Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Lanzarote: un paradiso terrestre

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Weekend a Lanzarote: un paradiso terrestre
50 offerte di viaggio disponibili
Scopri di più

Weekend a Lanzarote: un paradiso terrestre

Perché scegliere Lanzarote

Approfittate delle nostre offerte per godervi un weekend a Lanzarote, l'isola dell'arcipelago delle Canarie più vicina alla costa africana, e forse anche la più spettacolare. Con la sua varietà paesaggistica, composta da vulcani, spiagge, montagne, grotte e così via, Lanzarote è il posto perfetto per chi ama andare alla scoperta della natura, ma anche per chi ama rilassarsi in un paradiso incontaminato. Insomma, le cose da fare e da vedere non mancano: passando un weekend sull'isola si ha l'imbarazzo della scelta tra luoghi culturali, attrazioni turistiche e meraviglie naturali.

Una varietà infinita di paesaggi e colori

L'isola di Lanzarote è molto piccola, infatti ogni suo angolo è raggiungibile con al massimo due ore di automobile, e proprio per questo è facile riuscire a vedere paesaggi naturali molto diversi tra loro anche nell'arco di una giornata. Per cominciare, a nord troviamo il Jardin de Cactus, un giardino con migliaia di cactus provenienti da tutto il mondo, realizzato dall'artista locale César Manrique, artefice di quasi tutti i luoghi che si possono visitare sull'isola. Per esempio,voluto da lui è stato anche il Jameo del Agua, la bocca d'accesso a un tunnel vulcanico sotterraneo, in cui si trova una splendida laguna, habitat della specie unica al mondo di granchio albino. Andando avanti si arriva al tunnel, la Cueva de los Verdes, lungo circa 1 km e con alla fine una sorpresa, tenuta da sempre nascosta dai giornalisti che scrivono al riguardo. Per gli appassionati di surf, imperdibile è la Cala di Famara, la lunghissima spiaggia libera in cui il mare è sempre agitato. Passando al sud, invece, troviamo invece sette spiagge, tra cui la più famosa è la Playa Papagayo: un lembo di sabbia circondato da rocce vulcaniche che danno su un'acqua limpida e cristallina. Le altre sei sono Puerto Melas, Playa de Afe, Playa del Pozo, Playa de la Cera, Caleta del Congrio e Playa Mujeres, tutte confinanti e sullo stesso tratto di costa. A sud c'è anche una delle maggiori attrazioni turistiche del luogo, il Parco Naturale di Timanfaya (le Montagne del Fuoco), dove le eruzioni vulcaniche hanno incredibilmente modificato il paesaggio. Bizzarro è, invece, da vedere El Golfo, anche chiamato il Lago Verde, dove appunto l'acqua del mare lì raccolta si colora di verde per la presenza di determinati minerali vulcanici nel fondale a contatto con alcuni organismi e alghe. Proseguendo su questa strada si arriva a Los Hervideros, una scogliera a pico sull'oceano dove si trovano anche molte cave visitabili che sono state erose dal mare nel corso degli anni; andando ancora avanti si trovano le Salinas de Janubio, le magnifiche saline di Lanzarote che cambiano colore con i riflessi del sole. Insomma, c'è una varietà infinita di paradisi naturali da contemplare in un weekend a Lanzarote.

Non solo natura

Lanzarote è il posto perfetto anche per chi vuole passare un weekend all'insegna della cultura, scoprendo nuovi luoghi e nuove storie. Per esempio, si può visitare il caratteristico villaggio di Haria, detto anche la "villa delle mille palme", perché nel XVII secolo per ogni nuovo nato ne veniva piantata una. Qui si trova anche la casa di César Manrique, l'artista che ha contribuito maggiormente allo sviluppo culturale dell'isola: dentro tutto è rimasto come lui l'ha lasciato, persino i pennelli sono ancora nel lavandino. Proseguendo verso il centro dell'isola, la domenica mattina va riservata per lo splendido mercato di Teguise, dove si può trovare di tutto, dal cibo tipico all'antiquariato; inoltre, la città è anche famosa per la sua particolarità degli edifici dalle porte verdi. In giro per tutta l'isola si possono notare numerose statue di César Manrique, ed è anche d'obbligo una visita alla Fundacion César Manrique, con opere di Manrique e Picasso, stanze dall'architettura particolare e un magnifico giardino con mosaici e cactus. Un altro museo molto interessante si trova al centro esatto di Lanzarote, e riguarda la storia dell'artigianato locale: al suo interno c'è anche un ristorante per pranzare. Per chi ama la letteratura, invece, a Tìas c'è la casa di José Saramago, lo scrittore premio nobel 1998, in cui si possono vedere anche la sua biblioteca, il suo studio e il suo uliveto, ripercorrendo gli ultimi diciotto anni della sua vita. A est c'è Arrecife, la capitale di Lanzarote, dove c'è il MIAC, Museo di Arte Contemporanea negli spazi del Castillo di San José, una fortezza affacciata sull'oceano. Il posto più turistico è senza dubbio Puerto del Carmen, dove si trovano i maggiori resort, centri per le immersioni subacquee, negozi e ristoranti. Tra le esperienze indimenticabili, da nominare è l'escursione con i cammelli nel piazzale desertico vicino alle Montagne del Fuoco. Sempre nel sud dell'isola, vicino al villaggio di Las Breñas, c'è la casa dell'artista internazionale Deiter Noss, dove egli crea le sue opere prima di tornare a Monaco, dove vive: la casa è facilmente riconoscibile dal suo giardino pieno di installazioni in vetro e in acciaio, molto particolari. Anche qui non mancano siti culturali e luoghi di interesse artistico-letterario, o anche solo attrazioni turistiche per fare esperienze che renderanno indimenticabile un weekend a Lanzarote. Le cose da fare e da vedere non mancano, quindi vai sul nostro sito per prendere visione di tutte le nostre offerte, e prenota un weekend di lusso a Lanzarote a un prezzo scontato per goderti tutto ciò che questa magnifica isola ha da offrire!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Weekend a Lanzarote: un paradiso terrestre