Mama Shelter Rio de Janeiro 4* - Rio De Janeiro - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La posizione dell'hotel, nel cuore di Santa Teresa, location ideale per immergersi nell'atmosfera bohemien autentica di questa città
  • La possibilità di scegliere tra camere Medium Mama e più ampie camere Large, in base alle vostre esigenze
  • La possibilità di vivere Rio in tutte le sue sfumature, meta di turisti da tutto il mondo

Alla scoperta di Rio de Janeiro

Alla scoperta di Rio de Janeiro
Vivace, animata e ricca di vita Rio de Janeiro vi saprà conquistare con i suoi contrasti e lo stile di vita tipico del Brasile. Baciata dal sole e incorniciata da splendide montagne ricche di vegetazione, questa città vi lascerà senza fiato. Non perdetevi tre delle sue maggiori attrazioni: Corcovado, il famoso Cristo che protegge la città dalle colline. Copacabana, sede delle più belle spiagge e Santa Teresa, quartiere eclettico e bohemien.

Per darvi la possibilità di scoprire la città nel migliore dei modi abbiamo scelto per voi un hotel in una posizione particolarmente favorevole, vicina alle principali attrazioni.

Attrazioni più vicine:

  • a 10 minuti a piedi dalla Escadaria Selaron
  • a 12 minuti a piedi dall'Acquedotto Carioca
  • a 15 minuti a piedi dalla Cattedrale di Rio de Janeiro
  • a 30 minuti a piedi dalla Praia do Flamengo

I tempi di percorrenza sono puramente indicativi.

Mama Shelter Rio de Janeiro

Disegnato dal designer Jalil Amor, una volta assistente di Philippe Starck, Mama Shelter Rio de Janeiro è un boutique hotel dal fascino inconfondibile nel cuore del quartiere bohémien di Santa Teresa. Qui respirerete un'atmosfera accogliente e vivace, paradiso di artisti e musicisti. L'hotel infatti si propone come luogo d'incontro del quartiere con musica live e deejay, drink rinfrescanti e un'ospitalità calorosa.

Nella seconda schermata del processo d'acquisto potrete aggiungere in opzione con supplemento un check in anticipato e un check out tardivo.

Le camere

Per questa offerta abbiamo riservato per voi Camere Medium Mama (17-20 mq) o camere Large (21-25 mq) a vostra scelta.

Camera Medium Mama

Accomodatevi in questi spazi originali, dove vi sentirete a vostro agio e dove i dettagli dal design originale vi lasceranno senza parole. Specchiatevi, buttatevi sul letto e ammirate disegni e decori, le vostre camere Medium Mama hanno una pesonalità unica e inimitabile.

Camera Large

Svegliatevi ogni mattina dei comodi letti king size della camera Large. Lasciatevi conquistare dalla loro esplosione di colori vivaci, che riflettono alla perfezione lo spirito allegro di Rio, e rilassatevi con la musica in sottofondo, ammirando un incredibile tramonto.

Massima occupazione camere:

Adulti Adulti
2 Adulti

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione.

La mattina al Mama Shelter inizia con un'ottima colazione fatta di piatti genuini. Poi la giornata continuerà con le ottime proposte del ristorante, aperto a pranzo e a cena e con una carta dei cocktail da cui attingere mentre si chiacchera ascoltando musica live, non a caso questa location è amata anche dai locali.
Just for you
Negoziato per voi:
  • Sconto dell'8% su cibo e bevande o un dessert gratuito per i clienti che acquistano una cena
  • Una pizza offerta a cena per soggiorni di minimo 9 notti

Le attività

Accomodatevi nelle aree comuni del Mama Shelter, qui potrete ammirare i dettagli realizzati da artisti locali, chiaccherare e fare nuove amicizie.
Just for you
Negoziato per voi:
Sconto del 10% presso il centro benessere

In viaggio verso l'hotel

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Crociera nella Baia di Guanabara

Aggiungi un
Il 1° gennaio del 1502, una flotta portoghese comandata da Gonçalves scoprì la baia di Guanabara. Considerandola come un grande fiume e scoprendola a gennaio, la chiamarono "Rio de Janeiro" (che significa "fiume di gennaio").

La Baia di Guanabara è la baia più grande del mondo in base al volume d'acqua e contiene diverse isole, come l'Isola del Governatore, l'Isola di Fundão e l'Isola di Cobras. La città può essere visitata da una diversa prospettiva percorrendo una goletta intorno alla baia: in questi modi potrete ammirare i quartieri di Botafogo, Flamengo e Urca, nonché il Pan di Zucchero, Cristo Redentore e il Ponte Rio-Niterói.

