Weekend a Madrid - Voyage Privé

Weekend a Madrid 2022/2023


Sommario

Capitale della Spagna, Madrid è una città fervente e dall'animo giovane. Ogni suo vicolo custodisce luoghi di indubbio interesse storico, tra musei, piazze e palazzi storici, ma anche occasioni di ritrovo e intrattenimento. Si tratta di una destinazione ottima per fine settimana d'amore, oppure per weekend all'insegna delle visite culturali. Prosegui con la lettura, allora, per saperne di più su questa città ricca di fascino e divertimento!

5 cose da vedere a Madrid

1. Visita al Museo del Prado

Si tratta della principale istituzione culturale della città, che al suo interno ospita numerosissime opere pittoriche spagnole ed europee. La pinacoteca, infatti, custodisce i quadri di artisti del calibro di Goya, Caravaggio, Velasquez e Raffaello, per citarne alcuni. Il Museo del Prado è una tappa imperdibile e conviene visitarlo con comodo durante i giorni feriali.

2. Relax al Parco del Buen Retiro

Dear Hotel 4*

Aperto nel 1868, il Parco del Buen Retiro è passato dall'essere luogo di svago per la casa reale all'essere uno dei parchi pubblici più visitati della Spagna. Rappresenta, oggi, il polmone verde della città e accoglie migliaia di turisti, affascinati dalla bellezza dei giardini e delle opere in essi presenti.

3. Visita al Palazzo Reale

NH Collection Madrid Suecia 5*

L'edificio risale al 1764 e si presenta con una ricca facciata in stile barocco; è uno dei simboli di Madrid, sebbene la famiglia reale non viva più nelle sue stanze. Tuttavia, si tratta di un monumento di assoluto interesse e di notevole rilievo storico, grazie alle pregiatissime collezioni custodite al suo interno.

4. Ammirare il Tempio di Debod

Cosa ci fa un tempio egizio a Madrid? Eppure quello di Debod è un monumento particolare e affascinante, che si trova all'interno del Parco del Cuartel de la Montaña. Si tratta di un tempio risalente al II sec. a.C., donato dal governo egiziano alla città di Madrid; è collocato all'interno di una maestosa vasca d'acqua, che di sera viene magnificamente illuminata.

5. Passeggiare a Puerta del Sol

Insieme a Plaza Mayor, Puerta del Sol è una delle piazze principali della città, sede del capodanno madrileno. Simbolicamente assume una certa importanza, poiché rappresenta il chilometro zero della rete stradale spagnola, da cui partono tutte le diramazioni urbane. Qui si trovano una serie di monumenti rilevanti, come la Real Casa de Correo e la statua dell'Orso.

I migliori hotel per un weekend a Madrid

1. Dear Hotel 4*

Dear Hotel 4*

Con uno stile essenziale ed elegante, quest'hotel si trova nel centro di Madrid e offre camere accoglienti con una vista mozzafiato. Ugualmente panoramici sono il ristorante, nonché la Sky Pool del quattordicesimo piano.

2. BLESS Hotel Madrid 5*

BLESS Hotel Madrid 5*

Situata nel quartiere Salamanca, questa struttura si trova in un edificio del XIX secolo e mette a disposizione tutto ciò che ci si aspetterebbe da un hotel di lusso. Raffinatezza e design contraddistinguono le camere Superior e Deluxe, dove è possibile fare un break di relax tra la frenesia madrilena. Ti aspettano, inoltre, ristorazione gourmet e spa d'eccellenza.

3. Only You Hotel Atocha 4*

Only You Hotel Atocha 4*

Quest'hotel mette a disposizione ambienti intimi e particolarmente luminosi. Le camere godono di una vista spettacolare sulla città e sono attrezzate con i migliori comfort di categoria. Ampia scelta tra punti di ristoro e attività, tra cui palestra e centro benessere.

4. Hotel Vincci The Mint 4*

Hotel Vincci The Mint 4*

La struttura presenta uno stile innovativo e originale, con camere dove regnano il relax e la quiete assoluta. Prevede un trattamento di prima colazione con prodotti tipici e gustosi, da assaporare sulla terrazza panoramica che dà sulla Gran Vìa.

