Approvato dai nostri esperti —
- La possibilità di scoprire l’autenticità di Cuba, tra l’atmosfera senza tempo dell’Avana e il fascino coloniale di Trinidad
- Il giro su un auto d’epoca e la scoperta di arte, storia e tradizione locali
- L'itinerario unico tra cultura, sapori locali e paesaggi mozzafiato nel cuore dell’isola
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Un viaggio a Cuba è un'immersione nel tempo, un'esperienza intensa fatta di colori, suoni e contrasti. L'itinerario comincia a L'Avana, la capitale vibrante e nostalgica, dove il tempo sembra essersi fermato agli anni '50. Passeggiando tra le strade acciottolate de La Habana Vieja, vi perderete tra edifici coloniali, vecchie automobili americane dai colori pastello e l'energia della gente del posto. Non può mancare una visita al Malecón, il lungomare dove la città si incontra con l’oceano, e una serata al ritmo del son cubano, tra locali storici come la Bodeguita del Medio o il Floridita, amati anche da Hemingway.
Dopo aver vissuto il fascino urbano dell’Avana, il viaggio prosegue verso Trinidad, autentico gioiello coloniale dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Qui, il tempo scorre lento tra strade lastricate, case colorate e piazze animate da musica dal vivo. Trinidad offre un perfetto equilibrio tra cultura e natura: a pochi chilometri si trovano le spiagge caraibiche di Playa Ancón e i sentieri del Parque Natural Topes de Collantes, ideali per chi ama escursioni tra cascate e foresta tropicale.
Un viaggio tra L’Avana e Varadero è l’equilibrio perfetto tra cultura, avventura e relax, per chi vuole conoscere l’anima autentica di Cuba e lasciarsi incantare dalla sua bellezza senza tempo.
Potrete scegliere la durata del vostro viaggio:
7 notti: 3 notti all'Avana + 3 notti a Trinidad + 1 notte all'Avana
10 notti: 3 notti all'Avana + 6 notti a Trinidad + 1 notte all'Avana
12 notti: 3 notti all'Avana + 8 notti a Trinidad + 1 notte all'Avana
14 notti: 3 notti all'Avana + 10 notti a Trinidad + 1 notte all'Avana
Il vostro itinerario:
Giorni 1-4: L'Avana
Arrivo all’aeroporto dell’Avana, accoglienza da parte del nostro staff. Trasferimento di gruppo dall’aeroporto all’Iberostar Parque Central Hotel all'Avana. Sistemazione in camera Standard. Cena non inclusa. Trattamento di prima colazione. Non disponibile per voli provenienti dagli Stati Uniti.
Giorno 2: L'Avana
Colazione e incontro informativo nella hall dell'hotel.
Dopo il briefing con il rappresentante di Cuba Venture Travel, giro di 1 ora in auto d'epoca (senza guida). Il tour termina presso il Castillo de la Real Fuerza; da lì si prosegue a piedi fino al ristorante locale "Yucasabi".
Il pranzo incluso comprende:
-
1 antipasto a scelta tra: crema di manioca con formaggio, stuzzichini misti di formaggio e prosciutto, bastoncini di manioca, crocchette di manioca o montaditos di manioca.
-
1 piatto principale gratuito a scelta dal menù: maiale, pesce, ropa vieja (carne sfilacciata) o pollo.
-
Riso bianco o moro, vianda con mojo e insalata di verdure.
-
1 dessert a scelta dal menù.
-
1 bevanda a scelta tra: bibita analcolica, acqua, bicchiere di vino, succo naturale, birra o cocktail nazionale.
-
1 caffè.
Nel pomeriggio, lezione di 1 ora di danza cubana. Rientro libero all'Hotel Iberostar Parque Central.
Serata libera, cena non inclusa. Consigliamo vivamente una visita allo spettacolo Tropicana o al Buena Vista Social Club.
Giorno 3: L'Avana
Giornata libera per esplorare e scoprire L’Avana. Potrete visitare in autonomia luoghi iconici della capitale come Plaza de la Revolución, il Capitolio, il Gran Teatro "Alicia Alonso", e i quartieri di Vedado, Centro Habana e Playa.
Facoltativa la visita a una delle famose fabbriche di sigari cubani (non inclusa, aperta da lunedì a venerdì).
Si consiglia anche una passeggiata nell’affascinante Habana Vieja, dove è possibile esplorare le sue quattro piazze storiche e visitare il Museo del Rum Havana Club (non incluso, aperto da lunedì a venerdì).
Pranzo e cena non inclusi.
Giorno 4: L'Avana - Trinidad
Trasferimento di gruppo inter-hotel dall'Iberostar Parque Central Hotel all’Iberostar Grand Trinidad Hotel. Partenza alle ore 7:00. Questo trasferimento collega L’Avana agli hotel di Cienfuegos e Trinidad.
