Tour Fiordi e Danimarca - Bergen - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un tour tra la bellezza dei fiordi norvegesi, dove poter ammirare paesaggi scenografici e una natura incontaminata
  • La minicrociera sul Lysefjord e nel Mar del Nord
  • Il fascino di Copenaghen, tra storia e modernità che potrete scoprire grazie ad piacevole giro in battello di 1 ora ca lungo i canali in esclusiva per i clienti Voyage Privé

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo Scenario

La Norvegia occidentale è una regione contraddistinta da spettacolari fiordi che tagliano le alte montagne, roboanti cascate e ghiacciai che non si sciolgono mai. Il paesaggio mozzafiato della Norvegia dei fiordi è stato creato da una successione di ere glaciali e non è cambiato molto da quando le persone hanno iniziato a popolare queste regioni.
E poi c'è la spettacolare Copenaghen, dove maestosi edifici storici si alternano in modo armonioso con creazioni di design degli architetti più famosi del mondo. Parola d'ordine: fusion! Mille i posti per lo shopping o per il tempo libero dove sorprendersi dell'evoluzione del trend. Da non perdere i luoghi storici della capitale di Danimarca, i musei e il famoso Parco Tivoli.

Itinerario

1° giorno - Italia / Bergen
Arrivo individuale nella Capitale dei Fiordi. Trasferimento in centro con il Flybussen, che si ferma nelle vicinanze del Vs hotel. Pernottamento all'hotel Zander K, 1a cat o similare.

2° giorno - Bergen / Stavanger (circa 210 km)
Prima colazione in hotel. Incontro con l'accompagnatore e visita guidata della città: Bryggen, il quartiere antico della città caratterizzato da colorate case in legno, sede dei commercianti della lega anseatica nei secoli XIV-XVIII. Tempo libero per pranzo.
Partenza quindi lungo il Bjørnalfjord per Stavanger, vivace cittadina caratteristica. Pernottamento all'hotel Thon Maritim, 1a cat o similare.

3° giorno - Stavanger / Hirtshals - crociera sul Lysefjord e nel Mar del Nord
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata un una crociera spettacolare sul Lysefjord, conosciuto per la Roccia del Pulpito, il Preikestolen. Meravigliosa la vista dell'immensa natura del fiordo, costeggiato da cascate roboanti.
Rientro a Stavanger e visita panoramica della città. Stavanger è la quarta città della Norvegia in ordine di grandezza, tuttavia non ha perso l'atmosfera da cittadina costiera. Vanta un centro storico formato da antichi edifici in legno, tra i meglio conservati d'Europa, il vecchio porto e numerosi musei. E' stata designata come Capitale Europea della Cultura nel 2008.
Imbarco quindi sulla nave della Fjord Line, verso la Danimarca. Cena a buffet e pernottamento in cabine interne.
4° giorno - Hirtshals / Odense (320 km)
Prima colazione a bordo.Sbarco ad Hirtshals e proseguimento per Skagen, famosa località vacanziera dell'elite danese. Da qui si partecipa ad un' escursione a bordo dei Sandormen, carrozze trainate da trattori, lungo le lingue di sabbia di Grenen che divide il Kattegat (Mar Baltico) e Skagerrat (Mar del Nord). Curioso il fatto che le acque dei due mari, che provengono da direzioni opposte, non si mescolano a causa della diversa densità. Inizialmente i Sandromen, negli anni '40 dopo la guerra, erano usati per trasportare ciottoli che servivano per la costruzione di case a Skagen. In un secondo momento, su richiesta di alcuni turisti, cominciarono ad usare questi mezzi per esplorare questa striscia di terra, altrimenti difficilmente accessibile.
Proseguimento quindi per Århus, Visita al Museo di Den Gamle By ("la città vecchia"), uno skansen all'aria aperta che rappresenta la vita cittadina danese in vari secoli. Numerosi gli edifici ricostruiti in stile originale: un ufficio postale, un ufficio della dogana, una scuola, un teatro, 5 giardini, 10 tra botteghe e drogherie, 26 o 27 fra stanze e cucine e 34 fra officine e laboratori di artigiani. Il tutto coronato da “attori” vestiti con i costumi d'epoca da mercante, fabbro, ecc.
Si prosegue per Jelling per ammirare le pietre runiche, risalenti al X secolo. Arrivo in serata ad Odense e pernottamento all'hotel First Grand Odense, 1a cat o similare.
*La partenza dell' 8 luglio prevede pernottamento nella vicinanze di Odense.
5° giorno -Odense / Copenhagen (170 km)
Prima colazione in hotel. Visita panoramica di Odense, città natale di Hans Christian Andersen, caratterizzata da strade pedonali e piste ciclabili; una città amabile e facile da visitare. Il nome Odense significa "santuario di Odino"  e fu così battezzata in onore del potente dio nordico della guerra, della poesia e della saggezza.
Si raggiunge quindi l'Isola delle Selandia attraversando il ponte Storebælt (la grande Cintura). Stop a Roskile per visitare il Museo delle Navi Vichinghe. Le navi affondate bloccavano i più importanti canali navigabili e proteggevano la capitale danese - che allora era Roskilde - dagli attacchi nemici via mare. A Roskilde si trova anche la cattedrale più grande di Danimarca, che si vedrà dall’esterno.
Proseguimento per Copenhagen, all’arrivo tempo libero per un primo approccio con la capitale danese.
Pernottamento al Clarion Airport, 1a cat, o similare, vicino all' aeroporto.

