Alla scoperta dell'India - Delhi - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il ricchissimo patrimonio culturale che rende l'India unica
  • Un tour individuale con guida locale parlante italiano
  • Il fascino del Taj Mahal

Lo scenario

Nulla più dell’India rimanda a un passato denso di storia, ma che va molto oltre la storia, a una molteplicità infinita ma incessantemente tesa a raggiungere l’unità, a lontananze abissali ma incredibilmente vicine a ciascuno di noi. Per questo, un viaggio in questa terra diventa anche un percorso interiore che ci arricchisce e ci riconduce alla nostra essenza più profonda.

Programma del Tour

Partite per un emozionante viaggio dell'anima, destinazione India. Visiterete l'imperdibile "Triangolo d'Oro" del nord del paese: Delhi, Agra e Jaipur, l'antica Capitale del Rajastan, con una sosta a Mandawa, la città dei mercanti. Regalatevi un viaggio tra storia, arte e un'umanità che vi entrerà nel cuore. Voyage Privé vi porta in India con un itinerario di 8 notti, con guide e assistenza in italiano e una selezione di Hotel 4* e 5* per il vostro massimo comfort.

Itinerario

1° giorno – Italia / Delhi
Partenza con volo di linea e notte in volo.

 

2° giorno – Delhi
Arrivo a New Delhi, un rappresentante vi aspetterà fuori dall’area riservata alle procedure doganali e trasferimento presso l’ hotel The Metropolitan o similare. Gli ospiti verranno accolti da un caloroso ed ospitale ‘Benvenuto’ indiano: una cerimonia ‘arti’, dove la fronte viene cosparsa con il tipico rosso Tika di buon auspicio e con drink di benvenuto.

In  serata cena di benvenuto presso un ristorante locale e pernottamento in hotel.

3° Giorno : Delhi/Agra
Dopo la colazione in hotel visita al Rajghat,  si procederà passando per il Forte Rosso (sosta per le foto), India Gate e Palazzo Presidenziale (dall’esterno), il Tempio del Lotus, il Qutub Minar o Minareto della Vittoria. Nel pomeriggio trasferimento ad Agra coprendo una distanza di 200 km in circa 5 ore.

Agra - Due grandi monarchi Mughal, Akbar e Shah Jahan, trasformarono il piccolo villaggio di Agra nella seconda capitale dell'Impero Mughal - dandole il nome Dar-ul-Khilafat {sede dell'imperatore}. Oggi, un visitatore ad Agra è accolto da un mondo di edifici contrastanti, in arenaria rossa e marmo bianco, vicoli pittoreschi e quel fascino irresistibile che la città preferita dai Mughals conserva ancora. Non è sorprendente che l’Agra moderna rifletta ancora il suo patrimonio Mughal così vistosamente. Una passeggiata lungo le stradine affollate della città, introdurrà il visitatore al profumo che aleggia nelle cucine Mughlai. Trasferimento all’hotel The Trident o similare.

4° Giorno: Agra
Al mattino presto passeggiata su un carro trainato da un cavallo (tonga) per raggiungere il Taj Mahal (chiuso il venerdì), probabilmente il monumento più fotografato al mondo, avvolto dalle prime luci del mattino.

Il Taj Mahal è spesso chiamato ‘poesia in pietra’. Se è così, il mausoleo è una poesia d'amore, creata dall’imperatore Mughal Shah Jahan per la sua moglie preferita, Mumtaz Mahal. Ci sono voluti 22 anni per essere completato ed è stato disegnato e progettato dall’architetto persiano Ustad Isa. Ritorno in hotel per la colazione. Più tardi, visita al Forte di Agra. Una struttura imponente, con pareti di arenaria rossa, quasi due miglia di lunghezza, custodisce al suo interno palazzi, sale adibite in passato alle udienze pubbliche e moschee. Alle donne verrà applicato l’’henné sulle mani come piccolo ricordo dall’India. Rientro in hotel e pernottamento.

5° Giorno: Agra/Fatehpur Sikri/ Jaipur 

Dopo la prima colazione ci si dirige verso Jaipur,  distanza di 260 km in circa 6 ore. Visita durante il percorso a Fatehpur Sikri. Arrivo a Jaipur e check-in presso l’hotel The Trident o similare. In serata si potrà assistere alla cerimonia religiosa nel Govind Devji Temple, all’interno del City Palace. (dalle 19.00 alle 19.30 circa).

