Tour della Cambogia - Siem Reap - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • La Cambogia, una nazione dalla storia ricca e affascinante e dalle tradizioni rimaste immutate nei secoli
  • Il complesso monumentale di Angkor, una vera opera d'arte architetturale che impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire
  • Le guide parlanti in italiano e tutti i trasferimenti inclusi da e per aeroporto e durante il tour

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta della Cambogia

Alla scoperta della Cambogia
La Cambogia è una nazione che simboleggia la rinascita dalla povertà, dove il turismo di massa non ha ancora toccato in profondità i grandi. Custode di una grande tradizione culturale, che risale fin dai tempi del complesso monumentale di Angkor, e di un patrimonio naturalistico immenso, questo paese vi riserverà grandi sorprese!

Il vostro viaggio

7 notti: 3 notti a Phnom Penh + 1 notte a Battambang + 3 notti a Siem Reap

L'itinerario in breve
1° giorno: Arrivo a Phnom Penh
2° giorno: Phnom Penh – Isola di Kodach in Tuk Tuk - Phnom Penh
3° giorno: Phnom Penh – Battambang
4° giorno: Battambang - Siem Reap
5° giorno: Angkor Wat - Banteay Srei - Ta Prohm
6° giorno: Preah Khan - Neak Pean - Thommanon - Chau Say Tevoda - Angkor Thom
7° giorno: Siem Reap - Kompong Khleang – Kompong Thom - Phnom Penh
8° giorno: Partenza da Phnom Penh

L'itinerario

1° Giorno Phnom Penh
 Arrivo in aeroporto e dopo l'espletamento delle formalità doganali per l'ingresso nel paese, accoglienza da parte della guida e trasferimento con transfer privato presso hotel. Pernottamento presso l'hotel.

2° Giorno Phnom Penh – Isola di Kodach in Tuk Tuk - Phnom Penh
 Dopo la prima colazione, partenza dall'hotel per raggiungere il punto di attraversamento sul fiume, da dove inizierà la navigazione a bordo di un'imbarcazione locale alla volta della cosiddetta Isola della Seta, Koh Dach.

 Si risalirà il fiume in barca contro corrente e, una volta raggiunta l'isola lunga circa 7 chilometri, si lascia l'imbarcazione per continuare l'esplorazione in tuk tuk. Si resterà esterrefatti da quanto rapidamente il paesaggio ed il ritmo della vita vadano modificandosi a vista d'occhio. La città energica ed affollata lascerà ben presto il posto a distese di campi, casette in legno e pagode dorate. Spostarsi in tuk tuk darà la possibilità imperdibile di vivere la vita di ogni giorno, facendo anche più tappe per rubare istanti genuini della realtà degli abitanti del luogo. Dopo circa 6 chilometri, si raggiungerà una tradizionale palafitta, che ospita un piccolo ristorante. Qui terminerà il percorso, con un buon pranzo in un'atmosfera accogliente e distesa. Tempo a disposizione per relax prima di fare ritorno in auto alla multicolore città di Phnom Penh.
 Phnom Penh, che sorge alla confluenza di quattro diramazioni del fiume Mekong Chaktomuk, capitale del Paese dopo Angkor per più di 600 anni, vanta un notevole patrimonio storico. Visita del Palazzo Reale, edificato nel 1866 e la Pagoda d'Argento, all'interno del complesso del Palazzo. La maggior parte dei tesori qui esposti sono stati offerti dal Re di Cambogia ed includono regali provenienti da molti altri paesi. Tra i vari capolavori, spicca un Buddha in oro massiccio del peso di 90 chilogrammi, incastonato di 9,584 diamanti ed un Buddha di smeraldo e di cristallo risalente al XVII secolo. Si raggiungerà poi Wat Phnom, un'antica pagoda arroccata su una collina, commissionata nel 1372 da un'abbiente donna khmer per conservare alcune sacre reliquie.

Leggi di più
3° Giorno Phnom Penh – Battambang
 Situata a nord-ovest di Phnom Penh, Battambang rimane ufficialmente la seconda città più grande del Paese, benché si stia sviluppando più lentamente di Siem Reap. Lungo il tragitto che condurrà a destinazione, si potranno effettuare innumerevoli interessanti tappe.

 Dopo la prima colazione, l'avventura inizia lungo le sponde del fiume Tonlé Sap, presso un villaggio di fabbri, esperti nella lavorazione del ferro. Nelle vicinanze, si erge la collina di Oudong: attuale luogo di pellegrinaggio ed antica capitale del regno della Cambogia. Qui si ergono antiche pagode che conservano reliquie di re dell'antichità ed edifici più recenti che inneggiano al Budda. Una volta raggiunta la cima, godrete di un panorama mozzafiato che si schiude davanti ai vostri occhi. Impenetrabili foreste, sconfinate aree pianeggianti, verdeggianti risaie, laghi sfavillanti e villaggi locali punteggiati di pagode, lasceranno esterrefatti.
 Proseguimento poi con la visita al villaggio di Kampong Chhnang: situato alla bocca del nel maestoso Lago Tonle Sap. Sul lago, si potranno ammirare numerosi villaggi galleggianti. Il nome Kompong Chhnang, “porto delle ceramiche”, rivela l'importanza della lavorazione della terracotta per l'economia dei villaggi. Una volta raggiunta la città di Pursat, rinomata per le sue cave di marmo, si potrà assistere all'abile lavoro degli artigiani, che da blocchi di marmo grezzo danno vita a eleganti sculture.
 Proseguimento del viaggio che attraverso le risaie, porterà finalmente a scorgerete la sagoma di un gigante nero che brandisce un bastone in legno: benvenuti a Battambang! 

