Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Galzignano Terme con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend a Galzignano Terme
Le nostre vendite Weekend a Galzignano Terme. per approfittarne
Vendite scadute.

Prenota un weekend a Galzignano Terme

Galzignano Terme: un'oasi nei Colli Euganei

Goditi un fantastico weekend a Galzignano Terme. Galzignano Terme è un comune in provincia di Padova inserito nel suggestivo parco dei Colli Euganei, rappresentando la meta ideale per gli amanti del benessere, ma non solo. Infatti, grazie al suo territorio prevalentemente collinare, è anche uno dei posti più ricercati dagli amanti dello sport: il paesaggio fornisce il luogo ideale per fantastiche escursioni in mountain bike alla scoperta di piccoli angoli di paradiso tra i sentieri naturalistici.

Principali attrazioni di Galzignano Terme

Per gli amanti del benessere, il territorio di Galzignano Terme sarà una vera e propria oasi di piacere in cui potrai sentirti soddisfatto e rigenerato tra un bagno termale e un caldo massaggio. Le terme di Galzignano sono annoverate tra le migliori nella regione del Veneto sia perchè inserite nel meraviglioso parco dei Colli Euganei, di circa 350 mila metri quadri, sia perchè nella località di Civrana sono presenti delle sorgenti di acqua termale salso-bromo-iodica utilizzate per le cure termali e per la fangoterapia. Queste acque termali sono famosissime per i loro effetti benefici e riparatori in caso di malattie o disturbi dell'apparato locomotore, in caso di allergie e/o patologie dell'apparato respiratorio, ma anche per minimizzare disturbi del metabolismo e problematiche riguardanti la digestione. Non mancherà la possibilità di lasciarti coccolare da caldi massaggi, grazie alla possibilità di prenotare il tuo soggiorno nei migliori hotel e resort. Tra i principali trattamenti erogati alle terme di Galzignano possiamo ricordare: fanghi, trattamenti estetici, cure idroponiche, la balneoterapia e fitness.

Oltre alle famose e tanto amate terme, durante il weekend a Galzignano Terme potrai seguire dei percorsi naturalistici appositamente proposti dai vari resort e hotel di lusso e avrai la possibilità di ritrovarti immerso in luoghi unici. Il vero e proprio gioiello del territorio è lo storico giardino di Villa Barbarigo Pizzoni Ardemani, nella frazione di Valsanzibio che rappresenta uno dei più celebri e antichi giardini di tutta Europa. Il giardino si rivela ai visitatori con il monumentale portale di Diana e racchiude oltre settanta statue, fontane, peschiere e scherzi d'acqua. All'interno vi è anche un affascinante labirinto di bosso, il più esteso oggi esistente, che va a simboleggiare l'incerto cammino di ogni vita umana. Vale davvero la pena soffermarsi ad ammirare una delle prime peschiere, la fontana dell'Iride, così chiamata perchè il suo getto d'acqua centrale viene colpito da ben quattro zampilli rivelando un vero e proprio gioco di colori che riprodurrà un arcobaleno. Di recente è stato innaugurato anche il museo dei Colli Euganei con innovative sale espositive di temi archeologici e naturalistici raccogliendo storie e testimonianze scientifiche del posto. Se ami giocare a golf, Galzignano Terme è allora la meta ideale per te. Il suggestivo paesaggio collinare ha favorito l'insediamento di ben due eleganti campi da golf: il Golf Club Padova, lo storico campo della provincia disegnato da John Harris, ed il Golf Club Terme, ricco di giochi d'acqua e laghetti, disegnato dal celebre Marco Croze.

Galzignano Terme: un luogo ricco di cultura e tradizioni

Galzignano Terme è un luogo ricco di antichie e profonde tradizioni. Prenotando il tuo soggiorno avrai la possibilità di partecipare a numerose sagre e feste tradizionali. Una delle più belle si tiene i primi giorni di Ottobre ed è la Sagra del Rosario durante la quale si svolge anche il Palio dei Mussi. Una sagra molto sentita dalla popolazione locale, durante la quale si potrà assistere a sfilate con costumi d'epoca che rievocano la vittoria della Repubblica di Venezia contro i Turchi nella famosa battaglia di Lepanto. Nelle immediate vicinanze di Galzignano Terme, nelle numerose frazioni che la circondano, potrai goderti varie manifestazioni gastronomiche, tra cui la Sagra del Risotto, in località di Pilastro e l'antica Fiera di San Michele, in località Creola, due fantastici eventi durante i quali i visitatori possono degustare i prodotti tipici locali come i sugoli e la polenta.

Altra tradizione molto sentita a Galzignano Terme è quella della produzione di olio extra-vergine di oliva. L'introduzione dell'olivo nei meravigliosi paesaggi dei Colli Euganei è antichissima, risale circa al 1400 con la dominazione Veneziana, e per tale motivo l'olivo e i suoi olii accompagnano i migliori piatti locali rendendoli tradizionali, genuini e davvero di alta qualità. L'area è molto importante anche per la produzione di vini DOC e DOCG. Il comune di Galzignano è incluso nel progetto La Strada del Vino. Il paese è infatti il produttore di due importantissimi vini, il Moscato e il Fior D'Arancio, che rappresentano la punta di diamante della produzione vinicola e sono di ottimo accompagnamento per diverse pietanze, come gli asparagi o i piatti a base di pesce. Da non perdere è anche il vino Fiori D'Arancio Spumante, da accompagnare ai meravigliosi dolci locali. Tra le varie feste locali, vi è anche la Festa delle Ciliegie e la Festa delle Giuggiole, che rivendicano le importanti produzioni di alberi da frutto locali. Durante questi eventi sarà possibile degustare prodotti locali tipici, ammirare bancarelle di artigianato locale e assaggiare tipiche confetture preparate con prelibati sciroppi. Altra importantissima produzione locale è il miele che rappresenta un vero e proprio toccasana, preparato dagli apicoltori dei Colli Euganei seguendo le antiche tradizioni con le tecniche di un tempo. Non perdere la magia di un posto tradizionale e naturalistico come questo. Prenota un weekend a Galzignano Terme e potrai goderti un soggiorno da sogno!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Veneto
  5. Weekend Galzignano Terme