Offerte last minute per la Costa Brava - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Last minute in Costa Brava

Guida turistica dedicata alla Costa Brava, meta attraente per ogni tipo di vacanza e interesse, data l’estrema varietà del suo territorio: scopri i nostri consigli per il tuo viaggio last minute.

Perché scegliere offerte last minute in Costa Brava? Panoramica della destinazione

Il termine bravo, in lingua spagnola, ha il significato di selvaggio. Questo è proprio uno degli aspetti che maggiormente caratterizza questa zona della Catalogna, dove ancora domina un ambiente naturale incontaminato, con spiagge e piccole calette non ancora raggiunte dall’eccessiva urbanizzazione di carattere turistico. In Costa Brava è dunque possibile dedicarsi a vacanze all’insegna di sole, mare e natura, dove trovare spazi di assoluta pace lontano da qualsiasi forma di caos, a contatto con un territorio stratificato e di rara bellezza. La destinazione offre però tante occasioni di viaggio differenti, capaci di soddisfare ogni desiderio: splendidi paesini che ancora conservano la loro impronta medievale, luoghi ricchi di divertimenti per i più giovani, siti artistici da visitare, piccoli villaggi di pescatori. La Costa Brava è una meta favorevole per ogni ospite: avventurieri che vogliono esplorare da cima a fondo il territorio, famiglie che desiderano tranquillità stanziale e relax, amici in cerca di svago e allegria, coppie che sognano un viaggio romantico circondati da paesaggi indimenticabili. Tutto ciò è a portata di mano, approfittando delle proposte last minute a costi esclusivi.

Hotel Aquarium & Spa 4*S

L’opinione degli esperti di Voyage Privé sulle offerte last minute in Costa Brava

I vantaggi di un viaggio in Costa Brava assommano la qualità della destinazione, la versatilità della sua proposta ricettiva e la distanza non eccessiva dall’Italia. Il litorale si trova infatti a circa un’ora da Barcellona ed è dunque raggiungibile dal nostro paese in tempi piuttosto rapidi. La Costa Brava può essere visitata in estate ma anche nelle altre stagioni, per vacanze rilassanti incentrate su spiagge e mare o per escursioni rivolte ai tanti paesi dell’entroterra che meritano un’attenta scoperta. Con le offerte last minute è possibile prenotare un soggiorno in Costa Brava a prezzi vantaggiosi, con pacchetti nella gran parte dei casi comprensivi di volo + hotel, per organizzarsi senza alcuna difficoltà logistica e partire anche all’ultimo momento, usufruendo di un servizio completo e attento a ogni esigenza.

Le 5 principali attività da fare durante le vacanze in Costa Brava

Non è facile scegliere 5 luoghi da segnalare in Costa Brava, talmente numerose sono le scelte possibili. Di seguito qualche esempio.

Hotel Pimar & Spa

1. Divertimento per giovani e famiglie a Lloret de Mar

Una delle destinazioni più amate della Costa, soprattutto dai giovani, che possono trovare infinite occasioni di svago tra pub e discoteche in cui fare festa di giorno e di notte. Non soltanto movida però: Lloret de Mar negli ultimi anni è diventata una meta privilegiata anche per le famiglie, grazie ai sette chilometri di spiaggia di buonissima qualità, al mare cristallino, a musei, parchi, castelli e alla presenza di Water World, ovvero il parco acquatico più grande in tutta Europa.

2. Escursioni lungo il Camí de Ronda

Uno dei modi più belli per visitare la Costa e scoprirne i tanti angoli nascosti è attraverso escursioni a piedi nel territorio: in tal senso una delle soluzioni più piacevoli è percorrere una parte del Camí de Ronda, ovvero una serie di percorsi che si snodano da Blanes sino al confine con la Francia, attraversando tanti paesi uno più affascinante dell’altro. Gli itinerari sono diversi, così come differenti sono le lunghezze e la difficoltà, per cui ognuno può trovare il percorso più adatto per sé e per i compagni di viaggio.

3. Arte e storia a Girona

L’aeroporto di Girona è il punto di approdo più semplice per visitare il litorale e conduce in una città ricchissima di suggestioni: antiche mura da cui godere di panorami mozzafiato, bagni arabi risalenti all’XI° e XII° secolo, monumenti maestosi come la Cattedrale, con la più grande navata gotica al mondo. A pochi chilometri da Girona si trovano inoltre piccoli paesi di straordinaria bellezza, come Pals, con le sue stradine strette e le sue casette in pietra.

4. Soggiorno e relax a Tossa de Mar

Una delle località più conosciute e apprezzate, sia per le piacevolissime spiagge (la principale è Platja Gran), sia per la presenza di un antico borgo medievale splendidamente conservato, dove tra le altre cose si trova un Museo Archeologico con opere di grandi artisti. Un luogo dal sapore unico, dove coniugare mare e cultura, comodità del presente e atmosfere del passato.

Vacanze rilassanti sulle spiagge di Calella de Palafrugell

Villaggio di pescatori che nel tempo ha saputo adeguarsi alle esigenze turistiche, senza peraltro sacrificare le qualità che lo contraddistinguono. Spiagge molto ampie con tanti servizi (Playa Central) e altre più riservate e tranquille (Llafranc, Tamariu), cibo gustosissimo con piatti di mare e di montagna, pace e silenzio al Jardín Botánico Cap Roig e panorami romantici al faro di Sant Sebastià.

Quale hotel scegliere? Dove alloggiare con le offerte last minute in Costa Brava

Alegria Mar Mediterrania 4*S - Adults Only

Durante l’anno proponiamo strutture di primo livello collocate nei migliori paesi della Costa, da Blanes a Tossa de Mar, da Calella a Girona, da Santa Susanna a Lloret de Mar. Si tratta di hotel con tutti i comfort, camere spaziose e moderne, colazione a buffet, ristorazione con cucina mediterranea e internazionale, servizio spiaggia, piscine, sport, aree giochi per i bimbi, Spa e centri benessere.

Informazioni pratiche sulla Costa Brava

Come arrivare e come muoversi?

La Costa è facilmente raggiungibile dall’Italia in aereo (atterraggio all’aeroporto di Girona oppure a quello di Barcellona), in auto (circa 900 chilometri da Milano, 1300 da Roma) o anche in nave (da Genova a Barcellona, poi successivo trasferimento). Per muoversi è ottima l’idea di un auto a noleggio; in alternativa ci sono gli autobus di linea.

Qual è il periodo migliore per andare?

I mesi più indicati sono maggio, giugno e settembre, con temperature ottime e poco affollamento. Luglio e agosto sono perfetti per i giovani in cerca di divertimento. Il clima è più che gradevole anche in mesi come marzo, aprile, ottobre e novembre.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Offerte last minute Costa Brava