Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend alle Terme di Saturnia con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend alle Terme di Saturnia
Le nostre vendite in corso di Weekend alle Terme di Saturnia. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Weekend alle Terme di Saturnia. per approfittarne
Vendite scadute.

Concediti un fantastico weekend alle Terme di Saturnia

Weekend benessere alle Terme di Saturnia

Le sorgenti termali che si trovano a Marciano, pochi chilometri distante da Saturnia, erano conosciute ed apprezzate fin dai tempi degli antichi romani per le loro proprietà curative. Sembra che anche il loro nome sia legato ai più famosi personaggi mitologici. Una leggenda narra infatti che le terme nacquero nel punto esatto in cui cadde un fulmine che Giove, irritato con il padre Saturno, gli scagliò contro. Anche se questa è solo una leggenda, le acque sulfuree che scaturiscono ad una temperatura di 37,5° sono una meravigliosa realtà. Un weekend alle Terme di Saturnia ti permetterà di visitare questi luoghi così ricchi di fascino mitologico e di beneficiare dei loro effetti terapeutici, che scaturiscono anche dalla semplice immersione nelle acque. Tutta l'area termale intorno a Saturnia offre infatti zone liberamente fruibili, oltre ad un attrezzato stabilimento dove è possibile concedersi veri e propri percorsi benessere.

Nelle cascate termali principali, quelle del Mulino chiamate anche Cascatelle o Cascate del Gorello, troverai uno scenario naturale davvero unico e suggestivo. Potrai immergerti nelle grandi vasche calcaree, formatesi nel corso degli anni grazie al calcio contenuto nelle acque, e situate a livelli d'altezza diversi tra loro. Nelle acque che scorrono da un piano all'altro a temperature piacevoli anche nei mesi più freddi dell'anno, potrai trovare quel benessere che solo queste acque sono in grado di offrire, quegli effetti benefici che hanno reso le Terme di Saturnia conosciute ed apprezzate in tutto il mondo. Queste acque sono infatti ricche di idrogeno solforato e di calcio, di anidride carbonica libera, ioni di solfato, magnesio e bicarbonato. Con la semplice immersione in queste enormi vasche, scavate naturalmente nella roccia, potrai trovare grande beneficio all'apparato cardiocircolatorio e respiratorio, oltre che aiutare il tuo organismo a depurare il fegato e ridurre la pressione arteriosa. Anche la pelle potrà trarre enormi benefici dalle immersioni in queste piscine naturali. Le acque sulfuree di Saturnia infatti, svolgono una importante funzione esfoliante e antiossidante. Per unire il beneficio che queste acque donano alla pelle e all'organismo ad un rilassante massaggio naturale, potrai infine optare per un piacevole bagno direttamente sotto le cascate.

Saturnia: alla scoperta di siti archeologici

Anche se pensando ad un weekend a Saturnia vengono alla mente subito le famose terme, la città saprà offrirti molti altri punti di interesse per trascorrere qualche ora fuori dalle sue famose acque. Durante una vacanza quì, infatti, potrai ammirare la Necropoli del Puntone, uno stupendo sito archeologico di origine etrusca. Situata non molto distante dalle Terme, la Necropoli può essere raggiunta attraverso una strada non completamente asfaltata che si addentra tra boschi e campagne della Maremma. Le piccole difficoltà che incontrerai per raggiungerla saranno ben ripagate dalla bellezza unica del luogo, che conserva ancora antichissime tombe a tumulo. Questo sito archeologico, con accesso completamente gratuito, rappresenta un'ottima alternativa per un pomeriggio diverso durante un weekend alle Terme di Saturnia.

Per approfondire la conoscenza del periodo etrusco e della sua influenza in questa splendida area, dopo una visita alla Necropoli del Puntone, non potrai mancare all'appuntamento con il Museo Archeologico di Saturnia. Situato nel centro storico della città, il museo conserva ancora oggi molti reperti etruschi e risalenti all'epoca romana che sono stati ritrovati nelle zone limitrofe. Attraverso i molti oggetti che si trovano all'interno del museo potrai ripercorrere un viaggio indietro nel tempo e scoprire usi e costumi del passato di questo stupendo paese.

Terme di Saturnia: relax e delizia per il palato

Dopo intere giornate trascorse in completo benessere nelle enormi vasche alle Cascate del Mulino o nelle splendide piscine dello stabilimento termale, passeggiate immerso negli stupendi reperti storici che si trovano nella Necropoli del Puntone e qualche ora dedicata agli antichi tesori custoditi nel Museo Archeologico di Saturnia, potrai continuare il tuo viaggio attraverso un percorso enogastronomico che ti porterà a conoscere alcune delle preparazioni culinarie tipiche della zona. I piatti tipici della zona di Saturnia rispecchiano le tradizioni del grossetano: prodotti genuini capaci di racchiudere nelle loro preparazioni tutti i profumi e i sapori della produzione maremmana.

Per iniziare il percorso enogastronomico non possono mancare i tortelli maremmani, un primo piatto tradizionalmente legato alla cucina delle campagne, che oggi viene preparato e servito nei migliori ristoranti della zona. Per ritrovare tutto il gusto dei piatti di cacciagione potrai gustare il cinghiale in umido, preparato con sapienza e maestria da abili chef. Ma sono veramente molte le carni che costituiscono la base dei tanti piatti tipici della zona: dal fagiano all'agnello, dalla pecora al vitello, le carni danno origine a menù dai sapori ben decisi. Anche i vini costituiscono un fiore all'occhiello dell'area grossetana. Un buon bicchiere di Morellino di Scansano o di Parrina rosso sono l'accompagnamento ideale per i piatti della tradizione maremmana. Se anche tu vuoi concederti un weekend alle Terme di Saturnia e scoprire così le tante opportunità che un fine settimana in queste terre può offrire, registrati oggi stesso sul nostro portale e viene a scoprire le offerte che ti abbiamo riservato.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Toscana
  5. Weekend Terme di Saturnia