Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a La Salle

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Weekend a La Salle

1 weekend a La Salle

Scopri di più

Vieni a scoprireil tuo indimenticabile weekend a La Salle

La Salle, fiore di montagna

I weekend a La Salle sono un'opportunità imperdibile per rilassarti al centro del maestoso paesaggio delle Alpi, tra colline spettacolari, valli profonde e picchi sovrastanti. La Salle è il villaggio alpino come l'hai sempre sognato, fatto di solidi chalet di pietra e balaustre di legno, piccoli giardini ornati da siepi di agrifoglio e quiete stradine curatissime. Il borgo si trova all'ingresso della Valdigne, incastonato tra alcune delle più imponenti cime alpine come il monte Paramont, da cui parte il ghiacciaio di Château Blanc e la Grande Rochère. La Dora Baltea ne attraversa il territorio felicemente esposto al sole e circondato da vigneti, pascoli e frutteti in uno scenario naturalistico estremamente armonioso e suggestivo. La Salle ha dato i natali a un papa, Innocenzo V, e alla campionessa di sci Federica Brignone ma è anche la patria dei famosi "Les Sallereins" talentuosi suonatori della tradizionale musica valdostana.

La Salle si trova in una posizione ideale per raggiungere tutte le maggiori attrazioni della zona. A soli venti minuti d'auto dal Parco Nazionale del Gran Paradiso e a pochi chilometri dalle maggiori stazioni sciistiche come Courmayeur e La Thoile, si trova a soli 8 km dall'impianto termale di Pré-Saint-Didier. In questa candida architettura in mezzo al verde oltre ai normali trattamenti terapeutici e di benessere diurni, per due sere a settimana, si possono sperimentare i trattamenti termali in un romantico contesto notturno illuminato solo da torce e candele. La Salle è la meta ideale per le escursioni e per gli sport acquatici bianchi ma è anche la terrazza perfetta dove sorseggiare una cioccolata calda e respirare a pieni polmoni l'aria pura delle valli.

Alla scoperta di un paradiso tutto da esplorare

Dopo aver assaporato a colazione le ottime marmellate artigianali prodotte qui con la frutta locale, scopri quali itinerari ti portano più vicino ai ghiacciai, uno spettacolo di forte impatto che non mancherà di emozionarti. I diversi tour ti permetteranno di ammirare il Monte Bianco da diverse prospettive, in un piacevole mix di salite e discese. Prova a spingerti fino ai ghiacciai del Dente del Gigante o a raggiungere lo splendido panorama dell' Aguille Noire. In Mountain Bike potrai esplorare i sentieri che portano ai rifugi, costeggiare i boschi di larici appena fuori La Salle, percorrere la ciclabile lungo la Dora oppure fare un po' di elettrizzante fuori pista. Quasi tutti i rifugi sono facilmente raggiungibili e ti permetteranno di scoprire la magica atmosfera del mondo dei bivacchi seguendo l'itinerario del bosco dove, a seconda della stagione, farai mille scoperte diverse: dalle gustose fragoline ai funghi, agli scoiattoli e alle marmotte. Oltre alle cime montuose è la presenza della Dora Baltea a rendere questo territorio particolarmente suggestivo. Infatti, il fiume insieme alle erosioni glaciali ha scavato gole profonde e baratri spaventosi, gli orridi, che danno al paesaggio un aspetto fantastico, a volte sospeso ma sempre selvaggio. Ti emozionerà il rafting, il kajak e il canyoning, ma anche la traversata mozzafiato del parco avventura di Pré-Saint-Didier.

Se invece sei più sedentario e ami rilassarti immerso nella natura, i prati alpini intorno a La Salle ti offrono la possibilità di tranquille passeggiate tra le rovine romane. Appena fuori La Salle, a metà strada del pendio sorge il castello di Châtelard con la sua torre costruita su tre livelli di mura fortificate. Potrai visitare il Museo Etnografico diCheverel e quello di Arte Sacra all'interno della chiesa parrocchiale. Il soggiorno in questo pittoresco borgo ti darà modo di apprezzare la volta celeste nel suo fascino più ancestrale senza l'inquinamento luminoso e potrai divertirti a individuare le costellazioni. Visita la bottega artigianale del falegname o il laboratorio creativo oppure fai un romantico giro in carrozza.

La tradizionale ospitalità di montagna

A La Salle troverai l'ambiente perfetto per una vacanza in pieno relax o all'insegna dell'attività sportiva ma in ogni caso resterai ammaliato dall'accoglienza di genuino calore che troverai in questo caratteristico borgo valdostano. Potrai scegliere tra chalet di lusso situati in posizioni panoramiche e arredati in stile savoiardo tradizionale o vecchi alberghi dall'atmosfera un po' retrò e di antica tradizione, confortevoli e accoglienti. I piccoli ristoranti e i bar dall'esterno sono talmente accoglienti che, una volta varcata la soglia, ti sentirai subito avvolto da un clima caldo e piacevole in ambienti curati fin nei più piccoli particolari.

Assapora la cucina tipica, ricca di sapori autentici e ingredienti di montagna. La regione è rinomata per la qualità delle carni e per i formaggi, tra cui la Fontina, il formaggio simbolo della Val d'Aosta e ingrediente principe della Fonduta Valdostana e della zuppa con cavolo savoiardo, fontina, pancetta e pane di segale. Assaggia la lepre in salmì aromatizzata con ginepro e la polenta concia, polenta mista a burro, fontina e formaggio fuso servita con crostini di pane. Il budino di latte e la crostata di frutti di bosco sono i dolci tipici che si accompagnano con un delizioso liquore di erbe, il Génepy des Alpes. Non dimenticare di assaggiare un bicchiere di Blanc de Morgex de la Salle, prodotto da vitigni che crescono in alta montagna. Iscriviti gratuitamente e scegli i weekend a La Salle.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Valle d'Aosta
  5. Weekend La Salle