Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Londra con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend a Londra
Le nostre vendite in corso di Weekend a Londra. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Weekend a Londra. per approfittarne
Vendite scadute.

Un weekend a Londra da ricordare

Cosa vedere a Londra in un weekend

Trascorrere un weekend a Londra sarà per te un'esperienza indimenticabile. Le cose che la città ha da offrire ai suoi visitatori sono davvero molte. Fortunatamente la metropolitana della città è molto facile da usare e quindi raggiungere i diversi luoghi è semplice e veloce. Non si può andare a Londra senza recarsi a vedere l'Abbazia di Westminster e il Big Ben, la famosa torre con l'orologio più preciso al mondo. In pochi minuti di metro è possibile raggiungere sia il Tower Bridge che la Torre di Londra, la storica fortezza, poi prigione e ora museo che conserva i gioielli della Corona, tra il cui lo scettro con uno dei diamanti più grandi al mondo. Altri luoghi che ti consigliamo di visitare sono Trafalgar Square, con al centro l'alta colonna che ha in cima la statua del celeberrimo ammiraglio Nelson, vincitore della battaglia di Trafalgar. La piazza è circondata da bar e ristoranti dove potrai mangiare piatti di cucina internazionale e tradizionali britannici.

Potresti approfittare del fatto che ti trovi qui per entrare a visitare la National Gallery, uno dei musei più importanti al mondo, Al suo interno avrai l'occasione di ammirare dipinti di Raffaello, Caravaggio, Van Gogh e tantissimi altri capolavori di valore inestimabile provenienti da tutta Europa e dal mondo. Restando in tema di musei, una tappa obbligatoria è quella al British, altro famoso e importante museo del pianeta. Tra le varie sezioni potrai ammirare alcuni pezzi davvero significativi, come la stele di Rosetta, la pietra incisa in tre lingue che permise finalmente la traduzione dei geroglifici e il misterioso teschio di cristallo proveniente dal centro America. Passeggiando per le vie di Londra potrai vedere Buckingham Palace con le sue imponenti cancellate e se hai un po' di fortuna vedere il caratteristico cambio della guardia. La metropolitana è il mezzo consigliato per trascorrere un weekend a Londra, sia per la comodità che per i costi contenuti, rispetto ai taxi, che qui sono davvero molto cari e tra i quali si nascondono spesso taxisti irregolari che spillano i quattrini ai turisti. Molto carino il mercatino di Portobello Road dove potrai acquistare oggetti inusuali e vintage da portare a casa ad amici e parenti al posto dei solito souvenir.

Quali escursioni fare nei dintorni

Una delle più belle escursioni che puoi organizzare mentre ti trovi a trascorrere il weekend a Londra à quella a Stonehenge, il famoso sito archeologico megalitico che si trova a sud ovest di Londra, a circa due ore di bus. Durante il tragitto potresti fermarti ad ammirare lo splendido castello di Windsor, di proprietà dei regnanti inglesi, e la bellissima cittadina di Bath, dove sono presenti resti archeologici ben conservati degli antichi bagni termali romani. Molto spesso queste escursioni sono raggruppate, ma si possono scegliere quelle che si preferiscono in base al tempo di permanenza nel Paese. Ti consigliamo di optare per un weekend lungo se vuoi davvero vedere tutto quello che Londra offre. Tra le altre gite fuori porta a distanza di un'ora dalla capitale britannica ti segnaliamo il Greenwich Park dove potrai ammirare il veliero del Cutty Sark e il National Maritime Museum, oppure potresti andare a visitare Cambridge, sede dell'omonimo college, forse il più famoso al mondo. I treni partono da Londra, dalla stazione di King Cross ogni mezz'ora.

Tra gli altri posti che potresti avere la fortuna di visitare durante il tuo weekend a Londra ti raccomandiamo il Castello di Warwick, che si trova nell'omonima città inglese. I primi insediamenti in questo sito risalgono al X secolo, ma fu il secolo successivo che Guglielmo il Conquistatore istituì il primo castello. Oggi è una rinomata meta turistica di chi si reca a Londra ma ha già visitato il centro. Al suo interno si possono ammirare arredi d'epoca, preziosi arazzi, quadri e dipinti di grandi artisti locali, Splendido il parco, pieno di piante, fiori ed erba all'inglese così soffice che ti sembrerà di ammirare un tappeto. Questo castello è un edificio storico comparso diverse volte nei racconti relativi alle leggende di Re Artù e Mago Merlino.

Prenota e parti

Il modo più facile e veloce per prenotare il tuo weekend a Londra da casa te lo offriamo noi, con le nostre strepitose offerte, approfittane ora! Iscriviti gratis al nostro sito e diventa socio della nostra piattaforma web del settore delle vendite turistiche; in questo modo potrai visualizzare decine di offerte a tariffe scontate che ti proponiamo e che possono riguardare solo l'hotel dove vorrai pernottare oppure un pacchetto vacanza completo di volo e servizi accessori. Potrai scegliere l'albergo che preferisci, nella posizione che più ti piace e a qualsiasi condizione tu voglia, mezza pensione o solo colazione. La semplicità sta anche nel poter pagare con carta di credito grazie a sistemi di sicurezza che controllano le transazioni che avvengono sul web. Da socio inoltre avrai diritto a tanti buoni regalo e sconti da utilizzare per le tue prenotazioni con noi. Porta in viaggio tutta la tua famiglia a prezzi convenienti. Non rimandare, iscriviti immediatamente e parti con noi per un fantastico weekend alla scoperta di Londra, e dei suoi bellissimi dintorni.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Regno Unito
  4. Weekend Londra