Tour 4 città in Casa Particular + Ocean Vista Azul 5* a Varadero - Varadero - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il tour da L'Avana a S.ta Clara in casa particular per scoprire i colori, il fascino ed il ritmo della cultura cubana nel modo più autentico
  • Le bellissime spiagge di Varadero, gioiello naturale del patrimonio Cubano
  • L'Ocean Vista Azul, resort 5* fronte Oceano, di recente costruzione, con piscine a sfioro, ristoranti a tema e spiaggia privata
  • Il trattamento in All Inclusive del vostro hotel a Varadero, per godere di tutti i servizi e il ricco menù dei ristoranti

Programma del tour: un viaggio alla scoperta di Cuba

Programma del tour: un viaggio alla scoperta di Cuba
Questo tour vi porterà a visitare L'Avana, con il suo centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità, Cienfuegos e Trinidad, dove il tempo sembra essersi fermato e Santa Clara, sede del mausoleo del Che. Scoprirete infine Varadero, cittadina che si estende lungo la sottile striscia di terra della penisola Hicacos: più di 20 km di spiaggia di sabbia bianca e acqua turchina.

Con questo viaggio unico potrete ammirare la cultura dell'isola, le sue tradizioni, le sue città principali e le sue spiagge da sogno.
L'offerta pensata per voi vi da la possibilità di scegliere tra tre soluzioni a seconda della durata del vostro viaggio:
10 notti: 3 notti a L'Avana + 1 notte a Cienfuegos + 2 notti a Trinidad + 1 notte a Santa Clara + 3 notti a Varadero
12 notti: 3 notti a L'Avana + 1 notte a Cienfuegos + 2 notti a Trinidad + 1 notte a Santa Clara + 5 notti a Varadero
14 notti: 3 notti a L'Avana + 1 notte a Cienfuegos + 2 notti a Trinidad + 1 notte a Santa Clara + 7 notti a Varadero

Tutte le offerte prevedono, il giorno 2, una visita di mezza giornata tra le vie di L’Avana seguito da un pranzo presso il ristorante locale Private Paladar. Accompagnati da una guida parlante italiano, visiterete a piedi i monumenti principali e le strade caratteristiche de L'Avana Vecchia (durata 3 ore) per poi visitare L’Avana moderna a bordo di un’auto d’epoca (durata 1 ora).

Inoltre le offerte includono i seguenti trasferimenti:
- un trasferimento privato in un'auto d'epoca dall'aeroporto di L'Avana alla Casa Particular a L'Avana
- un trasferimento privato in un'auto d'epoca tra la Casa Particular di L'Avana e Cienfuegos
- un trasferimento privato in un'auto d'epoca tra la Casa Particular di Cienfuegos e Trinidad
- un trasferimento privato in un'auto d'epoca tra la Casa Particular da Trinidad a Santa Clara
- un trasferimento privato in un'auto d'epoca dalla Casa Particular di Santa Clara all'hotel a Varadero
- un trasferimento in bus collettivo dall'hotel di Varadero all'aeroporto di L'Avana

Massima occupazione camere:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti
o
Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino

In tutte le offerte abbiamo incluso una carta Internet Wi-Fi della durata di 5 ore (a persona, consegnata all'aeroporto) per godere appieno del vostro soggiorno.

Itinerario

1° Giorno. Italia / L’Avana
Partenza con volo di linea dall’Italia per L’Avana, capitale di Cuba. All’arrivo in aeroporto sarete accolti dalla guida locale e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso nel paese, trasferiti in tipica macchina d’epoca in casa particular.

L’Avana è la più grande città dei Caraibi e uno dei centri urbani più ricchi al mondo dal punto di vista culturale. È anche la città della musica e danza, un vero amore che si manifesta in strada al ritmo di salsa. Sarete travolti dai vivaci circoli dei cinema, teatri, librerie e gallerie d’arte. E per gli amanti del mare, la linea costiera lunga quasi 15 km e i reef corallini saranno la vostra meta. Pernottamento in casa particular.
2° - 3° Giorno. L’Avana (colazione/pranzo)
Prima colazione ed inizio alle h. 9:00 della visita guidata con guida parlante italiano alla scoperta della città coloniale e moderna di L’Avana. Visita alla zona più antica, L’Avana vecchia, fondata nel 1515 e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO è un insieme di piazze, strade pittoresche in stile coloniale, castelli, cattedrali, palazzi e musei.

