Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend in Sardegna con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend in Sardegna
Le nostre vendite in corso di Weekend in Sardegna. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Weekend in Sardegna. per approfittarne
Vendite scadute.

Un weekend in Sardegna alla scoperta delle bellezze dell'isola

Sardegna tra storia e cultura

Un weekend in Sardegna è il modo migliore per cominciare a scoprire la bellezza di questa terra. La Sardegna è per estensione la seconda isola del mar Mediterraneo. E' una delle 11 regioni italiane e gode di una particolare autonomia perché rientra tra una delle 5 a statuto speciale. Il suo paesaggio è variegato. Si passa dalle montagne, che riempono gran parte dell'isola, ai territori pianeggianti in gran parte disabitati. Anche i paesaggi di mare non mancano: oltre al meraviglioso mare che la circonda, la Sardegna ospita numerosi fiumi e un solo lago naturale, quello di Baratz. Nonostante questo, però, sono presenti numerosi laghi artificiali creati sbarrando il corso dei fiumi con delle dighe. Ciò che rende la Sardegna famosa a livello nazionale ed internazionale, però, sono le sue coste. Meta di personaggi famosi e curiosi turisti, d'estate sono in grado di emergere in tutta la loro bellezza. A nord si hanno coste alte, rocciose e con piccole insenature che diventano profonde man mano che si va verso est e s'incuneano nelle valli. A sud si trovano invece litorali bassi, sabbiosi e talvolta paludosi. Il clima è mediterraneo: ciò significa inverni miti ed estati calde e secche, in cui le alte temperature sono mitigate dalla brezza. Una delle bellezze maggiori che il territorio sardo sa offrire sono le grotte, di cui l'isola è piena, con più di 1500 elementi. Le rocce di cui la Sardegna si compone sono ritenute dai geologici come le più antiche d'Italia. Se hai intenzione di esplorare la Sardegna, non puoi perderti la bellezza delle grotte, sia di quelle che si trovano sulla terra, sia di quelle sommerse. Ciò che rende la Sardegna una terra così bella è dovuto anche alla sua storia passata. Il segno di una popolazione vissuta nel II millennio a.C è dato dai nuraghi, un tipo di costruzione fatta in pietra che nell'isola è abbastanza frequente vedere. Altro periodo storico che ha segnato moltissimo l'isola è quello del regno di Sardegna, istituito da papa Bonifacio VIII nel 1297. L'eredità di questo periodo è resa evidente dalle torri di difesa che è possibile trovare lungo la costa, oltre che dalle piazzaforti di Alghero e dalle università di Sassari e Cagliari. Oggi culturalmente la Sardegna possiede una forte identità, che è cresciuta nel corso dei secoli e si è imposta fortemente su tutta la popolazione. Arrivati qui, si capisce che il dialetto parlato dagli abitanti, il sardo, risulta essere una lingua vera e propria. I sardi sono indicati come gente molto orgogliosa e fiera delle loro origini, nonché legati profondamente al loro territorio.

Weekend in Sardegna per tutti i gusti

Se stai pensando di organizzare un weekend in Sardegna, la cosa migliore è raggiungere l'isola in aereo. Le traversate in mare porterebbero via troppo tempo, che non potrebbe essere dedicato a godersi le bellezze dell'isola. In Sardegna sono presenti 4 aeroporti: a nord-est quello di Olbia, a nord-ovest quello di Alghero, a sud Cagliari e poi quello di Tortolì, situato nella zona orientale dell'isola. Se sei un amante della cultura e ti piace scoprire il passato, allora devi approfittare del weekend per visitare le Tombe dei Giganti. Questi monumenti si trovano soltanto in Sardegna ed sono collocati in gran parte dell'isola. E' utile, in questo caso, avere una guida che illustri i segreti di questi monumenti e dei popoli che l'hanno creati. Se invece la cultura non ti interessa, ma sei più il tipo che ama il buon cibo, allora la cucina locale non ti deluderà. In particolare, devi assolutamente degustare tagliatelle e ravioli fatti con la farina di grano Senatore Cappelli, che non ha mai subito le alterazioni delle tecniche di selezione agricola o manipolazione genetica. Ma anche i secondi ti lasceranno stupito; la carne arrosta oppure i preparati in umido. Per quanto riguarda i dolci, la Sardegna è la patria degli amaretti morbidi, famosissimi in tutta Italia. Fare un weekend in Sardegna è l'occasione ideale anche per godersi dei giorni in tutto relax. L'isola è piena di spa e resort, dove potrai trascorrere intere giornate lasciandoti coccolare da esperti professionisti, che si prenderanno cura di te e del tuo benessere. La città più indicata per questo genere di weekend è sicuramente Alghero. Se la raggiungi nel periodo estivo, quando il mare è cristallino, hai la possibilità di ormeggiare nelle cale più esclusive del Parco Nazionale dell'Asinara, invidiata da tutti i turisti che ogni anno la visitano. Qui potrai fare escursioni in mare e a terra, alla scoperta di romantici lidi e spiagge incontaminate. Ad Alghero potrai facilmente trovare il luogo migliore in cui pernottare, visto che la città è piena di alberghi, case vacanze e B&b. Altra idea per trascorrere un meraviglioso weekend in Sardegna è Viddalba. Il protagonista in questo caso sarà il fiume Coghinas, noto per le acque che in un tratto presentano una temperatura elevata, adatta alle cure termali. Inoltre, il fiume offre la possibilità di fare dei fanghi di cui la tua pelle ne trarrà beneficio. Altro luogo per trascorrere un weekend in Sardegna è ad Abbasanta, dove si può scoprire la natura e la storia dell'isola. La zona è di grande interesse archeologico, perché sono presenti dolmen, pozzi sacri e tombe dei giganti, oltre che uno dei più importanti Nuraghi della Sardegna, il 'Nuraghe LOSA'.

Prenotare un weekend in Sardegna online

Se stai pensando di trascorrere un weekend in Sardegna, devi farlo il più presto possibile. L'isola pullula di turisti sia d'estate che d'inverno, per cui rischi di non trovare posto. Un'idea per rendere la prenotazione più veloce è quella di farla online. Prenotare online è il modo migliore per risparmiare tempo e assicurarsi di avere sempre tutto sotto controllo. Avrai la possibilità di confrontare moltissime opzioni e personalizzare il tuo pacchetto vacanze nel modo migliore per te. Cosa stai aspettando? Corri online, registrati sul sito per visionare le offerte in corso e prenota subito il tuo magico weekend nella splendida Sardegna!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Sardegna
  5. Weekend Sardegna