Tour Tromso e Arcipelago delle Lofoten - Tromso - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un magnifico tour pensato per voi, con crociera di una notte sul Postale dei Fiordi, escursione avvistamento di balene e con uscita per catturare la magnifica aurora boreale
  • La sistemazione in hotel di 2° categoria superior o di 1° categoria in camera standard, accoglienti e confortevoli
  • L'accompagnatore parlante italiano per l’intera durata del tour e un autobus riservato in esclusiva per voi

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Un paesaggio suggestivo e mutevole, capace di immobilizzare gli sguardi dei suoi visitatori: ghiacciai, città colorate, fiumi azzurri e cascate zampillanti. In Norvegia, tra creature marine e scenari incontaminati, i Fiordi offrono spettacoli caleidoscopici per rapire con garbo l'immaginario dei suoi ospiti.

Regalatevi un viaggio per assaporare la magia dell'arcipelago delle Isole Lofoten: qui fermatevi su una scogliera e ammirate le montagne a picco sul mare, le spiagge di sabbia e i caratteristici villaggi.

Itinerario

1° giorno: Italia / TromsøArrivo a Tromsø.
Trasferimento libero all’hotel Thon Tromsø o similare. Incontro in serata con l’accompagnatore.
Situata alla latitudine 69°N, ovvero a 320 km al nord dal Circolo Polare Artico, Tromsø sorprende i suoi visitatori quando scoprono che nell’estremo Nord c’è una città con hotels di standard internazionale, cafè affollati, ristoranti di alta qualità - specializzati in frutti di mare- una vita culturale molto attiva, una vivace vita notturna ed interessanti musei e gallerie d’arte. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: Tromsø – visita città ed avvistamento aurora boreale
Colazione scandinava in hotel. Partenza per il tour panoramico della città di 2 ore inclusa la passeggiata nel centro storico con le sue antiche casette tradizionali dai colori caratteristici e la facciata della chiesa in legno più grande della Norvegia.
Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero per esplorare la città, visitare uno dei tanti musei.  
« Visita opzionale da acquistare in loco al Museo Polare: Tromsø è stata per molto tempo il punto di partenza per le spedizioni polari, e le mostre al Museo Polare ne illustrano la storia.»
Escursione serale a caccia dell’Aurora Boreale con una guida esperta. La guida avrà una sola missione: portarvi in luoghi dove vi sono le condizioni migliori e le più alte probabilità di avvistamento di questo fenomeno. Pernottamento in hotel.

3° giorno : Tromsø/Narvik (250 Km) – Parco Polare ed animali artici
Colazione scandinava in hotel. Si attraversa la regione di Tromsø, tra montagne innevate e paesaggi naturali incontaminati. Visita del Parco Polare cove potrete ammirare i più grandi predatori della regione Artica: la lince, il lupo grigio ed il ghiottone... ma anche animali più docili come l’alce, la renna e la volpe artica. Pranzo.
4° giorno : Narvik/ Andenes (290 km) – pranzo tipico in tenda sami
Colazione scandinava in hotel. Partenza per le isole Vesterålen – un arcipelago di piccole e grandi isole che danno vita ad uno scenario naturale magnifico. Montagne, dolci colline, valli profonde, spiagge di sabbia bianca, case colorate dei pescatori e stretti fiordi.
Visita ad un allevamento di renne, per vedere da vicino l’animale più famoso di questa regione. Pranzo tipico in un lavvo (tenda Sami) intorno al fuoco, dove gli allevatori locali ci racconteranno la storia del loro villaggio. Si continua il viaggio verso Andenes – la punta settentrionale delle isole Vesterålen. Cena e pernottamento all’Hotel Andrikken o similare.

5° giorno: Andenes / Svolvær (210 km) – avvistamento balene
Colazione scandinava in hotel. In mattinata si partecipa ad un escursione in barca  per vedere da vicino le balene che si radunano in questa regione nel periodo invernale. Un’opportunità unica per osservare orche, megattere e balenottere nel loro habitat naturale. Un biologo marino vi accompagnerà durante questa escursione, spiegandovi la vita e le abitudini di questi animali meravigliosi.
Partenza quindi in direzione di Svolvaer capoluogo delle Isole Lofoten. Visita facoltativa all’Ice Bar (Ingresso acquistabile nel processo di acquisto). Cena e pernottamento all’Hotel Thon Lofoten o similare.

6° giorno: Svolvær/Stamsund (170 km) - navigazione a bordo del Postale
Colazione scandinava in hotel. Giornata dedicata alla visita delle Isole Lofoten dai paesaggi di estrema bellezza e pittoreschi villaggi di pescatori. Pranzo libero. Proseguimento verso Stamsund ed imbarco sul Postale dei Fiordi (Hurtigruten). Cena libera a bordo. Pernottamento in cabine interne.
Con un po’ di fortuna potrete ammirare le luci danzanti dell’Aurora Boreale dal ponte della nave. Uno spettacolo unico in mare aperto!

7° giorno : Hurtigruten / Tromsø
Prima colazione a bordo. Al mattino presto, uscite ancora una volta sul ponte per ammirare la luce del mattino che illumina dolcemente i paesaggi ed i fiordi circostanti. Arrivo a Tromsø nel pomeriggio e tempo libero per shopping o visite. Pernottamento al Thon Hotel Tromsø o similare.

8° giorno: Tromsø/Italia
Colazione scandinava. Trasferimento libero all’aeroporto.

La fattibilità di escursioni ed attività nella regione artica sono dipendenti dalle condizioni meteo. L’organizzazione locale si riserva il diritto di apportare modifiche per ragioni di sicurezza o riorganizzare parzialmente i programmi.

Alberghi previsti durante il tour

- Tromso: Hotel Thon Tromsø o similare
- Andenes: Hotel Andrikken o similare
- Svolvaer: Hotel Thon Lofoten o similare

Il trattamento previsto è di prima colazione.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Nella 2 fase del processo di acquisto avrete la possibilità di acquistare i seguenti supplementi:

- Ingresso all'Ice Bar il 5° giorno
- Sistemazione in cabina esterna durante la Crociera di 1 notte sul Postale dei Fiordi (Hurtigruten)
- Trasferimenti da e per aeroporto in loco a Tromso
- Noleggio attrezzatura termica per l'intero periodo del viaggio (tuta granfreddo, scarponi, berretto, guanti)

Previsioni Meteo

Gen
min : -7°C max : -3°C
Feb
min : -6°C max : -2°C
Mar
min : -5°C max : 0°C
Apr
min : -2°C max : 4°C
Mag
min : 3°C max : 8°C
Giu
min : 6°C max : 12°C
Lug
min : 9°C max : 15°C
Ago
min : 7°C max : 14°C
Set
min : 4°C max : 10°C
Ott
min : 1°C max : 5°C
Nov
min : -3°C max : 1°C
Dic
min : -5°C max : -1°C

Operativo voli

Operativo indicativo (bagaglio in stiva incluso max 23 kg) 
SAS  / Lufthansa            
18.02             
Malpensa – Oslo – Tromso  11.20  14.00  19.00  20.50              
Tromso – Oslo – Copenaghen – Malpensa  11.00  12.55  13.30  14.40   16.05  18.10             

SAS  / Lufthansa            
26.02             
Malpensa – Copenaghen - Oslo – Tromso  11.20  13.20  14.25  15.35  17.05  18.55               
Tromso – Oslo – Copenaghen – Malpensa  11.00  12.55  13.30  14.40   16.05  18.10            

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

Tasse aeroportuali
Assicurazione medico-bagaglio

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Tromso e Arcipelago delle Lofoten