Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend in Regno Unito con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend in Regno Unito
Le nostre vendite in corso di Weekend in Regno Unito. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre prossime vendite Weekend in Regno Unito. per approfittarne
Prossimamente.
Le nostre vendite Weekend in Regno Unito. per approfittarne
Vendite scadute.

Approfitta delle nostre offerte per goderti un weekend in Scozia

Alla scoperta della Scozia

Un weekend in Scozia vuol dire scoprire una terra romantica e misteriosa, ricca di lussureggiante vegetazione, di castelli da favola, scogliere a picco sul mare, altipiani la cui bellezza unica è stata immortalata al cinema, tramonti mozzafiato, e laghi misteriosi, senza trascurare le splendide città scozzesi, vivaci centri culturali. In Scozia potrai quindi passare facilmente dal relax di una passeggiata nella sperduta brughiera, a piacevoli e amichevoli serate accompagnate dalla musica dal vivo nei numerosi locali di Edimburgo o di Glasgow dove i pub sono folcloristici e sempre scaldati da quel tocco speciale di calore umano che solo qui hanno, perché potrai bere birra e whisky, ma anche ballare al ritmo inconfondibile del suono delle cornamusa, ma non solo, devi sapere che i pub scozzesi sono i luoghi migliori dove poter socializzare senza troppi problemi e scoprire tutta la vera cultura locale. Se poi ami il contatto con la natura, non puoi perderti le famose Higlands, ci si arriva prendendo un traghetto dalle Orcadi. Il tuo viaggio potrà iniziare da Edimburgo e dal suo cuore medioevale, città che amerai facilmente perché ha tanto da offirti, come ad esempio il palazzo di Holyrood che fu lo scenario delle tragiche vicende di Maria Stuarda, o la misteriosa Rossyln Chapel che, secondo antiche leggende, custodirebbe il Sacro Graal. Non vorrai poi perderti l'anima culturale di Glasgow e dei suoi musei: la città è stata oggetto di una recente riqualifica urbana e la sua vita culturale si è fortemente sviluppata, a partire dal Glasgow Science Centre che sorge vicino al fiume. Importante dire che la distanza tra Edimburgo e Glasgow è di solo un'ora e che queste due città sono molto bene collegate tra loro, quindi la visita di entrambi i centri è più che fattibile anche se decidi di dedicare solo un fine settimana alla Scozia.

Scoprire la magia della natura scozzese

Potrai scoprire il lato naturale di questo affascinante paese baciato dal verde e dal blu. Laghi, isole, brughiere e altipiani sono i protagonisti incontrastati di questo paese che sembra non aver nulla da invidiare ai reami delle favole. Tra tutte le isole, quella di Skye merita sicuramente la tua attenzione. Facilmente raggiungibile è lunga 80 chilometri e larga solo otto, su tutta la sua superficie si alternano montagne e coste frastagliate fino alla penisola di Totternish dove potrai ammirare le note Kilt Rock, scogliere a picco sul mare chiamate così perché ricordano le pieghe di un kilt, il gonnellino scozzese. Tra tutti i laghi spicca, per la sua famosa leggenda, quello di Loch Ness, meta di turismo mondiale e chissà se tra le sue acque nere e profonde potrai essere proprio tu avvistare Nessie. Foreste secolari e natura selvaggia a qualche chilometro dalle grandi città, questo è il segreto della bellezza locale, paradiso naturalistico che non potrà non sorprenderti. Potrai infatti raggiungere facilmente le Higlands per ammirare le foche e le pulcinella di mare, l'isola di Handa poi è una meta imperdibile se ami praticare il birdwatching. Senza dimenticare che se vuoi avere la possibilità di ammirare dal vivo la bellezza dei falchi pescatori devi recarti vicino ad Aviemore, al Loch Garten, regno incotaminato di questi affascinanti predatori del cielo. Tra tanta natura sorge anche la grande storia perché nel panorama scozzese non mancano affatto siti archeologici importanti, come ad esempio nelle Ebridi, nelle Orcadi e nelle Shetland, dove potrai ammirare monumenti preistorici incastonati in scenari naturalistici da favola, come ad esempio le Calanais Standing Stones, catena di 48 imponenti monoliti che si trovano sull'isola di Lewis. La Scozia è famosa anche per le sue strade panoramiche, infatti percorrerle ti farà provare tutte le emozioni dell'immersione in un fantastico scenario fantasy. Potrai quindi camminare in tutta tranquillità tra scogliere, montagne e laghi incredibili lungo il tratto tra Ullapool e Durness, o perdere lo sguardo sulle spiagge bianche che costeggiano la strada tra Mallaig e Fort William, che sicuramente hai già potuto ammirare in molti film.

Tutta la bellezza e la bontà della Scozia

Vero che qui c'è tanto verde incontaminato, hai la possibilità di visitare una natura selvaggia ma è altrettanto vero che anche l'uomo e il suo duro lavoro hanno contribuito ad abbellire questa terra davvero unica. Potrai quindi passeggiare tra le rovine della cattedrale di St. Andrews, uno degli antichi pincipali centri religiosi, che sorge poco distante dal mare. Arrivando qui potrai facilmente capire perché il suo colpo d'occhio è diventato il simbolo del Paese. Senza dimenticare le splendide Jedburgh, Dryburgh e Melrose che si trovano a sud di Edimburgo. La Scozia è famosa e amata anche per i suoi castelli. Potrai quindi visitare il bianco castello di Blair Castle, quello fiabesco del Dunrobin, che si trova a nord del Paese, senza dimenticare il Dunottar Castle con le sue rovine arrocate sul mare, che si trovano nell'area orientale del paese, per la precisione tra Dundee e Aberdeen. Per soggiornare comodante durante il tuo prossimo weekend in Scozia, presso le migliori e più esclusive strutture alberghiere locali non devi far altro che unirti a noi, iscrivendoti al nostro sito.

Viaggi nel Regno Unito

Viaggi nel Regno Unito
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Regno Unito
  4. Weekend Regno Unito