Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Germania

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Weekend a Germania

3 weekend a Germania

Scopri di più

Programma adesso il tuo weekend a Monaco di Baviera

Dove si trova Monaco e cosa visitare in giro per la città

Monaco di Baviera è una città del sud della Germania, nella regione della Baviera, facilmente raggiungibile dall'Italia anche in auto, oltre che in aereo o in treno. Molte compagnie low cost organizzano voli per Monaco di Baviera a cadenza giornaliera. I mezzi pubblici ideali per visitare la città sono il tram e il bus. E' una delle città tedesche più belle perché ha tantissime cose da offrire ai turisti, dalle residenze reali, ai musei, alle chiese e ai parchi. E' conosciuta in tutto il mondo per il celebre Oktoberfest, il festival della birra che si svolge tra la fine di settembre e i primi giorni del mese di ottobre. Si tratta di una grande occasione per assaggiare birre artigianali prodotte in loco e assaporare il folklore bavarese. Se stai pensando di organizzare un weekend a Monaco, ti consigliamo di approfittare delle nostre offerte last minute e prenotare online il tuo hotel a Monaco di Baviera. Avrai così l'occasione di visitare tutte le attrattive turistiche che la città offre ai visitatori. Puoi iniziare con la visita della Frauenkirche, la cattedrale della città. Questa è un'imponente costruzione in stile gotico risalente alla seconda metà del XV secolo. Al suo interno potrai vedere il monumento funebre di Ludovico detto il Bavaro, un sarcofago riccamente decorato e molte opere scultoree e pittoriche di diverse epoche storiche. In una cappella vengono conservati i resti del santo patrono della città tedesca, San Benno. All'ingresso della chiesa, inoltre, c'è un'impronta sul pavimento che la leggenda attribuisce al diavolo.

Un'altra bellissima chiesa che ti suggeriamo di visitare mentre trascorri un weekend a Monaco è quella del Santo Spirito, in stile rococò, terminata nel 1730. Gran parte dei decori e delle rifiniture gotiche del passato sono state ricostruite in stili più moderni dopo la guerra. Maestosa la navata centrale riccamente affrescata sul soffitto. Tra le altre chiese ti ricordiamo quella di San Michele, in stile rinascimentale, la Chiesa di San Gaetano, in stile barocco italiano, quella di San Giovanni in stile rococò e quella di San Pietro in stile romanico. Tra gli edifici storici che puoi visitare se alloggi in uno dei tanti bei alberghi a Monaco di Baviera in centro, ti segnaliamo il Nuovo Municipio, una grande costruzione in stile neogotico, situato nella piazza principale della città tedesca, Marienplatz; a pochi passi potrai visitare la Residenz, palazzo dei duchi e dei sovrani della Baviera, un grande complesso a tre cortili realizzato con diversi stili architettonici e che ospita al suo interno diversi musei, tra cui la Camera del Tesoro. Sempre nella zona centrale di Monaco puoi ammirare il palazzo rinascimentale dell'Antica Zecca e il Teatro Nazionale in stile neoclassico.

Se prenoti un hotel a Monaco di Baviera non potrai farti mancare una visita al Castello di Nymphenburg, un grande capolavoro di architettura barocca circondato da un grande e bellissimo parco. Tra gli altri palazzi che puoi vedere nella città bavarese ti ricordiamo il Palais Porcia, il Palais Preysing e il Palazzo Holnstein. Nel Medioevo Monaco era circondata da un'imponente cinta muraria, ormai demolita, di cui restano tre porte di accesso alla città. Molto bello anche il Maximilianeum, sede del Parlamento Bavarese, situato sulle sponde del fiume Isar. Se cerchi un luogo insolito dove andare a pranzo e godere di un bellissimo panorama, potrai salire sulla Olympiaturm, una torre televisiva alta quasi trecento metri.

Cosa vedere ancora a Monaco di Baviera

Anche se un weekend in hotel a Monaco di Baviera può sembrare poco per visitare la città e i suoi dintorni, se sei ben organizzato puoi farcela. A pochi km dal centro cittadino, potrai visitare il Castello di Blutenburg, un'antica residenza di caccia e il Castello di Schlei?heim, un grande esempio di architettura barocca, paragonato alla Reggia di Versailles a Parigi. Se ami la natura potrai passeggiare in uno dei tanti parchi di cui dispone la città tedesca. Il giardino inglese è molto ampio ed è dotato di piste per podismo, corsi d'acqua balneabili e aree dove prendere il sole. Tra gli altri citiamo l'Olympiapark e il Westpark. Se viaggi con bambini potrebbe essere divertente visitare lo zoo, il Tierpark Hellabrunn o visitare l'Ostpark. Gli amanti degli sport acquatici potranno anche praticare surf sul fiume Eisbach, un corso d'acqua artificiale realizzato a Monaco. D'inverno ti consigliamo invece di visitare i mercatini natalizi, dove potrai acquistare i souvenir per parenti e amici. Mentre in estate puoi avere l'occasione di partecipare al Festival estivo.

Come prenotare online il tuo weekend a Monaco di Baviera

Approfitta delle tariffe personalizzate a cui avrai diritto diventando nostro socio, L'iscrizione è completamente gratuita, facile e veloce. In pochi click potrai essere sempre informato sui prezzi degli hotel a Monaco di Baviera e scegliere quello che preferisci per trascorrere un magico weekend in Germania. Puoi pagare comodamente con la carta di credito, attraverso transazioni online controllate e sicure. Trova il pacchetto vacanze che fa per te, prenota online e parti con noi per un fantastico weekend a Monaco, gioiello della Bavaria.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Germania
  5. Weekend Germania