6° Giorno: Jaipur
Colazione in hotel , successivamente si effettuerà la visita del Palazzo del Forte Amber a dorso di un elefante. Il Forte Amber è noto per il suo stile artistico unico, fondendo con maestria elementi indù e musulmani (Mughal), si effettuerà una visita delle camere e dei corridoi del palazzo, famoso per l'eccellenza del suo design.
Più tardi si procederà con la visita di mezza giornata al City Palace con i suoi  musei che contengono la collezione originale della galleria d’arte dei Maragià di Jaipur. Successivamente si effettuerà una visita al vicino Palazzo dei venti attraverso le strutture color rosa e del Jantar Mantar (’osservatorio astronomico). Seguirà un giro in risciò, godendovi una passeggiata per le vie della città. Trasferimento ad un ristorante locale per la cena. Dopo la cena rientro in hotel e pernottamento
7° Giorno: Jaipur/Ranthambore 

Dopo la colazione, trasferimento a Ranthambore. All’arrivo check-in presso l’hotel The Pugmark o similare. Nel  pomeriggio si effettuerà un safari al Parco Nazionale di Ranthambore. Il parco copre circa 400 km quadrati di colline, prati, boschi, fiumi e laghi ed è veramente pittoresco. Il paesaggio è accentuato dalle molte rovine di palazzi e forti dato che una volta era una riserva di caccia regale. A Ranthambore si potranno vedere Sambar, Chital, e Nilgai, Chinkara, Manguste e Varani, insieme ai  predatori più grandi che sono irresistibili come Leopardi, Iene, Sciacalli, Linci del deserto, Orsi, Coccodrilli e ovviamente le Tigri per il quale il parco è famoso. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

 8° Giorno: Ranthambore 

La mattina è dedicata alla visita al rifugio con Canter Safari. Più tardi rientro in hotel per la colazione e  resto della giornata a disposizione. Cena in hotel e pernottamento.

9° Giorno: Ranthambore 

Colazione in hotel,  trasferimento alla stazione  per prendere il treno espresso Aug Kranti Rajdhani per Delhi. Partenza da  Ranthambore alle ore: 06:30 con: August Kranti Rajadhani Express ed arrivo a Delhi alle ore: 10:55. Arrivo a Delhi assistenza da parte di un nostro rappresentate e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

 

Massima occupazione camera: 2 adulti

Trattamento durante il tour

Il Trattamento previsto durante il tour è di Pernottamento e Prima colazione, con alcuni pranzi o cene come specificato nel programma.

Documentazione necessaria per l'ingresso nel paese

VISTO: Necessario e NON incluso.
Il visto può essere unicamente rilasciato dall’Ambasciata d’India a Roma o dal Consolato Generale Indiano a Milano. Le autorità indiane non rilasciano visti all’arrivo in aeroporto. Per il rilascio del visto è necessario, oltre al passaporto con validità minima residua di almeno sei mesi o più lunga secondo la durata del viaggio, che abbia pagine libere per apporre il visto e due foto formato tessera. Consulta il sito del Ministero degli Esteri cliccando qui. Consulta le nostre formalità amministrative
DOCUMENTI D'IDENTITA': È indispensabile essere in possesso del passaporto individuale in corso di validità, con scadenza di almeno 6 mesi dalla data di partenza. Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative
VACCINAZIONI: Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Operativi Volo

Compagnia Aerea: Emirates Airlines
Andata:  Milano (MXP) 21,55 - Abu Dhabi (AUH) 06,00+1
Andata:  Abu Dhabi (AUH) 10,40+1 - Delhi (DEL) 15,55+1
Ritorno: Delhi (DEL) 22,00 - Abu Dhabi (AUH) 00,15+1
Ritorno:  Abu Dhabi (AUH) 02,25+1 - Milano (MXP) 07,05+1

Andata:  Roma (FCO) 21,45 - Abu Dhabi (AUH) 05,35+1
Andata:  Abu Dhabi (AUH) 10,40+1 - Delhi (DEL) 15,55+1
Ritorno: Delhi (DEL) 22,00 - Abu Dhabi (AUH) 00,15+1
Ritorno:  Abu Dhabi (AUH) 02,40+1 - Roma (FCO) 07,10+1

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell' Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi.Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

Tasse aeroportuali
Assicurazione medico-bagaglio

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Alla scoperta dell'India