5. Hotel Mayorazgo 4*

Hotel Mayorazgo 4*

Situato a pochi passi dai principali luoghi d'interesse di Madrid, quest'hotel di lusso offre sistemazioni altamente confortevoli e accoglienti. Ogni ambiente, compreso il ristorante, dà l'occasione di vivere momenti di glamour e relax, grazie all'intrattenimento serale e agli ottimi servizi.

Organizza il tuo weekend a Madrid

Il migliore periodo dell'anno per andare a Madrid

I periodi migliori in assoluto per visitare Madrid sono la primavera e l'autunno, poiché il clima è molto più gradevole e non c'è il rischio di incappare nel grande afflusso turistico dell'estate.

Andare a Madrid nel weekend

La scelta più comoda e veloce sono sicuramente i voli aerei, che hanno una durata di un paio d'ore e sono effettuati da numerose compagnie low cost. La destinazione non è molto lontana dall'Italia e presenta buoni collegamenti.

Dove mangiare? I migliori quartieri e ristoranti

La città è ricca di ristorantini e taverne, dove assaggiare dell'ottimo cibo locale. Il centro di Madrid offre vasta scelta tra menù e locali di diversa categoria, tra cui scegliere per le proprie soste culinarie.

Nightlife a Madrid

Madrid è nota per la sua vivacità, che si esprime anche nella sua vita notturna. C'è l'imbarazzo della scelta, infatti, tra bar dove chiacchierare con gli amici, locali con musica dal vivo, discoteche e quant'altro, oltre alle piazze che sono il punto di ritrovo principale.

I nostri consigli pratici per un weekend a Madrid

Cosa mettere in valigia per un weekend a Madrid?

Abiti adatti alla stagione, scarpe comode, vestiti eleganti per le serate, occhiali da sole, documenti e adattatore elettrico.

Quale budget pianificare?

Un weekend a Madrid non comporta una spesa eccessivamente onerosa, anche se dipende molto dal tipo di sistemazione scelta e dai luoghi di visita. Tendenzialmente è una città abbastanza accessibile e che spesso è oggetto di diverse offerte con sconti fino al -70%.

Informazioni utili prima di andare a Madrid

Per il viaggio è sufficiente anche la sola carta di identità valida per l'espatrio. Oltre allo Spagnolo, nelle zone turistiche sono molto parlati anche l'Inglese e lo stesso Italiano. Quanto al fuso orario, non c'è differenza con l'Italia.

Alla scoperta di una delle più belle capitali europee

Se sei alla ricerca di un posto magico e ricco di attrattive, non puoi non trascorrere un meraviglioso weekend a Madrid. Questa città è il luogo perfetto dove trascorrere un indimenticabile weekend in compagnia del proprio partner, di amici oppure insieme alla propria famiglia. La città ti stupirà per le sue tante meraviglie architettoniche, per i suoi luoghi stupendi da visitare ricchi di cultura. Ma Madrid è anche una delle città più famose per la sua movida notturna e qui si è certi che il divertimento è assicurato. Questa città, di notte, si illumina di una luce magica e particolare, si trasforma e diventa così interessante che si organizzano gite serali e tour notturni per poterla visitare in questa sua veste così originale. Quando cala la sera, dopo il tramonto, le tantissime luci della città le regalano un colore dorato che affascina tutti, turisti e cittadini e tutta la città si trasforma in un luogo incantato.

Gli abitanti di Madrid, amano fare tardi e frequentare i tanti locali di cui è costellata questa magnifica città. Qui non si dorme mai, questo luogo è ricco di locali, di bar e discoteche dove ci si può divertire fino all'alba. Divertimento, cultura e relax si sposano benissimo in questa città allegra e colorata che ama vivere alla grande. Madrid offre tante opportunità culturali ma anche tante possibilità di svago e trascorrere un weekend in questa città sarà un'occasione da non perdere e soprattutto indimenticabile. Se trascorrerai un weekend a Madrid potrai essere certo che non avrai un minuto di tempo libero poiché tante sono le cose da vedere e da esplorare. C'è n'è per tutti i gusti, tanti sono i percorsi per chi ama le visite culturali, ma da non trascurare sono anche le passeggiate per i tanti quartieri di Madrid come quello molto raffinato di Salamanca o quello più moderno di Malasana. Se vorrai vivere un'esperienza diversa, potrai effettuare un vero e proprio tour nella Madrid notturna, a bordo degli autobus turistici che ti porteranno in giro per la città facendoti immergere completamente nella movida madrilena. Ti proponiamo soggiorni esclusivi nelle zone più belle di Madrid. Qui alloggerai in Hotel prestigiosi a prezzi molto vantaggiosi e sarà anche il punto di partenza ideale da cui incominciare a visitare questa meravigliosa città, facendoti avvolgere dal fascino senza tempo di questa metropoli ricca di bellezza.

