Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per la Francia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per la Francia

4 offerte last minute per la Francia

Scopri di più

Approfitta delle nostre offerte last minute per la Provenza

La Provenza e la sua lavanda

Cogliere al volo le offerte last minute per la Provenza vuol dire scegliere di trascorrere delle giornate in luoghi a dir poco meravigliosi. Una delle cose che più di tutte è simbolo della Provenza è la lavanda: proprio per questo in molti scelgono di visitare questa zona nei mesi in cui c'è la fioritura della lavanda, per non perdere lo spettacolo del suo colore viola in campi enormi che si stagliano contro l'azzurro del cielo. Uno dei posti migliori per ammirare queste colorate distese è l'Abbazia di Senanque, poco distante dalla cittadina di Gordes. L'abbazia risale al 1148 e non è totalmente visitabile sebbene molti dei suoi spazi siano accessibili. Lo spazio intorno all'abbazia è del tutto ricoperto da campi di lavanda e lo spettacolo che si può ammirare in estate, particolarmente nel mese di luglio, è quasi magico: una costruzione antica che sembra galleggiare su di un mare color lavanda.

Altra meta da non perdere è Coustellet, dove potrai non solo passeggiare tra i fiori ma visitare il Museo della Lavanda: con una visita al museo scoprirai molte interessanti informazioni sul mondo della lavanda, dalla raccolta alla produzione di profumi e prodotti di ogni altro genere. Inoltre, la cittadina è molto bella nella sua forma di antico borgo in cui respirare pienamente la classica atmosfera provenzale. Andando verso Bonnieux e Saignon ti ritroverai al Plateau du Claparèdes, un vero e proprio tappeto di fiori di lavanda. La pianta in questione si presta a molti utilizzi, dai classici profumi ai tessuti fino ad essere utilizzata nella preparazione di specialità gastronomiche: un esempio è il famoso miele alla lavanda del Mas des Abeilles.

Una città provenzale da non perdere, Marsiglia

Quando ti ritroverai nel sud orientale della Francia grazie alle offerte last minute per la Provenza, dovrai scegliere tra gli innumerevoli luoghi da visitare e di certo la città di Marsiglia merita un posto d'onore. La città rientra tra quelle fondate più anticamente in tutta Europa dai greci e nel tempo la sua storia è stata ricca e complessa. La zona centrale di Marsiglia, ad esempio, fu totalmente distrutta dai bombardamenti della seconda guerra mondiale per poi essere ricostruita da zero nel 1948. Durante la tua sosta a Marsiglia potresti scegliere di fare un tour veloce e comodo dell'intera città grazie alle visite organizzate a bordo del trenino o del battello turistico. Di certo, non perdere Vieux Port, il vecchio porto dove ancora oggi troverai i pescatori al ritorno da una battuta di pesca intenti a vendere la loro freschissima merce. Dal Palais du Pharo potrai ammirare uno dei più bei panorami della città.

Tra le architetture religiose ce n'è una a dir poco incantevole, costruita su una collinetta: si tratta della Basilica Notre Dame de la Garde che domina Marsiglia dall'alto. Molto diversa nello stile ma comunque da vedere è l'Abbaye Saint-Victor de Marseille. Girando per la città di certo ti imbatterai nella Cattedrale di Marsiglia e una visita al suo interno potrà farti apprezzare ancora di più la sua bellezza. Per quanto riguarda i musei, non perdere il Musée d'Archéologie méditerranéenne e il Musée d'Histoire de Marseille. Se i tuoi interessi sono focalizzati maggiormente sull'archeologia, oltre il primo museo citato, puoi ampliare le tue conoscenze al Musée des Docks romains. Se invece la cosa che ami di più in vacanza è fare lunghe passeggiate, Marsiglia ha un meraviglioso lungomare conosciuto come Corniche. Poco distante c'è un porticciolo molto caratteristico chiamato Vallon des Auffes. Una bella passeggiata tra palazzi di lusso è possibile lungo Boulevard Longchamp e Palais Longchamp. Marsiglia ha anche un grande parco posizionato a poche centinaia di metri dal mare, Parc Borély: dopo una rilassante passeggiata nel verde, potreste concludere la serata a Escale Borely, zona piena di bar e ristoranti. Marsiglia non delude neanche gli amanti del mare: tra le sue spiagge più rinomate ci sono Catalans, Corbières, Pointe-Rouge e Prophètes.

In giro per la Provenza/h2>

Probabilmente mentre sceglierai la migliore offerta last minute per la Provenza ti ritroverai ad immaginare i luoghi da visitare e il loro fascino, conosciuto in tutta Europa per la particolarità dello stile provenzale intimo, raffinato e rustico allo stesso tempo. Sono moltissimi i piccoli borghi in cui recarti per scoprire questa zona della Francia, come Saint Paul de Vence. Si tratta di un borgo di origine medioevale che sorge in collina e già solo guardarlo dal basso fa comprendere la sua bellezza. Addentrandosi al suo interno respirerai l'arte: il paesino, infatti, è da sempre frequentato e abitato da pittori, artigiani e artisti di vario genere che con la loro presenza hanno reso Saint Paul de Vence il cuore pulsante della cultura provenzale. Se sei appassionato di storia non puoi sottovalutare Avignone e dovrai inserirla nel tuo viaggio in Provenza, quanto meno per visitare il Palazzo dei Papi. Nell'area intorno ad Avignone, poi, ci sono molti campi di papaveri e girasoli che con i loro colori brillanti offrono un'alternativa ottica alla dolcezza della lavanda. Tra tutti i piccoli borghi che sorgono nei pressi della cittadina più di tutti valgono una visita quelli delle Alpilles, piccoli villaggi costruito sulla roccia presso cui poter assaporare il vero gusto provenzale. Altro luogo interessante è Camargue. La particolarità di questo paesino in riva al mare è la presenza di animali come cavalli dal manto bianco e fenicotteri rosa che vivono liberi sulle spiagge, per cui con molta probabilità potresti far conoscenza con uno di loro. Sei ancora in tempo per ritrovarti nella magia provenzale, le offerte last minute per la Provenza ti stanno aspettando: registrati al sito e prenota la tua indimenticabile vacanza!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Francia
  4. Offerte last minute Francia