimi baie costiere alla lussureggiante campagna dell'entroterra
- Incontrare il tarsio, un piccolo primate dai grandi occhi
- Riposare e fare colazione in hotel scelti con cura per il loro fascino, il grande stile e la qualità del servizio offerto
- Partire senza pensieri e godersi un soggiorno senza preoccupazioni grazie ai trasferimenti inclusi
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Una capitale dalla storia affascinante, una vegetazione lussureggiante popolata da mammiferi e primati tanto rari quanto graziosi e tanto altro ancora: ecco cosa vedrete durante la vostra avventura nelle Filippine.
In questo tour privato di 9 notti, scoprite la perla dei mari orientali attraverso tre delle località più emblematiche del Paese: Manila, El Nido e Bohol. In alterantiva, optate per un'estensione di 2 notti a Bohol e godetevi un fantastico soggiorno di 11 notti.
Il vostro itinerario:
Tour di 9 notti:
Giorno 1: Arrivo a Manila
Giorno 2: Manila - El Nido
Giorno 3: esplorazione della baia di Bacuit in barca tradizionale
Giorni 4 e 5: giorni liberi a El Nido
Giorno 6: El Nido - Bohol
Giorno 7: scoperta di Bohol
Giorni 8 e 9: giorni liberi a Bohol
Giorno 10: Ritorno a Manila e partenza
Tour di 11 notti:
Giorno 1: Arrivo a Manila
Giorno 2: Manila - El Nido
Giorno 3: esplorazione della baia di Bacuit in barca tradizionale
Giorni 4 e 5: giorni liberi a El Nido
Giorno 6: El Nido - Bohol
Giorno 7: scoperta di Bohol
Da giorno 8 a giorno 11: giorni liberi a Bohol
Giorno 12: Ritorno a Manila e partenza
Si prega di notare che l'itinerario del tour potrebbe essere soggetto a modifiche senza che ciò influisca sull'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Manila
Benvenuti a Manila! Dopo il trasferimento privato in hotel, a seconda dell'orario di arrivo, potete già iniziare a visitare la capitale. Non c'è migliore occasione per conoscere le Filippine di un tour a piedi di Intramuros, il quartiere storico.
Manila, con i suoi 12 milioni di abitanti e la sua estesa espansione urbana, è una città cosmopolita con una storia unica. Pioniera del commercio tra Asia, America ed Europa nel XVI secolo, con i galeoni spagnoli carichi di spezie orientali e seta cinese che tracciavano la rotta verso Acapulco, Manila era ancora considerata all'inizio del XX secolo come il faro dell'Asia e la perla dell'Oriente.
Giorno 2: Manila - El Nido
La mattina presto prenderete un volo diretto per El Nido dall'aeroporto di Manila. In via eccezionale, il collegamento Manila-El Nido può essere effettuato via Puerto Princesa, con un trasferimento su strada tra Puerto Princesa ed El Nido. Un trasferimento privato vi porterà al vostro secondo hotel, dove potrete riposare prima di proseguire col resto del viaggio...
Giorno 3: esplorazione della baia di Bacuit in barca tradizionale
Dopo una nuotata, è possibile acquistare una noce di cocco fresca da uno dei venditori sotto le capanne di paglia sul retro della spiaggia (circa 50 pesos). Tappa successiva, le famose lagune della piccola isola di Miniloc, che hanno reso leggendarie Miniloc ed El Nido. Le imponenti scogliere calcaree dell'isola di Miniloc cadono verticalmente nel blu profondo. È un paesaggio magico e un vero e proprio invito a nuotare.
La tappa successiva è la Secret Lagoon. Non vi diremo di più... un segreto è un segreto! Dopo il pranzo (bevande escluse), si parte per l'isola di Shimizu. Quest'ultima tappa è un po' la sintesi della vostra avventura, con una grande esplorazione dell'isola, diverse spiagge isolate, grotte e una bellissima e colorata barriera corallina. Il sole comincia già a tramontare all'orizzonte. È ora di tornare sulla terraferma, salati, abbronzati e felici.
Cosa portare: costume da bagno, occhiali da sole, asciugamano, crema solare, bottiglia d'acqua, custodia impermeabile per il telefono, scarpe adatte all'acqua e contanti per pagare la tassa ambientale di 200 pesos e l'ingresso alla laguna (Laguna Grande o Laguna Piccola) e una piccola mancia per la guida e l'equipaggio. Maschere e boccagli saranno disponibili a bordo.
Giorni 4 e 5: giorni liberi a El Nido
L'offerta di attività è molto ampia, tutte facoltative e a pagamento: perché non scegliere di fare una gita in barca, una sessione di immersioni, esplorare le spiagge di Nacpan e Calitan o semplicemente oziare nel resort e sulle spiagge di El Nido?
Giorno 6: El Nido - Bohol
A seconda della disponibilità, prenderete un volo diretto per l'isola di Bohol o un volo per Cebu City, seguito da un viaggio in barca di 2 ore. All'arrivo, vi sistemerete nel vostro secondo hotel.
Giorno 7: scoperta di Bohol
L'isola è rinomata per la sua biodiversità, simboleggiata dal tarsio, uno dei primati più piccoli del mondo. Il paesaggio è vario, con risaie verdeggianti, fitte foreste, spiagge di sabbia bianca e le misteriose Chocolate Hills. La vostra guida locale di lingua inglese verrà a prendervi in hotel alle 08:30 circa.
