Approvato dai nostri esperti —
- Iniziare la vostra avventura a L'Avana e ammirare le principali attrazioni turistiche della capitale cubana in un indimenticabile tour della città a bordo di un'auto d'epoca
- Soggiornare in una casa autentica nel cuore dell'Avana antica
- Scoprire le molteplici sfaccettature di Cuba e arricchire la vostra vacanza con escursioni facoltative
- Concludere la vostra vacanza in un hotel sul mare a Cayo Santa Maria per rilassarvi sulle spiagge di sabbia bianca
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Unitevi a noi per un'esperienza indimenticabile a Cuba, con il nostro tour di 10, 12 o 14 notti che vi porterà alla scoperta delle gemme di quest'isola affascinante. Iniziate la vostra avventura nella vibrante Avana, dove storia e cultura si mescolano nelle strade acciottolate dell'Habana Vieja. Esplorate affascinanti musei, assaggiate la deliziosa cucina cubana e lasciatevi trasportare dalla musica salsa durante le vivaci feste.
Immergetevi poi nella pittoresca atmosfera di Trinidad, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Le sue colorate strade acciottolate, le case coloniali ben conservate e la sua calda atmosfera vi affascineranno sicuramente. Godetevi la musica tradizionale cubana e l'ospitalità della gente del posto.
Infine, rilassatevi sulle spiagge paradisiache di Cayo Santa Maria, un'isola idilliaca sulla costa settentrionale di Cuba. Rimarrete stupiti dalle sue incontaminate spiagge di sabbia bianca e dalle acque cristalline. È il luogo perfetto per ricaricare le batterie, nuotare, fare immersioni e prendere il sole.
Potete scegliere la durata del vostro soggiorno:
10 notti: 4 notti a L'Avana + 3 notti a Trinidad + 3 notti a Cayo Santa Maria
12 notti: 4 notti a L'Avana + 3 notti a Trinidad + 5 notti a Cayo Santa Maria
14 notti: 4 notti a L'Avana + 3 notti a Trinidad + 7 notti a Cayo Santa Maria
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a L'Avana
Giorno 2: L'Avana
Giorno 3: L'Avana
Giorno 4: L'Avana - Trinidad
Giorno 5: Trinidad
Giorno 6: Trinidad
Giorno 7: Trinidad - Cayo Santa Maria
Giorni 8-9 (o 8-11 - o 8-13): Cayo Santa Maria
Giorno 10 (o 12 o 14): Cayo Santa Maria - L'Avana
Giorno 11 (o 13 o 15): partenza
Cuba, un'isola in piena evoluzione Tuttavia, dovete sapere che spostarsi a Cuba è sempre un'avventura! L'itinerario e gli orari delle compagnie di autobus vengono pianificati ogni mattina per il giorno stesso dal governo.
La bellezza del paese e il calore della sua gente ve lo faranno dimenticare!
Le tappe del vostro itinerario —
L'Avana
Giorno 1: Arrivo
Arrivo all'aeroporto dell'Avana, accolti da un rappresentante. Trasferimento privato dall'aeroporto di L'Avana alla Casa Particular de L'Avana.
Pernottamento a L'Avana.
Giorno 2: L'Avana
Prima colazione in una Casa Particular e briefing. Visita della città in auto d'epoca, 1 ora. Prelievo alle 11:30. Visita al Museo del Ron Havana Club per vedere come viene prodotto il Ron Havana Club cubano.
Giornata a disposizione per godersi L'Avana.
Serata a disposizione, cena non inclusa. Si consiglia vivamente di visitare il famoso Tropicana!
Pernottamento a L'Avana.
Giorno 3: L'Avana
Giornata a disposizione per godersi e scoprire L'Avana, dove potrete visitare da soli i luoghi emblematici della capitale del Paese, come Plaza de la Revolución, il Campidoglio, il Gran Teatro Alicia Alonso e i quartieri Vedado, Centro Habana e Playa.
Scoprirete uno dei segreti più ricercati visitando una delle fabbriche di sigari più belle e conosciute al mondo (aperta dal lunedì al venerdì). Passeggiate nella maestosa "Avana Antica", dove potrete visitare le sue quattro piazze. Pranzo e cena non inclusi.
Pernottamento a L'Avana.
Trinidad
Giorno 4: L'Avana - Trinidad
Trasferimento di gruppo dalla Casa Particular all'hotel. Prelievo alle 8:30. Questo trasferimento di gruppo collega la città dell'Avana agli hotel di Cienfuegos e alla città di Trinidad. Arrivo a Trinidad, sistemazione in hotel.
Pernottamento a Trinidad.
Giorni 5 e 6: Trinidad
Prima colazione in hotel. Scoprite da soli l'affascinante città di Trinidad, uno dei primi villaggi fondati a Cuba più di 500 anni fa e che conserva ancora l'essenza coloniale nelle sue strade e nei suoi edifici, dichiarata città artigianale dall'UNESCO.
Potrete visitare il museo "Palacio Cantero", la piazza coloniale della città e assaggiare la Canchánchara (non inclusa), una bevanda tradizionale locale, prima di pranzare in un ristorante locale (non incluso).
Cena non inclusa in hotel.
È possibile scegliere opzioni di escursioni non incluse nel prezzo da Trinidad.
Pernottamento a Trinidad.
Cayo Santa Maria
Giorno 7: Trinidad - Cayo Santa Maria
Prima colazione e partenza con trasferimento privato per Cayo Santa Maria. Prelievo alle ore 10.00.
Pernottamento a Cayo Santa Maria.
Giorni 8-9 (o 8-11 - o 8-13) : Cayo Santa Maria
Giornata libera in hotel con trattamento di all Inclusive.
Giorno 10 (o 12 o 14): Cayo Santa Maria - L'Avana
Partenza del trasferimento inter-alberghiero, pick-up alle 13:00 (durata approssimativa del viaggio 6 ore).
Pernottamento a L'Avana.
Giorno 11 (o 13 o 15): partenza
Partenza con trasferimento di gruppo dall'hotel all'aeroporto dell'Avana per prendere il volo di partenza.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per il vostro soggiorno abbiamo selezionato con cura strutture confortevoli e in posizione ideale.
Soggiornerete nei seguenti hotel (o simili):
A L'Avana: Casa Particular (casa privata tradizionale), in camera Standard
A Trinidad: Hotel Calesa - La Ronda, in camera Standard
A Cayo Santa Maria: Hotel Grand Aston Cayo Las Brujas, in camera Standard vista oceano
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Durante il vostro soggiorno a L'Avana e Trinidad, potrete approfittare della prima colazione, per fare il pieno di vitamine appena svegli. Durante la vostra vacanza al mare a Cayo Santa Maria, potrete rilassarvi in tutta serenità grazie all'All Inclusive. La cucina cubana è un'esplosione di sapori esotici, con specialità come la "ropa vieja", un piatto di carne di manzo tagliata a pezzi e cotta in una salsa di pomodoro piccante, i "moros y cristianos", una combinazione di riso e fragranti fagioli neri, e naturalmente i famosi "mojitos" rinfrescanti a base di rum, menta e lime. Non perdetevi queste delizie cubane durante il vostro viaggio!
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Escursione alla scoperta della Valle di Vinales

