Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend romantico e soggiorno in Toscana

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Weekend romantico e soggiorno in Toscana

Le nostre offerte

Offerte scontate per un weekend romantico in Lombardia

?? Concediti un weekend romantico in coppia e approfitta delle nostre offerte last minute in Lombardia con sconti fino al -70%. ?

Perché programmare un weekend romantico in Lombardia ?

La Lombardia talvolta è considerata solo come la regione degli affari, delle finanze, del lavoro e della nebbia. Una definizione fuorviante e assai limitata. Tra le province lombarde si aprono infatti tantissime suggestioni che vale la pena assaporare. L’imponenza di Milano è indiscutibile, ma ci sono anche castelli, laghi, eventi culturali, borghi incantati, meraviglie architettoniche e scenari mozzafiato. La Lombardia si trova nel nord ovest dell'Italia, è un punto d’approdo molto facile da raggiungere con qualsiasi mezzo e presenta una notevole varietà di svaghi con cui soddisfare ogni desiderio.

Paesaggio di Varese in Italia nella splendida regione Lombardia e il suo lago di Varese

L’opinione degli esperti Voyage Privé sulle occasioni di soggiorno in Lombardia

La regione lombarda presenta mediamente un costo della vita piuttosto alto. L’offerta in termini di ricettività alberghiera è ampia e costante, rivolta ai turisti ma in molti casi anche a chi viaggia per lavoro. Non sempre la qualità degli alloggi risulta però adeguata, e non sempre i prezzi corrispondono al valore delle strutture. Risulta dunque importante affidarsi a esperti che sappiano mettere a tua disposizione hotel di alta qualità a costi vantaggiosi. Il team Voyage Privé ti aiuta in tal senso, nella piena convinzione di come la Lombardia sia davvero una regione da riscoprire, con tutta l’attenzione possibile, in quanto nel suo territorio si situano tantissimi motivi d’interesse culturale e naturalistico.

Cosa fare durante un soggiorno in Lombardia : 5 idee per un weekend romantico.

La Lombardia muta i propri contorni da un paese all’altro, attraverso suggestioni diversificate che sanno sempre trovare un punto di incontro con le tue esigenze. Di seguito alcune proposte per un soggiorno che saprà essere più che soddisfacente.

Fotografia della città di Varese in Italia e delle sue case colorate

1. Passeggiata nella città di Mantova

Una delle mete lombarde più affascinanti, dotata di un bagaglio storico e artistico difficilmente riscontrabile altrove. Non a caso un paio d’anni fa è stata eletta Capitale italiana della cultura. Tanti i monumenti da visitare, da Palazzo Ducale al Castello San Giorgio, dalla Basilica di Sant’Andrea alla Cattedrale di San Pietro. Camminando per le vie della città, in qualsiasi stagione, si respira sempre un’atmosfera dolce dal sapore antico.

2. Escursioni in Valcamonica

Un territorio ricchissimo di mete paesaggistiche di assoluto impatto. La soluzione ideale per effettuare belle camminate nella natura, trovando sulla propria strada castelli, borghi ammalianti e punti di sosta in cui ritemprarsi cullandosi nel silenzio e nel verde. La primavera è la stagione perfetta.

3. Fuga tra le vie di Milano

Certo, ci sono il rumore e la confusione, lo shopping e la movida. Ma Milano è ben altro oltre a questo. Il Duomo, il Castello Sforzesco, la Galleria d’Arte Moderna, i parchi, gli eventi di cinema e musica, o anche semplicemente una romantica passeggiata sui Navigli : il capoluogo lombardo, raggiungibile con estrema facilità da ogni regione d’Italia e dall’estero con auto, treni e aerei, merita di essere considerato ben più in là delle facili apparenze.

Fotografia della città di Milano in Lombardia, Italia

4. Soggiorno e relax sul Lago di Como

Nel parlava Alessandro ne I Promessi Sposi, e come lui tanti altri scrittori e poeti : il fascino del Lago di Como è sopravvissuto nel tempo e ancora oggi risulta unico e speciale. Squarci da cartolina, acque limpide, calmo tepore, passeggiate nella natura, piccoli paesi con tradizioni tutte da scoprire : un weekend sul Lago di Como, a cui si arriva con un tragitto di un’ora scarsa da Milano, non può che regalare pace e distensione.

