Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Ginevra con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend a Ginevra
Le nostre vendite Weekend a Ginevra. per approfittarne
Vendite scadute.

Weekend a Ginevra: scopri il fascino della città sul lago

Alla scoperta delle meraviglie del lungolago

Un weekend a Ginevra non può non comprendere una crociera sul suo meraviglioso lago. Potrai facilmente concedertela grazie ai piroscafi che effettuano questo servizio per i turisti ed ammirare così la città da una prospettiva diversa ed insolita. Uno dei maggiori tour in battello proposti prevede una gita che occupa un'intera mattinata, portando i turisti a scoprire le mille sfaccettature di tutta la costa. Navigando in lungo e in largo nel lago più grande e più conosciuto d'Europa potrai così scoprire tutto il fascino dei piccoli paesi lungocosta di questa parte della Svizzera fino a giungere ai castelli ed ai vigneti che troverai lungo il tratto francese.

Al rientro in porto a Ginevra potrai concederti una passeggiata fino a Les Eaux-Vives ed ammirare così tutta la bellezza di una fontana che è divenuta uno dei monumenti simbolo della città. Si tratta del Jet d'eau, con il suo suggestivo spruzzo d'acqua che sfiora i 140 m di altezza. Visibile da ogni punto della città, la fontana richiama ogni anno milioni di turisti in questo punto, dove il Rodano sfocia nel lago. Proseguendo la passeggiata lungo le rive troverai un altro monumento simbolo indiscusso della città e di tutta la Svizzera. L'importanza che i segnatempo hanno sempre avuto nell'economia del Paese si ritrova rappresentata in un grande orologio floreale del diametro di 5 metri. Creato negli anni '50 l'Horloge Fleurie è composto da 6.500 piante che vengono regolarmente sostituite per mantenere quest'opera degna della sua straordinaria bellezza che mostra, in tutto il suo splendore, dal parco Jardin Anglais.

Passeggiata lungo la città vecchia

Una passeggiata nel centro storico di Ginevra, situato sulla Rive Gauche del lago e conosciuto anche come Città Vecchia, ti porterà a scoprire il fascino antico dei suoi monumenti. Potrai iniziare il tour dalla Cattedrale di Saint-Pierre, un edificio religioso in stile romanico risalente al 1150. Situata nel punto più alto della città ti permetterà di godere di un panorama suggestivo su tutta l'area sottostante. A fianco alla chiese potrai ammirare la Chapelle des Macchabées, un edificio aggiunto nel 1406 che riporta, con i suoi splendidi trafori alle finestre, un chiaro esempio di architettura gotica. Per una visita davvero insolita e suggestiva infine, potrai concederti una camminata nel labirinto sotterraneo che racchiude importanti scavi archeologici, con mosaici romani e due santuari del '500.

Una volta riemerso in superficie potrai recarti verso una delle piazze più amate e famose della città: Place du Bourg-de-Four. Si tratta della piazza più antica, che racchiude al centro una fontana del XVIII secolo ed una statua dedicata a Clementine di Heinz Schwarz. Sede di importanti mercati fin dal IX secolo, offre oggi una ampia scelta di vetrine e piccoli ristoranti situati lungo i suoi lati, dove potrai rilassarti e scoprire i piatti tipici di questa meravigliosa città sul lago, prima di proseguire alla scoperta di uno dei pi' suggestivi ed apprezzati musei svizzeri: il Musée d'Art et d'Histoire. Tra ricche collezioni di armi, tesori d'arte romana e ceramiche etrusche, potrai trovare anche antichissimi reperti archeologici che risalgono al Paleolitico e all'Età del Ferro.

Muoversi e mangiare a Ginevra

La città offre al turista un'ottima rete di trasporti pubblici, per raggiungere qualsiasi punto della città in maniera semplice e veloce. Il TPG (Tranports Publics Genevoise) dispone infatti di tram, autobus e filobus che coprono ogni metro della città. Da Gare Routiere infine, potrai accedere ad una delle numerose visite guidate della città in pulman, che tui permetteranno di scoprire molte delle splendide bellezze che Ginevra offre ai turisti. Per avere accesso liberamente a tutti i trasporti ginevrini potrai richiedere ed ottenere la Geneva Transport Card, che ti consentirà, tra l'altro, anche l'ingresso gratuito alle principali attrazioni turistiche del Paese. Potrai acquistarlo presso tutti i centri di informazione turistica e scegliere tra le varie opzioni di validità (24, 48 o 72 ore) quella più adatta alle tue esigenze.

Conoscere Ginevra attraverso i suoi piatti significa scoprire la capitale della gastronomia svizzera attraverso un percorso che guida il palato alla scoperta di abbinamenti che risentono delle influenze gastronomiche italiane e francesi su prodotti tipicamente a produzione locale. Un weekend a Ginevra non potrà non farti conoscere la prelibata bontà dei suoi formaggi. Tra i prodotti latteari ginevrini troverai il famosissimo Gruyère ed il Vacherin, formaggio tipèico della Vallèe de Joux. Tra le ricette tipiche della zona troverai anche piatti a base di pesce di lago, come il filet de perches ed il filet fèras, preparazioni che vedono il persico cucinato in maniere diverse per esaltarne il sapore e la genuinità. Non mancano neppure gli insaccati in questa splendida città che si specchia nelle acque del lago. Il Longeole, salsiccia di maiale arricchita con finocchio, noce moscata evino bianco, è uno dei piatti più amati dai ginevrini e da tutti coloro che si trovano a trascorre un periodo di vacanza in questa parte della Svizzera. Se anche tu non vuoi rinunciare a scoprire tutto il fascino di questa zona, registrati oggi stesso sul nostro portale e vieni a scoprire tutte le meravigliose offeret per un weekend a Ginevra che abbiamo pensato apposta per te.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Weekend Ginevra