Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Bruges

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Weekend a Bruges

Le nostre offerte

Approfitta delle nostre esclusive offerte per weekend a Bruges!

Una piccola cittadina dalle tante bellezze

Se hai a disposizione dei giorni liberi e hai voglia di visitare qualcosa di nuovo e di fresco, trascorrere un week-end a Bruges è quello che fa per te! Cercando tra le nostre offerte potrai trovare quello che fa a caso tuo, e partire per questa meravigliosa cittadina belga. E' la città delle Fiandre più visitata e, infatti, il centro storico è anche patrimonio dell'UNESCO. E' anche chiamata la Venezia del Nord per i tanti canali e fiumi che la compongono, ma Bruges ha delle speciali caratteristiche che la rendono unica rispetto a qualsiasi altra città. Il primo giorno che si arriva in questa cittadina, ci si inizia a guardare intorno per cercare di capire che cos'ha di diverso, ma col tempo capirai che a rendere imperdibile Bruges è la sua atmosfera irreale e magica, sottolineata dai mille colori, dalle splendide architetture gotiche, dai canali e dai migliaia di vasi che colorano i balconi delle case. E' una città fuori dal tempo, in cui potrai passare giorni meravigliosi ad ammirare la bellezza fiamminga e la natura che si fonde armoniosamente con le opere umane. Tra le tante cose belle che vedrai, infatti, c'è il rispetto dei cittadini verso l'ambiente: quasi tutti usano le biciclette per andare in giro, i giardini sono ben curati, le strade sono molto pulite e l'aria fresca sembra ottimale per splendide passeggiate salutari. Una caratteristica di Bruges è la grande popolazione di cigni che abita i canali e i laghetti della città: in qualsiasi corso d'acqua ti imbatterai, hai un'altissima percentuale di possibilità d'incontrare questo animale così elegante e maestoso. Bellissimo è senz'altro il lago di Minnewater, che accoglie molti visitatori per il suo aspetto molto romantico e ideale per chi cerca tranquillità, ed è la principale "abitazione" dei cigni di Bruges.

Tutti i monumenti di Bruges da non perdere assolutamente

Con le nostre offerte per week-end a Bruges potrai ammirare una cittadina delle Fiandre Occidentali che ha tanto da offrire a chi è alla ricerca di tranquillità e bellezza. Il punto principale della città è il Grote Markt, la piazza più importante, in cui ogni settimana viene allestito un mercatino molto carino e caratteristico. Su di esso affacciano alcuni degli edifici più importanti e antichi della città, a partire dal mercato coperto e il suo Beffroi, cioè la torre civica medievale in stile gotico che aleggia sulla piazza, fino alle antiche casette di pescatori e agli edifici duecenteschi e trecenteschi che costituivano il centro civile e finanziario della Bruges medievale. Nel week-end che passerai qui non puoi non trascorrere un paio d'ore ad ammirare e girarsi tranquillamente il Grote Markt, ma non dimenticarti nemmeno di visitare il Burg, altra antica piazza della città molto bella e caratteristica, su cui affaccia anche la Basilica del Santo sangue, una chiesa romanico-gotica molto affascinante che contiene un panno imbevuto del sangue di Cristo. Lasciati trasportare dalla magica atmosefra di tutto il centro storico, dalla magia dei colori delle casette tipiche, dalla bellezza dei vicoli storici, dalle architetture tipiche medievali, e per un week-end goditi questo viaggio nel tempo.

Bruges tra arte, storia e natura

Tutti gli appassionati di arte (e non solo) sanno che nelle Fiandre ci sono stati importantissimi e grandissimi pittori che hanno realizzato alcune delle opere più belle della storia dell'arte moderna. La magica atmosfera di Bruges aveva fatto sì che questa cittadina diventasse la fucina ideale per la costruzione e l'ideazione della pittura fiamminga. Alcune delle opere dei pittori più rinomati potrai trovarle al Groeningmuseum, che ospita anche una bellissima collezione rinascimentale di alto livello. Edificio di grande fascino e dalla lunga storia è l'Ospedale di San Giovanni, che oggi è un museo specializzato soprattutto nelle opere di Hans Memling, l'artista più famoso e importante di Bruges. Tipiche della città sono i beghinaggi, una serie di piccoli edifici che circondano un cortile, che si chiamano così perché venivano usate dalle beghine, confraternite laiche che cercavano di aiutare la comunità più povera e bisognosa. Il più conservato è il De Wijingard, con il suo caratteristico cortile verde attorniato da queste caratteristiche casette. Bruges è una città che riesce a unire perfettamente il suo bisogno di naturalezza con il suo passato artistico e storico glorioso, dando spesso vita a opere d'arte e di architettura che rispecchiano la sua atmosfera. Se deciderai di visitare questa città e approfittare delle nostre offerte, iscriviti online al nostro sito e non farti mancare nulla. Il vostro soggiorno sarà affinato da speciali pernottamenti in hotel di lusso, a pochi passi dal centro, che saranno un favoloso surplus del vostro week-end. Sbirciando tra le offerte riuscirai sicuramente a trovare l'albergo che fa per te, confrontando i vari design degli ambienti e i luoghi in cui sono ubicati, e alla fine del viaggio sarai entusiasta della loro professionalità e bellezza. Non ti resta che fare le valigie e perderti per alcuni giorni nelle stradine dai mille colori di Bruges, facendo finta di essere in una fiaba qualsiasi e assaporando la magia e il calore di una città che riesce a farsi amare in un modo unico. Pur non essendo una delle mete più rinomate globalmente, ogni anno richiama tantissimi visitatori alla ricerca di tranquillità e romanticismo, ed è sicuramente la meta ideale dove passare un week-end fuori dal mondo, perché infondo Bruges è davvero così: una città fuori dal mondo.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Belgio
  5. Weekend Bruges