Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Sorrento con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend a Sorrento
Le nostre vendite Weekend a Sorrento. per approfittarne
Vendite scadute.

Scopri la natura e l'arte in un weekend a Sorrento

La dolce passeggiata nella terra delle sirene

Un weekend a Sorrento ti permetterà di visitare un luogo non solo bello ma pieno di magia, a partire dalla sua fondazione. Infatti la leggenda vuole che Sorrento sia stata fondata dalle sirene cantate da Omero che vollero attraversare il mare Tirreno per approdare al promontorio oggi chiamato Punta Campanella, un'area marina protetta che i delfini amano attraversare. Passeggiare lungo il centro di Sorrento significa immergersi nella storia plurimillenaria di questo luogo unico al mondo. Gli antichi romani la consideravano il giardino dell'Impero e vi fecero costruire le loro ville nelle quali cercavano il relax. Ancora oggi è possibile ammirare i resti dell'antica cittadina direttamente dal cuore del paese, cioè quella Piazza Sant'Antonino dalla quale si può raggiungere ogni angolo di questo paradiso.

La Basilica di Sant'Antonino risale all'XI secolo ed è il centro religioso di Sorrento. Da qui prendono vita i principali eventi come la Processione della Settimana Santa che si svolge durante il periodo pasquale, si tratta di una manifestazione notturna durante la quale degli uomini incappucciati portano i simboli della cristianità lungo le strade cittadine da più di quattro secoli. A pochi metri di distanza potrai ammirare la splendida Chiesa di San Francesco con il suo meraviglioso monastero del XIV secolo posto vero e proprio regno della pace e della bellezza. Alle sue spalle si trova la Villa Comunale che domina dall'alto il porto di Sorrento, luogo la cui bellezza ha ispirato artisti di tutto il mondo. Risalendo verso il centro si attraversa un dedalo di vicoletti storici che pullulano di negozi e botteghe storiche affiancati da locali nei quali apprezzare la gustosa gastronomia locale. I prodotti del mare regnano incontrastati ma basta risalire i Monti Lattari per scoprire la tradizione del cinghiale. Ciò che caratterizza il panorama e la cucina sorrentina è il limone, dal quale nasce il limoncello, un liquore famoso in tutto il mondo che è anche diventato un simbolo della città. Durante il vostro weekend Sorrento potrete ammirare i manufatti in legno creati dagli intarsiatori dalle cui mani nascono dei piccoli gioielli unici nel loro genere.

Cultura, spettacolo e divertimento per ogni stagione

Nel cuore di questa splendida cittadina c'è il Museo Correale in cui oltre ai reperti greci e romani si trova una meravigliosa esposizione di porcellane di Capodimonte uniche nel loro genere. Durante il tuo weekend a Sorrento potrai assistere ad uno dei numerosi appuntamenti culturali che si concentrano nella centralissima Villa Fiorentino nella quale si alternano le esibizioni di artisti internazionali e italiani che allietano i turisti da aprile a settembre senza soluzione di continuità. Il Festival del Cinema Internazionale di Sorrento attrae gli appassionati di tutto il mondo con una serie di proiezioni e retrospettive per gli amanti della settima arte. È un luogo magico nel quale hanno soggiornato i più grandi artisti del mondo per trovare l'ispirazione per le proprio opere.

Che si tratti di Ferragosto o del Capodanno si festeggia con dei meravigliosi fuochi d'artificio creati dal genio dei migliori artisti al mondo del settore. Il mare s'illumina di mille colori per la gioia degli occhi di adulti e bambini. Per i più giovani Sorrento offre una serie di discoteche all'aperto in centro e a pochi metri dal mare per godere della bellezza della natura e del divertimento a ritmo di musica. Un weekend a Sorrento significa incontrare anche altre culture culinarie grazie alla contaminazione che da secoli la contraddistingue. La città è piena di pub che offrono le migliori birre al mondo per soddisfare i palati fini di esperti come gli inglesi e i tedeschi. La tradizione dolciaria è senza pari e in essa puoi ammirare l'esplosione di sapori e colori in cui è immersa Sorrento. In ogni angolo della città puoi trovare ai gelati alle delizie al limone passando per le centinaia di dolci diversi che generazioni di pasticcieri hanno affinato nei secoli. Le noci, l'olio e i prodotti caseari come il fior di latte, una mozzarella leggera e fresca, e i caciocavalli, un formaggio a pasta filata in alcuni casi essiccati nelle grotte, sono i nobili figli di queste terre. Tra le terrazze naturali e gli ulivi sorgono diversi agriturismi nei quali puoi assaporare le pietanze preparate da chi questi prodotti li cura dalla nascita fino alla preparazione dei piatti tipici. Qualsiasi siano i tuoi gusti a Sorrento troverai ciò che desideri, che sia passeggiare, andare al mare, rilassarti su di una collina fresca, divertirsi nei locali o partecipare a un tour enogastronomico.

Sorrento è a un passo da altre perle

Trascorrere un weekend a Sorrento significa anche darsi la possibilità di ammirare altri luoghi famosi nel mondo. A pochi minuti di treno potrai raggiungere gli Scavi di Pompei, a pochi chilometri di strada potrai trovarti nel cuore di Positano o raggiungere i resti del tempio di Atena sul promontorio di Punta Campanella dal quale potrai ammirare contemporaneamente il Golfo di Napoli e quello di Salerno. Alzando gli occhi ti sembrerà ti toccare l'isola di Capri distante poche miglia e raggiungibile con una delle navi dal porto di Sorrento. Volgendo lo sguardo verso il Golfo di Salerno ammirerai i meravigliosi isolotti de Li Galli che hanno fatto innamorare i più grandi artisti del mondo e alcuni tra questi hanno deciso di viverci. Luoghi incontaminati mantenuti nel loro splendore da un popolo che rispetta la terra e il mare su cui hanno la fortuna di vivere, ed è per questo che l'ospitalità dei sorrentini è senza pari. Preparati per un weekend immerso nella bellezza e la pace. Per ottenere le migliori offerte per trascorrere un meraviglioso weekend a Sorrento è sufficiente iscriversi. In qualsiasi periodo dell'anno sono presenti i migliori hotel e le più accattivanti promozioni: prenota ora online!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Campania
  5. Weekend Sorrento