Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend in Piemonte con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend in Piemonte
Le nostre vendite Weekend in Piemonte. per approfittarne
Vendite scadute.

Parti con noi per il tuo fantastico weekend in Piemonte!

Cosa fare durante un weekend in Piemonte

Se hai deciso di trascorrere un fine settimana in questa bellissima regione, dovrai programmare attentamente la tua vacanza. Le cose da fare e da vedere sono veramente molte e la scelta di quelle a cui non rinunciare diventa piuttosto ardua. Senza dubbio il tuo breve viaggio dovrà comprendere il capoluogo: Torino. Quì troverai la Mole Antonelliana, edificio che da sempre rappresenta l'emblema della città. Inizialmente progettata come sinagoga, la Mole venne in seguito acquistata dal Comune, che la destinò a monumento dell'unità nazionale. Situata nel centro storico la Mole è visibile da tutta la città, con i suoi 167 metri d'altezza. Oltre ad ospitare il Museo del Cinema, offre la possibilità di ammirare dalla sua terrazza panoramica, lo stupendo scenario sull'arco alpino che circonda la città.

Sulla riva sinistra del Po, poco distante dal lingotto, si trova un altro museo che racchiude la testimonianza di quell'economia che per molti anni ha rappresentato la città nel mondo. Intitolato a Giovanni Agnelli, il MAUTO è un museo dell'automobile unico nel suo genere. Gli esemplari conservati al suo interno, dalla vettura a vapore Bordino costruita nel 1854 alla Fiat 3 ½ HP del 1899, sono veri e propri gioielli per ogni appassionato di storia dei motori. Poco distante da Torino, a Venaria Reale, potrai invece visitare la famosissima Reggia. Iscritta nel 1997 tra i Patrimoni Mondiali dell'Umanità dall'UNESCO, la Reggia è una delle residenze Sabaude recuperata in tempi recenti con interventi di restauro mirati a ridonarle il suo antico splendore. Adesso la Reggia si presenta come progettata in origine, con i suoi splendidi giardini. Una visita serale ti permetterà di assistere anche allo splendido scenario delle fontane danzanti, che danno vita a spettacoli suggestivi con i loro zampilli che si muovono a tempo di musica.

Un weekend in Piemonte, alla scoperta della natura

Se ami trascorrere ore completamente immerso nella natura, il Piemonte è la meta ideale per un weekend. Il Parco Nazionale del Gran Paradiso, situato al confine con la Valle d'Aosta, è una delle più antiche aree protette italiane. Al suo interno, in una superficie che si estende per oltre 700 Km² potrai ammirare stambecchi, camosci e marmotte che, insieme a numerosissimi altri esemplari, fanno parte della ricchissima fauna del parco. Anche rapaci come l'aquila reale ed il gipeto sono tra gli esemplari che in quest'area hanno trovato il loro habitat ideale. Anche lo scenario che si trasforma lungo il cammino rappresenta un'esperienza assolutamente unica. Dai boschi di fondovalle, ricchi di larici, pini e abeti rossi, ai pascoli alpini che caratterizzano il tragitto lungo la salita, per arrivare infine a rocce e ghiacciai che caratterizzano le vette, la salita lungo i sentieri offre emozioni indimenticabili.

Per una vacanza all'insegna dello sport potrai cimentarti con piacevoli e rilassanti camminate sul Sacro Monte di Orta, situato sull'omonimo lago, oppure lungo il percorso alla scoperta di Stresa, conosciuta anche come Perla del Lago Maggiore. Tra gli sport d'acqua invece, avrai solo l'imbarazzo della scelta. Il Lago Maggiore è infatti considerato il paradiso ideale per gli amanti di canoa, yachting, vela, sci nautico ed attività subacquee. Per qualche ora di relax e divertimento infine, potrai concederti un'entusiasmante gita in barca. Numerose le proposte che vengono offerte per trascorrere mattine o pomeriggi dediti alla pesca, affiancati da pescatori professionisti in grado di supportare e fornire tutta l'attrezzatura necessaria per provare a mostrare la propria abilità.

Alla scoperta del patrimonio storico piemontese

Se vuoi scoprire il Piemonte attraverso il suo patrimonio storico vi sono alcuni monumenti ed edifici che dovrai assolutamente inserire nel tuo percorso. Il primo di questi è senza dubbio la Sacra di San Michele. Situato in Val di Susa, il complesso architettonico risale al 999 e prevedeva inizialmente solo l'Abbazia. Nei secoli successivi sono state aggiunte la Torre, la Foresteria, il Monastero e la nuova chiesa. A rendere famosa la Sacra di San Michele ha contribuito anche una teoria secondo la quale gli esperti di magia bianca attribuiscono alla costruzione poteri esoterici legati alla linea magica di San Michele. Sembra infatti che, all'interno della basilica, vi sia un punto preciso in cui è possibile percepire nitidamente l'energia di questa linea.

La Palazzina di Caccia di Stupinigi, situata nell'omonima frazione nel comune di Nichelino, rappresenta una delle mete ideali per coloro che amano arte e storia. All'interno dell'edificio, realizzato nel 1729 per volere di Vittorio Amedeo II di Savoia, sono infatti conservate opere ed affreschi a tema venatorio, oltre a sontuosi mobili in stile rococò e dipinti che ritraggono alcuni dei più illustri membri di casa Savoia. Con il suo splendido parco, che si estende per oltre 1.700 ettari, e la sua famosissima sala ovale, la Palazzina di Caccia di Stupinigi rappresenta uno dei grandi gioielli storici ed architettonici conservati nei dintorni di Torino. Per non perdere l'occasione di scoprire questa e tutte le altre meravigliose bellezze che offre il Piemonte, registrati oggi stesso su Voyage Privé. Scoprirai così tutte le allettanti proposte che abbiamo selezionato appositamente per te!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Piemonte
  5. Weekend Piemonte