Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Berlino con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend a Berlino
Le nostre vendite in corso di Weekend a Berlino. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre prossime vendite Weekend a Berlino. per approfittarne
Prossimamente.
Le nostre vendite Weekend a Berlino. per approfittarne
Vendite scadute.

Scopri le nostre esclusive offerte per un weekend a Berlino

Scoprire il fascino di Berlino

Vivere un weekend a Berlino vuol dire ritrovarsi in una delle città più affascinanti d'Europa, dove edifici storici e architetture contemporanee convivono conferendo alla città un'anima speciale, la cui conoscenza è regalata a tutti i visitatori disposti a perdersi per le strade dell'immensa città. Berlino, infatti ha un territorio molto esteso e le cose da vedere sono talmente tante che nell'arco di un paio di giorni dovrai impegnarti per scoprire più luoghi possibili. Il punto di partenza non può che essere la Porta di Brandeburgo, simbolo della città perché per anni fu il luogo di passaggio dalla Berlino dell'est alla Berlino dell'ovest. Oggi è un imponente monumento che ci ricorda fatti storici memorabili. Poco distante troverai uno dei posti che non può mancare nel tour turistico, il Check Point Charlie. Si tratta di uno dei famosi posti di blocco attivi nel periodo della guerra fredda, dove potrai visitare un interessante museo dove scoprire tanti aspetti dell'epoca della città divisa. Scoprirai che l'intera città ha in diversi punti dei simboli della scissione e che molti sono i musei dedicati alla storia del muro di Berlino. Una delle esperienze più emozionanti da fare nel corso di un weekend a Berlino è proprio quella di arrivare a Warschauer Straße e passeggiare accanto a quel muro che così tanto segnò la storia: un tratto lasciato integro e ricoperto da graffiti artistici che ripercorrono le emozioni e i fatti che accompagnarono gli abitanti tedeschi negli anni della divisione tra est ed ovest. Dopo esserti immerso nella storia della guerra fredda, sentirai la voglia di riscaldarti con qualcosa di buono! Nella stessa zona troverai Simon-Dach-Straße, strada ricca di ristoranti e bar dove ristorarti.

La ricchezza culturale della capitale tedesca

Passeggiando per le strade di Berlino ti renderai conto molto presto di quanti monumenti e musei accrescano il suo valore. Un monumento moderno che sovrasta la città, tanto da essere visibile da ogni punto, è la torre della televisione, costruita ad Alexander Platz, piazza oggi considerata come il cuore pulsante della città. Qui, infatti, si riuniscono gruppi di giovani che vogliono trascorrere qualche ora insieme all'aria aperta sotto il cielo di Berlino. Per immergersi a pieno nella cultura, non può mancare una visita ai musei della Museumsinsel, letteralmente "isola dei musei", un isolotto sul fiume Sprea, che attraversa la città, dove sono raccolti i 5 musei più importanti di Berlino. Da qui, una passeggiata lungo il "viale dei tigli" sarà rigenerante. Non si può dimenticare, parlando di storia della città, del suo coinvolgimento nei fatti dell'olocausto ed un museo dall'aspetto imponente ricorda quei terribili eventi: il Jüdisches Museum Berlin, da visitare affittando l'audioguida per vivere al meglio l'esperienza della visita, che sarà emotivamente coinvolgente.

Divertirsi a Berlino

Se da un lato Berlino è una città ricca di arte e storia, dall'altra ha anche molto da offrire in termini di svago e divertimento, con diversi posti molto indicati a chi viaggia in famiglia con bambini al seguito. Prima di tutto c'è l'Acquandom, un'acquario che ha la forma di una torre cilindrica munita di un'ascensore centrale in vetro dalla quale poter conoscere tutti i suoi coloratissimi pesci. Altra esperienza da non perdere è quella al Parco del Tiergarten, una vera e propria oasi verde nel cuore ella città al cui interno si trova anche l'area dedicata allo zoo, famoso in tutta Europa per la sua bellezza. Qualche ora qui farà felici sia i bimbi che gli adulti. Una città così grande, poi, non può non avere punti dedicati allo shopping e Berlino non è da meno. Il posto più famoso per la shopping a Berlino è il KaDeWe, un centro commerciale paragonabile a quello londinese di Harrods. All'interno di questo stupendo centro commerciale troverai prodotti di ogni tipo e persino piccoli ristoranti aperto che al momento e davanti ai tuoi occhi ti prepareranno delle specialità culinarie sia tedesche che di altra provenienza.

Restando in tema di shopping, Tauentzienstraße e Kurfürstendamm sono due strade famose per i tanti negozi dalle vetrine scintillanti. Dopo un'intera giornata a spasso per la città, tra shopping e cultura avrai di certo bisogno di svagarti un po' e rilassarti davanti ad una buona birra berlinese. Niente di meglio per farlo che uno dei tanti pub della città. Ottime scelte possono essere il Beakers ed il Kjosk, quest'ultimo molto originale perché costruito come un vecchio bus berlinese reso ancora più spettacolare dalla sua terrazza panoramica. Per una notte speciale all'insegna di ballo, risate e cocktail puoi scegliere il "Salon Zur Wilden Renate", locale originalissimo composto di tante sale che formano una sorta di labirinto, ognuna con un dj diverso che anima l'atmosfera a ritmo di musica. Questi sono solo alcuni dei meravigliosi posti della città, da scoprire anche con il bus turistico aperto che ti accompagnerà nei posti più significativi della città. La capitale tedesca ha un'anima tutta da scoprire e per farlo potresti ritagliarti nel tempo per passeggiare tra le strade senza aver prefissato una meta, in modo da essere libero di vivere qualsiasi esperienza e per poter scoprire i tanti esempi di street art disseminati in ogni angolo della città. Un weekend a Berlino promette scoperte ed esperienze entusiasmanti, non ti resta che partire scegliendo una delle nostre convenienti offerte! Entra nel sito, registrati gratuitamentee in poco tempo ti ritroverai a folleggiare a Berlino!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Germania
  4. Weekend Berlino