Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Spagna con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend a Spagna

15 weekend a Spagna

Scopri di più

Approfitta delle nostre offerte per un weekend a Malaga

Alla scoperta dell'irresistibile Malaga

Malaga è un luogo ammaliante e ricco di fascino presente a sud della Spagna. Nello specifico questa terra, nota ai più anche per avere dato i natali al grande artista Pablo Ruiz Picasso, è la capitale non solo culturale, ma anche economica della Costa del Sol. Prenota il tuo weekend a Malaga e potrai trascorrere una vacanza davvero unica. Stiamo parlando di un luogo incantevole sia per il suo paesaggio, sia per il suo vasto e inconfondibile patrimonio storico e archeologico. Ti suggeriamo di soggiornare a Malaga soprattutto nella stagione estiva. Si dice, tra le curiosità, che questo posto goda di ben 2.815 ore di sole tutto l'anno. Se sei un amante dell'arte, allora, non perdere assolutamente l'occasione di andare nella casa natale del pittore Picasso in Plaza de la Merced. Sono tantissime le persone che vengono da ogni parte del mondo con l'obiettivo di visitare il Museo dedicato all'artista. Tra gli altri punti di riferimento da tenere presente sottolineammo anche il Centro di Arte Contemporanea (CAC) nato nell'anno 2003 e divenuto nel 2005 il primo museo spagnolo certificato ISO 9001. Il Centro ospita al suo interno una straordinaria collezione permanente di circa 400 opere. Non mancano anche bellissime fotografie.

Quali sono le cose da vedere a Malaga

In questa terra baciata dal sole anche un breve soggiorno trova la sua magica ragione. Nel tuo weekend a Malaga potrai approfittare delle nostre offerte per apprezzare siti indescrivibili. Da visitare è, ad esempio, il teatro romano continuò la sua attività fino al III secolo prima dell'arrivo degli arabi. Oggi questo luogo diventa un grande palcoscenico che d'estate ospita importanti rappresentazioni all'aperto. Desta ammirazione nei turisti anche la fortezza musulmana Alcazaba presente sulla collina di Gibralfaro, con le sue due robuste cinte murarie. Un'altra tappa da non perdere per il suo aspetto storico è, poi, quella del Castello di Gibralfaro costruito nel XIV secolo su resti fenici. A Malaga un importante aspetto risiede anche nei suoi edifici religiosi. Impossibile non ammirare, ad esempio, la Cattedrale della città edificata nel 1528 con il suo stile definito eclettico. La cattedrale viene definita anche La Manquita (la piccola monca) in quanto alcuni lavori, come ad esempio una delle torri campanarie non sono è mai stata realizzata. Chi ama il verde, il silenzio, il romanticismo in generale non può, allora, non raggiungere l'Alameda Principal. Si tratta di un particolarissimo viale abbracciato ai suoi lati da fieri alberi di ficus bicentenari. Lungo l'Alameda Principal è possibile imbattersi nella casa dove soggiornò Hans Christian Andersen. Noi abbiamo scelto per per il tuo weekend a Malaga delle offerte di viaggio davvero eccezionali così da riuscire ad appropriarti di questa città così ricca di storia, cultura e tradizioni. Degno di attenzione è pure il grande giardino botanico subtropicale denominato il Parque vicino al porto. Tale struttura lunga ben 1 km fu ideata nel 1876 direttamente su una zona dove prima imperava il mare.

A Malaga si organizzano interessanti eventi

Nella città di Malaga ogni anno vengono realizzate innumerevoli manifestazioni differenti per andare incontro a grandi e piccini. In tale occasione la capitale si veste a festa e coinvolge tutte le persone vicine e lontane. Si tratta di manifestazioni che esplodono nel suono della musica, della danza e del teatro. Sappiamo, tra le curiosità che in Andalusia, si organizzano più di 3.000 eventi che si dividono tra fiere, concerti, processioni religiose e ancora colorati carnevali. Se hai deciso di soggiornare a Malaga nel mese di gennaio allora non perderti l'intensa e significativa processione dei Re Magi. Il sei gennaio tutti i bambini presenti ricevono dei doni. Nel mese di marzo o di aprile si dà vita, invece, alla sentita Semana Santa, che coincide con la settimana di Pasqua. Tutta la città di Malaga viene addobbata con festoni e fiori per accogliere non solo gli abitanti, ma anche tantissimi pellegrini che giungono da ogni parte del mondo per prendere parte ai cortei che si concentrano in modo particolare nel centro storico della capitale. Questa manifestazione ha acquistato nel tempo un carattere internazionale. Nel mese di agosto vi sono, invece, i preparativi per la Feria di Agosto: un Festival all'insegna del buon umore, durante il quale non mancano spettacoli suadenti di flamenco e sfilate a cavallo che tanto piacciono ai bambini. I localini e i caffè del centro aprono i loro battenti per accogliere le persone e far loro assaggiare le specialità del posto. Ovviamente non mancano le degustazioni anche dei vini locali. Uno dei più apprezzati è il dolce Falstaff creato con l'uso di uve moscate ed erogato da ampie e caratteristiche botti di legno. In questi momenti si realizza un profondo e affascinante legame tra arte culinaria e letteraria. C'è di più: durante la Feria di Agosto vengono preparate delle soluzioni prefabbricate trasformate in locali. L'entrata in queste case è gratuito. Non mancano, poi, le corride di tori nell'arena della Malagueta. Se apprezzi il formaggio, allora, prenota il tuo weekend a Malaga nel mese di ottobre. Il giorno cinque viene infatti preparata una fiera molto seguita tutta dedicata al latte e ai suoi derivati. Stiamo parlando della Fiera del Queso che si svolge precisamente a Teba.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Spagna
  4. Weekend Spagna