Il nord del Vietnam in tour privato con possibile soggiorno a Bangkok - Hanoi - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scoprire il Vietnam del nord grazie a questo emozionante tour che vi porterà lungo pagode, templi, distese di risaie e a contatto con la popolazione locale
  • La possibilità di prolungare il viaggio in una megalopoli frizzante della Thailandia: la capitale Bangkok
  • Gli hotel 4* e 5* in cui soggiornerete e tutti i trasferimenti inclusi nelle offerte
  • Volare in Business Class con Quatar Airways per iniziare il vostro viaggio nel lusso

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta del Vietnam e della Thailandia

Vietnam

Benvenuti in Vietnam, un paese con un passato affascinante che abbraccia calorosamente il suo futuro come uno dei principali protagonisti tra le destinazioni turistiche internazionali. Quando il suo patrimonio culturale e storico unico si incontra con paesaggi incontaminati, vari e coinvolgenti, l'attrazione diventa irresistibile. Viaggerete lungo la zona nord della nazione patria di Ho Chi Minh, attraversando pagode, templi leggendari, villaggi artigianali, dove entrerete a contatto con la popolazione locale, e la Baia di Ha Long.

Bangkok

A seconda dell'offerta selezionata inizierete il vostro viaggio dalla Thailandia e visiterete Bangkok, capitale suggestiva e immensa. Città magica ricca di fascino, con i suoi templi e sfavillanti tesori. Città dai mille volti e tradizioni secolari, unite a quartieri dall'architettura futuristica. Vivace e sorprendente, la capitale della Thailandia rivela uno spirito moderno con i suoi edifici e i suoi centri commerciali, ma nasconde anche nei suoi templi il suo animo antico.

A vostra scelta

Offerta 1 - Tour privato del nord del Vietnam, in particolare:
8 notti: 2 notti ad Hanoi + 2 notti a Nin Binh + 1 notte a Mai Chau + 1 notte ad Hanoi + 1 notte a bordo nella Baia di Ha Long (o Baia di Lan Ha) + 1 notte ad Hanoi

Offerta 2 - Soggiorno al VIE Hotel Bangkok MGallery by Sofitel 5* di Bangkok + Tour privato del nord del Vietnam, in particolare:
11 notti: 3 notti a Bangkok + 8 notti di tour privato del nord del Vietnam

Tour del Vietnam - Itinerario

Giorno 1: arrivo ad Hanoi (cena)
Benvenuti all'Aeroporto Internazionale Noi Bai di Hanoi. Qui vi incontrerete con la vostra guida, che vi accompagnerà al vostro hotel nel centro della città. Check-in a partire dalle 14:00. Cena di benvenuto in un ristorante e pernottamento ad Hanoi.

Giorno 2: tour di Hanoi (colazione e pranzo)
Dopo la colazione in hotel, alle 9:00 inizierete con la visita al Mausoleo di Ho Chi Minh dall'esterno, alla Pagoda di Tran Quoc e al Tempio della letteratura, la prima università del Vietnam. Pranzo in un ristorante e, nel pomeriggio, continuerete con il Museo Etnologico, un prezioso centro per la mostra e la conservazione del patrimonio culturale dei 54 gruppi etnici presenti in Vietnam, la Cattedrale di San Giuseppe e il lago Hoan Kiem. Vi aspetta anche un giro di 45 minuti per il centro della città a bordo di un risciò. Pernottamento ad Hanoi.
Giorno 3: Hanoi - villaggio artigiano locale - Ninh Binh (colazione e pranzo)
Dopo la colazione prenderete la strada per la provincia di Ha Nam, a circa 70 km da Hanoi. Dopo circa un'ora e mezza di viaggio visiterete prima un mercato locale e poi il villaggio della produzione di tortini di riso e vermicelli. Questo villaggio è sconosciuto ai turisti, pertanto sarete a contatto con la popolazione locale. Avrete l'opportunità di partecipare al lavoro con la gente del posto, vedere la loro vita rurale e capire come è il loro stile di vita. Pranzo nel villaggio e, nel pomeriggio, raggiungerete Ninh Binh. Al vostro arrivo dopo circa un'ora e mezza farete un giro in bicicletta lungo la campagna, dove ammirerete la vita della gente del posto. Pernottamento a Ninh Binh.