5. Vacanze rilassanti sulle spiagge di Manerba del Garda

In Lombardia non c’è il mare, ma questo non vuol dire che non siano presenti splendide spiagge in cui godere di momenti di relax durante le stagioni calde. Un esempio in tal senso sono gli undici chilometri di costa di Manerba del Garda, lungo i quali, in mezzo alla natura incontaminata, trovano spazio tante spiagge magnifiche, tra cui la Spiaggia della Rocca, la Baia Bianca e La Romantica, un nome che ne esemplifica alla perfezione le caratteristiche.

Dove alloggiare per un weekend romantico in Lombardia ?

Il team Voyage Privé mette a tua disposizione offerte da non perdere per organizzare nel miglior modo il tuo viaggio in Lombardia. Sistemazioni di invidiabile caratura, dotate di tutti i comfort possibili e di ogni attenzione nei confronti degli ospiti, collocate sulle sponde dei laghi o in altre zone ideali per raggiungere le mete selezionate. Convenienza, comodità, buon cibo e servizi personalizzati : le proposte di Voyage Privé, anche last minute, sono sempre nuove e aggiornate e si susseguono in ogni periodo dell’anno.

Hotel di lusso a 5 stelle con piscina coperta, spa e camera confortevole

Consigli pratici per il tuo soggiorno in Lombardia

Come arrivare in Lombardia ?

Niente di più semplice. Grazie alla sua anima votata al commercio, la Lombardia è un punto di interscambio collegato alla perfezione con tante regioni italiane e con l’estero. Confina con Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e Veneto ; moltissimi sono i trasporti pubblici quotidiani e le rette autostradali che la uniscono a città come Torino, Genova, Bologna e Venezia. Dalla parte alta della Lombardia si entra direttamente in territorio svizzero, mentre dagli aeroporti di Milano (Malpensa e Linate) e Bergamo (Orio al Serio) partono e arrivano ogni giorno decine di voli anche low cost da e per capitali europee come Parigi, Londra, Berlino, Stoccolma e molte altre destinazioni nel mondo. Per muoversi a Milano e nelle altre città è meglio non usare l’auto ma affidarsi ai mezzi pubblici (bus e metro).

Qual è il periodo migliore per andare in Lombardia ?

Dipende dalla tipologia di viaggio che intendi affrontare. A livello generale sicuramente si lasciano preferire la primavera e l’autunno, periodi con clima mite e gradevole, mentre l’estate è consigliabile solo per destinazioni situate al di fuori delle grandi città.

Cosa indossare per un viaggio in Lombardia ?

La regione presenta in molte zone escursioni termiche piuttosto decise tra il giorno e la notte. Risulta quindi opportuno mettere in valigia capi di abbigliamento di diversa leggerezza (o pesantezza), per essere sicuri di affrontare al meglio ogni situazione.

Un soggiorno tra arte, cultura, paesaggio e romanticismo

Grazie alla bellezza e alla conformazione del suo territorio, la Lombardia è una delle regioni più ricche di punti di attrazione, luoghi da visitare e esperienze da provare almeno una volta nella vita, quindi perché non passare un weekend romantico in Lombardia? Che sia al lago o in città, una scampagnata o una visita a qualche monumento, questa regione del nord d'Italia ha sempre in serbo per te una vacanza che ti lascerà senza parole. Lasciati quindi stupire dalle sue mille risorse, centinaia di piccoli paesi e borghi fanno parte di questa splendida realtà lombarda, luoghi perfetti per passare un weekend con toni romantici e di relax. Le terre lombarde ti stupiranno, celano infatti oltre che ad incantevoli luoghi, anche un passato degno di essere ricordato attraverso i resti e i segni lasciati dal tempo e da chi prima di noi ha vissuto tali luoghi: il fascino della Lombardia si cela dietro questi piccoli dettagli, i quali la rendono una terra unica e assolutamente tutta da visitare senza nessuna eccezione. Fino ad ora sono stati menzionati paesini, borghi e piccole realtà, ma chi l'ha detto che anche le grandi città non siano adatte per un soggiorno romantico? Anche una metropoli come Milano riesce a stupire e a regalare degli attimi di relax, per esempio grazie alle numerose strutture termali che racchiude, molte delle quali antiche e con un'architettura affascinante: lasciati coccolare e non pensare più a niente.

