Alla scoperta di Argentina e Patagonia con possibile estensione a Iguazu - Buenos Aires - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La scoperta delle meraviglie dell’Argentina e della Patagonia con un tour spettacolare
  • Buenos Aires, El Calafate, Ushuaia e tutte le bellezze naturali dei ghiacciai ai confini del Mondo
  • Le escursioni incluse come da programma con cui potrete arricchire il vostro soggiorno a Buenos Aires
  • La possibile estensione ad Iguazu per scoprire le sue cascate, una delle bellezze naturali più impressionanti al mondo

Alla scoperta dell'Argentina

Buenos Aires

Buenos Aires è considerata una delle città più affascinanti dell’America Latina e di tutto il mondo. La sua splendida e variegata architettura, ricca di edifici dell’epoca coloniale, palazzi francesi e grattacieli contemporanei, la sua vivace vita notturna con un’ampia offerta culturale e la sua identità europea attirano ogni anno sempre più visitatori.
Durante questa giornata potrete approfittare delle esperienze che abbiamo selezionato per voi come il tour della città e lo show di Tango dispobibili in opzione con supplemento.

Ushuaia

Soprannominata la "Fine del Mondo", Ushuaia è il capoluogo dell'arcipelago della Terra del Fuoco, nella zona più a Sud dell’Argentina e di tutto il Sud America. Questa città battuta frequentemente dal vento è circondata da montagne e si affaccia sul canale di Beagle, la via d’accesso per le crociere dirette in Antartide. Durante il vostro soggiorno scoprirete la bellezza del Parco Nazionale della Terra del Fuoco e le attrazioni della città. Ma non potrete fare a meno di avventurarvi in qualche escursione sul ghiacciaio, salire su una barca o addirittura fare una bella sciata. La regione è famosa anche per la sua incredibile biodiversità, durante il vostro soggiorno potreste incontrare leoni marini, pinguini, delfini o uccelli mai visti prima.

El Calafate

Posizionata vicino al ghiacciaio Perito Moreno nella provincia argentina di Santa Cruz, El Calafate è il punto di accesso al Parco Nazionale Los Glaciares. Da qui potrete scoprire la bellezza di questo meraviglioso ghiacciaio e di un paesaggio in continuo cambiamento perfetto per escursioni e visite turistiche. Le attività a contatto con la natura rendono questa regione una delle più affascinanti di tutta l’Argentina. A El Calafate potrete anche visitare il museo dedicato al ghiacciaio per scoprire qualcosa in più sulla regione. Avventuratevi per Cerro Frias per godere di una meravigliosa vista dal Monte Fitz Roy su Torres del Paine. Non dimenticatevi di visitare una estancia locale per scoprire qualcosa in più sulla vita dei gaucho e la foresta pietrificata di La Leona.

Iguazu

Iguazu, con le sue famose cascate, considerate un Patrimonio mondale dell’umanità e una delle Meraviglie naturali del Mondo, vi farà emozionare e ammirare una natura maestosa.

A vostra scelta

7 notti: 1 notte a Buenos Aires + 2 notti a Ushuaia + 3 notti a El Calafate + 1 notte a Buenos Aires
10 notti: 1 notte a Buenos Aires + 2 notti a Ushuaia + 3 notti a El Calafate + 1 notte a Buenos Aires + 3 notti a Puerto Iguazu
 

Il programma in breve
Giorno 1: Buenos Aires (tour guidato e tango)
Giorno 2: Buenos Aires - Ushuaia (Canale di Beagle)
Giorno 3: Ushuaia (Parco Nazionale della Terra del Fuoco)
Giorno 4: Ushuaia - El Calafate
Giorno 5: El Calafate (Rios de Hielo)
Giorno 6: El Calafate (Estancia)
Giorno 7: El Calafate - Buenos Aires (Perito Moreno)
Giorno 8: Buenos Aires (partenza per l'Italia o per Puerto Iguazo in base all'offerta selezionata)
Giorni 9-10-11: Puerto Iguazu (partenza per l'Italia in caso di offerta con estensione a Iguazu)

L'itinerario

Giorno 1: Buenos Aires
Arrivati in aeroporto il vostro autista vi accompagnerà in hotel. Potrete riposare o esplorare la città in maniera indipendente.
Giorno 2: Buenos Aires - Ushuaia
Dopo la colazione l'autista verrà a prendervi in hotel e vi porterà all'aeroporto di Buenos Aires Aeroparque per il vostro volo per Ushuaia.
All'arrivo all'aeroporto di Ushuaia, l'autista locale vi accompagnerà al vostro alloggio. In questa giornata il vostro autista vi porterà direttamente al porto di Ushuaia. Quindi navigherete verso il faro Eclaireurs (soprannominato "il faro alla fine del mondo") sul Canale di Beagle, il confine naturale tra Argentina e Cile. Avrete la possibilità di osservare i leoni marini nel loro stato naturale. Rientro al porto alla fine della mattinata. Resto della giornata a vostra disposizione. Pernottamento in hotel.

