Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Sirmione

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Weekend a Sirmione

Le nostre offerte

Weekend a Sirmione, benessere e scenari indimenticabili

Sirmione, in vacanza nella Perla del Garda

Scegliere di trascorrere un weekend a Sirmione significa concedersi una vacanza dove relax, benessere e bellezze naturali vanno di pari passo in perfetta simbiosi. I benefici effetti delle acque termali sulfuree hanno senza dubbio contribuito notevolmente a rendere la cittadina bresciana famosa in tutto il mondo. Se al benessere del corpo uniamo il piacere di ammirare panorami veramente unici e suggestivi ecco che il piccolo comune diventa la meta ideale per un fine settimana piacevole e rilassante. Arrivando a Sirmione troverai ad attenderti tutto il fascino di una splendida cittadina il cui centro storico medievale fa da cornice allo scenario stupendo del Lago di Garda. Per accedere al cuore della città dovrai passare attraverso il Castello Scaligero, che costituisce uno dei rari esempi di fortificazione lacustre. La rocca rappresenta una delle costruzioni difensive meglio conservate nel nostro Paese.

Percorrendo le antiche vie del centro potrai giungere fino a Piazza Carducci, uno dei principali ritrovi del paese. Qui sorge il Palazzo che la città ha voluto dedicare ad uno dei soprani più conosciuti ed apprezzati al mondo, che ha scelto proprio queste rive per trascorrere lunghi periodi di vacanza. Il Palazzo Callas è un edificio storico risalente al 1700, sede di varie manifestazioni culturali e mostre nel corso dell'anno. Sempre alla famosissima cantante lirica è dedicato il Parco Maria Callas, un ampio spazio verde che potrai trovare lungo il percorso che conduce verso Colle Cortine. Cedri, cipressi ed altre piante secolari rendono piacevole una sosta in questa zona, dove potrai concederti una rilassante passeggiata immerso nel verde. Scendendo invece verso il lago troverai un altro parco di pari bellezza. Si tratta del Parco San Vito. Qui la vegetazione è costituita principalmente da canneti ed ulivi. All'interno del parco potrai ammirare anche un antico anfiteatro.

Lasciate le rive del lago per dirigerti verso le Grotte di Catullo incontrerai un'area verde con terrazzamenti di ulivi. Si tratta del Parco Tomelleri. Soffermandoti sui suoi terrazzamenti potrai godere di una visuale unica e suggestiva su tutto il lago. Un'ultima sosta al Parco Don Lino Zorzi ti consentirà di aspettare il famoso trenino che ti condurrà fino alle Grotte di Catullo. La villa romana, edificata tra il I ed il II secolo d.C., è andata parzialmente distrutta nel tempo ed oggi di quella che è stata una delle più maestose costruzioni private signorili dell'Italia Settentrionale rimangono solo i resti delle grandiose costruzioni nella parte nord dell'edificio.

Ma un weekend a Sirmione non può non prevedere qualche ora da trascorrere sul lungolago. Le spiagge, prevalentemente formate da ciottoli bianchi, saranno il luogo di partenza ideale per lunghe passeggiate. Partendo dalla Spiaggia delle Muse potrai raggiungere il Lido delle Bionde, particolarmente ricco di negozietti e punti di ristoro dove potrai soffermarti per un drink o cercare un oggetto particolare da portare con te in ricordo di questo meraviglioso weekend a Sirmione. Spostandoti verso la zona delle Grotte di Catullo, incontrerai tratti di lungolago più selvaggio. Spiaggia Galeazzi è infine una delle aree preferite da chi ama gli sport acquatici. Se adori fare windsurf o navigare in canoa, in questa spiaggia attrezzata potrai prendere a noleggio tutto l'occorrente per trascorrere qualche ora in mezzo alle acque azzurre del lago.

Le terme di Sirmione

Ma durante il tuo weekend a Sirmione non potrà certo mancare una visita alle Terme. Tutta l'offerta turistica della zona si è sviluppata negli anni, proprio grazie ai benefici effetti delle sue acque, che presentano proprietà sulfuree e salsobromoiodiche. Se soffri di problemi all'apparato osteoarticolare, respiratorio, cutaneo o cardiaco, un soggiorno alle terme potrà rivelarsi un autentico toccasana. Una cura depurativa a base di acqua e fanghi termali sarà sempre e comunque un ottimo sistema per rimettersi in completa forma fisica anche in assenza di patologie particolari. Le proprietà di quest'acqua, unite a quelle dell'argilla, aiuteranno il tuo organismo a smaltire tossine e sostanze dannose, permettendoti così maggior vigore nella ripresa della normale attività quotidiana.

Il clima particolarmente mite che caratterizza tutto il territorio del Lago di Garda, rende piacevole una vacanza a Sirmione in ogni periodo dell'anno. La primavera è forse il momento migliore per concedersi una vacanza, poiché l'arrivo della bella stagione offre giornate più lunghe e temperature ancora non troppo torride. Tuttavia anche periodi di vacanza legati alle festività natalizie o pasquali possono essere l'occasione ideale per concedersi una pausa benessere. Per deliziare il palato troverai a Sirmione una scelta ricchissima di piatti tipici. I protagonisti principali dei menù sono il pesce di lago e i prodotti della terra. Arborelle, carpioni, trote lacustri e lucci si mischiano ai sapori di asparagi ed agrumi per essere portati in tavola conditi con un filo di olio extravergine di oliva. Se anche tu non vuoi perdere l'occasione di concederti questa vacanza benessere in mezzo alla natura incontaminata e sulle azzurre acque del Lago di Garda, registrati oggi stesso sul nostro portale e vieni a scoprire le straordinarie offerte weekend a Sirmione che abbiamo pensato apposta per te!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Lombardia
  5. Weekend Sirmione