Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Helsinki con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend a Helsinki
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili weekend a Helsinki.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Vola in Finlandia con le nostre offerte per il tuo weekend a Helsinki

Una città a misura d'uomo

Quando arriverai nella capitale finlandese per trascorrere il tuo weekend a Helsinki ti ritroverai immerso in un ambiente pacifico, silenzioso, dove la natura è presente con il suo verde, la cucina è da scoprire e la cultura da apprezzare. Il tempo di un weekend passa troppo velocemente quando si è in un viaggio di piacere ma organizzandoti bene potrai ottimizzare i tempi e visitare tutte le principali attrazioni, portando via con te il desiderio di tornare a Helsinki per qualche giorno in più. Il grande vantaggio sarà che la città può essere definita "a misura d'uomo": sarà facile spostarti anche a piedi da un luogo all'altro e questo faciliterà la tua visita offrendoti la grande possibilità di esplorare in libertà le strade della città, potresti scoprire un elegante bar in cui riscaldarti con una cioccolata calda o essere attirato da un buon ristorantino di pesce che promette di farti assaggiare prelibatezze. Non dimenticare che in Finlandia l'orario della cena arriva abbastanza presto per cui se non vuoi restare a stomaco vuoto cerca di arrivare in un ristorante al massimo per le 20.30, dopo le 22 potresti sentirti dire "la cucina è chiusa"! La zona più ricca di ristoranti è quella di Stockmann, dove potrai gustare degli ottimi piatti al ristorante Lappi, assaporando il vero gusto della Finlandia. Ma se la cucina a base di carne di renna e orso oltre che di salmone, non dovesse piacerti, niente paura! La città è strapiena di ristoranti italiani, pizzerie e fast food: dovrai solo ascoltare il tuo stomaco e scegliere! Altro aspetto da non dimenticare quando organizzerai la tua breve vacanza a Helsinki è che la Finlandia è un'ora avanti all'Italia tienilo presente quando prenoterai il volo.

Da vedere

Cerca di arrivare abbastanza presto in città, in modo che il tuo weekend duri un po' di più, ed inizia subito ad esplorare la città partendo dalle sue vie principali: Aleksanderinkatu e Esplanadi, viale dedicati al passaggio pedonale ricchi di negozi, caffetterie, alberi e aiuole curate. Fermati al Caffè Aschen, tra i più antichi della città: potrai sorseggiare un buon caffè in un ambiente totalmente affrescato e il cui arredo è in stile Jugend. Camminando per le strade della città ti ritroverai spesso di fronte ad architetture firmate Alvar Alto, tra gli architetti più importanti del XX secolo. Non puoi assolutamente evitare di scattare una foto all'edificio che porta il suo nome, espressione della migliore arte architettonica del '900 tra delicate decorazioni esterne e fini arredi interni. Durante il tuo giro a piedi ad Helsinki munisciti di mappa e trova Mannerheimintie, una strada dove sarai colpito da un edificio dalla forma più che particolare: si tratta del Museo Kiasma, dove troverai in esposizione ben 9000 opere. Un'esperienza unica, soprattutto considerato che per i cittadini di Helsinki il museo è molto più che una semplice esposizione di opere d'arte, è un ritrovo dove scambiarsi opinioni, confrontarsi e arricchirsi; con un po' di fortuna potresti ritrovarti a conversare con un'artista che potrà farti da guida nell'immenso museo! Dopo la tua full immersione nell'arte contemporanea, il tuo weekend sarà ormai trascorso per metà e non puoi assolutamente perdere la Cattedrale Uspenski, che si trova sulla collina adiacente a Piazza Mercato: si tratta della chiesa ortodossa maggiore nell'Europa del nord occidente e fu costruita a metà Ottocento sulla base di un progetto di Alexey Gornostaev, architetto russo. La seconda visita culturale della giornata ti avrà stancato, hai bisogno di ristoro: quale modo migliore di riposarti se non a contatto con la natura? Prepara l'occorrente per un pic-nic e dirigiti verso Suomenlinna, meglio nota come "l'isola-fortezza" di Helsinki. Il suo soprannome si collega alle sue origini, quando nel '700 nacque l'esigenza di dedicare una parte della città alla difesa. Oggi, Suomenlinna è probabilmente la zona più caratteristica dell'intera città con i suoi ristoranti, bar, supermercati, aree verdi e con le testimonianze belliche sparse per strada. Potresti ritrovarti dinanzi ad un bastione o incappare in uno dei cento cannoni costieri presenti. Inoltre l'area, che l'Unesco ha dichiarato patrimonio dell'umanità, ha anche un interessante museo. In alternativa, per rilassarti nella natura potresti organizzare il tuo pic-nic nel meraviglioso parco centrale di Helisnki, Keskuspuisto. Ora sarai abbastanza in forze per arrivare allo stadio olimpico e salire in cima alla sua torre: da qui potrai godere del più bel panorama su Helsinki, non puoi far terminare il weekend senza aver prima impresso nella tua mente e nel tuo cuore lo scenario che si aprirà dinanzi ai tuoi occhi.

Fare shopping a Helsinki

Ogni strada della città esprime la sua eleganza architettonica anche nei negozi e fare shopping durante il tuo weekend a Helsinki sarà un vero piacere. Dirigiti verso il Finnish Shop, dove ogni oggetto in vendita (da elementi d'arredo ad accessori per l'abbigliamento) è espressione delle ultime tendenze. La Galleria Marimekko è perfetta per acquistare oggetti di alto design mentre nel negozio Arabia Porcelain la fa da padrone l'artigianato insieme alla delicatezza delle porcellane. Kalevala Jewelry è la più famosa gioielleria della città ma se vuoi entrare pienamente nell'atmosfera più vicina allo shopping degli abitanti di Helsinki devi dirigerti verso il Mercato Hakaniemi, dove accanto a prodotti alimentari troverai l'espressione più spontanea degli artisti del posto. Il tuo weekend sarà ormai giunto al termine e potrai tornare a casa con la convinzione che Helsinki non si smentisce mai, nemmeno quando si tratta di negozi e shopping. Non lasciarti sfuggire l'occasione di visitare, seppur per pochi giorni, la capitale finlandese: registrati al sito e prenota subito il tuo weekend scegliendo tra le tante offerte in corso!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Finlandia
  4. Weekend Helsinki