6° giorno - Copenhagen
Prima colazione in hotel. Visita guidata della città: Palazzo di Amelienborg, il Castello di Rosenborg, il Palazzo del Parlamento e l'immancabile Sirenetta, protagonista di una delle più celebri fiabe di Andersen. Si finisce il tour al canale di Nyhavn, quartiere tipico e storico con numerosi bar e ristoranti. Pranzo libero.

SOLO PER CLIENTI Voyage Privé
nel pomeriggio si partecipa ad un piacevole giro in battello di 1 ora ca lungo i canali per completare la visita di Copenhagen. Tempo quindi a disposizione per shopping o altri giri nel centro città. Trasferimento nel tardo pomeriggio al vostro hotel. Pernottamento in hotel.

7° giorno - Copenhagen / Italia
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite. La città è ben collegata con la zona dell’aeroporto.
Trasferimento in aeroporto, l' hotel è collegato direttamente al terminal e quindi può essere raggiunto a piedi in pochi minuti.

**I trasferimenti aeroportuali il giorno di arrivo sono inclusi con il Flybussen.
Il giorno del rientro l'hotel è collegato direttamente con l'aeroporto, quindi può essere raggiunto a piedi in pochi minuti. I trasferimenti da e per la nave Fjord Line il 3° e 4° giorno non sono inclusi e sono a carico del cliente

L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative.
I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe.

Alberghi previsti durante il tour

Bergen - Hotel Zander K o similare
Stavanger - Hotel Thon Maritim o similare
Odense Hotel First Grand Odense o similare
Copenahen - Clarion Airport o similare

Il trattamento previsto è come da programma: prima colazione nei diversi hotel e una cena a buffet durante la navigazione a bordo della nave Fjord Line

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Previsioni Meteo

Gen
min : -9°C max : -2°C
Feb
min : -9°C max : -1°C
Mar
min : -5°C max : 2°C
Apr
min : 0°C max : 7°C
Mag
min : 3°C max : 14°C
Giu
min : 8°C max : 18°C
Lug
min : 10°C max : 20°C
Ago
min : 9°C max : 18°C
Set
min : 5°C max : 13°C
Ott
min : 1°C max : 7°C
Nov
min : -3°C max : 1°C
Dic
min : -8°C max : -2°C

Operativo voli

VOLI DIRETTI NORWEGIAN AIR DA ROMA
Bagaglio in stiva max 20 kg incluso
Roma FCO Bergen BGO 1055 1415
Copenaghen CPH Roma FCO 2030 2305

VOLI SCANDINAVIAN AIRLINES DA MILANO
Bagaglio in stiva max 20 kg incluso
Milano MXP Copenaghen CPH 1120 1325
Copenaghen CPH Bergen BGO 1405 1525
Copenaghen CPH Milano MXP 1800 2005
                                      
VOLI SCANDINAVIAN AIRLINES DA VENEZIA
Bagaglio in stiva max 20 kg incluso
Venezia VCE Copenaghen CPH 0940 1140
Copenaghen CPH Bergen BGO 1405 1525
Copenaghen CPH Venezia VCE 1715 1915

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative.

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Fiordi e Danimarca