Tour del Rajasthan - Delhi - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un esclusivo tour dell'India e delle sue bellezze
  • La sistemazione in eleganti alberghi e il trattamento di pensione completa
  • L'accompagnatore locale in lingua italiana per tutta la durata del viaggio

Lo scenario

Nulla più dell’India rimanda a un passato denso di storia, ma che va molto oltre la storia, a una molteplicità infinita ma incessantemente tesa a raggiungere l’unità, a lontananze abissali ma incredibilmente vicine a ciascuno di noi.
Per questo, un viaggio in questa terra diventa anche un percorso interiore che ci arricchisce e ci riconduce alla nostra essenza più profonda.

Itinerario offerta 1 - Speciale Capodanno

28 dicembre: Arrivo a Delhi
Partenza dall’Italia per Delhi arrivo in serata all’aeroporto internazionale Indira Gandhi - Terminal 03. Un rappresentante Hi-Tour insieme alla vostra guida turistica di lingua italiana vi aspetterà fuori dal cancello dogana e vi accompagnerà al vostro veicolo dotato di aria condizionata al parcheggio più vicino. All'arrivo in albergo, gli ospiti verranno accolti da un caloroso ed ospitale ‘Benvenuto’ indiano: una cerimonia ‘aarti’, dove la fronte viene cosparsa con il tipico rosso Tika di buon auspicio. Un drink di benvenuto sarà servito agli ospiti. Check in nelle camere. Pernottamento in hotel.

29 dicembre: Delhi
Colazione in hotel e visita di Old Delhi con la Moschea di Jama, la moschea reale costruita dall’imperatore  Mughal, Shah Jahan nel 1656. Questa moschea è una delle più grandi al mondo – la hall principale può contenere circa 20,000 persone!!
In tarda mattinata proseguimento con la visita di Delhi centrale,lungo il cerimoniale Rajpath, passando accanto all'imponente Rashtrapati Bhavan, all'India Gatee alPalazzo del Parlamento, che svelerà lo splendore dell'arte Lutyen. Visita del Mausoleo di Mahatma Gandhi.
Visita al Complesso Qutab  (patrimonio mondiale dell'UNESCO), un perfetto esempio delle forme dello stile indù di architettura trasformandosi nella grandezza della precisione geometrica dei costruttori musulmani. Proseguimento con le visite dei 2 templi: Lotus e Birla Mandir.
Il tour culmina con un’esperienza Religiosa e Filosofica visitando un tempio Sikh.
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Pernottamento in hotel

30 dicembre: Delhi  - Agra
Al mattino partenza per Agra coprendo una distanza di 209 km circa 4.5 - 5 ore.
All’arrivo ad Agra check in presso l’hotel.
Visitate Agra Fort – un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Una struttura imponente, con pareti di arenaria rossa, quasi due miglia di lunghezza, custodisce al suo interno palazzi, sale adibite in passato alle udienze pubbliche e moschee. La fortezza presenta un buon campionamento di stili architettonici islamici e indù. E’ stata costruita dal terzo imperatore Mughal, Akbar. Successive integrazioni sono state apportate al forte dal figlio Jahangir suo e nipote Shahjahan.
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Pernottamento in hotel
31 dicembre: Agra - Jaipur
Visita all’affascinante Taj Mahal, patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Il Taj Mahal è spesso chiamato ‘poesia in pietra’. Se è così, il mausoleo è una poesia d'amore, creata dall’imperatore Mughal Shah Jahan per la sua moglie preferita, Mumtaz Mahal. Ci sono voluti 22 anni per essere completato ed è stato disegnato e progettato dall’architetto persiano Ustad Isa. Oltre che per il design, di straordinario equilibrio e simmetria perfetta, il Taj è anche noto per le sue eleganti cupole, facciate finemente intagliate e alcuni dei migliori esempi di marmo intarsiato intarsio mai visti. E' il gioiello dell'arte musulmana in India e uno dei capolavori universalmente ammirati del patrimonio mondiale. Se l'orario lo permette, possibilità di visitare l’istituto di Madre Teresa. Partenza per Jaipur coprendo una distanza di 240 km circa 4-5 ore. Lungo la strada visiterete Fatehpur Sikri e il pozzo di Abhaneri. Arrivo a Jaipur e check in presso l’hotel.
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Pernottamento in hotel

