Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Zanzibar con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend a Zanzibar
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili weekend a Zanzibar.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Approfitta delle nostre esclusive offerte di weekend a Zanzibar

Zanzibar: un'isola tutta da scoprire

Stai progettando di trascorrere un weekend a Zanzibar, la splendida isola della Repubblica Unità della Tanzania? Zanzibar un vero e proprio paradiso terrestre che ha davvero tanto da offrire. Il mare è, senza dubbio, il motivo per cui ogni anno numerosi turisti provenienti da ogni parte del mondo scelgono Zanzibar come meta per le proprie vacanze. L'isola è, infatti, caratterizzata da un mare cristallino e dalle mille sfumature di azzurro che incantano anche i viaggiatori più esigenti. La sabbia è bianchissima e soffice, proprio come il borotalco. Chi sceglie quest'isola per i propri weekend, però, non può rinunciare ad immergersi nella cultura di un luogo magico ed incantato. Stone Town, la capitale dell'isola, racchiude tutto ciò che si può desiderare da un weekend che riempia il cuore e la mente.

L'isola di Zanzibar consente di fare numerose gite ed escursioni, tutte molto belle e che meritano di essere vissute. Diverse sono le escursioni che consentono di stare a stretto contatto con la natura e con gli animali, come il bagno con i delfini. Si tratta di un'esperienza che permette di vederli a distanza ravvicinata e che resterà per sempre nel cuore di chi ha la fortuna di nuotare con questi splendidi animali. Per chi cerca anche un po' di movida durante il suo weekend a Zanzibar, la vita notturna si concentra tutta nella sua capitale, Stone Town. È caratterizzata, soprattutto, da musica e danze locali nei vari bar, locali ma anche in villaggi e hotel. Il modo migliore per spostarsi sull'isola è il taxi o vari pullman locali chiamati dala-dala. Per chi desidera viaggiare in maniera più comoda può, ad un prezzo maggiore, noleggiare un'auto con autista direttamente in hotel.

Il mare cristallino e turchese di Zanzibar: una vera meraviglia

L'isola di Zanzibar è ricca di spiagge meravigliose ed incontaminate che non hanno nulla da invidiare ai Caraibi. Ogni spiaggia ha diverse caratteristiche e soprattutto ogni spiaggia è bagnata da acque limpide e cristalline che presentano, però, diverse tonalità di azzurro. Proprio per tale motivo, ogni spiaggia meriterebbe di essere vissuta. Ci sono, però, dei veri e propri gioielli che chi visita l'isola non può e non deve assolutamente perdere. Primo tra tutti è senza dubbio Nakupenda, una vera e propria meraviglia. Si tratta di un luogo suggestivo che difficilmente dimenticherà chi lo visita e che soprattutto non si vedrà in nessun altro posto al mondo. Nakupenda è una lingua di sabbia finissima e candida che compare e scompare secondo i ritmi delle maree.

L'isola di Zanzibar è soggetta al fenomeno delle maree. La bassa e l'alta marea si alternano ciclicamente ogni sei ore. Si tratta dell'unico posto al mondo in cui si verifica questo fenomeno con questa entità. Durante la bassa marea è possibile ammirare questa splendida lingua di sabbia bianca, Nakupenda, stare stesi a prendere il sole o assaporare frutta esotica. Quando arriva l'alta marea, la lingua di sabbia scompare del tutto e si ha davanti solo la bellezza ed i colori dell'oceano. Si tratta di uno spettacolo mozzafiato che merita di essere visto almeno una volta nella vita. Chi trascorre un weekend a Zanzibar, non deve assolutamente perdere Kendwa e Nungwi. Si tratta di due spiagge vicine, situate nella parte settentrionale, considerate le più belle di tutta l'isola con il mare turchese e la spiaggia bianca e soffice come borotalco. Queste spiagge consentono, inoltre, di godere e ammirare tramonti da togliere il respiro.

Stone Town: la capitale dell'isola, gioiello di architettura

L'isola di Zanzibar è la meta perfetta per chi desidera trascorrere il proprio weekend all'insegna del mare senza dover rinunciare all'arte ed alla storia. Stone Town è un affascinante centro storico situato sulla costa sud occidentale dell'isola e dichiarato patrimonio UNESCO negli anni 2000. Per una visita approfondita di Stone Town è sufficiente una sola giornata ma ,per godere a pieno delle bellezze del centro storico, è consigliato girarla a piedi. La capitale è ricca di vie strette e vicoletti che nascondono bellezze inestimabili. Chi ama l'arte e la storia e decide di trascorrere un weekend a Zanzibar non deve assolutamente perdere il palazzo delle meraviglie. Si tratta della dimora dove viveva il sultano di Zanzibar con le sue concubine. Da vedere assolutamente è anche il mercato darajani, si tratta di mercati di frutta, pesce e carne.

Suggestivi ed affascinanti i giardini di Forodhani, situati davanti al Palazzo delle Meraviglie. Si tratta di una splendida passeggiata fronte mare tra decine e decine di bancarelle con tutte le specialità di carne e pesce. Per gli amanti della storia risultano due tappe obbligatorie il forte arabo che, un tempo usato come prigione, oggi ospita un centro culturale ed organizza serate musicali e la chiesa anglicana. Quest'ultima è una visita che tocca il cuore. La chiesa è stata eretta dai missionari anglicani dove un tempo si svolgeva il mercato degli schiavi. Nel seminterrato è ancora possibile visitare due celle in cui venivano ammassati gli schiavi prima della vendita. Se stai progettando il tuo weekend a Zanzibar non lasciarti sfuggire le nostre esclusive offerte scelte accuratamente per te. Iscriviti al sito e prenota online, l'isola delle spezie ti aspetta.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Weekend Zanzibar