Giorno 4: tour di Ninh Binh (colazione e pranzo)
Dopo la colazione, raggiungerete il molo, dove vi aspetta un giro in barca a remi nella grotta di Thien Ha. La grotta fu scoperta nel 2007, dopo un lungo ingresso sepolto da piantagioni coperte. Thien Ha è situata sulle montagne, a circa 200 metri di altezza, dove l'avamposto proteggeva la città di Hoa Lu. In primo luogo, visiterete la grotta secca lunga circa 200 metri e larga 40, piena di stalattiti di tipo e colore diverso. Successivamente passerete per la cantina umida. Pranzo in un ristorante locale e, nel pomeriggio, prenderete la strada per la Cattedrale della Regina del Rosario, a 28 km dalla città di Ninh Binh. E' situata su una superficie di circa 22 ettari nel villaggio di Phat Diem. Fu costruita nel 1891 da un sacerdote vietnamita, il signor Pierre Tran Luc, meglio conosciuto come padre Six. Questa cattedrale è peculiare per l'architettura delle pagode e delle case comunali tonkinois. L'architettura del complesso della cattedrale comprende una grande chiesa, cinque piccole chiese, il campanile Phuong Dinh - capolavoro di questo complesso architettonico e tre grotte rocce artificiali. Pernottamento a Ninh Binh.

Giorno 5: Ninh Binh - Mai Chau Valley (colazione e pranzo)
Colazione in hotel e proseguimento lungo la strada per la valle di Mai Chau. Arriverete a Mai Chau dopo circa 3 ore e mezza di viaggio. Pranzo in famiglia e, nel pomeriggio, farete un giro in bicicletta o a piedi per visitare i villaggi circostanti. Lungo la pista ciclabile che passa per le risaie, vi fermerete a far visita alle famiglie locali, che dove potrete ammirare la loro vita quotidiana e il loro lavoro (Le stagioni più belle per ammirare le risaie sono agosto, settembre, ottobre). Se preferite, potrete fare un'escursione anziché andare in bicicletta. Pernottamento in hotel a Mai Chau.

Giorno 6: Mai Chau Valley - Hanoi (colazione e pranzo)
Oggi vi sveglierete presto, all'alba, prima della colazione in hotel. Dopo la colazione, visiterete un mercato locale e farete una passeggiata attraverso i villaggi. Visiterete un asilo o una scuola elementare (nei giorni feriali) e farete un giro in bicicletta attraverso i campi di grano e campi di arachidi. Pranzo in famiglia e, nel pomeriggio, prenderete la strada per Hanoi. Arrivi ad Hanoi nel tardo pomeriggio e pernottamento.

Leggi di più
Giorno 7: Hanoi - Baia di Ha Long o Baia di Lan Ha (colazione, pranzo e cena)
Dopo la colazione in hotel, l'autista vi verrà a prendere all'hotel per accompagnarvi alla Baia di Ha Long o Lan Ha. Una volta arrivati, vi imbarcherete su una bellissima barca per godervi il ​​pranzo di benvenuto e iniziare la crociera sulla baia. Attraverserete le isole e le isolette. Cena a bordo e, in serata, potrete assistere su richiesta al servizio notturno di pesca. Pernottamento a bordo.

Giorno 8: Baia di Ha Long o Baia di Lan Ha - Hanoi (colazione e brunch)
Al mattino navigherete attraverso la baia mentre prenderete la vostra colazione. Attraverserete diverse rocce e isolette e i villaggi di pescatori. A bordo vi verrà servito un brunch. Sbarco intorno alle 11:00. Successivamente prenderete la strada per Hanoi, dove avrete a disposizione del tempo libero e pernottamento ad Hanoi.
NB:
- Questo itinerario verrà modificato per adattarsi alla disponibilità della barca o alle condizioni meteorologiche
- Guida di lingua inglese da condividere solo sulla barca

Giorno 9: Hanoi - rientro (colazione)
Dopo la colazione, avrete del tempo libero per rilassarvi o esplorare la città da soli fino al trasferimento in aeroporto, dove prenderete il volo di ritorno. Il check-out dall'hotel è alle 12:00.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Just for you
Negoziato per voi:
  • Guida locale privata parlante inglese durante il tour
  • Guida locale parlante inglese in condivisione durante la crociera sulla Baia di Ha Long o Lan Ha

Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento una guida locale parlante italiano durante il processo d'acquisto. La guida non è disponibile durante la crociera sulla Baia di Ha Long.

