Speciale 14 agosto Pacchetto Indonesia tra Bali, Sulawesi e Giava - Denpasar - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • L'Indonesia e la sua natura, le sue antiche tradizioni e la sua affascinante cultura
  • Il soggiorno in hotel 4*/5* come da programma
  • La possibilità di visitare uno Stato unico nel suo genere

Lo scenario

L'Indonesia è uno Stato situato nel sud-est dell'Asia ed è composto da più di 17000 isole, che lo rendono lo Stato-arcipelago più grande del mondo.
Interessantissima unione di culture, ecosistemi e tradizioni si sviluppa per oltre 5.000 chilometri lungo l'Equatore ed è largamente inesplorato.
L'Indonesia è uno stato dove potrete scegliere di vivere avventure in località remote o farvi trasportare dall'atmosfera della cosmopolita Bali.
Non perdete la possibilità di un viaggio in un luogo dalla forti tradizioni, dalla cultura antica e dalla natura mozzafiato.

Tour

Viaggio di 15 giorni per scoprire alcuni dei molteplici aspetti storici, naturalistici ed etnografici che compongono il vasto mosaico culturale e paesaggistico di questo paese. Dai grandiosi templi e vulcani dell’isola di Giava ai villaggi tradizionali Toraja sull’isola di Sulawesi, per terminare con gli spettacolari paesaggi e la vivacità artistica di Bali, gioiello dell’arcipelago.

Itinerario

1° giorno, 14 agosto - ROMA/MILANO – SINGAPORE (-/-/-)
Partenza da Roma o Milano per Singapore con volo di linea Singapore Airlines. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, 15 agosto - SINGAPORE – YOGYAKARTA (Prambanan) (-/L/D)
Arrivo al mattino presto a Singapore e proseguimento con volo di linea Singapore Airlines/Silk Air per Yogyacarta. Disbrigo delle formalità burocratiche, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita della piana di templi di Prambanan, considerato il massimo monumento induista dell’Indonesia. Tre sono i templi che si distinguono all'interno del complesso, quelli dedicati a Brahma, Vishnu e Shiva, quest’ultimo alto circa 47 m e decorato con bassorilievi che raccontano la storia di Ramayana. Al termine Cena in hotel e pernottamento.

Leggi di più

3° giorno, 16 agosto - YOGYAKARTA (Solo, Candi Cetoh, Candi Sukuh) (B/L/D)
Prima colazione. Partenza per Solo (Surakarta), situata a circa 65 chilometri da Yogyacarta, antica capitale del regno di Mataran, uno dei centri più importanti della cultura javanese. Visita della città con il palazzo del sultano Mangkunegaran, che ospita le preziose collezioni di oggetti appartenute ai Sultani di Solo. Partenza per la visita dei templi hindu Candi Cetoh e Candi Sukuh, situati a circa 900 metri s.l.m, alle pendici del vulcano Lawu (3.265m), considerato sacro dai javanesi. Costruiti prima della diffusione dell'Islam sono ritenuti i templi induisti più antichi di Java e combinano elementi dello shivaismo e del culto della fertilità con chiari riferimenti a simboli sessuali maschili e femminili e numerose immagini erotiche. Pranzo in ristorante locale in corso d’escursione. Rientro a Joyakarta nel tardo pomeriggio. In serata cena in ristorante locale e spettacolo tradizionale. Pernottamento.

Leggi di più
4° giorno, 17 agosto - YOGYAKARTA (Altopiano di Dieng & Borobudur ) (B/L/D)
Di primo mattino (partenza prima dell’alba) partenza per l’altopiano l’altopiano di Dieng situato  a 130 km da Yogjakarta (circa 3 ore e mezzo),  il cratere di un vulcano spento dove sorgenti calde solforose si alternano a piccoli coni di fango, tipici delle aree vulcaniche. Visita alla cosiddetta "Città Morta" dove si possono vedere tempietti induisti del VII secolo, i più antichi del paese. Pranzo in ristorante locale in corso d’escursione. Nel pomeriggio proseguimento per Borobodur, il famoso tempio-montagna risalente al IX secolo,  il più grande monumento buddista al mondo. Interamente costruito in pietra e recentemente restaurato dall'UNESCO, è formato da varie terrazze o basamenti, ornati da bassorilievi che raccontano la vita di Buddha e rappresentano i vari stadi da percorrere per raggiungere il Nirvana. Cena in ristorante locale situato di fronte al tempio.  Rientro in hotel e pernottamento.  

