Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Vacanze in Val di Fiemme fra tradizione, sport e incomparabili bellezze naturali.

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Vacanze in Val di Fiemme fra tradizione, sport e incomparabili bellezze naturali.

Le nostre offerte

Vacanze in Val di Fiemme fra tradizione, sport e incomparabili bellezze naturali.

Weekend nella Val di Fiemme, dove la bellezza della montagna è protagonista assoluta.

Ricca di boschi millenari ed attraversata dal fiume Avisio, affluente dell'Adige, la Val di Fiemme è situata nella regione nord-orientale del Trentino ed è circondata da alcune delle più spettacolari cime delle Dolomiti: la catena del Lagorai, il gruppo del Latemar e le Pale di San Martino che comprendono la cima della Vezzana, la più alta di quest'area con i suoi 3.192 m s.l.m. La superba bellezza di tutto il comprensorio delle Dolomiti è valsa loro il riconoscimento di Patrimonio dell'Umanita da parte dell'Unesco nel 2009, così come il Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, mirabile scrigno di biodiversità e casa dell'Abete Rosso: con questo legno Stradivari costruì i suoi inimitabili violini. Ma nè titoli nè descrizioni possono rendere pienamente la magnificenza di questi luoghi, grandissimo orgoglio italiano che i turisti di tutto il mondo scelgono quale meta privilegiata per le loro vacanze estive o invernali. Se desideri immergerti in un'atmosfera da favola e trasformare il tuo viaggio in un momento indimenticabile approfitta oggi stesso delle nostre esclusive offerte per weekend nella Val di Fiemme. Abbiamo selezionato per te i migliori hotel di lusso che sapranno accoglierti con eleganza in un'atmosfera di puro relax, offrendoti servizi esclusivi come SPA, piscina idromassaggio, sauna, e i migliori piatti della rinomata gastronomia trentina e fiemmese.

Una vacanza per tutta la famiglia: le mille proposte della Val di Fiemme.

Quanti amano la montagna possono trovare in Val di Fiemme strutture, iniziative ed impianti all'avanguardia per godere pienamente di questo territorio unico, famoso anche per la calda ospitalità dei suoi abitanti e per le numerose manifestazioni che animano la vallata durante l'intero anno. L'impeccabile qualità dell'organizzazione e dell'offerta turistica della Val di Fiemme incanta i turisti sia in estate che in inverno, quando vengono riattivate le 5 aree sciistiche riconosciute tra le più belle del mondo, tanto da ospitare ben tre Campionati Mondiali di sci nordico. Dall'Alpe del Cermis al Passo Rolle, dal Latemar all'Alpe Lusia, 100 km di piste permettono di praticare tutti gli sport invernali, dallo sci di fondo allo snowboard, dallo sci-alpinismo alle passeggiate con le ciaspole fino all'esperienza unica dello sci notturno! Nei Kindergarten e negli Snow Park i più piccoli possono muovere i primi passi sulla neve, divertendosi ed imparando a sciare insieme a tanti bimbi e ai migliori istruttori.

Durante i mesi più caldi il trekking e la bici la fanno da padroni, grazie alla ''Pista Ciclabile delle Dolomiti'' che collega la Val di Fiemme all'altrettanto famosa Val di Fassa attraverso vallate verdissime, fiumi, cascate e ruscelli dominati dallo scenario eccezionale delle cime dolomitiche. E se la stanchezza si fa sentire nessun timore: è attivo il servizio di risalita offerto dalle navette del Fiemme Fassa Bike Express. I ciclisti già esperti ed allenati, invece, possono scegliere uno degli entusiasmanti percorsi dedicati alla Mountain Bike. Ed ancora: escursioni guidate, rafting, trekking, parchi gioco immersi nel verde, passeggiate a cavallo o con il pony, parchi avventura per ragazzi e persino una ''slittovia'' che percorre tra curve e paraboliche i boschi del Latemar! Non c'è davvero alcun limite al divertimento in Val di Fiemme per grandi e piccini! Approfitta subito delle nostre proposte esclusive ed immergiti in un mondo pieno di allegria.

Gastronomia, tradizioni ed eventi in Val di Fiemme.

La condivisione di un territorio tanto ricco di pascoli e foreste ha costituito un vero e proprio cemento per le popolazioni fiemmesi che fin dall'antichità si sono riunite nella ''Magnifica Comunità di Fiemme'', le cui origini risalgono almeno all'anno 1000 d.C. e che, tutt'oggi viva, è proprietaria della maggior parte del patrimonio naturalistico fiemmese: non solo boschi e foreste ma anche laghi, fiumi, pascoli e tutte le strutture relative alle attività umane. Questo legame è all'origine dell'atmosfera che avvolge tutta la valle e si mostra nei luoghi e negli eventi che si susseguono numerosi in tutti i Comuni fiemmesi. A Cavalese, delizioso paese noto per il caratteristico centro storico ricco di botteghe artigiane e rinomati ristoranti, il palazzo trecentesco in cui ha sede la Magnifica Comunità di Fiemme ospita il museo e gli archivi documentali che narrano questa straordinaria storia di amore per la natura e civile convivenza. E sempre la storia è protagonista nel Museo Villa Flora e nel Piccolo Museo della Guerra, entrambi a Ziano di Fiemme, dedicati alla Grande Guerra che vide proprio nelle Dolomiti innumerevoli episodi di coraggio e valore. Imperdibili anche l'osservatorio astronomico di Tesero e il Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo.

Proprio a Predazzo, poi, ogni anno ad ottobre si festeggia il ritorno delle vacche dagli alpeggi con la famosa ''Desmontegada de le Vache'', una manifestazione piena di colore in cui le vacche ''abbigliate per la festa'' attraversano il paese da vere protagoniste insieme ai pastori in abiti tradizionali. Le strade della cittadina più popolosa della valle si animano così di eventi legati alle eccellenze della gastronomia locale con banchi, mostre, specialità a km 0 e cooking show. E sempre a Predazzo si svolgono alcune tra le manifestazioni più seguite come l'Oktoberfest, i novembrini Fuochi di San Martino e la tradizionale Marcialonga, la gara interazionale di sci di fondo che attraversa tutta la valle fino alla Val di Fassa. La gastronomia e l'artigianato locale la fanno da padroni in tutti i mercati settimanali che da Predazzo a Cavalese, da Tesero a Varena vivacizzano la vita quotidiana di turisti ed appassionati e che culminano nell'atmosfera sognante, romantica ed ineguagliabile dei tipici Mercatini di Natale. Impossibile rendere conto completamente della vita in Val di Fassa: ogni momento dell'anno e del giorno può essere unico ed irripetibile se vissuto in questa straordinaria località. Basta un click per iscriversi al nostro sito e trovare imperdibili offerte per trascorre il tuo weekend in Val di Fiemme. Non indugiare. Iscriviti subito!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze in Val di Fiemme fra tradizione, sport e incomparabili bellezze naturali.