Hotel previsti durante il tour o similari

Hotel di categoria 4*S
Hanoi: La Siesta Trendy Hotel 4*
Ninh Binh: Hidden Charm Hotel 4*
Mai Chau: Sol Bungalow Resort 4*
Baia di Ha Long: V’spirit Premier Cruise

Hotel di categoria 4* Deluxe o 5*
Hanoi: Melia Hotel 5*
Ninh Binh: Emeralda Ninh Binh 4*
Mai Chau: Mai Chau Ecolodge 4*
Baia di Ha Long: Perla Dawn Cruise 5*

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è come da programma.

Bangkok - VIE Hotel Bangkok MGallery by Sofitel 5*

VIE Hotel Bangkok, MGallery by Sofitel 5* è un boutique hotel di lusso, situato in posizione ideale per viaggi di lavoro e di piacere. Per la vostra comodità, l'hotel sorge nel centro della città e offre ottime sale per conferenze e seminari. L'hotel è perfetto per un weekend speciale o per soggiorni in famiglia e si trova a pochi passi dalla stazione BTS di Ratchathewi dello Skytrain e a dieci minuti a piedi dai centri commerciali più rinomati di Bangkok.
Just for you
Negoziato per voi:
  • Drink di benvenuto all'arrivo
  • Accesso Internet Wi-Fi in camera e nelle aree pubbliche
  • Navetta tuk tuk per i centri commerciali MBK, Siamo Center, Siam Paragon e Central World

Le camere

Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Deluxe, con un upgrade in Executive Suite.

Camera Deluxe

Spaziose, dotate di un alto soffitto alto e grandi finestre, le camere Deluxe sapranno come farvi passare momenti di totale riposo nel cuore di Bangkok.

Executive Suite

Le Executive Suite dispongono di ampio spazio vivibile, soffitti alti, zona giorno indipendente e locale doccia con vasca separata e prodotti da toilette VIE, grande zona lavoro, due TV a schermo piatto, cassaforte elettronica e rivestimenti in seta Jim Thompson.

Massima occupazione camera Deluxe ed Executive Suite:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti
Just for you
Negoziato per voi:
  • Caffè e tè in omaggio in camera
  • Cassaforte gratuita in camera

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione.

YTSB - YELLOW TAIL SUSHI BAR
Il YTSB (Yellow Tail Sushi Bar) è la nuova sede del Best Sushi Bar in Bangkok e la destinazione turistica elegante per il sushi fresco servito in gustose porzioni e con autentiche specialità giapponesi.

VIE LOUNGE
Spazio elegante, perfetto per il relax, nel cuore dell'animata Bangkok, dove si ci può abbandonare su comodi divani di seta, gustare tè e caffè aromatici, gustosi snack e prelibati dessert e godersi una volta al mese il VIE Wine Society Party.

VIE POOL
Oasi di pace nell'animata Bangkok, la Piscina VIE è il posto ideale per rinfrescarsi, ringiovanire e rilassarsi. Chi non ne ha ancora approfittato, non ha provato il pluripremiato hotel VIE Bangkok e i suoi servizi di marca.
Just for you
Negoziato per voi:
  • Una cena Thai da 3 portate per 2 persone

Le attività

Tuffatevi nella piscina panoramica dell'hotel, per rigenerare corpo e mente dopo una giornata trascorsa tra i templi e le vie di Bangkok, oppure recatevi fino alla sala fitness per mantenervi in forma anche in vacanza.
Just for you
Negoziato per voi:
  • Uso gratuito del centro fitness e della piscina panoramica
  • Sconto del 15% su spa e cibo e bevande analcoliche

In viaggio verso il Vietnam e la Thailandia

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno Bangkok - Hanoi è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

Sono inclusi i seguenti trasferimenti:

Per il Vietnam:
- Trasferimenti in auto privata con aria condizionata durante il tour
- Trasferimenti collettivi da Hanoi alla Baia di Ha Long per andata e ritorno
- Trasferimento collettivo in barca sulla Baia di Ha Long

Per Bangkok: trasferimenti dall'aeroporto all'hotel per andata e ritorno

Per le offerte senza trasporto, nel caso in cui proponessimo dei trasferimenti o il noleggio auto (inclusi o opzionali), si consideri attentamente il paragrafo seguente.

Informazioni importanti riguardo le offerte senza trasporto:

Per permetterci di organizzare i tuoi trasferimenti o l'eventuale noleggio auto ti invitiamo a comunicarci gli orari di andata e ritorno subito dopo aver effettuato la prenotazione della tua vacanza. Potrai farlo compilando il modulo dedicato nel tuo account personale Voyage Privé al quale potrai accedere dalla home page cliccando su "Prenotazioni". In mancanza di queste informazioni non potremo garantirti il servizio.