Passeggiando ammirerete la Plaza de Armas, chiamata così per gli eventi militari avvenuti alla fine del XV secolo e nota per il più grande mercato di libri usati; la Plaza de San Francisco, una delle più animate piazze dell’area; la Plaza Vieja, un tempo sede della ricca borghesia, che accoglie edifici e splendide colonne in stile liberty; la Plaza de la Catedral, la piazza più famosa della città per la sua ricchezza di storia ed arte; e il Templete, luogo leggendario della fondazione di L’Avana. A seguire un giro di un’ora in macchina d’epoca alla scoperta di L’Avana moderna. Pranzo al Ristorante Private Paladar (trasferimento in hotel non è incluso). Resto della giornata a vostra disposizione. Pernottamento in casa particular.

4° Giorno. L’Avana / Cienfuegos (colazione)
Prima colazione e partenza alle ore 9:00 verso Cienfuegos in macchina privata. Giornata libera a vostra disposizione alla scoperta di Cienfuegos, un’incantevole città situata nell’omonima baia nota come “La Perla del Sud”. La cittadina, fondata dagli immigranti francesi nel 1819 e dichiarata nel 2005 Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO per il suo alto valore storico e culturale, è un tipico esempio di città neoclassica per i suoi edifici risalenti al XIX e XX secolo.
Pernottamento in casa particular.
5°-6° Giorno. L’Avana / Trinidad (colazione)
Prima colazione e partenza alle ore 9:00 verso Trinidad in macchina privata. Giornata libera a vostra disposizione alla scoperta di Trinidad. Denominata la città museo di Cuba, fu fondata da Diego Velazquez de Cuéllar nel 1514 con il nome di Villa de la Santisima Trinidad.

È una delle città meglio conservate in tutti i Caraibi, dall’epoca nella quale lo zucchero era il principale commercio in questi luoghi. Sono proprio i resti di quel periodo coloniale e schiavista ad essere la principale attrazione e il motivo stesso del prestigioso riconoscimento nel 1988 che l'UNESCO ha conferito alla città e a tutta l'area circostante più direttamente interessata alla coltivazione della canna da zucchero (la Valle de los Ingenios). Pernottamento in casa particular.

7° Giorno. Trinidad / Santa Clara (colazione)
Dopo la prima colazione, trasferimento privato alle ore 9:00 verso trasferimento verso Santa Clara, rinomata per esser la sede del mausoleo Che Guevara. Giornata libera a vostra disposizione per scoprire autonomamente la città.
Pernottamento in casa particular.
8° Giorno. Santa Clara / Varadero (all inclusive)
Prima colazione e partenza alle h. 9:00 verso Varadero. Situata di fronte al mare dello Stretto di Florida, sulla costa settentrionale della penisola di Hicacos, questa località ha spiagge con sabbie finissime e acque turchesi che renderanno indimenticabile il vostro soggiorno. Pasti e pernottamento in hotel.

11° (o 13° o 15°) Giorno. Varadero / aeroporto (colazione)
Dopo la colazione, trasferimento in navetta collettiva in aeroporto. Partenza con voli di linea per l’Italia con arrivo il giorno successivo. Pasti e pernottamento a bordo.

L'Avana, Cienfuegos, Trinidad e Santa Clara - Esperienza autentica in Casa Particular

Vivi Cuba da una prospettiva unica, a contatto con i suoi abitanti. Per questa parte del viaggio non abbiamo scelto per voi un hotel ma una caratteristica Casa Particular, ovvero una casa in cui gli abitanti della città ospitano i turisti. Ogni Casa Particular è diversa per colori, caratteristiche e servizi dalle altre, tuttavia sono tutte certificate e garantite dallo stato. Tale garanzia è rappresentata dal logo blu "Arrendador divisa", che ritroverete anche sull'ingresso della vostra Casa Particular.
La formula prevede sistemazione in camera Standard, trattamento di prima colazione e bagni privati (non sempre però all’interno della camera stessa).

NB. L’esatta localizzazione della Casa Particular a voi assegnata vi verrà indicata dai nostri partner in loco che vi accoglieranno in aeroporto. Il luogo e l’ora dell’appuntamento saranno indicati nei documenti di viaggio dove troverete anche i riferimenti telefonici per qualsiasi esigenza.

Varadero - Ocean Vista Azul 5*

Con una posizione sulla scogliera con vista sul mare, l'Ocean Vista Azul è un resort a cinque stelle, circondato da due spiagge idilliache e le acque cristalline. L'hotel offre una spettacolare piscina a sfioro, camere luminose e spaziose, ristoranti a tema, il Despacio Beauty Centre e il servizio Privilege con camere e servizi esclusivi.


Trip advisorQuesto hotel ha vinto il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor, un riconoscimento assegnato esclusivamente alle strutture che hanno mantenuto valutazioni costantemente positive per almeno 12 mesi.