Giorno 3: Ushuaia - Terra del Fuoco
Oggi scoprirete il Parco Nazionale della Terra del Fuoco con la vostra guida e autista. Ci sono molti luoghi imperdibili nel Parco: la baia di Lapataia, il lago Roca e la sua vista su catene montuose, dighe di castori, il più piccolo ufficio postale a Sud del pianeta (una capanna di legno su palafitte!). La guida vi mostrerà i luoghi più spettacolari di questa terra selvaggia alla fine del mondo. La fauna e la flora sono molto ricche e avrete l'opportunità di fare bellissime foto. Alla fine del pomeriggio l'autista vi condurrà al vostro alloggio. Pernottamento in hotel.

Giorno 4: Ushuaia - El Calafate
Questa mattina il vostro autista verrà a prendervi in hotel e vi porta all'aeroporto di Ushuaia per il vostro volo per El Calafate. Al vostro arrivo all'aeroporto di El Calafate, l'autista privato vi accompagna al vostro alloggio.
Godetevi la giornata libera per esplorare la città di El Calafate. Vi consigliamo di visitare la Laguna Nimez, una riserva naturale al confine con il Lago Argentino a pochi passi dal centro città (ingresso non incluso). Pernottamento in hotel.

Leggi di più
Giorno 5: El Calafate - Rios de Hielo
Molto presto questa mattina si parte per Puerto de la Cruz, Punta Bandera per la navigazione e osservazione di diversi ghiacciai. Situato nel Glacier National Park, il Lago Argentino è il terzo lago più grande del Sud America. Osserverete i ghiacciai Onelli (45 km2) e Agassi (31 km2).
La navigazione prosegue per il ramo che porta di fronte al ghiacciaio Spegazzini, che ha una superficie di 66 km2 e una lunghezza di 25 chilometri. La sua pendenza di 135 m nella parte più alta lo caratterizza e lo distingue come il ghiacciaio con l'altitudine più importante del Parco Nazionale. Sbarco e rientro a El Calafate nel mezzo del pomeriggio. Pernottamento in hotel.

Giorno 6: El Calafate - Buenos Aires (Ghiacciaio Perito Moreno)
Questa mattina un veicolo verrà a prendervi al vostro alloggio per andare verso il parco nazionale dei ghiacciai. Giornata di esplorazione sul ghiacciaio Perito Moreno, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questa meraviglia naturale arriva fino a 70 metri in alcuni punti. Vi emozionerete quando sentirete il ruggito dei blocchi di ghiaccio che cadono nelle acque turchesi del Lago Argentino. Sono stati costruiti ponti per permettervi di ammirare il ghiacciaio nel modo migliore. Prendetevi del tempo per passeggiare nel parco. A seconda dell'orario di partenza, l'autista privato vi porterà all'aeroporto di El Calafate per volare a Buenos Aires. All'arrivo a Buenos Aires, l'autista verrà a prendervi all'aeroporto e vi accompagnerà al vostro alloggio. Pernottamento in hotel.
Giorno 7: El Calafate - Estancia
Oggi il vostro autista privato verrà a prendervi in hotel e vi accompagnerà in una bellissima estancia (ranch argentino).
Un caloroso benvenuto vi attende dagli abitanti, i Gauchos, che vivono e lavorano in questi luoghi. Vivrete una giornata in queste vaste pianure aride, fatte di erba secca e cespugli e di fronte alla maestosa catena montuosa delle Ande. Assistiti dai Gauchos farete una passeggiata di due ore a cavallo. Passeggerete in uno scenario eccezionale con lo sfondo delle montagne della Cordigliera e il lago del ghiacciaio Perito Moreno. In programma: scoperta della fauna e della flora locali. Pranzo con i locali.
Nel pomeriggio, condividerete momenti unici con gli abitanti di questa estancia e scoprirete la loro cultura.
Quindi saluterete i padroni di casa e il vostro autista vi accompagnerà all'aeroporto El Calafate. Arrivo e trasferimento al vostro hotel.

Giorno 8: Buenos Aires - Volo internazionale
L'autista verrà a prendervi in hotel tre ore prima del decollo e vi porterà all'aeroporto internazionale di Buenos Aires. Partenza per l'Italia.

Estensione a Iguazu

Estensione a Iguazu
Dal giorno 1 fino al giorno 7 il programma è uguale a quello precedentemente descritto.

Giorno 8: Buenos Aires - Puerto Iguazu
Questa mattina il vostro autista verrà a prendervi per portarvi all'aeroporto di Buenos Aires per il vostro volo verso Puerto Iguazu. Arrivati all'aeroporto verrete accompagnati al vostro alloggio. Penottamento in hotel.