Dettagli:
- Il tour si svolge dal lunedì al sabato
- Minimo 4 persone per operare
- Durata: 4 ore
- Lingue disponibili: inglese, spagnolo, francese, italiano e tedesco

Il tour include:
- Guida bilingue condivisa
- Trasporto condiviso con autista (solo negli hotel situati nella Zona Sud - non include il pick up a Santa Teresa
- Biglietto per la goletta

Leggi di più

Jeep tour: Santa Teresa e i segreti della vecchia Rio

Aggiungi un
Visitare il centro storico di Rio susciterà in voi un mix di sentimenti diversi. È il luogo finanziario e commerciale della città, che ospita anche vecchi edifici dai molteplici stili architettonici, dove moderni grattacieli, costruzioni dei primi del 20° secolo ed edifici del periodo coloniale periodo convivono alla perfezione.

Il tour (che sarà un mix di viaggio in jeep e a piedi) parte dall'hotel, dove attraversando la baia di Guanabara potrete rimanere affascinati da una splendida vista panoramica sul Pan di Zucchero e sui pittoreschi porti turistici di Botafogo, Urca e Flamengo, oppure vedere Niterói e molto altro ancora.
Attraverserete il centro storico della città dove spiccano i dettagli degli edifici, i vari centri di cultura, monasteri, chiese e piazze. A piedi, visiterete le chiese iconiche che hanno segnato la storia della città durante diversi secoli. Il tour continua attraverso il famoso quartiere di Lapa.
Dopo aver visitato i segreti della vecchia Rio, vi recherete nel quartiere di Santa Teresa, la quintessenza dell'esperienza brasiliana. Strade tortuose e colorati edifici storici caratterizzano la sua atmosfera bohémien, mentre dalla cima della collina di Santa Teresa potrete ammirare alcune delle migliori vedute di Rio su paesaggi lussureggianti e sulla baia di Guanabara. Ciò che rende questa zona così ordinata è che la maggior parte di queste proprietà sono state trasformate in ristoranti, gallerie d'arte o negozi.

Dettagli:
- Il tour si svolge tutti i giorni
- Durata: 4 ore
- Lingue disponibili: inglese, francese e spagnolo
- Minimo 2 persone

Il tour include:
- Guida bilingue condivisa
- Trasporto condiviso da / per hotel
- Pranzo

Leggi di più

Jeep Tour: tour panoramico e dietro le quinte del carnevale

Aggiungi un
Uno dei carnevali più famosi del mondo è quello di Rio. Questa è la più grande manifestazione culturale brasiliana e una celebrazione democratica, in cui tutti interagiscono e si divertono insieme, indipendentemente dalla loro origine. Il Carnevale di Rio si distingue per essere non solo una celebrazione, ma anche una competizione. I Carioca hanno una sede interamente dedicata alla dimostrazione delle loro incredibili produzioni da parte delle scuole di samba, il Sambadrome. Questa sfilata è un grande evento che coinvolge migliaia di persone che vogliono conoscere appieno gli usi e i costumi del Brasile e partecipare a un'opportunità unica, per un'esperienza memorabile.

Questo tour parte dall'hotel e passa per le spiagge della zona sud, Aterro do Flamengo, il centro città e il Boulevard Olímpico. Avrete l'opportunità di godere di una vista panoramica del monumento Estácio de Sá, della baia di Guanabara, dell'aeroporto di Santos Dumont, della piazza XV, dell'edificio federale Justiça, del palazzo Tiradentes, della chiesa di Candelária e di molte altre attrazioni.
Dopo il tour panoramico, vivrete un'esperienza unica, immergendovi nel dietro le quinte del Carnevale a Sambódromo, conosciuta anche come "Samba City". Una volta arrivati a Sambódromo, visiterete uno studio della Samba-School, potrete provare i costumi e potrete assaggiare la tradizionale caipirinha, un cocktail preparato con cachaça (liquore duro di canna da zucchero), limone e zucchero.
Sulla via del ritorno in hotel, passerete per Santo Cristo, Passos Avenue, Tomorrow Museum, Metropolitan Cathedral e Lapa.

Dettagli:
- Durata: 4 ore
- Lingue disponibili: inglese, francese, spagnolo e italiano
- Minimo 2 persone

Il tour include:
- Guida bilingue condivisa
- Trasferimento condiviso da / per l'hotel
- Biglietto d'ingresso

Leggi di più

Tour del Corcovado (massimo 2 persone)

Aggiungi un
Questo tour parte dall'hotel dopo la prima colazione per visitare i luoghi più famosi della città e vedere dall'alto la bellezza naturale di Rio. Dopo una passeggiata panoramica lungo Rodrigo de Freitas Lagoon, arriverete in fondo alla collina del Corcovado.

Tour dello Stadio Maracana (massimo 2 persone)

Aggiungi un
Immergetevi nell'atmosfera calcistica di Rio, passione che accomuna tutti i suoi abitanti, grazie a questo tour dello Stadio Maracana, il più famoso della città. Qui si sono svolte importantissime finali di coppa e le olimpiadi di Rio. Potrete addentrarvi tra tutti gli angoli dello stadio, vedere i camerini e tutti gli altri luoghi calpestati dai più famosi calciatori di serie A.