4° Giorno Battambang - Siem Reap
 Dopo la colazione, trasferimento presso l'antica pagoda Wat Balat, che si erge a circa 3 chilometri dal centro città. Da qui, a bordo di un tuk tuk, si percorreranno sentieri poco battuti e si entrerà in sintonia con gli abitanti dei villaggi dell'entroterra cambogiano. Lungo il percorso che costeggia il fiumiciattolo si potranno osservare abitazioni tradizionali immutate da generazioni, verdeggianti risaie, lavorazioni artigianali peculiari e molto altro ancora. Possibilità di prendere parte alla vita quotidiana dei locali per immergervi nella loro routine mentre si accingono a manifatturare coltelli, preparare il riso appiccicoso e la pasta di pesce, Prahok. Un'esperienza indimenticabile, accompagnati dalle risate di bambini curiosi, che salutano da lontano. Termine dell' avventura con una visita al piccolo tempio angkoriano Ek Phnom, costruito nell'XI secolo. 
 Proseguimento per Siem Reap percorrendo la strada che serpeggia la sponda nord del Lago Tonle Sap e passa per Sisophon, nella provincia di Banteay Meanchey. I 200 chilometri che separano da Siem Reap sorprenderanno con verdeggianti risaie e villaggi punteggiati da casette tradizionali Khmer. Possibilità di osservare alcuni tagliapietre all'opera e le cui tecniche di lavoro risalgono all'era di Angkor e vengono tramandate con orgoglio di generazione in generazione.

Leggi di più
5° Giorno Angkor Wat - Banteay Srei - Ta Prohm
 Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat di cui si rimarrà esterrefatti per le dimensioni della costruzione. L'opera d'arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire.

 Successiva visita al Banteay Srei, la cosiddetta cittadella delle donne, rinomata non per la sua grandezza, bensì per la sua eleganza. Un'ultima pausa presso Ta Prohm, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale.
 In serata si scoprirà il Phare ‘Circo Cambogiano', un'ONG fondata nel 1994 per offrire una formazione artistica ai giovani cambogiani più poveri. Lo spettacolo, che dà una visione d'insieme sulla storia e sulla cultura, è ideale per ogni età. Le esibizioni, effettuate con professionalità da talentuosi giovani artisti, trasmetteranno energie positive e mostreranno un volto vivo e dinamico della Cambogia. Lo scopo di ogni performance è di dare ai viaggiatori un'idea della presente situazione artistica ed al contempo di rivelare un pezzo di preziosa storia khmer. Alcuni show trascineranno nell'epoca dei Khmer Rossi, altri si concentrano sulle problematiche attuali della società khmer. Ognuno a modo suo, vale la pena di essere apprezzato!

Leggi di più
6° Giorno Preah Khan - Neak Pean - Thommanon - Chau Say Tevoda - Angkor Thom
 La mattina si comincerà con la visita al Tempio di Preah Khan, costruito da Jayavarman VII nel 1191 in onore di suo padre, il Dio risparmiatore del Buddismo Mayahanista: il tempio era in origine una vera e propria città e un luogo dedicato agli studi buddisti. Appartenente alla stessa epoca, Neak Pean, chiamato anche “Nagas intrecciato”, è l'unica isola-tempio di Angkor: si dice che rappresenti simbolicamente Anavatapta, il lago sacro e mitico dell'Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque.

Il grande bacino centrale è collegato ad altri quattro bacini più piccoli che rappresentano i quattro grandi fiumi della terra e i quattro punti cardinali. Ciascuno di loro possiede un "gargoyle" (figura animalesca): il leone, il cavallo, l'elefante e l'uomo. Proseguimento della visita di Angkor alla volta dei due bellissimi templi di Thommanon e Chau Say Tevoda, risalenti al XII secolo e costruiti sotto il regno di Suryavarman II: qui (in particolare a Chau Say Tevoda) si trovano sculture in onore di Shiva e Vishnu oltre a devatas di una grazia eccezionale. Pranzo libero.
 Nel pomeriggio, visita di Angkor Thom (letteralmente ‘grande città', un tempo capitale del regno di Jayavarman VII) cominciando con la barriera Sud e il famoso tempio di Bayon del XII, dedicato al buddismo. Il tempio – considerato una riproduzione del Monte Meru sacro agli induisti - è composto da circa 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Si continua con la visita alla Terrazza degli elefanti - un'area di 350 metri a lato dell'imponente Piazza Reale, in passato luogo deputato alle cerimonie pubbliche – per finire con la Terrazza del re Lebbroso: costruita nel XII secolo, deve il suo nome al ritrovamento di una statua che ricordava l'immagine di un malato di lebbra.
 La giornata non può che terminare con la visita del Museo Nazionale di Angkor: 8 gallerie in oltre 20.000mq dedicati all'antica civiltà di Angkor. Manufatti, incisioni, reperti religiosi e testimonianze dell'eccezionale evoluzione sociale di una delle più antiche popolazioni mai esistite. Cena in ristorante con spettacolo di danze “Apsara” (non privato). Pernottamento in hotel.

