Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Canarie

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Weekend a Canarie

Le nostre offerte

Weekend a Fuerteventura, un paradiso tra le Isole Canarie

Fuerteventura e la sua capitale

Sogni di staccare la spina e partire alla volta di un paradiso tropicale, ma il lavoro e gli impegni non ti permettono di allontanarti a lungo da casa? Un weekend a Fuerteventura è indubbiamente quel che fa per te! Quest'isola spagnola, parte dell'arcipelago delle Canarie, è in grado di offrire vacanze da sogno degne delle più belle isole caraibiche. Potrai rilassarti presso ben 150 km di spiagge, passeggiare per grandi parchi naturali, esplorare città e villaggi e assaggiare deliziosi piatti locali. Grazie al clima mite che caratterizza Fuerteventura, qualsiasi periodo dell'anno è perfetto per concedersi un fine settimana alla scoperta delle sue meraviglie. Perfino in inverno, devi aspettarti temperature tra i 14 e i 20 gradi, ed è quindi il luogo ideale per sfuggire al freddo. L'isola dispone di un proprio aeroporto, situata nei pressi del suo Capoluogo, Puerto de Rosario. Qui transitano numerose compagnie aeree, dunque non si è costretti a perdere mezza giornata del proprio weekend in viaggio.

Puerto de Rosario è la città perfetta in cui soggiornare, se desideri trascorrere almeno una giornata in giro per negozi e musei. Vale la pena dedicare del tempo alla visita della Casa-Museo de Unamuno, la dimora in cui l'autore di Salamanca trascorse i suoi mesi d'esilio. Potrai scoprire tutto sulla sua vita e ammirare numerosi oggetti appartenutigli. Molto interessante anche l'Ecomuseo La Alcojida, che racchiude tutta la storia e i segreti dell'isola. Coloro che si recano a Puerto de Rosario, non possono non fare un salto presso il grande centro commerciale Las Rotondas, pieno di negozi di ogni genere e con ottimi prezzi. Non mancano ovviamente i ristoranti, dove prendersi una pausa e riempirsi lo stomaco. La domenica la si può dedicare al mare e non c'è neanche bisogno di allontanarsi: lungo le coste cittadine c'è Playa Chica, una splendida spiaggia libera, pulita e tranquilla. Le acque sono calde e calme, dunque è perfetta anche per famiglie con bambini piccoli.

Un weekend alla scoperta delle spiagge più belle

Fuerteventura è, ovviamente, una meta principalmente gettonata tra gli amanti del mare; un fine settimana alla scoperta delle spiagge più belle può rivelarsi un'esperienza fantastica e rilassante. Una delle più belle è Playa de Cofete, situata all'interno del Parco Naturale Jandìa, a sud dell'isola. La sabbia sembra una lunga distesa infinita che si protrae fino alle montagne, e l'oceano è di un blu intenso e brillante. Se ami la tranquillità e i panorami da sogno, non potrai fare a meno di innamorartene. A sud est del Parco si trova un altro paradiso naturale, Costa Calma. Le sue spiagge sono bianche e sabbiose e le acque sono caratterizzate da diverse sfumature di blu. Ci sono angoli isolati ed altri attrezzati e costellati di bar, che ti permetteranno di sorseggiare ottimi cocktail in completo relax. Inoltre, è possibile praticare sport acquatici come snorkeling, windsurf, surf e molti altri.

Un weekend a Fuerteventura a sud dell'isola ti permetterà di avere una grande varietà di spiagge da esplorare. Nella stessa area, infatti, si trova anche Playa de Sotavento, caratterizzata da fondali bassi e sabbiosi. Qui la natura regna incontaminata, tanto che potrà capitarti di incontrare perfino scoiattoli che corrono sulla sabbia. Oltre che nuotare e prendere il sole, può essere piacevole anche semplicemente passeggiare lungo la laguna e godersi il clima di relax. Anche a nord dell'isola ci sono belle spiagge, e una di queste è Corralejo Dunes. Paesaggio bellissimo circondato dalla natura, sabbia finissima e grandi onde perfette per i surfisti che spezzano l'azzurro intenso dell'oceano. Un vero spettacolo sono i tramonti, quando il cielo si colora di sfumature rosee e arancioni fino a che il sole non si nasconde completamente oltre l'orizzonte. A pochi chilomtri dalle rive nordorientali di Fuerteventura si trova l'incantevole Isla de Lobos, e può essere raggiunta anche in gommone. Pancia vuota e scarpe comode sono ciò che serve per esplorare questo piccolo paradiso, costellato di ristoranti che offrono piatti di pesce freschissimi.

Fuerteventura, tra parchi e divertimento

Sei in vacanza in famiglia e vuoi trascorrere il tuo weekend a Fuerteventura divertendoti il più possibile? A sud dell'isola, poco distante da Costa Calma, sorge l'incredibile Oasis Park, con giardino botanico e area dedicata agli animali. Di questi ultimi ce ne sono oltre 3000 e di 250 specie diverse. Potrai ammirare ghepardi, linci, giraffe, elefanti, ippopotami, elefanti, coccodrilli e moltissimo altro! Vengono perfino organizzati spettacoli coi leoni marini insieme ai quali è possibile nuotare e fotografarsi. Tra le attività più divertenti c'è poi la Safari Experience, che consiste nel passeggiare in sella ai cammelli all'interno e all'esterno del parco. Preparati ad entrare la mattina e uscire la sera, in quanto le cose da fare sono davvero tante. Troverai anche due ristoranti interni in cui riposarti e riempirti lo stomaco con ottimi piatti a basso prezzo.

Un altro luogo dove il divertimento non manca è l'Acua Water Park, nei pressi di Corralejo. Esso offre sdraio per rilassarsi e prendere il sole, numerosissimi scivoli acquatici e piscine per i più piccoli con divertenti giochi. Sono inoltre presenti degli angoli ristoro, grazie ai quali è possibile trascorrere una giornata al parco senza il bisogno di allontanarsi. Durante il tuo fine settimana, avrai poi l'occasione di assaggiare diversi piatti tipici. D'obbligo è un piatto di Paella, ma anche la tradizionale Cabra di Fuerteventura merita un assaggio, arrostita o stufata e servita con patate papas arrugadas condite col mojo, una deliziosa salsa a base di aglio e peperoncino. Da leccarsi i baffi! Affrettati e iscriviti gratuitamente al sito per scoprire tutte le migliori offerte per vivere un indimenticabile weekend a Fuerteventura, in esclusiva per i nostri clienti!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nordafrica
  4. Spagna
  5. Weekend Canarie