Visita ai Giardini Botanici di Rio (massimo 2 persone)

Aggiungi un
Scoprite un'altra bellezza della città, meno conosciuta al grande pubblico ma che sprigiona un fascino tutto particolare. Staccatevi per un momento dalla frenesia della metropoli e immergetevi in un giardino botanico di grande interesse, fondato nel 1808, uno dei più importanti centri di ricerca e conservazione della biodiversità. Avrete la possibilità di ammirare una fauna e una flora unici.

Come raggiungere la struttura

Mama Shelter Rio de Janeiro si trova presso Rua Paschoal Carlos Magno, 5 - Santa Teresa, Rio de Janeiro - RJ, 20240-290, Brasile

L'Aeroporto di Rio de Janeiro dista circa 3,5 km dall'hotel

I dettagli

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • Reception 24h
  • WiFi
  • Ristorante
  • Negozio
  • Aria condizionata

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Numero di camere nella struttura: 55
Orario di check in: 15:00
Orario di check out: 12:00
Gli animali non sono ammessi.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Tutte le camere sono dotate di:

  • TV
  • Letto matrimoniale
  • Kit di cortesia in bagno
  • WiFi
  • Cassetta di sicurezza

Le attività nei dintorni della struttura:

  • Cultura
  • Shopping
  • Night life
  • Gallerie d'arte
  • Escursioni

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari.

Passaporto: Sì
Necessario, con validità residua di almeno 6 mesi e almeno due pagine libere al momento dell’ingresso nel Paese, con una permanenza non superiore a 90 giorni nell’arco di 180 giorni a contare dalla data della prima entrata in territorio brasiliano. Per le eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d’ingresso: NO
Per viaggi di turismo non è necessario richiedere il visto. Viene richiesto il possesso del biglietto aereo di andata e ritorno.
All’ingresso nel Paese la Polizia Federale locale appone sul passaporto un timbro di entrata che permette fino a 90 giorni a semestre di permanenza. Per viaggi d’affari/turismo le autorità brasiliane richiedono il possesso del biglietto aereo di andata e ritorno.

Istruzioni speciali in caso di scalo negli USA:
Anche in caso di semplice scalo negli Stati Uniti è necessario pre-munirsi di autorizzazione ESTA. Prima di organizzare un viaggio si consiglia di visitare il sito https://esta.cbp.dhs.gov, sia per acquistare l’autorizzazione sia per verificare se sia necessario rinnovare una autorizzazione di cui si è già in possesso.  
L'autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti, e va portata con sé insieme al vostro passaporto elettronico accettato negli Stati Uniti. Sono accettati tutti i passaporti rilasciati in Italia dal 26 ottobre 2006 e tutti i passaporti con microchip elettronico inserito nella copertina. Non è più necessario acquistare alcun tipo di bollo per il passaporto.

Ai sensi della legge americana, i viaggiatori appartenenti alle seguenti categorie non saranno più idonei a viaggiare e ad essere ammessi negli Stati Uniti se non richiedendo autorizzazione all’ambasciata:
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA (detti anche paesi VWP) che abbiano effettuato viaggi, o risultano essere stati, in Iran, Iraq, Sudan o Siria a partire dal 1 marzo 2011;
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA in possesso di doppia cittadinanza iraniana, irachena, sudanese o siriana.
Per informazioni sulle richieste di visto visitate i siti: http://italian.italy.usembassy.gov/visti.html o http://travel.state.gov

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Vaccinazioni obbligatorie
Le autorità sanitarie nazionali brasiliane raccomandano di effettuare la vaccinazione contro la febbre gialla ai viaggiatori di età superiore a  9 mesi che  si recano nelle seguenti aree: l’intero territorio degli Stati Federali di Acre, Amapá, Amazonas, Distrito Federal, Goiás, Maranhão, Mato Grosso, Mato Grosso do Sul, Minas Gerais, Pará, Rondônia, Roraima e Tocatins, Espírito Santo; tutti i municipi localizzati nell’ovest e nel sud diBahia, nel sud del Piauí, nel nord-ovest di São Paulo e nell’ovest del Paraná, di Santa Catarina e del Rio Grande do Sul; tutti i municipi localizzati nel nord dello Stato che si trovano al confine con gli Stati Minas Gerais e Espírito Santo.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggiatori con animali domestici (cani e gatti): 
Per l’ingresso di cani e gatti in Brasile è necessario essere in possesso del Certificato Zoosanitario Internazionale (CZI). La validità del CZI è 10 giorni scaduti i quali l’animale non potrà più essere introdotto  nel Paese
Nel caso in cui il CZI non indichi dettagliatamente la data di vaccinazione antirabbica, il proprietario dovrà produrre anche l’attestato di vaccinazione antirabbica. Ai sensi del Decreto 21/08/2009 n° 6946, non occorre la legalizzazione del Consolato del Brasile in Italia sul CZI emesso dalle autorità italiane competenti.
Il modello di certificato da produrre è scaricabile dal sito del Consolato del Brasile a Roma  http://cgroma.itamaraty.gov.br/it/dogana.xml ove è possibile reperire ogni necessaria, ulteriore informazione anche in caso di trasporto di altri tipi i di animali e piante.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Mama Shelter Rio de Janeiro 4*