Leggi di più

Vivete un'esperienza di viaggio di lusso con Qatar Airways

L'esperienza Qatar Airways volando dall'Italia
Qatar Airways dà il benvenuto al nuovo A380, un iconico velivolo della compagnia con nuovi servi a 5* che hanno ristabilito lo standard per i viaggi di lusso. Il design e le finiture delle cabine sono state ridisegnate per una maggiore sensazione di confort e lusso. A bordo, scoprirete l'ultima generazione di tecnologia dedicata all'intrattenimento disegnata da Thales, specialista nel regalare la migliore risoluzione possibile al mondo.

Un benvenuto unico
Confort, accessibilità e scelta: queste sono solo alcune delle qualità che vanta l'Aeroporto Internazionale di Hamad. Qui la compagnia è orgogliosa di offrire un caloroso benvenuto ai viaggiatori in un ambiente eccezionale. All'Aeroporto Internazionale di Hamad tutto è questione di semplicità.

Servizi Al Maha
I servizi Al Maha offrono ai visitatori un benvenuto in stile arabo sia che siano solo di passaggio, che stiano arrivando o partendo. Ospitalità combinata con privilegi esclusivi e personalizzati di Al Maha rendono ogni viaggio più facile e piacevole.

Un'esperienza di shopping unica
All'Aeroporto Internazionale di Hamad vi aspetta uno degli spazi duty free più grandi al mondo gestito da Qatar Duty Free. Un mix di boutique di design, marchi internazionali, gioiellerie, souvenir e brand di moda tra i più conosciuti renderanno lo shopping davvero indimenticabile.

Awards ricevuti dalla compagnia:
- Best Business Class in the World by Skytrax giugno 2018
- Nella Top 10 Best Companies in the World by Travelers Choice 2018
- Best Middle East Company by APEX

Leggi di più
Business Class:
- Configurazione dei posti 1-2-1 con accesso diretto al corridoio per ogni posto a sedere
- Sedute converibili completamente reclinabili e trasformabili in un letto di 203 cm x 73 cm
- Schermo individuale di 43 cm con remote touch control per video e musica on demand
- Servizio à-la-carte e menu Signature su alcuni voli
. Eccellente lista vini e Champagne
- Connessione elettrica, USB e connessione IPort
- Kit confort e biancheria da notte sui voli notturni
- Accesso alla Premium Lounge a bordo con spazio drink, caffé gourmet e menù esclusivi

Come raggiungere il VIE Hotel Bangkok MGallery by Sofitel 5* di Bangkok

Il VIE Hotel Bangkok MGallery by Sofitel 5* si trova presso 117, 39-40 Phayathai Rd, Khwaeng Thanon Phetchaburi, Khet Ratchathewi, Krung Thep Maha Nakhon, Thailandia.

L'hotel dista circa 27 km dall'aeroporto di Bangkok.

I dettagli del VIE Hotel Bangkok MGallery by Sofitel 5*

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • WI-FI/Accesso internet
  • Parcheggio
  • Accessibilità per persone con mobilità ridotta
  • Baby sitter su richiesta
  • Aria condizionata
  • SUVARNABHUMI INTL
  • Reception aperta 24 ore al giorno
  • Lavaggio a secco
  • Ufficio di cambio
  • Facchino
  • Portineria
  • Piscina
  • Centro Fitness
  • Spa

Tutte le informazioni pratiche sul VIE Hotel Bangkok MGallery by Sofitel 5*
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Orario di check in: 14:00
Orario di check out: 12:00
Per voi abbiamo negoziato il check-in anticipato alle 10:00 e il check-out posticipato alle 16:00
Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Tutte le camere sono dotate di:

  • Telefono
  • Internet alta velocità, Internet wireless in camera
  • Ordine servizio in camera via TV, TV Web, TV a colori satellitare/via cavo
  • Aria condizionata
  • Camera insonorizzata
  • Porte insonorizzate
  • Sveglia
  • Asciugacapelli in bagno
  • Scrivania

Formalità amministrative - Vietnam

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Per l’ingresso in Vietnam è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata vietnamita a Roma o il Consolato Onorario vietnamita a Torino (competente solo per la Regione Piemonte) o presso il proprio agente di viaggio.

