Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend
50 offerte di viaggio disponibili
Scopri di più

Weekend in Europa tra grandi capitali e magiche città

Vienna e Budapest: un magico weekend nell'Europa dell'est

Un weekend in Europa è l'ideale per staccare dalla frenesia della routine quotidiana e concedersi una breve vacanza all'insegna della scoperta e del divertimento. Ci sono innumerevoli splendide città tra cui puoi optare per vivere quest'avventura, tutto dipende da quali sono i tuoi gusti. Se sei un romantico e ami l'arte e la storia, puoi sicuramente valutare di trascorrere il fine settimana a Vienna, la città della Principessa Sissi. Con soli due giorni a disposizione bisogna scegliere accuratamente le proprie tappe, e la prima è indubbiamente il Palazzo di Schonbrunn coi suoi meravigliosi giardini. La presenza dell'ex Imperatrice d'Austria si avverte in ogni angolo, così come la magia del periodo storico che ha segnato. Anche una passeggiata nel centro storico è d'obbligo, in quanto si ha la possibilità di scoprire numerosi luoghi che rendono Vienna una della più belle capitali europee. Da non perdere poi il Complesso di Hofburg e il Museo di Sissi, così come il Duomo e la maestosa Rathaus - il Municipio - nell'omonima piazza.

Un'altra fantastica città per un weekend unico e carico di cultura è Budapest, anch'essa legata alla nota monarca del XIX secolo. Un classico giro turistico può partire dal Castello di Buda, che si erge sul Danubio in un romantico quartiere medievale. In un'ala del palazzo è allestito il Museo Storico, ricco di reperti che permettono di scoprire la magnificenza della vita di corte di quei tempi. Successivamente si può passare al vicino Bastione dei Pescatori, una meravigliosa costruzione in stile neogotico che si affaccia sulla Piazza di Santo Stefano. Qui vi sono anche ottimi bar e ristoranti in cui assaggiare i migliori piatti della cucina tipica locale, come un delizioso porkolt e una fetta di Bejgli. Il tempo rimanente si può dedicare ad una passeggiata nel centro storico, durante la quale acquistare souvenir e ammirare splendidi monumenti come il Palazzo del Parlamento, il Teatro dell'Opera e la Basilica di Santo Stefano.

Londra e Parigi, un weekend nelle metropoli europee

Anche le grandi città si possono prendere in considerazione per un weekend in Europa. Se ami il divertimento la meta perfetta è sicuramente Londra, piena di vitalità a tutte le ore del giorno e della notte. Si può iniziare con una passeggiata nel quartiere di Westminster, dove è possibile ammirare monumenti iconici come il Big Ben e il London Eye. Non c'è niente di meglio che dare il via al sabato sera con un giro sulla grande ruota panoramica, che permette di godere di una magica vista sulla città da un'altezza di 130 metri. Successivamente ci si può spostare tra Piccadilly e Leicester Square, in cui vi sono ristoranti, pub, teatri, cinema e locali in cui trascorrere il resto della serata. È possibile poi dedicare la domenica mattina ad una passeggiata a Camden Town, per fare acquisti di souvenir e assaggiare piatti tipici di tutto il mondo. Il pomeriggio è invece perfetto per un giro ad Hyde Park o St Jame's Park, fino al Buckingham Palace, oppure per la visita di alcuni musei come la National Gallery o il British Museum.

Per una romantica fuga di coppia non c'è niente di meglio di un weekend a Parigi, la città dell'amore per eccellenza. Ammirare la città dall'alto della Torre Eiffel insieme al proprio partner può essere un'esperienza davvero magica, soprattutto coi colori del tramonto come sfondo. Si può anche mangiare presso uno dei ristoranti di lusso al primo o al secondo piano, e sedersi fuori per gustare un'indimenticabile cena con vista. Per una passeggiata tranquilla, puoi scegliere il Giardino delle Tuileries, che si estende alle spalle del Museo del Lovre, fino a Place de la Concorde. Vale la pena approfittarne per visitare anche la Cattedrale di Notre Dame, che sorge a pochi chilometri da qui. Per gli acquisti, puoi fare un giro lungo il Viale dei Champs-Élysées o Rue Rivoli, costellate di negozi di ogni genere. Non bisogna dimenticare di fermarsi in qualche pasticceria ad assaggiare dei macarons con un bicchiere di Chardonnay.

Barcellona e Amsterdam, un weekend all'insegna del divertimento

Una destinazione che spopola tra i più giovani è Barcellona, che permette di unire lo svago alle visite culturali. La prima tappa può sicuramente essere La Rambla, il viale principale della città che si estende tra Plaça de Catalunya e il Vecchio Porto. Qui potrai trovare bancarelle che vendono frutta, pesce e altri prodotti locali, così come negozi, bar, ristoranti e locali. Inoltre, vi sono il Museo della Cera, Palazzo Guell e la Basilica di Santa Maria del Pi. Per un tuffo nella cultura si può invece optare per il Barrio Gotico, il centro della città vecchia. In questo quartiere vi sono numerose attrazioni, tra cui la Cattedrale di Barcellona, il Museo Storico e il Museo di Picasso. Per concludere, si può fare un giro nello splendido Parco Guell e sedersi nel suo ristorante per gustare un piatto di paella e dell'ottima crema catalana.

Amsterdam è un'altra meta per un perfetto weekend in Europa all'insegna del divertimento. Ci sono viali interi con un continuo susseguirsi di locali e discoteche, e vi è perfino un quartiere a luci rosse a due passi dal centro. Tuttavia, Amsterdam è anche una città ricca di storia e cultura, e durante il proprio fine settimana se ne può avere un assaggio. Tra le principali attrattive c'è la Casa di Anna Frank, che ripercorre la vita della famiglia della giovanissima ebrea tedesca, simbolo della Shoah. È indubbiamente un viaggio malinconico che lascia il segno, ma anche molto interessante. Per gli amanti dell'arte, un must-see è il Museo di Van Gogh, il quale ospita alcuni dei più importanti quadri del noto pittore olandese. Molto interessante anche il Rijksmuseum, dove sono conservate grandi opere dell'arte fiamminga. Non ti resta che scegliere la tua destinazione preferita e prenotare un weekend da sogno grazie alle nostre fantastiche offerte!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Weekend