7° Giorno Siem Reap - Kompong Khleang – Kompong Thom - Phnom Penh
 Partenza in mattinata presto per Kompong Khleang, un villaggio situato a 40 chilometri da Siem Reap (circa 1h di macchina). Circondato da immense risaie, questo villaggio è famoso per le case su palafitta, immerse in un'atmosfera idilliaca in grado di incantare anno dopo anno un numero sempre maggiore di turisti: la popolazione vive di pesca e dei prodotti coltivati negli orti galleggianti, in completa armonia con le diverse fasi climatiche. Partenza per Kompong Thom. Pranzo lungo la strada. Arrivo a Phnom Penh a fine giornata. Cena libera. Pernottamento in albergo. 
 Alternativa per la stagione secca (da aprile fino a luglio): In mattinata trasferimento al porto di Chong Khneas dove vi imbarcherete a bordo di una barca locale per scoprire la vita degli abitanti sul lago. Partenza per Kompong Thom. Pranzo lungo la strada. Arrivo a Phnom Penh in fine della giornata. Cena libera. Pernottamento in albergo. 

8° Giorno Phnom Penh - partenza
 Tempo libero fino a trasferimento in aeroporto per volo di rientro. La camera è disponibile fino a mezzogiorno. Pasti liberi.

Leggi di più

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Phnom Penh: 3 notti presso l'Harmony Phnom Penh 4*
Battambang: 1 notte presso il Classy Hotel & Spa 4*
Siem Reap: 3 notti presso il Tara Angkor 4*

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è come da programma:

1° giorno: -
2° giorno: Prima colazione e pranzo
3° giorno: Prima colazione, pranzo e cena
4° giorno: Prima colazione e pranzo
5° giorno: Prima colazione e pranzo
6° giorno: Prima colazione e cena
7° giorno: Prima colazione e pranzo
8° giorno: Prima colazione

Leggi di più

In viaggio verso la Cambogia

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e durante il tour in minibus privati climatizzati sono compresi nell'offerta.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Si
Necessario con validità residua di almeno sei mesi
dalla data d'ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese se presenti in Italia.  Durante il soggiorno è necessario portare sempre con sé fotocopia del passaporto autenticata. Per limitare i rischi di furto o smarrimento del passaporto e del biglietto aereo – peraltro diffusi – si consiglia di lasciare  gli originali in luogo sicuro.

Visto d’ingresso: Sì
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".

E' necessario il visto d'ingresso che viene rilasciato dalle Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane all’estero o che può essere ottenuto, per brevi soggiorni turistici, anche alle frontiere terrestri o all'arrivo presso gli aeroporti internazionali.
Il visto turistico puo’ essere richiesto anche prima della partenza con la procedura on-line. Il sito per richiedere l’E-Visa e’ il seguente:www.evisa.gov.kh
Sono necessarie due foto tessera 4x6 con sfondo bianco per il rilascio del visto. Il costo per il visto turistico (Type “T”) è di circa 30 USD, dura 30 giorni ed è rinnovabile solamente per un altro mese.  Il visto per affari (business Type “E”) ha un costo di 35 USD (dal 1 ottobre 2014 vi è stato un aumento rispetto ai 25 USD precedentemente previsti) e può essere rinnovato più volte per uno, tre, sei o dodici mesi.
Si avvisano i viaggiatori che richiedere il visto cambogiano alla frontiera con la Thailandia potrebbe avere un costo superiore rispetto a 30 USD, in ragione del tasso di cambio.

Per la procedura dell’E-Visa viene richiesta la scansione del passaporto e della fototessere, mentre il pagamento verrà effettuato tramite carta di credito. Questa procedura richiede circa tre giorni. Sul sito www.evisa.gov.kh/evisatracking/VisaTracking.aspx e’ possibile verificare la validità dell’e-visa rilasciato. Per ogni ulteriore informazione sul’e-visa: “E-Visa Bureau of the Legal and Consular Department” del Ministero Affari Esteri cambogiano, +855 23 224 972 (fax +855 23 224 973), cambodiaevisa@evisa.gov.kh.
Il visto di transito (Type “D”), puo’ essere richiesto sul sito www.evisa.gov.kh. Il visto “D” permetterà entro tre mesi dal rilascio di transitare in Cambogia per un massimo di tre giorni.

Formalità valutarie
I dollari americani sono la valuta straniera di normale circolazione. Si consiglia di munirsi di banconote di piccolo taglio, sebbene gli sportelli ATM (Bancomat) per Visa e Mastercard stiano diventando sempre più diffusi nelle principali città.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori:
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour della Cambogia