Arrivo a Trinidad e sistemazione in hotel in camera Standard con upgrade gratuito a camera Standard con vista parco, con trattamento di prima colazione.
Giorno 5: Trinidad
Partenza dall’agenzia Cubatur verso il centro storico della città. Tour a piedi per ammirare l’architettura coloniale di Trinidad. Visita facoltativa a un museo e sosta alla Taberna La Canchánchara per ascoltare musica tradizionale e degustare il celebre cocktail locale.
Tempo libero per visitare il mercato dell’artigianato e scattare fotografie. Possibilità di pranzare in un ristorante locale (non incluso).
Soggiorno di 3/6/8/10 notti presso l’Iberostar Grand Trinidad Hotel. Sistemazione in camera Standard vista parco (con prima colazione).
Giorno 7: Trinidad - L'Avana
Colazione e partenza con trasferimento di gruppo verso L’Avana. Partenza alle ore 16:00. Sistemazione presso l’Iberostar Parque Central Hotel.
Giorno 8/11/13/15: Partenza
Trasferimento di gruppo dall’Iberostar Parque Central Hotel all’aeroporto dell’Avana per il volo di rientro. Non disponibile per voli diretti verso gli Stati Uniti.
Iberostar Parque Central Hotel —
Situato nel cuore dell'Avana, l'Iberostar Parque Central Hotel combina perfettamente storia e design moderno. Questo elegante hotel è composto da due edifici collegati tra loro, uno storico e l'altro contemporaneo e passare da un edificio all'altro sembra un viaggio nel tempo. Con camere spaziose e un'offerta gastronomica di riferimento, questa struttura sarà un'ottima base nella capitale cubana.
Cuba, un'isola in piena evoluzione
Tuttavia, dovete sapere che spostarsi a Cuba è sempre un'avventura! L'itinerario e gli orari delle compagnie di autobus vengono pianificati ogni mattina per il giorno stesso dal governo.
La bellezza del paese e il calore della sua gente ve lo faranno dimenticare!
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard.
Camera Standard (35 m²)
La camera Standard vi trasporta in un passato magico. Il pavimento in legno, gli arredi ispirati all’epoca. Lasciatevi avvolgere dallo stile avanero e godetevi ogni dettaglio della Cuba coloniale.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
L'Iberostar Parque Central Hotel è uno dei riferimenti gastronomici della capitale con i suoi 4 ristoranti e 4 bar:
- Ristorante a buffet "Habana Elegante" con cucina internazionale: colazione dalle 7 alle 10:30*, pranzo dalle 13 alle 16* e cena dalle 18 alle 22*.
- Ristorante "Mediterraneo" - tradizione cubana e sapori mediterranei. Il buffet riunisce il meglio della cucina mediterranea e della gastronomia cubana per offrirvi momenti unici a ogni pasto: colazione dalle 7 alle 10*, pranzo dalle 13 alle 16* e cena dalle 18 alle 22*.
- Ristorante "Mirabana" con vista panoramica: spuntini dalle 11 all'1*. Provate le tapas al prosciutto Serrano o la tortilla di patate godendo della vista più spettacolare dell'hotel. Riscoprite i sapori della cucina tradizionale spagnola in un ambiente magico.
- Ristorante Steak-house "El Paseo": pranzo dalle 13.00 alle 16.00* e cena dalle 19.00 alle 24.00*. Pranzo e cena à la carte. Provate la parilla di vitello o la carne al rum con vino rosso. Al El Paseo potrete gustare uno dei menù di carne più vari dell'isola.
- Lobby bar El Portico (piano bar): cocktail e bar dall'atmosfera coloniale. Aperto 24 ore su 24*. Il pianoforte in sottofondo e le decorazioni vi trasportano in un'altra epoca. Ordinate un bicchiere di rum, accendete un sigaro e godetevi il momento. Il menu offre anche snack e piatti leggeri da sgranocchiare tra un pasto e l'altro.
- Habanobar Lobby Bar: autentico cocktail bar cubano aperto tutti i giorni dalle 7 alle 23*. Avete voglia di un leggendario daiquiri cubano? L'Habanobar offre questo e molti altri cocktail locali e internazionali preparati da mixologist professionisti.
- Nuevo Mundo Bar: relax a bordo piscina. Dopo un tuffo in piscina, questo è il luogo perfetto per uno spuntino o per il vostro cocktail preferito. E poiché si trova sulla terrazza, vi permetterà di scoprire i segreti dell'Avana dall'alto. Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 23.00*.
- Bar Alameda: per un caffè prima di una passeggiata lungo il Malecón, un drink pomeridiano o uno spuntino. Questo bar diventerà il vostro punto di riferimento per tutta la giornata. È aperto tutti i giorni dalle 7 alle 22*.
*Gli orari sono indicativi e soggetti a variazioni.