Approfittate di questa opzione per visitare le suggestive aree di Vinales, con Las Barrigona e le sue piantagioni di tabacco, le rovine preistoriche di Pita e la Sierra de los Organos.
Visita delle piazze coloniali e dell'Emporio delle Leggende

Recatevi nel centro storico di Trinidad per ammirare l'architettura coloniale e conoscere la storia delle piazze di epoca coloniale come Piazza Jigue, Piazza Mayor, Piazza Santa Ana e Piazza Segarte. Visita facoltativa a un museo della città. Tempo libero nel mercato artigianale e visita finale al birrificio locale per provare la birra locale o la stout.
Escursione alla Sugar Mills Valley Area

Scoprite la Sugar Mills Valley: un museo vivente del commercio dello zucchero del XVIII e XIX secolo. Questo sito UNESCO si trova sulla costa sud-occidentale di Cuba, nella provincia di Sancti Spiritus, nel centro dell'isola. Scoprite molto di più sulla storia e le leggende del commercio dello zucchero a Cuba!
Escursione a Cayo Blanco

Salite in barca fino all'isola di Cayo Blanco, dove potrete fare snorkeling tra i coralli (attrezzatura inclusa) o semplicemente rilassarvi sulla spiaggia.
È incluso un delizioso pranzo a base di pesce (bevande escluse).
Escursione a Guanayara (per 1 persona)

Partenza alle ore 9.00 per Topes de Collantes in autobus fino all'ufficio principale, cambio dell mezzo di trasporto e visita alla casa del caffè. Godetevi una passeggiata a piedi attraverso la bellissima foresta pluviale sul sentiero ecologico ¨Centinelas del Río Melodioso¨ in compagnia di una guida esperta di flora e fauna per circa 5 km.
In viaggio verso Cuba —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
Voyage Prive ha deciso di ritirare i voli via USA sui prodotti per CUBA, pertanto si informano i clienti che decdono di prendere i voli per conto proprio scegliendo le nostre offerte senza trasporto, che è vietato entrare a CUBA via USA senza un visto speciale.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
I vostri trasferimenti inclusi: Informazioni importanti sulle offerte senza volo:
Per poter organizzare i vostri trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i vostri trasferimenti non potranno essere effettuati.
ATTENZIONE: I trasferimenti riguardano solo le tratte sopra indicate.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta dell'Avana
Cuba è la più grande isola dei Caraibi. Il solo nominarla evoca nella mente del turista paesaggi mozzafiato, il clima ideale per una vacanza di mare e la vitalità calorosa dei suoi abitanti.
Patrimonio mondiale dell'UNESCO, L'Avana è una storica città coloniale offre ai visitatori un'atmosfera che combina perfettamente cultura, paesaggi mozzafiato e immersione autentica.
Non perdete il Museo e la Piazza della Rivoluzione, il Campidoglio dell'Avana, la Fortezza del Morro, il Cimitero Cristobal Colon, la Statua di Cristo dell'Avana o la vista dal Bar "La Torre" al FOCSA. Sperimentate la vita cubana nella sua interezza facendo un giro della città in un'auto americana d'epoca, gustando un sigaro locale, visitando una fabbrica o passeggiando per le strade colorate di La Habana Vieja.
Il nostro consiglio per un viaggio indimenticabile? Seguite le orme di Ernest Hemingway e siediti in un ristorante tipico di La Habana Vieja: La Bodeguita del Medio.
Alla scoperta di Trinidad
Al di fuori dell'Avana e delle famose località balneari di Cuba, Trinidad è la destinazione più popolare di Cuba per i viaggiatori. Questa popolarità deriva dalla sua posizione - incastrata tra la costa della spiaggia e le montagne panoramiche, e il fatto che la città stessa è ancora molto conservata dal suo inizio secolare.
Alla scoperta di Cayo Santa Maria
Potete anche recarvi sulle spiagge assolate di Cayo Santa Maria per una vacanza rilassante al 100%. Vero e proprio paradiso, questa piccola isola a circa 5 ore di auto da L'Avana fa parte dell'arcipelago dei Jardines del Rey, dichiarato Riserva della Biosfera dall'UNESCO.