01 gennaio: Jaipur
La mattina dopo la colazione visita del bellissimo Amber Fort. Ascesa a dorso d’elefante. Proseguirete per il tour guidato della citta’, iniziando con una sosta per fotografare l’‘Hawa Mahal’ o Palazzo dei Venti. La sua facciata è probabilmente la più fotografata a Jaipur, con le sue finestre in legno riccamente intagliato, progettate in modo che le signore del palazzo potessero guardare per le strade inosservate. Visita al City Palace Museum, che ha una preziosa collezione di oggetti d’antiquariato, costumi e armature del Mughals e Rajputs, tra cui spade di diverse forme e dimensioni con preziosi manici cesellati. Al suo interno, anche una galleria d’arte che espone una collezione di dipinti in miniatura, tappeti, accessori reali e rare opere astronomiche in arabo, persiano, latino e sanscrito.  La visita seguente è al Jantar Mantar Observatory, patrimonio dell’umanità UNESCO: un osservatorio astronomico e astrologico in pietra costruita dal Maharaja Jai Singh nel 18° secolo. Se il tempo permette: La sera ammirate e conoscete meglio la vita religiosa, assistendo alla cerimonia serale religiosa nel Govind Devji Temple, all’interno del City Palace.
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Pernottamento in hotel

02 gennaio: Jaipur –Pushkar -Jodhpur
Partenza per Pushkar coprendo una distanza di 330 circa 6-7 ore.
Arrivo a Jodhpur e check in presso l’albergo. Si tratta di una porta verso il paese delle meraviglie di dune di sabbia e arbusti, terreni rocciosi e alberi spinosi. La casa dei Rathores - lo stato impressionante principesco del Rajasthan. Hanno conquistato terreno Marwar o Maroodesh, della sabbia dopo la caduta di Delhi e Kannauj.
Nel 1459 dC, Rao Jodha, capo del clan Rathore dei Rajput ha gettato le basi di Jodhpur. Un alto muro di pietra protegge la ben fortificata città. La parete è quasi 10 km di lunghezza e dispone di otto porte si affacciano varie direzioni. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena  Pernottamento in hotel.
03 gennaio: Jodhpur - Udaipur
Al mattino visita al Forte di Meherangarh, che non è una fortezza militare, ma una cittadella fortificata, con all’interno i suoi palazzi, templi e giardini.  Una fortezza che ha sempre resistito agli attacchi, senza mai essere violata nei suoi cinquecento anni di storia. Proseguimento del  tour con la visita a Jaswant Thada, situata a breve distanza dal forte, che è un monumento in marmo bianco per Maharaja Jaswant Singh II. Piu’ tardi partenza per Udaipur coprendo una distanza di 260km circa 5 ore. Lungo la strada visita lal complesso di Templi jainisti di Ranakpur.
Arrivo a Udaipur e check in presso l’hotel.
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Pernottamento in hotel

04 gennaio: Udaipur
Inizio del tour della piu’ romantica citta’ del subcontinente indiano con la visita al City Palace: un immenso palazzo, il più grande del Rajasthan, costituito da diversi edifici contigui costruiti in epoche successive. Il risultato è sorprendente e pur notando le differenze tra palazzi costruiti in epoche diverse l’insieme è armonioso e molto, molto bello. Mura, palazzi, terrazze, torri, cortili..
Visitate anche Jagdish temple e il bazaar.
Nel pomeriggio, gita in barca (barca in condivisione), a seconda del livello dell'acqua, sul Lago Pichola dove è possibile vedere la bellissima ditta’ di Udaipur sopra ill ago nel mezzo del deserto enigmatic di Rajasthan.
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Pernottamento in hotel

05 gennaio: Udaipur- Delhi - Italia
Giornata a disposizione
Check out alle 12.00 Proseguimento per la visita di Ekling Ji e Nagda Temples
Dopo la visita trasferimento in tempo per il volo per Delhi.
Partenza: Udaipur alle ore: 20.45
Arrivo: Delhi alle ore: 22.25    
Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel per la cena.
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro per l’Italia.
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena

Itinerario offerta 2

1° giorno: DELHI / AGRA (205 km, 5 ore circa)
Accoglienza in aeroporto all’arrivo. Breve visita della capitale dell’India, città di grandi viali, vasti giardini e palazzi imponenti, suddivisa in due parti, “Old‟ e “New Delhi‟, dove l’architettura della parte vecchia contrasta con lo splendore formale della nuova. Sosta al Raj Ghat, costruito in onore del Mahatma Gandhi nel luogo della cremazione, alla moschea Jama Masjid, il simbolo più opulento dell’impero moghul, al Qutb Minar, splendida torre persiana. Nel pomeriggio trasferimento ad Agra, nell’Uttar Pradesh (Clarks Shiraz Hotel).

