Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Treviso con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend a Treviso
Le nostre vendite Weekend a Treviso. per approfittarne
Vendite scadute.

Offerte davvero esclusive per il tuo weekend a Treviso

Treviso, la città della serenità

Treviso è una ridente e tranquilla cittadina del Veneto. La particolarità di questo luogo è che sorge in prossimità di interessanti sorgenti risorgive note ai più con il termine di fontanassi. Sono innumerevoli i turisti che decidono di trascorrere un weekend a Treviso, che, tra le altre cose, dista da Venezia solamente 30 km. Chi sceglie questo territorio come meta di viaggio lo fa non solo per le sue bellezze culturali e artistiche, ma anche per l'armonia e la soavità che questa città è capace di regalare. Tutti i turisti raccontano delle piacevoli sensazioni che provano durante le loro passeggiate in città, soprattutto perché a fare da compagnia, come sottofondo, si ascolta il discreto e poetico scroscio dell’acqua. Spesso questa città viene chiamata la piccola Venezia in quanto è bagnata da più canali. Si dice che il nome Treviso vada ricollegato ad un'origine celtica. La città è stata per la sua bellezza citata da importanti letterati del passato. Sappiamo, tra le curiosità, che la prima volta Treviso è stata menzionata nella Naturalis historia redatta da Plinio il Vecchio.

Cosa vedere durante un viaggio a Treviso

Sono innumerevoli ed anche varie le attrazioni che Treviso offre ai suoi visitatori. La prima tappa da realizzare una volta arrivati in città è sicuramente la Piazza dei Signori. Stiamo parlando del centro storico che appare elegante e ricco di fascino. Rappresenta sotto certi aspetti un vero e proprio salotto mondano dove gli abitanti amano incontrarsi e passeggiare con spensieratezza. La Piazza dei Signori è ricca di bei negozi e di ristoranti dove poter gustare la tradizione culinaria di Treviso. Non mancano poi dei bar con i loro accoglienti tavolini. Sono tantissimi poi le architetture religiose presenti in città. Si tratta di monumenti ed edifici che si riallacciano alla fortissima tradizione religiosa e monastica propria del posto. Una particolare attenzione desta sicuramente la Cattedrale di San Pietro, consacrata a San Pietro Apostolo. Il Duomo viene fatto risalire al periodo dell'età paleocristiana. Particolarmente interessante appare anche la Basilica di Santa Maria Maggiore presente nel centro storico. Molto apprezzate sono anche le architetture di carattere civile. Spicca fra tutte la Loggia dei Cavalieri, un esempio romanico con chiari richiami all'età bizantina. La struttura fu realizzata nel 1276 come un punto d'incontro e di amene. Da visitare anche la Torre Civica: si tratta della torre più elevata di Treviso. Piace tantissimo la sua struttura merlata. Il 7 aprile di ogni anno, alle ore 13, è possibile ascoltare i rintocchi della campana. Questi hanno lo scopo di ricordare simbolicamente il tragico bombardamento che rase a zero la città nell'anno 1944. Chi decide di trascorrere un weekend a Treviso può anche trovare il tempo di apprezzare il Villaggio Eden del Novecento. L'industriale Graziano Appiani volle che si erigesse a favore dei lavoratori che lavoravano nella sua azienda in città, ma che dovevano muoversi dalle loro campagne dove vivevano. E' considerato da sempre un progetto urbanistico e sociale molto ambizioso. Ci sono tantissime attività da poter fare a Treviso. Sia i trevigiani che i turisti amano tantissimo, ad esempio, la passeggiata lungo la Restera. C'è qualcosa di magico e romantico in questo luogo dove un tempo si racconta che attraverso dei cavalli venivano trainati dei barconi. Ti consigliamo di non perdere anche una visita presso il Canale dei Buranelli, che si trova in pieno centro storico di Treviso. Lungo il suggestivo ponte potrete godere vari negozi e deliziosi localini.

Numerose manifestazioni annuali e buona cucina

La città veneta organizza per i suoi abitanti e per tutti i suoi visitatori tantissimi eventi ricchi di ammirazione. Tra le manifestazioni di successo che si svolgono a Treviso ricordiamo l'Home Festival, il Treviso Comic Book Festival e ancora il Treviso Suona jazz. Il primo è un festival musicale ideato nel 2010. La manifestazione è molto seguita, si svolge il primo fine settimana del mese di settembre in un’area di ben centomila metri quadrati. Durante i concerti è possibile ascoltare tanta bella musica e di diverso genere: si va, ad esempio, dall’hard rock alla canzone d’autore fino all’hip-hop. Il Treviso Suona jazz è, invece, una kermesse nata nel 2015. Si tiene a maggio e si sviluppa in ben sette giorni. L'evento, che vede una sana collaborazione con alcuni eccellenti conservatori, sta riscuotendo un grandissimo successo attirando artisti e spettatori provenienti anche fuori dal nostro Paese. Sul palco sono saliti musicisti come Enrico Pieranunzi, Logan Richardson e Mauro Ottolini. Chi trascorre un weekend a Treviso non può in alcun modo non gustare i tipici piatti della tradizione. Si suggerisce di provare la soppressa: si tratta di un antipasto dal gusto eccellente. Un insaccato che viene tagliato a fette anche molto spesse e viene servito a tavola di solito con una fumante polenta e dell'ottimo radicchio. Da provare, tra le altre cose, anche le minestre e i piatti preparati con il riso. Noi abbiamo scelto per te delle offerte di viaggio davvero imbattibili a prezzi veramente esclusivi. Perciò non perdere tempo: iscriviti subito al nostro sito per poter godere di tutti i vantaggi studiati appositamente per te! Treviso ti aspetta per regalarti un weekend emozionante!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Veneto
  5. Weekend Treviso