Giorno 9: Iguazu (cascate nel lato argentino)
Questa mattina, l'autista e la guida privati verranno a prendervi in hotel. Andrete al Parco Nazionale dell'Iguazù per scoprire le Cascate dell'Iguazù, dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e anche "Meraviglia naturale del mondo".
Dai numerosi sentieri e passerelle pedonali che attraversano il Parco, non manca l'impressionante Garganta del Diablo (letteralmente "Gola del diavolo") e i suoi 80 metri di cascata che la rendono la più alta delle 270 cascate del Parco. Durante la vostra passeggiata, potreste avere la possibilità di vedere scimmie, tartarughe, piccoli coccodrilli, coatis (specie di procioni), farfalle e uccelli tropicali che vivono in questo posto meraviglioso.
Nel tardo pomeriggio verrete accompagnati al vostro hotel.

Giorno 10: Puerto Iguazu (cascate nel lato brasiliano)
Questa mattina, l'autista e la guida privati verranno a prendervi in hotel, quindi attraverseranno il confine e si dirigeranno in Brasile per vedere le cascate di Iguazu nella loro interezza. Non dimenticate il passaporto e l'impermeabile. In programma: visita guidata della parte brasiliana delle cascate dell'Iguazù e la sua vista panoramica sulle 270 cascate, alte dai 40 agli 80 metri! In tarda mattinata sarete accompagnati al vostro hotel.

Dopo il ritorno dall'escursione, la guida proporrà di spostarvi in una Churrasqueria (buffet di carne) per il pranzo o la visita al Parco con gli uccelli (opzione che consigliamo, ingresso non incluso). È possibile mangiare il proprio picnic nel Bird Park (acquistato il giorno prima a Puerto Iguazu o la mattina anche nel parco) o pranzare in una delle due caffetterie sul posto. Cena libera e pernottamento.

Giorno 11: Puerto Iguazu - Buenos Aires (volo internazionale per l'Italia)
Un veicolo privato vi porterà all'aeroporto di Puerto Iguazu dove prenderete il volo nazionale per Buenos Aires. Arrivati all'aeroporto di Buenos Aires, partirete per il vostro volo per l'Italia.

Leggi di più

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Categoria 3*
Buenos Aires
: Hotel Arc Recoleta o similare
Ushuaia: Jarke o similare

El Calafate: Koi Aiken o similare
Iguazu: Hotel Merit Iguazu o similare

Categoria 4*
Buenos Aires
: Aires Hotel Sileo o similare
Ushuaia: Hotel Glaciar o similare
El Calafate: Xelena o similare
Iguazu: Hotel El Pueblito Iguazu o similare

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è come da programma.

In viaggio verso l'Argentina

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Buenos Aires e Ushuaia, Ushuaia ed El Calafate, El Calafate e Buenos Aires, Buenos Aires e Puerto de Iguazu è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati di andata e ritorno tra gli aeroporti di Buenos Aires, El Calafate, Ushuaia e Puerto de Iguazu e gli hotel sono compresi.

I trasferimenti in dettaglio:

- trasferimento privato da/per l'aeroporto a Buenos Aires
- trasferimento da/per l'aeroporto in Terra del Fuoco, a Ushuaia e El Calafate

- trasferimento collettivo a Puerto de la Cruz
- trsferimento da/per l'aeroporto di Puerto Iguazu all'hotel

Gli autisti parlano generalemente spagnolo, a El Calafate inglese

Leggi di più

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari.

Passaporto:
Necessario, in corso di validità.                        

Visto d’ingresso: Non necessario per soggiorni turistici inferiori a tre mesi.
Si consiglia in ogni caso di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.   

Istruzioni speciali in caso di scalo negli USA:
Anche in caso di semplice scalo negli Stati Uniti è necessario pre-munirsi di autorizzazione ESTA. Prima di organizzare un viaggio si consiglia di visitare il sito https://esta.cbp.dhs.gov, sia per acquistare l’autorizzazione sia per verificare se sia necessario rinnovare una autorizzazione di cui si è già in possesso.  
L'autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti, e va portata con sé insieme al vostro passaporto elettronico accettato negli Stati Uniti. Sono accettati tutti i passaporti rilasciati in Italia dal 26 ottobre 2006 e tutti i passaporti con microchip elettronico inserito nella copertina. Non è più necessario acquistare alcun tipo di bollo per il passaporto.

Ai sensi della legge americana, i viaggiatori appartenenti alle seguenti categorie non saranno più idonei a viaggiare e ad essere ammessi negli Stati Uniti se non richiedendo autorizzazione all’ambasciata:
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA (detti anche paesi VWP) che abbiano effettuato viaggi, o risultano essere stati, in Iran, Iraq, Sudan o Siria a partire dal 1 marzo 2011;
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA in possesso di doppia cittadinanza iraniana, irachena, sudanese o siriana.
Per informazioni sulle richieste di visto visitate i siti: http://italian.italy.usembassy.gov/visti.html o http://travel.state.gov

Assicurazione Assistenza Medica: Non inclusa nel pacchetto, ma consigliata a tutti i passeggeri diretti negli USA che non ne possedessero già una. La copertura é acquistabile durante il processo di prenotazione del viaggio, prima di effettuare il pagamento. Per eventuali richieste di informazioni contatta i nostri consulenti di viaggio, saremo lieti di aiutarti.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Alla scoperta di Argentina e Patagonia con possibile estensione a Iguazu