Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Stresa

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Weekend a Stresa

Le nostre offerte

Weekend a Stresa: vieni a scoprire le strepitose offerte pensate apposta per te!

Stresa: un gioiello sulle rive del Lago Maggiore

Scegliere di trascorrere un weekend a Stresa significa immergersi in uno scenario che da molti anni è considerato la mèta turistica ideale per tutti coloro che vogliono trascorrere un fine settimana tra natura, arte e divertimento. Nella piccola cittadina in provincia di Verbania potrai respirare l'atmosfera tipica che si ritrova nei villaggi di pescatori, fatta di viuzze strette e costruzioni colorate. A donare ancor più prestigio allo scenario paesaggistico due imponenti ville, che testimoniano il passato signorile del piccolo borgo che, da luogo dedito alla pesca, divenne poi giurisdizione dei Visconti e dei Borromei.

Una visita alle ville, ai giardini e ai parchi, unita ad una passeggiata sul lungolago fiorito, sarà una piacevole parentesi da concedersi prima di ritornare al ritmo frenetico della vita quotidiana. Una visita a Villa Pallavicino, costruita nella seconda metà del XIX secolo come residenza estiva e di svago dell'omonima famiglia, ti permetterà di ammirare lo splendido stile liberty della sua facciata, unito alla bellezza dell'immenso parco che la circonda e racchiude alberi secolari, un giardino botanico e numerose specie di animali. Non manca neppure uno spazio dedicato ai più piccoli. Se ti troverai in vacanza quì con la famiglia potrai farli giocare in un'area completamente attrezzata in mezzo alla natura. Una visita a Villa Borromeo invece ti riporterà alla prima metà del Seicento, quando Carlo III Borromeo acquistò l'Isola Bella, situata appena fuori dal centro abitato di Stresa, per costruirci il Palazzo ed una serie di terrazzamenti fioriti che dessero all'intera isola la forma di una nave. Venne anche progettata, sul lato ovest del Palazzo, la Torre della Noria, destinata ad essere la sede degli impianti idrici necessari per agrumi e piante messe a dimora nell'immenso giardino. Ancora oggi proprietà della Famiglia Borromeo, il Palazzo rappresenta un vero e proprio scrigno di arte barocca, che racchiude al suo interno opere d'arte di inestimabile valore, che potrai ammirare in una cornice sontuosa ed elegante.

Stresa: mèta turistica tutto l'anno

Uno dei periodi più belli per concederti una vacanza a Stresa è senza dubbio quello estivo. La nota località lacuale è infatti divenuta celebre per il suo lungolago fiorito ed il clima particolarmente piacevole e fresco dei mesi estivi. Luogo perfetto per tutti gli amanti degli sport acquatici, Stresa si trasforma a fine agosto in una ricca vetrina di eventi culturali e gastronomici. Nelle numerose sagre che prendono vita come per incanto tra i suoi vicoli, potrai deliziare il palato con i tantissimi piatti tipici della zona, mentre durante le settimane musicali potrai assistere al Palazzo dei Congressi alle esibizioni di artisti e complessi di fama mondiale. Durante un weekend a Stresa non correrai certo il rischio di annoiarti. L'estate è anche il periodo migliore per godere delle infinite bellezze dei suoi splendidi parchi e delle fiere dedicate ai fiori. Alla sera poi, potrai concederti una piacevole passegguiata nel relax del lungolago, soffermarti per un drink o un caffè in uno dei tanti locali che offrono anche intrattenimento, oppure concederti una visita in notturna ad uno dei principali monumenti della città.

Se in estate un weekend a Stresa ti permetterà di perderti nelle meravigliose bellezze dei suoi panorami, che rendono la cittadina una delle mète più ambite per tutti coloro che amano arte, storia, cultura, sport acquatici e vita all'aria aperta, nei mesi più freddi troverai quì il tuo paradiso se ami gli sport invernali. In inverno si trasforma infatti in una località sciistica rinomata ed apprezzata in tutto il Paese. Sulla cima più alta della zona, il Monte Mottarone, si danno appuntamento ogni anno migliaia di sciatori. Sette impianti skilift che ti permetteranno di raggiungere ben 21 piste di diverso livello, offrendoti itinerari panoramici sull'intero comprensorio del Laghi del Nord Italia. Tra corsi di sci ed escursioni con le racchette da neve da fare sia durante il giorno che in notturna, un weekend a Stresa si rivelerà un'occasione unica di divertimento per grandi e piccini.

Turismo enogastronomico a Stresa

Concederti un weekend a Stresa significa anche conoscere i sapori di quei piatti che hanno reso famosa nel mondo la cucina piemontese. Sia in occasione delle numerose sagre che si tengono principalmente nei mesi estivi, sia all'interno di piccoli ristoranti dove si respira ancora un'aria così piacevolmente familiare, potrai degustare primi e secondi piatti a base di pesce di lago, carni e verdure. Molto spesso si tratta di piatti semplici, frutto della tradiziopne contadina tramandata di generazione in generazione, preparati con maestria da abili chef. Oltre a quelli che sono i piatti tipici piemontesi, che vedono tra i loro ingredienti principali il tartufo di Alba, la cotoletta di Asti e i tomini di Chiaverano, a Stresa potrai trovare anche l'arrosto in dolceforte, il fagiano alla carbonara, la coda di rospo ed il branzino ai porcini crudi.

Per terminare il pranzo in bellezza, non farti mancare uno dei suoi dolci più famosi. Oltre alla celebre marmellata di castagne ed al meloncino allo spumante, potrai trovare nei tantissimi ristoranti situati nel centro di Stresa anche le Margheritine, dei piccoli dolcetti creati per la prima volta nel 1857 come dono alla principessa Margherita di Savoia. La frolla delicatissima che li compone ti si scioglierà in bocca, lasciandoti una piacevole fragranza di limone unita al profumo della vaniglia. Se anche tu non vuoi perderti tutte le bellezze artistiche, naturali ed enogastronomiche che la cittadina è in grado di offrire al turista, registrati oggi stesso sul nostro portale e vieni a scoprire le interessanti promozioni weekend a Stresa che abbiamo pensato apposta per te.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Piemonte
  5. Weekend Stresa