2° giorno: AGRA / FATEHPUR SIKRI / JAIPUR (258 km, 6 ore circa)
Prima colazione e cena. In mattinata visita di Agra, la città del “Taj Mahal” (chiuso il venerdi), monumento all’amore fatto erigere dall’Imperatore moghul Shah Jahan in memoria dell’adorata moglie prematuramente scomparsa perché di lei non si perdesse mai il ricordo. Interamente costruito in marmo bianco incastonato di pietre preziose, è uno spettacolo che incanta ad ogni ora del giorno e della notte e da ogni angolazione, che lo si guardi alla luce eterea della luna o ai primi raggi rosati dell’alba, ammirato direttamente o riflesso negli specchi d’acqua del giardino. Più tardi visita del Forte Rosso, vasta cittadella dai tratti architettonici raffinatissimi, e proseguimento per Jaipur, con visita lungo il percorso della splendida e desolata Fatehpur Sikri, suggestiva città fantasma che ha la grandiosità di una capitale e la suggestione di un sogno. Cena e pernottamento a Jaipur (Four Points By Sheraton / Royal Orchid).

3° giorno: JAIPUR
Prima colazione e cena. In mattinata escursione alla città fortificata di Amber: all’interno la sala delle udienze dai delicati trafori, la sala degli specchi, gli appartamenti del maharaja. Nel pomeriggio Jaipur, la “città rosa”, con sosta al Jantar Mantar, l’antico osservatorio astronomico all’aria aperta ancora perfettamente funzionante, al city palace e all’Hawa Mahal o “palazzo dei venti”, straordinaria facciata occhieggiante di finestre utilizzata dalle cortigiane per osservare l’esterno senza essere viste. Cena e pernottamento a Jaipur.

4° giorno: JAIPUR / PUSHKAR / BIKANER (300 km, 7 ore circa)
Prima colazione e cena. Una sosta a Pushkar, cittadina sacra a Brahma e importante centro di pellegrinaggi hindu, e proseguimento per Bikaner che, situata sulle rotte delle carovane, conserva intatto il fascino di un borgo medioevale. Pernottamento al Lallgarh Palace / Maharaja Ganga Mahal.

5° giorno: BIKANER
Prima colazione e cena. Visita dello splendido forte Junagarh, in arenaria color ocra, del Lalgarh Palace e di un allevamento di cammelli (chiuso la domenica). Nel pomeriggio escursione in jeep a Katariasar, tipico villaggio rajasthano situato a circa 45 chilometri: qui le minoranze etniche dei Jasnathji mantengono in vita le antiche tradizioni di danzatori del fuoco, allevatori di bestiame e produttori di generi caseari. La sensazionale vista del sole che tramonta sulle dune, una caratteristica cena nel deserto e il rientro a Bikaner concludono la giornata.

6° giorno: BIKANER / MANDAWA (170 km, 4 ore circa)
Prima colazione e cena. Spostamento nella regione dello Shekhawati, che, caratterizzata dalle haveli, le dimore dei ricchi mercanti locali interamente affrescate, è non a caso definita il “museo all’aria aperta” del Rajasthan: inimitabile lo stile e disparati e coloratissimi i soggetti dei dipinti che illuminano il paesaggio desertico. Cena e pernottamento a Mandawa (Sara Vilas / Vivana Heritage).

7° giorno: MANDAWA / DELHI (280 km, 6 ore circa)
Prima colazione e cena. Al mattino trasferimento a Delhi e pomeriggio a disposizione. Pernottamento al Courtyard by Marriott / Holiday Inn.

8° giorno: PARTENZA DA DELHI
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Hotel previsti durante il Tour

La sistemazione prevista è in hotel di categoria standard in camera doppia.