Attività e Tempo Libero
Fate un tuffo sul tetto e ammirate la cupola inondata di luce del Campidoglio. L'edificio più alto dell'hotel dispone di due piscine, due angoli di paradiso dove rifugiarsi e contemplare L'Avana. Rinfrescatevi in acqua o godetevi un momento di relax nelle aree idromassaggio delle piscine. C'è anche un solarium dove prendere il sole sorseggiando un mojito o ammirando la vista della capitale.
Chi dice che durante il vostro viaggio a Cuba non potete seguire il vostro programma sportivo? Aprite la porta della palestra e mantenetevi in forma durante il vostro soggiorno. Avrete a disposizione panche per addominali, manubri, tapis roulant e un'ampia scelta di attrezzature. La palestra è aperta dalle 8.00 alle 20.00.
Il ritmo rilassato della vita a Cuba si adatta perfettamente agli spazi dedicati al benessere. Provate un massaggio tropicale o una sessione di shiatsu tra una visita e l'altra al Malecón. Oppure, se preferite, lasciatevi coccolare dai professionisti del salone di bellezza.
Lo spirito autentico dell'isola è strettamente legato alla musica e in questo hotel di lusso è possibile ascoltarla in qualsiasi momento. Potrete rilassarvi al suono melodioso del pianoforte nella hall. La sera, salite su una delle terrazze per una magica serata di jazz dal vivo e ritmi cubani.
Iberostar Grand Trinidad Hotel —
L'Iberostar Grand Trinidad Hotel è un elegante hotel situato nel cuore del centro storico di Trinidad, Cuba, una città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ospitato in un edificio coloniale del XIX secolo, l'hotel offre 40 camere, tra cui 4 suite, molte delle quali dotate di balconi o terrazze con vista sulla città o sul Parque Céspedes. Le camere sono arredate in stile classico e dotate di comfort moderni, come aria condizionata regolabile, TV satellitare, minibar, cassaforte e connessione Wi-Fi gratuita.
Cuba, un'isola in piena evoluzione
Tuttavia, dovete sapere che spostarsi a Cuba è sempre un'avventura! L'itinerario e gli orari delle compagnie di autobus vengono pianificati ogni mattina per il giorno stesso dal governo.
La bellezza del paese e il calore della sua gente ve lo faranno dimenticare!
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi in upgrade camere Standard vista parco.
Camera Standard vista parco (37 m²)
Situata al secondo piano dell’hotel e con vista diretta sul Parque Céspedes, la camera Standard vista parco è l’ideale per chi cerca un soggiorno esclusivo in una stanza accogliente e completamente attrezzata.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
La proposta gastronomica dell'hotel riflette la ricchezza della cucina cubana e internazionale. Il ristorante gourmet dell'hotel serve colazioni a buffet e pranzi e cene à la carte, offrendo piatti creativi e ingredienti freschi. Gli ospiti possono gustare specialità locali come la "ropa vieja" e il "lechón asado", accompagnate da una selezione di vini e cocktail tipici, come il mojito. Il servizio attento e l'atmosfera elegante rendono ogni pasto un'esperienza memorabile.
Attività e Tempo Libero
Per il relax e il tempo libero, l'hotel dispone di una sala giochi con tavolo da biliardo e una sala fumatori dedicata agli amanti dei sigari cubani. La posizione centrale dell'hotel permette di esplorare facilmente le attrazioni di Trinidad, come la Plaza Mayor e i musei storici. Inoltre, le spiagge di Playa Ancón e la riserva naturale Topes de Collantes sono facilmente raggiungibili per escursioni giornaliere.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Piazze coloniali ed emporio delle leggende (con pranzo)

Partenza dall'Agenzia Cubatur verso il centro storico della città per ammirare l'architettura coloniale e conoscere la storia delle piazze. Visita a Piazza Jigue, Piazza Mayor, Piazza Santa Ana, Piazza Segarte. Visita facoltativa a un museo della città.
In viaggio verso L'Avana —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Cuba
Cuba: l'isola delle auto vintage, dell'architettura coloniale e della natura esotica. Terra di straordinaria ricchezza culturale e di contraddizioni, Cuba è ad oggi una delle mete più visitate tra quelle del vasto arcipelago dei Caraibi. Un'isola meravigliosa da sempre al centro della storia, con tradizioni uniche che la rendono inconfondibile! Cuba soddisfa tutti i desideri dei viaggiatori.
Tra le splendide spiagge di Varadero e Cayo Santa Maria, il quartiere dell'Avana, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, la città-museo di Trinidad e la lussureggiante Valle di Viñales, Cuba è un Paese con una combinazione perfetta che alimenta l'immaginazione dei suoi visitatori.
Ammirate i colori del paese e lasciatevi cullare dalla musica in un magico viaggio di autenticità!