Visto d’ingresso: No
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Non necessario per soggiorni fino a 15 giorni e ingresso singolo, fino al 30 giugno 2021. Il 17 maggio 2018, infatti, è stato esteso il provvedimento governativo, già in vigore dal 1 luglio 2015 e rinnovato nel 2016 e nel 2017, che prevede l’esenzione unilaterale dall’obbligo del visto d’ingresso in Vietnam, senza distinzione per tipologia di passaporto o motivo della visita, limitatamente alla fattispecie di un ingresso singolo della durata massima di 15 giorni.
Il visitatore che, a seguito di questo primo ingresso, volesse tornare in Vietnam, potrà farlo:
- solo dopo che siano decorsi almeno 30 giorni, per un secondo ingresso alle stesse condizioni (ingresso singolo della durata massima di 15 giorni), senza obbligo di chiedere il visto.
- con l’obbligo di acquisire il visto, nel caso in cui il visitatore intenda far rientro in Vietnam prima che siano decorsi i 30 giorni dal precedente ingresso in esenzione.
L’acquisizione del visto d’ingresso rimane necessaria per soggiorni con ingresso singolo superiore ai 15 giorni o per soggiorni con ingresso multiplo. Il visto può essere richiesto:
1) presso l’Ambasciata del Vietnam in Italia;
2) collegandosi al sito https://immigration.gov.vn ed espletando la procedura di emissione del visto online, in base ad una nuova sperimentazione entrata in vigore il 1 febbraio 2017 valida per soggiorni compresi fra 16 e 30 giorni (per soggiorni superiori ai 30 giorni e’ possibile ricorrere solo alle procedure di cui al punto 1 o al punto 3);
3) all’arrivo in aeroporto (c.d. “visa on arrival”), con un costo aggiuntivo per il servizio, esclusivamente a condizione che: nel Paese di provenienza non vi sia una Ambasciata vietnamita; per ingressi di emergenza, dovuti a ragioni umanitarie e missioni tecniche; il visto sia richiesto da un’Agenzia di viaggio vietnamita accreditata presso le Autorità locali, con una speciale procedura (a pagamento) che puo’ richiedere un paio di giorni.
Nel caso del visa on arrival il visitatore dovrà presentarsi all’apposito sportello presso gli aeroporti internazionali munito di fotografie formato tessera e di copia dell’autorizzazione alla concessione del visto rilasciata dal Dipartimento Immigrazione del Ministero della Pubblica Sicurezza del Vietnam. Tale documento dovrà essere inoltrato via fax o via e-mail ai visitatori dall’agenzia turistica di appoggio vietnamita prima della data di partenza. In assenza di tale documentazione la compagnia aerea prescelta potrebbe rifiutare l’imbarco.
Si segnala, inoltre, che all’arrivo nel Paese al visitatore (indipendentemente dalla tipologia di visto e di passaporto) potrebbe essere richiesto di compilare un formulario doganale (Arrival/Departure Card) ed uno sanitario, da esibire alle Autorità di polizia al momento dell’ingresso in Vietnam, da conservare durante il soggiorno e da presentare al momento della partenza dal Vietnam.
Se si prevede di rimanere per un ulteriore periodo rispetto alla scadenza del visto, occorrerà richiedere, mediante agenzia e con adeguato anticipo, l’estensione del visto stesso. Non sarà altrimenti possibile uscire dal Paese e si sarà soggetti al pagamento di una sanzione amministrativa.
Si attira anche l’attenzione su una fattispecie sempre piu’ frequente che puo’ causare spiacevoli inconvenienti, cioe’ quella di connazionali che, dopo aver trascorso alcuni giorni in Vietnam in esenzione di visto, si recano per brevi soggiorni in Laos o Cambogia e intendono poi entrare nuovamente in Vietnam senza visto per prendere il volo di rientro in Italia. A tale proposito e’ quindi utile ribadire che l’esenzione dal visto per soggiorni massimi di 15 giorni e’ valida per un ingresso singolo e che non e’ consentito uscire dal Paese e rientrare senza visto a meno che non siano trascorsi 30 giorni. Altrimenti, i connazionali che intendano seguire tali itinerari dovranno necessariamente munirsi di visto per il secondo ingresso in Vietnam.
Si segnala, infine, che, ai sensi della vigente normativa vietnamita, l’isola di Phu Quoc gode di un particolare status di autonomia amministrativa ed ha facolta’ di applicare un regime di visti in parte differente da quello nazionale. Per questo motivo, ad ogni cittadino straniero che giunga dall’estero direttamente sull’isola le Autorita’ di immigrazione apporranno un timbro che consente la permanenza sull’isola fino a 30 giorni senza necessita’ di visto. Tale tipologia di trattamento inibisce tuttavia la possibilita’ per i cittadini italiani di recarsi da Phu Quoc in altre parti del Vietnam continentale usufruendo dell’esenzione dal visto per i 15 giorni. In questa circostanza, infatti, diviene obbligatorio richiedere formalmente un visto di ingresso nel Vietnam continentale.
Pertanto, coloro che giungono dall’estero direttamente a Phu Quoc e intendono poi visitare altre parti del Paese pur rimanendo all’interno dei 15 giorni di permanenza massima senza obbligo di visto, sono invitati – su disposizione delle Autorita’ vietnamite – a chiarire la durata del soggiorno alle Autorita’ di immigrazione dell’Aeroporto di Phu Quoc (se necessario, esibendo successive prenotazioni aeree o alberghiere) affinche’ queste ultime appongano un apposito timbro sul passaporto.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Vaccinazioni obbligatorie
Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori di età superiore a un anno, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Formalità amministrative - Thailandia

