Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • L'esperienza emozionante di una crociera sul Nilo da Luxor ad Aswan su una delle navi più eleganti che attualmente solcano le sue acque millenarie
  • L'Egitto Antico e la sua civiltà misteriosa affascinante, che ha lasciato tracce straordinarie e imperiture del suo splendore
  • Il soggiorno di 3 notti a Il Cairo, punto di partenza perfetto per visitare le piramidi di Giza e il museo egizio

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta dell'Egitto

Alla scoperta dell'Egitto
L'Egitto è un luogo straordinario che narra di enigmi irrisolti e storie straordinarie. Gli isolati segni di vita si celano sotto la sabbia dorata, mentre la terra argillosa ha dato vita a una delle culture più misteriose di sempre. Navigare lungo il Nilo è un'esperienza unica per ammirare gli splendori naturali del Fiume degli Dei, come lo chiamavano gli antichi Egiziani, e scoprire il fascino e la grandiosità dei monumenti costruiti dalla civiltà dei Faraoni. Durante la crociere sul Nilo tra Luxor ed Aswan si visitano i luoghi e monumenti più belli ed interessanti che rappresentano testimonianze della grandezza dell’Antico Egitto.

Il vostro viaggio

8 notti: 5 notti di Crociera sul Nilo da Luxor ad Aswan + 3 notti a Il Cairo presso il Ramses Hilton Hotel 5* o similare

L'itinerario in breve
Giorno 1: Arrivo a Luxor
Giorno 2: Luxor
Giorno 3: Luxor / Karnak / Esna / Edfu
Giorno 4: Edfu / Kom Ombo / Awan
Giorno 5: Aswan
Giorno 6: Aswan / Il Cairo
Giorno 7: Il Cairo / Giza / Sakkara / Memfi / Il Cairo
Giorno 8: Il Cairo
Giorno 9: Partenza da Il Cairo

L'itinerario

Giorno 1: Arrivo a Luxor
Arrivo a Luxor e incontro con il nostro assistente parlante italiano che vi aiuterà nel disbrigo delle attività di frontiera e consegna del visto. Cena a Bordo e pernottamento in Motonave.

Giorno 2: Luxor
Dopo colazione, ci addentreremo nel mondo degli antichi faraoni con la visita alla famosa Valle dei Re e delle Regine, luogo mistico per la sepoltura degli antichi regnanti egiziani. Pranzo a bordo, pomeriggio di relax e cena a bordo della Motonave con pernottamento.
Giorno 3: Luxor / Karnak / Esna / Edfu
Mattinata all'insegna della storia: trasferimento a Karnak e visita del maestoso tempio di Luxor, uno dei più grandi complessi templari egiziani, situato sulla riva orientale del Nilo. Pranzo a Bordo. Nel pomeriggio la crociera procederà placidamente sul Nilo verso la cittadina di Edfu, passando per la famosa diga di Esna. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 4: Edfu / Kom Ombo / Aswan
Oggi la giornata verrà spesa alla scoperta del meraviglioso tempio di Edfu. Il Tempio di Edfu è un antico luogo di culto dedicato al dio Horus in Egitto. È di gran lunga considerato il più suggestivo di tutti i templi presenti sulle sponde del Nilo lungo la tratta che va da Luxor ad Aswan. Rappresenta quindi una delle tappe obbligatorie per una crociera sul Nilo. Pranzo in navigazione e nel pomeriggio la crociera procederà verso Kom Ombo per la visita del tempio dedicato al dio coccodrillo Sobek. Dopo la visita si procederà verso la magica Aswan. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 5: Aswan
Oggi andremo alla scoperta di Aswan. Visiteremo la famosa diga, la più grande e più moderna delle due dighe sul Nilo che si trovano nei pressi della prima cateratta del Nilo. Continueremo verso l'Obelisco di Aswan e il tempio di Philae. Nel pomeriggio a bordo di una feluca, tipica imbarcazione del Nilo, andremo alla visita del Giardino Botanico. Questa sera sarà il momento giusto per sperimentare la bravura delle ballerine con lo spettacolo di Danza del Ventre. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 6: Aswan / Il Cairo
Una volta nella vita bisogna visitare il tempio di Abu Simbel. È arrivato quel giorno! Oggi avrete la possibilità di effettuare l'escursione opzionale in bus (circa 3 ore) nel luogo più mistico e più spettacolare di tutto l'Egitto. Arrivo ad Abu Simbel e trasferimento in direzione del tempio per ammirare la facciata del luogo più conosciuto al mondo che si affaccia sul maestoso Lago Nasser. Nel pomeriggio rientro ad Aswan e imbarco sul volo diretto da Aswan al Cairo. Arrivo al Cairo, cena e pernottamento in hotel. 
Giorno 7: Il Cairo / Giza / Sakkara / Memfi / Il Cairo
Oggi faremo un passo in più nella storia dell'Antico Egitto e vivremo la magia di una delle città più affascinanti di tutto il mondo: Il Cairo. In mattinata ci trasferiremo a Giza per dedicare la mattina alla visita delle Piramidi, simbolo unico al mondo della maestosità degli antichi Egizi.

