Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend in Valle d'Aosta con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend in Valle d'Aosta
Le nostre vendite in corso di Weekend in Valle d'Aosta. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Weekend in Valle d'Aosta. per approfittarne
Vendite scadute.

Scopri le nostre offerte per un weekend in Valle d'Aosta

Un weekend in Valle D'Aosta, nel cuore delle Alpi

Trascorre un weekend in Valle d'Aosta significa immergersi totalmente nella natura, ma anche entrare in contatto con la cultura del luogo e scoprire la storia millenaria dei suoi centri abitati. Dalla zona di Aosta fino a Saint Vincent, non c'è luogo che non meriti una sosta, dal Castello di Fenis alla bellissima Cogne, dall'Osservatorio Astronomico della valle di Saint-Barthélemy alle maestose cime del Cervino e del Monte Rosa, la Valle d'Aosta è particolarmente ricca di attrazioni turistiche, tra le quali spicca ovviamente il Monte Bianco, il tetto d'Europa!

Montagne e parchi naturali in Valle D'Aosta

Che tu decida di andare in estate o in inverno non fa differenza, perché ogni stagione presenta in Valle d'Aosta le sue peculiarità e merita di essere vissuta e goduta appieno. Il Parco Nazionale del Gran Paradiso, quello della Vanoise, il Parco Naturale del Mont Avic e il Parc Animalier di Introd sono solo alcune delle aree protette della Valle d'Aosta dove potrai effettuare escursioni a contatto con la natura e con le diverse specie animali che qui trovano il loro habitat naturale.

Le proposte che troverai per trascorrere un weekend all'insegna del relax sono molteplici e tante sono anche le iniziative pensate per i più piccoli, che trovano diversi spazi loro riservati, con giochi e tante opportunità di divertimento. Certo, se vuoi trascorrere un weekend in Valle D'Aosta non potrai non dedicare almeno mezza giornata alla visita del Monte Bianco, quella che viene considerata non a caso come l'ottava meraviglia del mondo. Ora che è stato realizzato il nuovo skyway panoramico, la salita in funivia è ancora più emozionante, con una vista sul paesaggio circostante e sulla vicina città di Courmayer che, senza esagerare, è in grado di togliere il fiato. Una volta raggiunta Punta Helbronner, il punto più alto dove si può arrivare in funivia: quello che ti si apre di fronte è uno spettacolo a 360 gradi sulle vette circostanti, non solo le più vicine ma anche quelle più lontane, come ad esempio il Monte Cervino e il Monte Rosa, che si possono distinguere nettamente nelle giornate di cielo limpido e senza foschia.

A queste altitudini le temperature sono piuttosto basse ed ecco allora che potrai scaldarti mangiando un piatto tipico locale, come ad esempio la polenta valdostana, condita con fontina, burro, pepe e pancetta e servita rigorosamente all'interno delle caratteristiche ciotole di ceramica monoporzione, che arrivano in tavola ancora bollenti. La polenta naturalmente va benissimo come piatto unico, ma se vorrai continuare a viziarti con le prelibatezze locali, ti converrà ordinare anche un gustoso vassoio di affettati e formaggi, davvero deliziosi in queste zone di alta montagna.

Città caratteristiche, per immergersi appieno nella cultura della Valle D'Aosta

Abbiamo fatto cenno alle principali bellezze naturali della regione, ma non dobbiamo dimenticare che la Valle d'Aosta è anche una terra caratterizzata da una storia e una tradizione che sono davvero millenarie. Monumenti di diversi epoche sono distribuiti su tutto il territorio, facilmente raggiungibili se ci si sposta in auto. Per il tuo weekend in Valle d'Aosta, quello che ti proponiamo sono delle offerte eccezionali per soggiornare in hotel di lusso e goderti il pieno relax al termine delle tue escursioni culturali. Parlando di città e di monumenti, non possiamo di certo esimerci dal menzionare Aosta, una città dai mille volti dove ti sembrerà di immergerti in un'altra dimensione.

Oltrepassata la Porta Pretoria, simbolo della città più antica, sarà un piacere percorrere il corso principale, ai cui lati si susseguono negozi di souvenir, ristoranti e locali dove potrai fermarti per una breve sosta, prima di riprendere la tua passeggiata. La cattedrale, la Basilica di Sant'Orso e il teatro romano sono senza dubbio le tappe da non perdere se decidi di visitare la città. Se Aosta è il centro che più e meglio ha conservato i resti del suo splendore in epoca romana - non a caso la chiamano la Roma delle Alpi - chi conosce bene la Valle d'Aosta e ne ama anche l'aspetto medievale, sa perfettamente che c'è un altro luogo che non può essere tralasciato se si visita questa regione per un weekend. Stiamo parlando del Castello di Fenis. Ubicato circa a metà strada tra Aosta e Saint Vincent, questo Castello è una delle testimonianze del Medioevo più celebri di tutta la Valle d'Aosta. Visibile già dall'autostrada, la struttura spicca per la monumentalità e l'imponenza delle sue molteplici torri, il suo cortile interno e gli ambienti affrescati.

Se sei amante del casinò, infine, ma anche se sei soltanto incuriosito da questo mondo, non potrai non fare tappa a Saint Vincent, dove la casa da gioco, annoverata tra le più importanti d'Europa, rimane aperta 24 ore su 24 e dove si può provare l'ebrezza di effettuare gare e tornei, con montepremi in palio molto alti. Ma prima di entrare nel Casinò, potrete gustare un aperitivo presso uno dei caratteristici locali del centro storico e magari visitare anche l'antica chiesa benedettina dedicata a San Vincenzo, risalente al periodo romanico. Tutte le città che abbiamo menzionato sono deliziose da visitare in estate e diventano in inverno delle ottime basi di appoggio se intendi trascorrere un weekend in Valle d'Aosta per dedicarti allo sci. Le piste sono infatti raggiungibili a pochi chilometri dai centri abitati. La Valle d'Aosta è una regione tutta da scoprire e allora che dire: benvenuto nella regione del benessere, della cultura, dello sport e della natura incontaminata. Cosa aspetti dunque? Effettua subito la tua registrazione al portale per poter prendere visione di tutte le offerte e scegliere quella che più fa al caso tuo! Non lasciarti sfuggire l'occasione di un weekend di lusso sulle Alpi!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Valle d'Aosta
  5. Weekend Valle d'Aosta