Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Granada

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Weekend a Granada

Le nostre offerte

Approfitta di esclusive offerte per il tuo weekend a Granada

Granada tra mare e montagna

Un weekend a Granada si trasformerà senza dubbio in una mini vacanza da sogno. In Spagna c'è un detto popolare che recita "se non hai visto Granada, non hai visto nulla": la città è posizionata in un punto che storicamente l'ha resa strategica e ha permesso l'arrivo di popoli di diverse culture che nel corso del tempo hanno lasciato il proprio segno a Granada, tanto che visitando la città sembra di spostarsi in diverse parti del mondo solo girando l'angolo. In più, geograficamente il territorio di Granada è formato in modo da poterti sia una vacanza al mare, sulla Costa Tropical, che in montagna, sulla Sierra Nevada. Qui troverai infinite piste ciclabili (lunghe ben 65 km), possibilità di sciare in inverno e paesaggi stupendi in estate. L'intera zona è ricca di stabilimenti per gli sport estremi, sia di terra che di aria, per cui potresti cimentarti in una sessione di parapendio o dedicare qualche ora del tuo weekend a Granada al cicloturismo o all'equitazione. La Costa Tropical deve invece essere la tua scelta per il weekend se ami il sole ed il mare: circa 26 spiagge per una lunghezza di 19 km di costa protetta dai venti grazie alla Sierra Nevada alle sue spalle e con un clima complessivamente perfetto per una piccola fuga in un mare cristallino. Le sue spiagge sono ancora preservate dall'eccessiva urbanizzazione turistica e potrai trovare delle vere e proprie perle come Salobreña, villaggio bianco sulla costa alle cui spalle sorge imponente un castello arabo.

Una passeggiata in città

Durante il tuo weekend a Granada dovrai necessariamente dedicare almeno una giornata all'arte. I monumenti della città sono così tanti che non basterebbe una lunga vacanza per scoprirli davvero tutti ma i principali sono imperdibili. Primo step fondamentale per conoscere davvero Granada è l'Alhambra, una vera e propria cittadella araba dove visse l'imperatore e al cui interno c'era di tutto, dal mercato alle scuole. Oggi sono molte le aree visitabili, tra cui lo stesso palazzo dell'imperatore e l'Alcazaba, area militare. In più ti ritroverai ad ammirare giardini, torri e diverse testimonianze della saggezza araba in fatto di architettura. La visita ti richiederà qualche ora e l'acquisto dei biglietti non sarà molto veloce per cui si consiglia spesso di prenderli online prima di arrivare in città per evitare spiacevoli code. Prova a trovarti nell'Alhambra al tramonto, le luci rosse del cielo rendono ancora più suggestivo il colore rosato dei suoi edifici. La giornata all'insegna della scoperta monumentale di Granada non può che procedere con la Cattedrale, esempio rinascimentale di architettura religiosa che non ha pari nel resto d'Europa. Dopo aver visitato la cattedrale lanciati in un'esplorazione dei dintorni, ne resterai incantato. Piccole stradine con decorazioni floreali ed interessanti negozietti che si alternano a bar e ristorantini tipici. La Certosa dell'Assunzione, invece, potrà darti l'idea del baracco. Potresti aggiungere una visita al Museo Archeologico di Granada, dove ammirare sia lo splendore rinascimentale dell'edificio che troverai in Carrere del Darro sia i reperti risalenti ai primi insediamenti arabi in zona. Tra una visita e l'altra regalati una passeggiata tranquilla tra le strade della città e osserva ciò che ti circonda, capirai in un baleno perché l'Unesco ha scelto di definire patrimonio dell'umanità questa città fulcro di culture diverse che nel tempo si sono integrate alla perfezione creando un panorama cittadino unico e originale.

La sera a Granada, dove andare per divertirsi

Se di giorno la città offre monumenti, montagna e mare, di sera si trasforma in una ricca fonte di vita sociale. Le stradine di diversi quartieri diventano localini all'aperto con caratteristici tavoli ai quali sorseggiare birra o sangria mentre si chiacchiera del più e del meno tra amici. La zona di Pedro Antonio de Alarcon è la migliore se vuoi una serata in questo stile. Qui potrai anche assaggiare le famose tapas, maggiormente influenzate dalla cucina araba rispetto ad altre zone della Spagna. Altra zona perfetta per una serata piacevole è Martinez de la Rosa. Ciò che rende unica una serata a Granada è la possibilità di fare incontri speciali con artisti del posto che saranno lieti di intavolare con te una conversazione su grandi temi o semplicemente di raccontarti della loro amata Granada. Le zone di Piazza Nueva e i dintorni dell'Alhambra sono altrettanto note per la movida notturna, diversa nello stile da quella di Pedro Antonio ma comunque vivace. Se vuoi trascorrere una notte del tuo weekend ad ascoltare musica devi dirigerti verso via Elvira, dove troverai una serie di locali che suonano l'intera notte: sessioni di jazz, rock e musica alternativa riempiono la strada. Puoi anche scegliere i discobar e lanciarti in notti danzanti. Vai verso la Gran Via e solo l'alba potrà fermarti. Granada è una di quelle città che ti rapiscono il cuore non solo per la bellezza architettonica, per le opere d'arte e per la storia che racconta ma per la gente che incontri, vivace ed accogliente, capace di regalarti ricordi che si imprimeranno nella tua memoria e non vorranno più lasciarti. Il piacere del tuo viaggio inizierà ancora prima di partire se organizzerai il tuo weekend a Granada con Voyage Privè: registrati al sito, trova tutte le esclusive offerte e prenota subito per regalarti un weekend magico. Cosa stai aspettando?

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Andalusia
  6. Weekend Granada