Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Catania con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend a Catania
Le nostre vendite Weekend a Catania. per approfittarne
Vendite scadute.

Alla scoperta delle meraviglie di Catania attraverso un magico weekend

Un travolgente e magico viaggio fra le bellezze del passato

Visitare Catania è fare un tuffo nel pozzo della storia. Energica, accogliente e misteriosa, con i suoi 2700 anni è un vero museo a cielo aperto. Una città che, ad ogni angolo, regala frammenti di un passato che emerge vivo e spettacolare come non mai. Lasciati trascinare dalla sua calda e vivace atmosfera, ripercorri le tracce della sua storia e vivi un indimenticabile weekend a Catania. Ti aspettano le incredibili bellezze barocche di Piazza Duomo, cuore pulsante della città, prime fra tutte la spettacolare Cattedrale di Sant'Agata e la Fontana dell'Elefante, simbolo indiscusso catanese, meraviglie architettoniche che ti lasceranno ad occhi aperti assieme alla vicina Fontana dell'Amenano, sotto la quale scorre l'unico tratto visibile dell'omonimo fiume: sarà un'emozione unica osservare il famosissimo corso sotterraneo scorrere sotto i tuoi occhi! Vivi un'esperienza irripetibile passeggiando in uno degli angoli più caratteristici della città utilizzato, proprio per la sua rara bellezza, anche come location in diversi film: si tratta di via dei Crociferi, un vero e proprio viaggio nel lontano settecento. Uno scenario da brividi, davvero emozionante quello offerto in questo prezioso angolo della città che concentra, in appena pochi metri, alcune fra le più belle chiese barocche catanesi. L'impressione, a Catania, è davvero quella di viaggiare nel tempo: edifici di epoche storiche lontanissime fra loro convivono così vicini che, senza nemmeno accorgertene, ti troverai davanti a scorci davvero inaspettati. Da togliere il fiato, il suggestivo Teatro Romano incastonato come una perla fra gli edifici circostanti, e i resti dell'Anfiteatro Romano.

Tra folklore, mare, shopping e natura: alla scoperta della vera anima di Catania

Immergerti davvero nell'atmosfera catanese significa però visitare il folkloristico mercato del pesce, A' Piscaria, così come viene chiamato il mercato storico della città. Chiuso solo la domenica, è una tappa imprescindibile, un magico viaggio sensoriale nella più pura tradizione del posto che si apre proprio dietro la Fontana dell'Amenano, nei pressi di Piazza Duomo. Un meraviglioso tuffo nella vera natura ed essenza di Catania, in quello che la rende così speciale, amata e unica. Le grida, i profumi, i sapori di questo spettacolare angolo di città sapranno trascinarti nella vera bellezza della cultura catanese, facendotene perdutamente innamorare: andartene senza aver prima visto questo spaccato di vita sarebbe un vero peccato. Resterai incantato anche dalla bellezza di via Etnea, l'arteria della città. Il cosiddetto "salotto di Catania" ti accompagnerà in un susseguirsi di negozi di ogni tipo, passeggiata da intervallare con una piacevole pausa per assaggiare un freschissimo seltz, bevanda tipica catanese super dissetante, preparata sul momento dai numerosi chioschi tipici. Approfitta della sosta per gustare anche un ottimo arancino oppure, se preferisci qualcosa di dolce, un golosissimo cannolo: non te ne pentirai assolutamente! E se non hai ancora fatto il pieno di bellezza, in via Etnea si apre l'ingresso principale di Villa Bellini: lo splendore e la ricchezza di questo parco ti travolgeranno. Uno dei più antichi di Catania, Villa Bellini è il vero polmone della città, data la sua considerevole ampiezza e la quantità di verde che lo caratterizza. Concediti una lunga, rilassante passeggiata in questo incanto lussureggiante: ti innamorerai delle sue colline curatissime, delle sue aiuole fiorite e del celebre calendario dove giorno, mese e anno sono realizzati con le piante. Un angolo di paradiso in mezzo alla grande Catania, regno indiscusso della natura e della tranquillità. Se ti resta un po' di tempo, fatti incantare dalla vicina Aci Trezza, celebre e suggestiva ambientazione de "I Malavoglia" di Giovanni Verga. Ad Aci Trezza si respira anche il fascino di un'antichissima leggenda legata ad Ulisse. Si tratta dell'Isola dei Ciclopi e del mistero che la avvolge: otto faraglioni che la narrazione leggendaria vuole siano proprio i sassi lanciati da Polifemo infuriato contro Ulisse.

Un vulcanico weekend di emozioni a prezzi esclusivi

Trascorrere un weekend a Catania sarà pura magia: giornate intense ed emozionanti che ti rimarranno nel cuore come un tatuaggio indelebile. Perché Catania non si scorda in fretta, Catania non si scorda mai. Durante questo indimenticabile weekend, soggiornerai in strutture esclusive a prezzi speciali. Approfitta dei nostri sconti eccezionali e vivi appieno l'emozione di una città che saprà coinvolgerti ad ogni passo. Per accedere a tutte le offerte disponibili, non devi fare altro che registrarti al nostro sito. La destinazione che cerchi non è al momento presente? Nessun problema: ti basterà creare una notifica per essere avvertito non appena una promozione per la località dei tuoi desideri sarà di nuovo acquistabile. Catania è lo scrigno delle meraviglie. Non perderti questo angolo di bellezza. Lasciati affascinare dal barocco del suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, e dai suoi paesaggi mozzafiato, con l'Etna da una parte, che sorveglia la città dall'alto, e l'azzurro limpido del mare dall'altra. Vivi la splendida e coinvolgente Catania. Vivi il tuo vulcanico weekend di emozioni.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Weekend Catania