Madrid una città ricca di bellezza e di fascino

Se trascorrerai un weekend a Madrid sarai sicuro di vivere un'esperienza indimenticabile. Sarà un weekend romantico per chi viaggia in coppia o un'esperienza fantastica, allegra e divertente, per chi viaggia con gli amici o con la famiglia al completo. Madrid è ricca di splendide piazze da ammirare sia di giorno che di notte. Di giorno affollate e trafficate, di sera dopo il tramonto acquistano un fascino indescrivibile grazie alle miriadi di luci dorate che si accendono dappertutto. Assolutamente non potrai fare a meno di lasciarti conquistare dalla bellissima Gran Via, la strada principale di Madrid, stupenda con i suoi palazzi decorati e le sue vetrine sfavillanti. Qui potrai acquistare dei magnifici souvenir o percorrerla solamente per ammirarla. Nessun turista può sostare a Madrid senza visitare l'incantevole e affascinante Plaza de la Puerta del Sol dove si festeggia il Capodanno madrileno oppure fare un giro a Plaza Mayor. Questa magnifica piazza è ricca di attrattive con i suoi edifici a tre piani e i suoi eleganti porticati dove potrai passeggiare in tutta tranquillità e prendere un aperitivo al bar o andare alla scoperta delle tante botteghe dove fare shopping. Tante sono le cose da visitare a Madrid, ma sicuramente durante il weekend a Madrid non potrai non lasciarti incantare dalla maestosa bellezza del Palazzo Reale, una magnifica testimonianza del tardo barocco italiano. Trascorrere un weekend a Madrid vuole dire essere continuamente circondato da meraviglie architettoniche. A due passi dal Palazzo Reale, infatti, c'è l'imponente Cattedrale dell'Almudena, uno dei monumenti simbolo di questa città, che sovrasta la magnifica piazza con la sua bellezza mozzafiato.

Tra bellezze culturali e specialità culinarie

Trascorrere un weekend a Madrid è un'esperienza unica e indimenticabile. Ti proponiamo soggiorni esclusivi nelle zone più belle di questa splendida città dove alloggerai a prezzi scontati presso hotel prestigiosi. Madrid è ricca di cose da vedere. Se deciderai di trascorrere un weekend in questa grande metropoli, una tappa obbligata sarà sicuramente il museo del Prado, uno dei più importanti al mondo, e il museo Reina Sofia. Vivrai un'esperienza unica ed indimenticabile che ti lascerà un ricordo indelebile, grazie alle tantissime e meravigliose opere d'arte presenti in questi luoghi. Se si viene a Madrid con tutta la famiglia, è impossibile non trascorrere un'intera giornata nel parco naturale Faunia. Qui il divertimento sarà assicurato per grandi e piccini, si vivrà un'esperienza incredibile visitando questo parco dove ci sono più di 4000 animali. A Madrid ci sono anche tanti splendidi ristoranti dove si possono gustare le meravigliose specialità gastronomiche della Spagna, ma è anche possibile fare un veloce spuntino in uno dei tanti tapas bar o fermarsi in un tipico ristorantino del luogo per assaggiare la famosissima tortilla o i famosi churros, dei dolci di pastella fritta. Questa incantevole città ricca di gente, di colori e gioia di vivere si rivelerà un'esperienza indimenticabile. Per un weekend fantastico tra cultura e vita mondana, ti proponiamo soggiorni esclusivi in una delle città più belle d'Europa. Alloggerai a prezzi scontati presso hotel lussuosi, nelle zone più belle di questa città a due passi dal centro storico e vicini a tanti luoghi da esplorare per scoprire il fascino di questa terra bellissima, con la consapevolezza di aver visitato luoghi molto suggestivi e di essere stati catturati dalla magia di monumenti e bellezze naturali ricchi di storia. Prenota subito online il tuo weekend a Madrid!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Weekend Madrid