HOTEL 4/5* PREVISTI O SIMILARI 

Offerta 1 -  Capodanno

DELHI: Metropolitan o similare     
AGRA: Jaypee Palace o similare    
JAIPUR: Radisson o similare    
JODHPUR: RANBANKA o similare    
UDAIPUR: Radisson o similare

Il trattamento previsto è Pensione Completa (bevande escluse)

Offerta 2
DELHI: Clarks Shiraz Hotel o similare
AGRA: Four Points By Sheraton / Royal Orchid o similare
JAIPUR: Lallgarh Palace / Maharaja Ganga Mahal o similare
MANDAWA: Sara Vilas / Vivana Heritage o similare    
DEHLI: Courtyard by Marriott / Holiday Inn o similare

Il trattamento previsto è di Mezza Pensione (bevande escluse)

Nella seconda fase del processo d'acquisto è possibile scegliere, per l'offerta 2, il supplemento di pensione completa (bevande escluse)

Le offerte prevedono un accompagnatore locale in lingua italiana per tutta la durata del viaggio e i trasferimenti in bus privato con aria condizionata con autista in lingua italiana.

Il visto di ingresso nel paese è a carico del cliente.

Previsioni Meteo

Gen
min : 7°C max : 21°C
Feb
min : 9°C max : 24°C
Mar
min : 14°C max : 31°C
Apr
min : 20°C max : 36°C
Mag
min : 26°C max : 41°C
Giu
min : 28°C max : 39°C
Lug
min : 27°C max : 36°C
Ago
min : 25°C max : 34°C
Set
min : 24°C max : 34°C
Ott
min : 18°C max : 34°C
Nov
min : 11°C max : 29°C
Dic
min : 8°C max : 23°C

Operativo voli

Il pacchetto include il trasporto aereo con voli di linea in classe economica                    
Tutti i voli prevedono uno o due scali e il pernottamento a bordo al ritorno e potranno essere operati da diverse compagnie aeree; tra le più diffuse British Airways, Iberia, Delta Airlines o altre compagnie a seconda della data e della città di partenza da voi prescelta.                    
Il nome della compagnia aerea e gli orari definitivi dei voli verranno confermati unitamente ad i documenti di viaggio.

Operativo Volo per Capodanno

OPERATIVO VOLI DA MILANO LINATE :        
Compagnie Indicative: Air France/KLM Royal Dutch Airlines        
28 dic Linate LIN Paris Roissy CDG  0740  0910           
28 dic Paris Roissy CDG Delhi DEL  1040  2315           
6 gen Delhi DEL Amsterdam AMS  0315+1  0735+1        
6 gen Amsterdam AMS Linate LIN  0845+1  1020+1         


Operativo volo per tutte le altre partenze

Compagnie Indicative: Turkish Airlines    
OPERATIVO VOLI DA MILANO :    
Milano MXP Istanbul IST  1130  1525      
Istanbul IST Delhi DEL    1945  0510+1    
Delhi  DEL Istanbul IST    0645  1040       
Istanbul  IST Milano MXP  1155  1350       
    
OPERATIVO VOLI DA ROMA :       
Roma  FCO Istanbul IST  1430  1810             
Istanbul  IST Delhi DEL  1945  0510+1    
Delhi  DEL Istanbul IST  0645  1040               
Istanbul   IST Roma FCO  1150  1330 

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell' Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi.Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali.
L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessariaall'ingresso nel Paese

VISTO: Necessario e NON incluso.
Il visto può essere unicamente rilasciato dall’Ambasciata d’India a Roma o dal Consolato Generale Indiano a Milano. Le autorità indiane non rilasciano visti all’arrivo in aeroporto. Per il rilascio del visto è necessario, oltre al passaporto con validità minima residua di almeno sei mesi o più lunga secondo la durata del viaggio, che abbia pagine libere per apporre il visto e due foto formato tessera. Consulta il sito del Ministero degli Esteri cliccando qui. Consulta le nostre formalità amministrative
DOCUMENTI D'IDENTITA': È indispensabile essere in possesso del passaporto individuale in corso di validità, con scadenza di almeno 6 mesi dalla data di partenza. Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative
VACCINAZIONI: Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

- Tasse aeroportuali
- Assicurazione medico-bagaglio

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour del Rajasthan