I luoghi da visitare il Lombardia per una vacanza all'insegna del romanticismo

Potendo fare una lista dei luoghi in territorio lombardo che permettono di trascorrere un fine settimana con la propria dolce metà, probabilmente questa non finirebbe più; la Lombardia è infatti piena di splendidi gioielli, tutti da scoprire e vivere, ma ecco alcune soluzioni che potrebbero fare al caso tuo se quello che stai cercando è romanticismo, comfort e relax, con un pizzico di cultura che non guasta mai. Il Lago di Como è sicuramente un luogo di relax molto conosciuto, lungo le sue sponde si trovano infatti numerosi hotel e agriturismi, una formula perfetta per chi vuole trascorrere del tempo in dolce compagnia pensando un po' anche al proprio benessere. Molte di queste strutture offrono una vista sul lago che contribuisce a rendere romantico ed assolutamente indimenticabile il soggiorno al loro interno, una perfetta soluzione per passare un po' di tempo all'insegna del romanticismo.

Un'inaspettata bellezza è celata entro le mura di Mantova, e se lo scrittore Aldous Huxley l'ha addirittura indicata come 'la città più romantica del mondo', un motivo ci sarà sicuramente, e non sembra per niente difficile capirne il perché; non a caso qui è anche ambientata l'opera del noto musicista Giuseppe Verdi 'Rigoletto', storia di un amore struggente e pieno di passione. Lasciati catturare dalle bellezze del posto, il romanticismo è presente in ogni angolo di questa città: Palazzo Te ne è sicuramente una prova, al suo interno questa bellissima architettura ospita la stanza di Amore e Psiche, presente nella lista come architettura 'romantica' anche il Palazzo Ducale, con la sua Camera degli Sposi affrescata dal pittore Mantegna. Potete visitare e lasciarvi affascinare dal comune di Gargnano che si trova sul lago di Garda: perfetta per un soggiorno all'insegna del relax e della natura; il luogo è infatti conosciutissimo in tutto il mondo anche per le sue limonaie, serre per la coltivazione dei limoni che hanno un caratteristico aspetto, dato da colonne poste una accanto all'altra, lungo le quali crescono le piante di questi agrumi: spazi suggestivi e dal fascino antico. L'atmosfera che si respira qui è un mix tra lago e monte, tranquillità e mondanità: Gargnano saprà stupirti per la sua capacità di offrire luoghi dove rilassarsi e luoghi dove poter svagarsi e divertirsi, sempre con una vista sul lago di Garda che renderà ogni momento suggestivo e assolutamente indimenticabile.

Gli extra del tuo soggiorno in Lombardia

Se stai progettando un weekend romantico da passare con la tua dolce metà lasciati ispirare da queste proposte, e approfitta anche delle offerte che troverai, per rendere la tua vacanza in Lombardia ancora più piacevole ed indimenticabile. Basta decidere tra una vasta scelta di proposte: hotel, agriturismi, appartamenti, numerose strutture perfette per un weekend romantico. Goditi il fascino delle città e dei borghi Lombardi, lasciati affascinare da bellissimi paesaggi naturali e gli splendidi beni culturali presenti nel territorio, non dimenticarti inoltre di assaggiare quanti più piatti tipici possibile: questa regione è infatti molto conosciuta anche per le sue specialità culinarie, ricche di sapori e di tradizione nordica che si tramanda ormai da secoli. Di sera trascorri un po' di tempo in tranquillità con un aperitivo romantico, sul lago, in collina o anche in città, ancora meglio se durante l'ora del tramonto così potrai goderti un momento speciale con un'atmosfera che non sarà da meno! Le proposte vinicole della Lombardia sono inoltre perfette per un happy hour romantico, bianchi e rossi dai sapori dolci e corposi addolciranno il momento.

Cosa stai aspettando ancora? Non hai nessuna scusa, potrai trovare per il tuo soggiorno esclusivo dei prezzi scontati e delle offerte imperdibili: hotel prestigiosi e appartamenti di lusso in super sconto, il punto di partenza perfetto per perdersi nelle meraviglie del luogo e godersi un fine settimana di romanticismo e tranquillità!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Lombardia
  5. Vacanze Lombardia