Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Amsterdam con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend a Amsterdam
Le nostre vendite in corso di Weekend a Amsterdam. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Weekend a Amsterdam. per approfittarne
Vendite scadute.

Un weekend ad Amsterdam per scoprire i suoi grachten

Amsterdam, la città di Van Gogh e Rembrandt

Per un weekend ad Amsterdam, iniziate il vostro tour alla scoperta di questa straordinaria capitale europea, noleggiando il mezzo di trasporto tradizionale della città: la bici. Amsterdam è nota per i suoi importanti musei dedicati all'arte classica e contemporanea, luoghi ricchi di cultura e innovazione che attraggono milioni di turisti da ogni parte del globo. I musei più visitati della città sono dieci, tra questi meritano una visita il Museo di Van Gogh, il Rijksmuseum, la casa-museo di Anna Frank, il Foam, il Rembrandt Museum e lo Stedelijk Museum. Il Museo di Van Gogh è il più conosciuto della città ed ospita le maggiori opere del famoso pittore, all'interno potrai conoscere la tormentata vita di Van Gogh attraverso i suoi dipinti e un tour multimediale immersivo unico nel suo genere. Accanto al Museo dedicato a Van Gogh si trova lo Stedelijk Museum, il museo di arte contemporanea e moderna della città di Amsterdam, un luogo dedicato all'avanguardia e alle installazioni dei più famosi artisti della scena contemporanea nazionale ed internazionale. Nello Stedelijk si trova la famosa stanza dipinta da Karel Appel, una collezione di dipinti di Kazimir Malevich e mostre permanenti dedicate all'arte minimal e all'impressionismo. Il Rijksmuseum è il museo nazionale dell'Olanda un luogo ricco di storia e di tradizione che ospita le più importanti opere olandesi, tra queste si segnalano alcuni dipinti di Vermeer e Steen di particolare pregio artistico. Un museo molto particolare è quello creato presso la casa di Anna Frank, una casa-museo dedicata alla vita della bambina ebrea; la casa è rimasta inalterata nel tempo e si può ancora respirare l'atmosfera triste e drammatica dei giorni più cupi della persecuzione ebraica. Oltre al museo dedicato ad Anna Frank, nel quartiere di Jodenbreestraat si trova l'abitazione e lo studio dove alloggiò Rembrandt fino al 1656. L'abitazione è strutturata su due livelli, il primo è occupato dalle stanze, mentre nel secondo si possono ammirare le più famose opere del pittore.

Una gita tra i canali o grachten di Amsterdam

La città di Amsterdam è nota in tutto il mondo per i suoi canali, conosciuti anche con il nome di grachten; la fitta rete di canali artificiali venne creata nel XVII secolo per proteggere la baia dal mare. La Cerchia dei Canali di Amsterdam, per la loro particolare bellezza e unicità sono stati inseriti nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. La gita in battello attraverso i canali è un'esperienza romantica e indimenticabile che ti farà scoprire i quartieri e le architetture più belle di Amsterdam. Mentre attraversate i canali della "Venezia del Nord", fermatevi ad ammirare i quartieri di artistici e multietnici di Jordaan District, Zeedijk, Spiegelkwartier e il quartiere ebraico. Il fervente quartiere artistico di Jordaan District è un labirinto di stradine ricche di storia e arte, famoso per aver ospitato il pittore Rembrandt e il filosofo Renè Descartes; mentre la zona di Spiegelkwartier o quartiere degli specchi, è noto per le sue galerie d'arte e i negozi d'antiquariato e modernariato. Lo Zeedijk è il quartiere cinese della città dove si possono gustare le prelibatezze cinesi e visitare un tempio buddista, per continuare il percorso alla scoperta delle etnie di Amsterdam è immancabile una visita al quartiere ebraico dove si trovano numerosi siti di interesso storico e artistico: la Sinagoga portoghese, il Museo della storia ebraica e il teatro olandese. Tra i canali più suggestivi della città, si consiglia di soffermarvi presso il Keizersgracht o canale dell'Imperatore che, durante la stagione invernale il grachten si trasforma in una pista di pattinaggio;in seguito il battello attraversa il grachten dei Signori, dove si possono ammirare eleganti dimore nobiliari come la Witte Huis in stile neoclassico e il Willet-Holthuysen. Il canale più grande della città, il Prisengracht, attraversa il centro della città di Amsterdam e solo in questo particolare grachten si possono osservare le caratteristiche ed originali case gallegianti famose in tutto il mondo. Per godere appieno della gita in battello, prenotate una degustazione o una cena a lume di candela su una delle case galleggianti lungo il Prisengracht.

Amsterdam: la capitale indiscussa delle contraddizioni

Durante il giorno, gli abitanti di Amsterdam sono soliti trascorrere il loro tempo libero nei verdeggianti parchi in giro per la città. Il parco più grande di Amsterdam è il VondelPark, fu progettato nel 1864 ed è il cuore verde della capitale con piccoli laghetti, accoglienti e moderni bar e una colonia di pappagali verdi. All'interno del VondelPark si trova anche il FilmMuseum, un museo dedicato al cinema che organizza periodicamente rassegne cinematografiche all'aperto. Il VondelPark è il ritrovo perfetto per organizzare picnic, gite in famiglia e passeggiate in bici tra alberi secolari e tortuosi sentieri. Amsterdam è una città ricca di contraddizioni, meta privilegiata per chi ama la vita notturna e non disdegna provare nuove ed eccitanti trasgressioni. Per il tuo prossimo viaggio, organizza un weekend ad Amsterdam, una capitale frizzante e cosmopolita, che ti lascerà senza fiato! Iscriviti e prenota online!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Paesi Bassi
  4. Weekend Amsterdam