Le Camere
Durante il vostro soggiorno potrete soggiornare in una camera Standard. Questa camera accogliente è l'ideale per un soggiorno rilassante e potrete godere di un arredamento confortevole e un letto king-size o due letti matrimoniali.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di All Inclusive.
L'Ocean Vista Azul offre ai suoi ospiti una varietà di cucine con una serie di ristoranti e bar a tema. Grazie all'All Inclusive gli ospiti possono trascorrere una vacanza spensierata, 24 ore al giorno.

Il trattamento di All Inclusive comprende:
- Buffet e ristoranti à la carte, senza bisogno di prenotare
- Bevande alcoliche nazionali e internazionali

I ristoranti e i bar dell'hotel:
Ristorante principale a buffet con show cooking: ottimo per assaporare piatti dal gusto internazionale a colazione, pranzo e cena.
Blue Moon Restaurant: un elegante ristorante à la carte dedicato ad una clientela soli adulti (+18). Aperto dalle 18:00 alle 22:00.
Limoncello Restaurant: ideale per chi gli amanti della cucina italiana…pasta, carne, salse e un’ampia selezione di vini. Aperto dalle 18:00 alle 22:00.
Boca Marina Restaurant: deliziosi piatti e dolci della cucina caraibica delizieranno il vostro palato. Aperto dalle 19:00 alle 22:00.
Neptuno Restaurant: ristorante à la carte che offre insalate e piatti a base di pesce. Aperto dalle 18:30 alle 22:30.
Concha Restaurant: ristorante a buffet con ottimi snack da gustare godendo di una meravigliosa vista sul mare. Aperto dalle 12:30 alle 15:00.
Mike’s Coffee: propone tea, caffe, torte e frullati preparati al momento. Aperto dalle 16:30 alle 23:00.
Risco Bar: situato nella lobby, propone drinks alcolici locali ed internazionali. Aperto dalle 09:00 alle 24:00.
Teatro Bar: ideale per sorseggiare ottimi cocktail caraibici.
Aqua Bar: situato vicino alla piscina principale, offre un’ampia scelta di drink. Aperto dalle 10:00 alle 17:00.
Snack Bar: gustosi snack e dissetanti drink a bordo piscina.
La Concha Bar: situato accanto all’omonimo ristorante. Aperto dalle 10:00 alle 17:00.

Leggi di più

I dintorni

Cuba, la chiave del golfo. Così fu definita l'isola per la sua posizione strategica dai colonizzatori spagnoli. Con i suoi 114.097 kmq si allunga da ovest a est in un semicerchio di circa 1.250 km ed è un ponte naturale fra l’universo anglosassone e quello latino. Pianure, savane e distese erbose, ricche di palme, piantagioni di canna da zucchero e di tabacco si alternano alle regioni montagnose.

Trasferimenti come da programma inclusi

I trasferimenti come da programma includono
- Trasferimenti privati in auto d'epoca dall'aeroporto di L'Avana alla casa Particular
- Giro di un'ora in macchina d'epoca per le vie di L'Avana moderna
- Trasferimenti privati tra le località
- Trasferimenti collettivi in shuttle bus da Varadero all'aeroporto di L'Avana il giorno di partenza

Previsioni Meteo

Gen
min : 19°C max : 30°C
Feb
min : 19°C max : 30°C
Mar
min : 20°C max : 30°C
Apr
min : 21°C max : 31°C
Mag
min : 22°C max : 31°C
Giu
min : 23°C max : 32°C
Lug
min : 23°C max : 32°C
Ago
min : 23°C max : 32°C
Set
min : 23°C max : 32°C
Ott
min : 23°C max : 31°C
Nov
min : 22°C max : 31°C
Dic
min : 21°C max : 31°C

Operativo Voli

Voli in Business Class: a pagina 2 del processo di acquisto è possibile scegliere l'opzione voli in business class per questo viaggio.

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Documentazione necessaria per il viaggio

Passaporto: Necessario, con una validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese e comunque con scadenza posteriore alla data di rientro in Italia.

Visto d’ingresso: Necessario. Verificare nel dettaglio della quota se incluso.
Quando non incluso è possibile ottenerlo presso gli uffici consolari cubani in Italia.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

N.B: In caso di scelta di un volo con scalo in USA il cliente dovrà essere in possesso dell'ESTA.
A partire dal 12 gennaio 2009 è obbligatorio ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization) per potersi recare negli Stati Uniti nell’ambito del programma ""Viaggio senza Visto"" (Visa Waiver Program). L'autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. Si consiglia di compilare il modulo ESTA non meno di 72 ore prima della partenza. Per dettagli ti invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle formalità amministrative, il sito ufficiale ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it e il sito ufficiale https://esta.cbp.dhs.gov/esta/

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di cancellazione in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra assicurazione Multirischio offerta da Allianz Global Assistance. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento completo "Allianz Global Assistance", visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour 4 città in Casa Particular + Ocean Vista Azul 5* a Varadero