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario per l'ingresso nel Paese, deve avere validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo e almeno due pagine libere rimanenti per l’apposizione del visto. I turisti, per legge, sono tenuti a portare sempre con sé il proprio passaporto originale. Si sono verificati casi di turisti arrestati perché sprovvisti del documento.

Visto d’ingresso: No
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Non è necessario per soggiorni per motivi di turismo non superiori ai trenta giorni. All’arrivo in Thailandia per via aerea viene apposto sul passaporto un timbro che ha valore di visto d’ingresso e consente la permanenza nel Paese per 30 giorni. In caso di varco di frontiera terrestre, tale periodo può invece essere limitato a 15 giorni. Le Autorita’ di Immigrazione si riservano comunque di poter richiedere documentazione attestante idonei mezzi di sussistenza e di uscita dal Paese. I visti turistici possono essere estesi una sola volta, per un massimo di 30 giorni, presso gli Uffici di Immigrazione.Visti turistici di più lunga durata o altre tipologie di visto (studio, lavoro, ecc.) sono da richiedere all'Ambasciata o al Consolato thailandese presenti in Italia. La permanenza oltre i termini e’ considerata reato e può comportare l’arresto, l’incarcerazione e la formale espulsione a spese dello straniero.
E’ disponibile un visto turistico ad ingressi multipli della validità di 6 mesi, all’interno dei quali sarà possibile la permanenza in Thailandia fino a 60 giorni. Il visto turistico multiplo ha un costo di 5.000 Baht thailandesi (circa 125 Euro). Gli interessati potranno richiederne il rilascio a tutte le Ambasciate, i Consolati e i Consolati Onorari thailandesi.
Per quanti provengono dagli Stati confinanti ed entrano in Thailandia attraverso i valichi di terra, si raccomanda di verificare l’effettiva apposizione del timbro di ingresso sul passaporto da parte delle autorità thailandesi di frontiera. In episodi recenti, i connazionali che sono risultati privi del suddetto timbro sono stati costretti, prima di poter rimpatriare, a ritornare a proprie spese alla frontiera terrestre che avevano attraversato per effettuare la prevista timbratura del passaporto.
In base alla disciplina in materia di Immigrazione, non è consentito utilizzare il sistema di uscire e rientrare dal Paese in giorni contigui per avere un nuovo visto di permanenza.

Viaggi all’estero dei minori

Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Per portare un animale domestico dall’Italia in Thailandia o dalla Thailandia in Italia è necessario rispettare le procedure sanitarie previste. In caso di mancato ottemperamento delle norme, le Autorità competenti possono vietare l’ingresso nell’animale domestico o prescrivere un periodo di quarantena. Tutte le informazioni sulle procedure da seguire sono riassunte sul sito dell’Ambasciata d’Italia a Bangkok al link, nelle sezioni Procedura per l’importazione in Thailandia di animali domestici e Procedura per l’importazione dalla Thailandia in Italia di animali domestici http://www.ambbangkok.esteri.it/ambasciata_bangkok/it/in_linea_con_utente/domande_frequenti

Vaccinazioni obbligatorie
È obbligatorio per tutti i viaggiatori superiori all’anno d’età provenienti da Paesi in cui la febbre gialla é a rischio trasmissione, nonché per tutti i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese in cui la febbre gialla é a rischio trasmissione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Il nord del Vietnam in tour privato con possibile soggiorno a Bangkok