Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend in Corsica

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Weekend in Corsica

Le nostre offerte

Un indimenticabile weekend in Corsica con l'imbarazzo della scelta

Le meraviglie della Corsica

La Corsica è un insieme di meraviglie naturali come scogliere che scendono ripidamente verso il mare blu, villaggi incastonati nelle montagne, spiagge che sono una delizia per gli occhi, isole che hanno mantenuto il loro carattere selvaggio e incontaminato, strade dalle quali si ammirano panorami mozzafiato e città austere, imperiali e maestose. Un weekend in Corsica non sarà sufficiente per girare e conoscere tutta l'isola della Francia, così facilmente raggiungibile dall'Italia, ma basterà a farvi assaporare quel tanto che basta questi sensazionali profumi e far nascere la voglia di tornare per restare più a lungo. Per questi pochi giorni potrai decidere semplicemente di sdraiarti sotto il sole e godere dei suoi caldi raggi o andare invece alla scoperta di quegli angoli dimenticati da tutti che appagheranno i tuoi sensi.

Cap Corse è quello che viene chiamato Dito della Corsica, è una penisola lunga 40 chilometri e larga 10 che si allunga nel Mediterraneo come fosse l'indice di una mano. E' una parte molto selvaggia e soggetta all'azione profonda del vento, ma le sue spiagge sono meravigliose. Ognuna con le sue peculiari caratteristiche, meriterebbero di essere visitate tutte, ma nel tuo weekend in Corsica, dovrai scegliere tra quella di Pietracorbara, caratterizzta dalla presenza di giunchi, o di Tamarone, completamente bianca e non di rado potrai trovarti a stretto contatto con delle mucche, anche loro assetate di mare, ti regaleranno uno scenario davvero inconsueto. Nonza, si trova invece dalla parte opposta del promontorio e presenta caratteristiche completamente diverse. E' una grande spiaggia di sabbia nera, ma le sue acque sono a dir poco celestiali. Dopo una giornata di mare, la destinazione successiva è Bastia, dove si trova il porto più grande dell'isola. Una città molto particolare, dove vicoli stretti e palazzi storici si alternano a chiese barocche. Non dimenticare, una volta visitata Bastia, di fare tappa ad Aleria e al suo sito archeologico romano e terminare la giornata a Porto Vecchio, cittadina molto famosa della Corsica per la sua vitalità, la moda, ma anche le sue spiagge, tra queste, la Palombaggia è senz'altro la più bella per la sua sabbia bianca e rocce rosa.

L'entroterra della Corsica

Per il tuo weekend in Corsica se non vuoi abbandonarti al dolce dondolio del mare, puoi dedicarti alla visita della parte più interna dell'isola, l'entroterra ha caratteristiche aspre, ma il verde è un colore che non fa mai sentire la sua mancanza, un vero e proprio paradiso terrestre per tutti coloro che amano la natura selvaggia e incontaminata. Uno dei posti che assolutamente non si può perdere della Corsica è la Valle del Tavignano, dove nasce l'omonimo fiume ai piedi del lago di Nino. Una passeggiata a piedi in questi luoghi ti regalerà scenari da brividi, con un manto verde che si perde a vista d'occhio nel quale spuntano qua e là piccoli rigagnoli d'acqua e stagni a formare un quadro dal valore inestimabile. Sullo sfondo, le montagne delle Restonica, nella cui valle tra ginestre fiorite e cavalli selvatici che pascolano, non potrai perdere le sue Gole e la pittoresca e suggestiva piccola città di Corte.

A sud una tappa che non potrà essere saltata è Bonifacio, la sua costa frastagliata e maestosa, la cittadina posta in alto sempre illuminata e viva, il mare meraviglioso e incantevole fanno sì che questo luogo sia tra i più amati dai turisti, che soprattutto al tramonto regala colori ed emozioni indescrivibili. Qui le famose Bocche di Bonifacio sono l'attrazione per eccellenza, ma non meno interessante appare anche il suo centro storico, nel quale si perdono le stradine e le case sono decorate da pittoreschi tetti rossi e pareti color ocra che le trasformano in dei veri e propri gioielli. Esattamente nel mezzo della strada che dalle Bocche di Bonifacio porta all'arcipelago della Maddalena, c'è la piccola e meravigliosa Lavezzi, un vero e proprio paradiso marino di scogli che emergono dall'acqua turchese, di fronte la quale nelle calette di sabbia bianca è possibile attraccare per passare una giornata in totale relax e completa solitudine.

La capitale e la natura

Ajaccio è la capitale della Corsica e mostra un paesaggio che contrasta nettamente con l'asprezza del resto della regione. E' qui che nel 1769 è nato Napoleone Bonaparte e in suo onore è d'obbligo una visita alla sua casa natale, trasformata oggi in museo, l'unico di tutta la Corsica. Ajaccio è una città d'arte, chi nel suo weekend in Corsica, viene qui per ammirare proprio il lato artistico dell'isola, non deve perdere il Palais Fesch, all'interno del quale è presente una vasta collezione di opere tra cui dipinti, sculture e mobili antichi. L'offerta della Corsica è davvero impareggiabile perché anche per gli appassionati della natura, come se non fossero già bastati tutti i paesaggi sopra citati, le Isole Sanguinarie e la Punta della Parata sono due tappe da non perdere.

Si fa davvero fatica a lasciare fuori da questa guida della Corsica le miriadi di bellezze naturali che la compongono. I Calanchi di Piana, formazioni di granito rosso che si alzano per 400 metri, sono diventati nel 1983 Patrimonio dell'Unesco. Come anche la Riserva Naturale di Scandola, raggiungibile con un escursione in traghetto ti farà entrare in un luogo selvaggio dominato dal rosso delle rocce e dal blu del profondo mare francese, dalla silenziosa natura nella quale si sentono solo le foche monache che accompagneranno la tua traversata. Infine un luogo chiamato il Deserto delle Agriate, dove si trovano le spiagge più belle della Corsica, raggiungibili attraverso strade sterrate o solo via mare, ma una fatica che vale la pena fare per l'appagamento che riceverai una volta raggiunte, come la meravigliosa Saleccia. Per raggiungere la Corsica a prezzi scontati e godere delle sue bellezze artistiche e naturali in modo anche conveniente, ti basterà iscrivetti al sito e beneficiare di offerte solo a te dedicate.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Francia
  5. Weekend Corsica