Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend in Costa Brava

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Weekend in Costa Brava

Le nostre offerte

Trascorri anche tu un weekend in Costa Brava

Una vacanza sul Mar Mediterraneo

Un weekend in Costa Brava è una vacanza sul Mediterraneo che è fatta di mare, sole, cultura e tanti altri aspetti. Chi conosce questa regione della Spagna, infatti, sa bene che la Costa Brava è un posto meraviglioso dove organizzare un viaggio con gli amici o in famiglia. Dal punto di vista geografico, la Costa Brava comprende tutta la fascia costiera che fronteggia la città di Girona, dove molteplici sono le località frequentate dai turisti. Anche nella zona più interna ci sono diversi centri che rappresentano delle mete importanti per il turismo internazionale, come la stessa Girona, Sant Joan les Fonts, Toses, Sant Feliu de Buixalleu.

La Costa Brava può vantare la presenza nel suo territorio di alcune delle più belle spiagge di tutto il Mediterraneo. Al contempo è una regione votata al massimo divertimento per chi la frequenta, soprattutto nel corso dei mesi estivi, quando il turismo si intensifica da queste parti. In Costa Brava si può fare shopping nei negozi più caratteristici, oppure praticare attività sportiva. Si possono effettuare escursioni in città, così come gite di uno o più giorni alla scoperta di una natura incontaminata che è quella tipica ad esempio dei Pirenei di Girona. Tutta questa regione va scoperta non solo dal punto di vista ambientale e culturale, ma anche sotto il profilo gastronomico. La cucina spagnola, si sa, è ricchissima di piatti tipici, che meritano tutti di essere provati. La maggior parte delle ricette, del resto, prevede l'utilizzo di ingredienti di produzione locale, che sono garantiti a livello qualitativo e che rientrano a pieno titolo in quelle che sono le basi della cucina mediterranea.

Un weekend in Costa Brava nelle migliori strutture

Se ti convincerai a prenotare un weekend in Costa Brava potrai scegliere tra le migliori strutture di accoglienza presenti nella regione e avrai modo di provare hotel pluristellati, rifugi di montagna, agriturismi immersi nel verde delle campagne della regione e potrai decidere di soggiornare in montagna o al mare, usufruendo dei migliori servizi. Camere lussuose ed accoglienti, piscine interne dove rilassarsi e fare il bagno, palestre, saune e spa completano l'offerta di queste strutture. Potrai mangiare nei migliori ristoranti e degustare il pesce della Costa Brava come solo i migliori chef sanno prepararlo. Ma come potrai trascorrere il tuo weekend in Costa Brava? Abbiamo detto che in questa regione le possibilità di divertirsi sicuramente non mancano. I luoghi da visitare sono davvero tanti e di certo non potrai vederli tutti nell'arco di un solo weekend! Comunque non disperare, potrebbe essere un ottimo motivo per tornare anche una seconda volta!

Se non sei mai stato in Costa Brava, ai primi posti nella tua lista di cose da non perdere, dovrai mettere senza dubbio il santuario di Nurìa con la relativa vallata e il lago che si trova proprio al centro della stessa. Qui le montagne si prestano ad escursioni naturalistiche e il panorama è di quelli capaci di togliere il fiato a chiunque. In vetta alla classifica dei luoghi da visitare dovresti porre anche l'antico centro abitato di Tossa de Mar. Qui si conserva ancora intatta l'antica fortificazione muraria, con tutte le torri, che risale al lontano XII secolo, quando chi viveva sulla Costa Brava aveva l'esigenza di difendersi dai possibili attacchi dei pirati. Meritano di essere visitate nel corso di una breve vacanza in Costa Brava anche le bellissime città medievali che simboleggiano un po' la storia di questa zona della Spagna. Si tratta di borghi dal fascino unico, alcuni dei quali ubicati a pochi chilometri dal mare. Questo significa che se soggiornerai in strutture poste in prossimità della spiaggia, potrai sempre decidere di organizzare un'escursione di mezza giornata verso l'interno, da dedicare esclusivamente alla cultura. Del resto come si fa a perdersi dei centri come Pals, con la sua caratteristica torre dell'orologio? Sarebbe davvero un peccato. Insomma, qui in Costa Brava di posti da visitare ce ne sono, quindi non ti resta che iniziare a stilare un programma di viaggio che sia il più completo possibile e che si adatti al modo in cui vuoi impostare il tuo weekend in Costa Brava.

Le spiagge e il divertimento

Le spiagge sono sicuramente la principale attrattiva della Costa Brava. Qui il mare è stupendo, pulito e trasparente. Diversi sono gli angoli nascosti dove ci si può rifugiare se si vuole evitare l'eccessiva confusione. Tra le spiagge più belle e famose, di cui sicuramente ti sarà capitato di sentir parlare, almeno una volta, vi sono Cala Calella, Cala Bona, Cala Corbs, Aiguafreda e Aiguablava. Qui ci si può sdraiare a prendere il sole, fare il bagno o passeggiare in mezzo alla natura. Se deciderai di soggiornare in queste zone per il tuo weekend in Costa Brava e avrai dunque un po' di tempo a disposizione, potrai anche effettuare una gita in barca, per avventurarti in mare aperto e per apprezzare da vicino la bellezza delle coste. Tra le attrazioni più belle che potrai trovare qui in Costa Brava, non perderti per nessun motivo le famose Cale di Begur, dove il mare è identico in tutto e per tutto a quelli che si ammirano in cartolina e anche le spiagge non sono assolutamente da meno. Qui sulla costa sarai accolto in strutture di lusso gestite da personale altamente qualificato, che ha fatto dell'accoglienza la propria passione oltre che il proprio lavoro. Se sei davvero intenzionato a valutare le offerte migliori per questa straordinaria regione della Spagna, allora affrettati e iscriviti subito al nostro portale. Non dovrai fare altro che fornirci la tua email e sarai subito aggiornato su tutte le proposte, selezionate appositamente per te, per i weekend in Costa Brava. Migliaia di turisti vengono ogni anno in questa regione nella stagione estiva. Ecco perché ti conviene non perdere tempo, per riuscire così ad accaparrarti le offerte più convenienti tra quelle disponibili al momento. La tua prossima vacanza ti aspetta! Non lasciartela sfuggire!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Weekend Costa Brava