Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Marbella con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend a Marbella
Le nostre vendite Weekend a Marbella. per approfittarne
Vendite scadute.

Vieni a scoprire i nostri esclusivi weekend a Marbella

Nella terra della luce e del flamenco

Un weekend a Marbella ti trasporta nella straordinaria terra andalusa. Questo ex avamposto moresco della Spagna più meridionale, gode della prossimità a una grande varietà di paesaggi: dalle fertili pianure del Guadalquivir, alle coltivazioni montane di alberi da sughero fino ai picchi alpini della Sierra Nevada e al deserto di Tabernas, unica zona arida in Europa. Marbella è adagiata sulla zona costiera dove riceve circa 3000 ore di sole all'anno, facendosi apprezzare come una delle mete turistiche europee più godibili per tutto l'anno. Stesa per circa trenta chilometri sulla Costa del Sol, Marbella insieme a Puerto Banus, è gran protagonista della vita notturna e del glamour. Ma la città non è solo lusso ed eleganza, mega yacht, ville sontuose e locali esclusivi. Il caratteristico vecchio quartiere spagnolo ti svelerà bar di tapas e piccole boutique nascoste, intriganti botteghe e caratteristici ristoranti colorati.

Protetto dalle alte vette della Sierra Blanca, il clima di Marbella è più mite rispetto ad altre località dell'Andalusia, nome dato dagli arabi alla regione e che vuol dire " terra della luce". In primavera, inverno o autunno è la destinazione perfetta per tutte le attività all'aria aperta. Troverai rivitalizzante il centro della Città Vecchia e il grazioso porto turistico di Puerto Banus ospita vivaci bar e ristoranti dove mangiare pesce squisito. Approfitta delle belle spiagge dorate di Playa de Venus e Playa de la Fontanilla per fare belle passeggiate o per dedicarti al tuo sport acquatico preferito, goditi un drink a bordo piscina oppure noleggia una bicicletta lungo il Paseo Maritimo. Fai una piccola crociera sul Fly Blu, passa un pomeriggio nell'esclusivo centro benessere, cena al Puente Romano dove assisterai ad un elettrizzante spettacolo di flamenco. Sali su uno dei modernissimi autobus e visita i dintorni di Marbella, dove ti aspettano paesaggi mitici e le località storiche dell'Andalusia come le gole di Ronda e il magnifico balcone di Mijas sulla Costa d'Oro.

Scendendo verso il Paeseo Maritimo

La Marbella del centro storico è assolutamente affascinante e nelle piccole boutique troverai vestiti e gioielli fatti a mano. L'antica città murata conserva quasi la stessa disposizione del XVI secolo, il suo cuore è noto come "El Casco Antiguo" e si trova in Plaza de los Naranjos (piazza degli aranci) dove potrai fare un pasto mediterraneo fra gli aranci. Dietro la piazza c'è un labirinto di stradine strette e acciottolate e piazzette vecchie di centinaia di anni. Lascia la piazza dalla porta di Chinchilla, a est, e dirigiti a destra, verso il Castello. Durante l'occupazione moresca Marbella era una delle città più importanti della provincia, e qui troverai le rovine dell'imponente cittadella che sono le uniche di epoca musulmana perfettamente preservate. Continua fino a Plaza de la Iglesia dove troverai la Chiesa di Nostra Signora dell'Incarnazione, che ha un lungo passato storico e segna la riconquista dei re cattolici dopo la lunga dominazione araba. Vedrai anche il caratteristico ospedale di Bazan che oggi ospita il Museo delle Incisioni Spagnole Contemporanee, la nicchia della Madonna Addolorata sul balcone di una casa del XVII secolo, il suo volto di notte è illuminato da due candele, e la Casa del Sindaco che combina elementi gotici e rinascimentali nella facciata, con un tetto in stile mudejar e affreschi all'interno.

Continuando giù per la collina supererai la piccola ma suggestiva cappella di Santiago, risalente al XV secolo, proseguendo oltre Plaza de José Palomo, dovrai svoltare a sinistra e andare avanti fin quando non avrai di fronte la scultura di una donna a cavallo: sei giunto al Parco della Alameda, ricco di fontane e bellissimi sedili piastrellati su cui riposare e fare quattro chiacchere. Riprendendo il cammino dirigiti verso il cimitero del parco, scendi i suoi gradini e entra nella Avienda del Mar, un'ampia area pedonale che ti porterà direttamente al Paseo Maritimo, una passeggiata alberata con una splendida vista sul mare. Lungo questo fantastico corridoio piastrellato di marmo giallo e pietra troverai cascate e panchine e un grande numero di sculture di Salvador Dalì tra cui il Don Chisciotte Sentado. La Promenade prosegue per 6 km fino a Puerto Banus affollata di turisti che chiacchierano, passeggiano in bici o pattinano, sorseggiano il loro vino preferito o un cocktail. I molti ristoranti che vedrai servono eccellenti piatti tipici andalusi e internazionali, comprese le tapas spagnole.

Solo festa e bellezza

Al Puerto Deportivo (porto sportivo) puoi fare una gita in catamarano da Marbella a Puerto Banus. Superate le passerelle di Playa de la Fontanilla, una delle spiagge attrezzate di Marbella, vedrai il faro, una costruzione alta 29 metri costruita nel 1864 e la scultura di una donna che scia in una fontana, i "chiringuitos" lungo la passeggiata servono una grande selezione di cibi deliziosi e bevande, siediti a gustare churros e cioccolato. La vita notturna a Puerto Banus è ideale se cerchi un'atmosfera di festa fino al mattino. Questa marina è nota come il parco giochi dei vip e come uno dei resort più lussuosi al mondo con un'infinità di ristoranti, bar, club, discoteche e negozi esclusivi.

A Marbella l'alba e il tramonto sono i momenti più belli della giornata e le calde serate sono fantastiche per mangiare all'aperto sotto le stelle, completamente immersi nella colorata e vivace cultura spagnola. Approfitta degli ottimi collegamenti del trasporto pubblico e raggiungi Nueva Andalucia con i suoi campi da golf notturni, le sue viste spettacolari sul Mediterraneo e l'Arena dei tori, dove non si svolgono solo corride ma anche un enorme mercato ricco di oggetti ricercati. Visita l'antica comunità di Estepona, a pochi chilometri dalla Sierra de la Ronda e goditi tutta la bellezza naturale di questi luoghi. Iscriviti gratuitamente e scegli i tuoi weekend a Marbella!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Andalusia
  6. Weekend Marbella