Dopo pranzo ci trasferimento a Sakkara per visitare la vasta necropoli situata a sud della città. Il monumento di maggior rilievo è la piramide a gradoni di Djoser, considerata la più antica tra le piramidi. In rientro passeremo per l'antica cittadina di Menfi che fu la prima capitale del Basso Egitto e dell'Antico Regno. Rientro per cena in hotel e pernottamento.

Giorno 8: Il Cairo
Per noi oggi si aprono le porte del museo Egizio, uno dei musei più famosi e importanti di tutto il mondo. Visita del museo e pranzo. Dopo questo bagno di storia, ci sposteremo all'antica cittadella di Saladino, l'antica fortificazione della città del Cairo. Rientro per cena in hotel e pernottamento.

Giorno 9: Partenza da Il Cairo
Mattinata di relax e dopo colazione, trasferimento in aeroporto e imbarco per il volo di rientro in Italia.

Leggi di più

L'itinerario può cambiare in base al livello dell’acqua del Nilo, le dighe, e le condizioni di crociera. Tutte le visite verranno comunque rispettate.

Per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso nella vostra offerta le visite e le escursioni durante la crociera sul Nilo con guida parlante italiano.

La crociera sul Nilo

La crociera sul Nilo
La Miriam è una delle motonavi più eleganti attualmente operative sul Nilo, dispone di 4 ponti e di un ponte sole. Arredata elegantemente con tessuti, legno e mobili dallo stile classico, offre un soggiorno sofisticato per la Crociera lungo il Nilo.
Durante la crociera abbiamo riservato per voi una sistemazione in accoglienti cabine Standard sulla Motonave Miriam (o similare). Tutte le cabine dispongono di finestra panoramica apribile per godere della meravigliosa vista sul Nilo e sul deserto anche direttamente dal proprio letto! Tutte le cabine hanno aria condizionata regolabile, Tv a schermo piatto, minibar, cassetta di sicurezza e un bagno privato spazioso con doccia e asciugacapelli.

Massima occupazione cabina:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse).

Il ristorante principale offre servizio a buffet con piatti di cucina interazionale e specialità egiziane. Il Lounge Bar è il luogo dove la sera vengono svolte le attività di intrattenimento, che include numeri di folklore egiziano e danza del ventre. Arredato con comodi divanetti con vista panoramica sul Nilo.

N.B.:In caso di arrivi con volo in orari con servizio ristorazione chiuso sulla motonave, verrà servita una cena fredda in cabina.

L'ampio ponte superiore panoramico dispone di una piscina attrezzata con lettini per un perfetto relax durante la navigazione o al ritorno dalle visite, ed un bar per rinfrescanti drink e aperitivi al tramonto. La reception è aperta 24 ore su 24. Wifi disponibile a pagamento.

Il Cairo - Ramses Hilton Hotel 5*

Situato a soli 5 minuti a piedi dal Museo del Cairo e affacciato sul fiume Nilo, il Ramses Hilton Hotel è un hotel storico che offre un mix di comfort ed eleganza nel cuore pulsante del Cairo. L'hotel offre una terrazza sopraelevata con piscina riscaldata in inverno, un casinò in loco, una palestra, e camere fornite di balcone con vista panoramica sulla città o sul Nilo.

Le camere

Il Cairo - Ramses Hilton Hotel 5*
Caratterizzate da un arredamento accogliente, le ampie camere Standard sono dotate di aria condizionata, divano, sedie, scrivania, TV satellitare a schermo piatto, cassaforte, sveglia, e in alcuni casi regalano una vista panoramica sul Nilo.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Ristorazione & attività

Il Cairo - Ramses Hilton Hotel 5*
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).

Non perdetevi l'intrattenimento serale proposto dalla struttura e la gamma di piatti internazionali disponibile presso il Ramses Hilton. Avrete la possibilità di assistere all'intrattenimento serale dal vivo organizzato tutti i giorni dalla caffetteria orientale Garden Court, e di gustare i piatti tradizionali inglesi dello Sherlock Holmes Pub, le deliziose e autentiche pietanze indiane del ristorante Maharaja, e specialità mediterranee.

Presso il Ramses Cairo Hilton avrete a disposizione una sala da biliardo, una spa con servizio massaggi, saune e vasca idromassaggio, perfetta per trascorrere momenti di relax, e un centro commerciale con 250 negozi e una sala giochi.

In viaggio verso l'Egitto

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma e Venezia a Luxor.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

<