5° giorno, 18 agosto - YOGYAKARTA – UJUNG PANDANG (B/L/D)
Prima colazione. Al mattino visita di Yogykarta, città capitale culturale del paese con il "kraton", palazzo fortificato situato nel cuore della zona vecchia e tutt'ora residenza del sultano, il Taman Sari, detto anche "castello sull'acqua", costruito a metà del 1700 da un architetto portoghese, ed il caratteristico mercato degli uccelli. Pranzo in ristorante locale. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Garuda per Ujung Pandang l’antica Makassar, principale centro di Sulawesi,  isola caratterizzata da un territorio montuoso e selvaggio. Sistemazione e cena in hotel (a seconda dell’orario di partenza del volo la cena potrà essere effettuata in ristorante locale a Joyakarta).

6° giorno, 19 agosto - UJUNG PANDANG – TANA TORAJA (B/L/D)
Prima colazione. Al mattino partenza per gli altopiani centrali, verso Rantepao, capoluogo della regione dei Toraja che si raggiunge percorrendo circa 300 chilometri di strada asfaltata (7- 8 ore circa) attraverso spettacolari panorami caratterizzati da risaie e montagne. Lungo il tragitto visita ad un villaggio Bugis e sosta nella località di Pare Pare per il pranzo in ristorante locale. Arrivo a Rantepao in serata e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

7°/8° giorno, 20/21 agosto - TANA TORAJA (B/L/D)
Due intere giornate dedicate alla visita dei villaggi tradizionali, dove si potranno osservare le tongkonan,  le abitazioni con il tetto a forma di chiglia di nave, caratteristica che ricorda i tempi lontani in cui i Toraja erano un popolo di marinai ed i caratteristici luoghi di sepoltura. I Toraja infatti, avendo l’usanza di seppellire i defunti  con gli oggetti di valore, per evitare il diffondersi della profanazione delle tombe, iniziarono a scavare delle nicchie nelle pareti rocciose e a nascondervi le bare, protette dai “tau tau”, effigi in legno dei defunti a grandezza naturale. Si visitano i villaggi nei dintorni di Rantepao, come  Kete-kesu, Londa, Lemo, Suaya, Palawa, Sa’dan, Tobarana, Batutumonga. Pensione completa con pranzi in ristorante locale in corso d’escursione e cene in hotel.

Leggi di più

9° giorno, 22 agosto - TANA TORAJA - MAKASSAR – BALI (UBUD) (B/L/-)
Dopo la prima colazione rientro a Ujung Pandang. Pranzo in ristorante locale lungo il tragitto a Pare-Pare. Arrivo nel tardo pomeriggio all’aeroporto di Makassar e volo Garuda per Bali. Trasferimento a Ubud e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Leggi di più

10° giorno, 23 agosto - UBUD (Foresta delle scimmie,Taman Ayun, tramonto Tanah Lot) (B/L/-)
Prima colazione. Mattinata a disposizione per relax o attività individuali: Ubud è il centro culturale e cuore artistico dell’isola di Bali, con una miriade di piccoli negozi, gallerie d'arte, musei, studi di pittori. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio escursione per visitare la foresta di Sangeh, popolata  da diverse famiglie di scimmie poste a guardia degli spiriti custoditi nei templi, il tempio reale di Taman Ayun a Mengwi, prima di  ammirare un indimenticabile tramonto al tempio del Tanah Lot, famoso per la spettacolare posizione su un piccolo promontorio roccioso prospiciente il mare. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

Leggi di più
11° giorno, 24 agosto - UBUD (Tempio Madre di Pura Besakih) (B/L/-)
Prima colazione. Escursione di un intera giornata al tempio di Besakih, il più grande ed importante dell’Isola, costruito nell’XI secolo alle pendici dell’imponente vulcano Gunung Agung il vulcano sacro di Bali. Lungo il tragitto si visita il villaggio tradizionale  di Penglipuran, situato a 700 m.s.l.m. Pranzo in ristorante locale con vista sulle colline di Bukit Jambul. Nel pomeriggio proseguimento per la città di Klungkung dove si visita la vecchia corte di giustizia “Kerta Gosa”, risalente al XVIII secolo, dove si trovano dei particolari affreschi che raffigurano le pene per i condannati. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