Insieme potrete fare le seguenti escursioni:
- Nuoto con gli squali balena (in opzione con supplemento)
La giornata inizia alla grande con un'esperienza rara: la possibilità di nuotare accanto a un gigante del mare: lo squalo balena. Questo squalo è considerato il più grande pesce attualmente esistente sulla Terra. In pratica, le sue dimensioni osservabili sono generalmente comprese tra i 4 e i 14 metri. Dovrete pagare il biglietto d'ingresso di 1.500 pesos in loco. Dopo un rapido briefing, si parte su una piccola banchina, indossando maschera e boccaglio. La permanenza in acqua è di 30 minuti. In genere sono presenti da 3 a 5 squali balena.
- Traversata tirolese al Parco Avventura Loboc (in opzione con supplemento)
Attraversate le gole sospesi in posizione sdraiata su una corda d'acciaio lunga 500 metri (ingresso di 500 pesos da pagare in loco).
- Mini-crociera sul fiume in una imbarcazione ristorante
- Osservazione in natura del tarsio, uno dei primati più piccoli e antichi del mondo.
- Scoprire le 1.265 colline che compongono questo stupefacente paesaggio conosciuto come le "Chocolate Hills".
Giorni 8 e 9 (giorni da 8 a 11 per il tour di 11 notti) : giorni liberi a Bohol
Da Amorita è facile spostarsi in tutta la penisola di Panglao in due modi: noleggiando uno scooter o un triciclo. Godetevi una giornata all'aria aperta, circondati da una natura lussureggiante, oppure scoprite grotte, mercati colorati, chiese antiche o fondali marini variopinti.
Giorno 10 (giorno 12 per il tour di 11 notti): ritorno a Manila e partenza
Prenderete un volo di ritorno da Tagbilaran a Manila nella tarda mattinata o nel primo pomeriggio.Un autista verrà a prendervi a Manila, in attesa del vostro volo internazionale.Avrete due o tre ore per fare un po' di shopping e mangiare qualcosa.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per il vostro tour abbiamo selezionato le seguenti sistemazioni:
- A Manila: The Manila Hotel, in camera Grand Deluxe.
Costruito nel 1912 in stile californiano, questo hotel si è guadagnato il rispettoso soprannome di Grande Dama di Manila. La sua grande piscina all'aperto, la spa e i tre ristoranti, tra cui la sontuosa e splendida Champagne Room, garantiscono un soggiorno piacevole e vivace.
- A El Nido: The Funny Lion, in camera Deluxe
Questo intimo boutique hotel sull'isola di Palawan è stato inaugurato nel dicembre 2022. Questa affascinante oasi di pace dispone di un ristorante, due bar (a bordo piscina e sul tetto), piscina all'aperto, Spa, palestra e facile accesso ai migliori luoghi di El Nido.
- A Bohol: Amorita Resort, in camera Deluxe
Situato su un promontorio che domina la grande spiaggia di Alona, questa proprietà di 5 ettari vanta una vegetazione lussureggiante, due piscine a sfioro e un ristorante considerato uno dei migliori di Bohol.
Capacità massima della camera: 2 persone. Le camere singole non sono disponibili.
Ristorazione
Durante il vostro tour godrete del trattamento di prima colazione. Come indicato nel programma, sono inclusi anche due pranzi (il giorno 3 e il giorno 7).
In viaggio verso le Filippine —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta delle Filippine
Le Filippine, un meraviglioso arcipelago formato da 7.000 isole con incantevoli paesaggi che si estendono tra scogliere frastagliate, bellissime spiagge, fondali marini unici e natura rigogliosa. Se siete pronti a vivere un viaggio indimenticabile, partite alla scoperta di questo gioiello del Pacifico. Questa destinazione poco conosciuta vi regalerà dei momenti indimenticabili e vi consentirà di visitare siti da cartolina: dalla moderna capitale Manila passando per le Colline di Cioccolato e le isole di Siquijor e Bohol, vivendo esperienze ed emozioni uniche.
L'arcipelago di Palawan, considerato "l'ultima frontiera naturale delle Filippine", è una lunga isola circondata da una miriade di isolotti e banchi di sabbia. E' la patria di una natura selvaggia con una biodiversità unica. Le sue spiagge, lagune e foreste tropicali sono ancora incredibilmente ben conservate, come un autentico paradiso naturale incontaminato. Nelle Filippine si trovano anche gli animali più originali al mondo. Uno di questi è il tarsio, il più piccolo primate del mondo, considerato tanto importante che gli è stato dedicato anche un santuario.
Alla scoperta di Bohol
Questa pittoresca isola vanta una vegetazione lussureggiante e belle spiagge. Conosciuta per la sua fauna e i suoi paesaggi unici, molti visitatori vengono a Bohol per l'avventura e l'esplorazione.
L'attrazione più popolare e conosciuta dell'isola sono le Chocolate Hills, colline simmetricamente arrotondate che si espandono fino all'orizzonte. Nella stagione secca, queste colline diventano di un colore marroncino, da cui deriva il loro nome. Un'altra grande attrazione dell'isola è il ponte di bambù che pende sul fiume che scorre lento. Una volta attraversato il ponte, troverete negozi di souvenir e boutique locali. Quest'isola è perfetta per chi cerca qualcosa di unico e diverso ma con un tocco di spiaggia e divertimento.