12° giorno, 25 agosto - UBUD (Pura Luhur Batukaru, Jatiluwih, Pura Danu Beratan) (B/L/-)
Prima colazione. Partenza per la provincia di Tabanan, nella zona nord-occidentale dell’isola per ammirare i paesaggi e la natura di Bali. Si visita il tempo di Pura Luhur Batukaru, costruito nel XIII secolo alle pendici dell’omonimo vulcano e circondato da una lussureggiante vegetazione tropicale. Si prosegue attraverso l’incantevole paesaggio delle risaie di Jatiluwih, tra le più spettacolari dell’isola, dove si sosta per il pranzo.  Nel pomeriggio visita del mercato locale di fiori e frutta di Candikuning prima di proseguire per Bedugul e visitare il tempio di Pura Ulun Danu Beratan, situato in posizone particolarmente scenografica sulle sponde dell’omonimo lago. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel e pernottamento.

13° giorno, 26 agosto - UBUD – TANJUNG BENOA (Uluwatu e  Jimbaran) (B/-/D)
Prima colazione. Dopo il check out trasferimento nella località balneare di Tanjung Benoa e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio escursione nella propaggine sud occidentale dell’isola per visitare il tempio di Uluwatu, posto a circa 200 m di altezza, sul precipizio di una scogliera.  Mentre si assiste ad uno spettacolo di danze tradizionali Kecak, che narrano la storia del Ramayana e dell’eterna lotta tra il bene ed il male,  si potrà ammirare uno spettacolare tramonto. Al termine sosta a Jimbaran Bay per una cena a base di pesce in uno dei caratteristici ristoranti lungo la spiaggia. Rientro in hotel e pernottamento.

Leggi di più

14° giorno, 27 agosto - TANJUNG BENOA – SINGAPORE (B/-/-)
Prima colazione.  Mattinata a disposizione per attività balneari e relax. Check out alle ore 12.00.  In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo Singapore Airlines per Singapore.

15° giorno, 28 agosto - SINGAPORE – MILANO/ROMA (-/-/-)
Intorno alla mezzanotte partenza con volo con volo Singapore Airlines per Milano o Roma. Fine dei servizi.

Note: (B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = cena

Alberghi previsti durante il tour (o similari)

Yogyakarta: Hotel Jogjakarta Plaza 4*
Ujung Pandang:
Hotel Imperial Aryadutha 5*
Tana Toraja:
Hotel Toraja Heritage 4*
Ubud:
The Lokha Ubud 4*
Tanjung Benoa:
Hotel Grand Mirage 4*

Il trattamento previsto è come da programma

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Operativo voli

Compagnia aerea: Singapore Airlines

Da Milano

SQ 377  14AUG  MXPSIN 1300 0700+1        
MI 152  15AUG  SINJOG  0820 0930                            
SQ 947  27AUG  DPSSIN  2000 2240                            
SQ 378  27AUG  SINMXP   2335 0615+1      

Da Roma
SQ 365  14AUG  FCOSIN  1200 0600+1       
MI 152  15AUG  SINJOG  0820 0930             
SQ 949  27AUG  DPSSIN 2145 0020+1         
SQ 366  28AUG  SINFCO 0120 0755             

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative
PASSAPORTO: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi alla data di ingresso in Indonesia.
VISTO: non necessario per i cittadini italiani, se in possesso di passaporto valido almeno per sei mesi, che intendano recarsi in Indonesia per motivi di turismo per un periodo inferiore ai trenta giorni, e se l'ingresso nel Paese viene effettuato dai seguenti aeroporti:
1)    Soekarno Hatta, Jakarta
2)    Juanda, Surabaya
3)    Ngurah Rai, Denpasar, Bali
4)    Kuala Namu, Medan
5)    Hang Nadim, Batam
RICHIESTA DEL VISTO PRIMA DELLA PARTENZA presso l’Ambasciata di Indonesia a Roma. La richiesta presso l’Ambasciata è obbligatoria per tutte le altre tipologie di visto.

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

Tasse aeroportuali
Assicurazione medico-bagaglio

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Speciale 14 agosto Pacchetto Indonesia tra Bali, Sulawesi e Giava