Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend alle Canarie

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Weekend alle Canarie

2 weekend alle Canarie

Scopri di più

Voglia di vacanza? Un weekend alle Canarie è quello che fa per te.

Una vacanza alle Canarie per ritrovare energia

Se lo stress ha preso il sopravvento nella tua quotidianità, un weekend alle Canarie è quello che ti serve per staccare la spina e ricaricarti. L'arcipelago delle Canarie, formato da sette isole maggiori, è situato nell'oceano Atlantico, al nord del continente africano e politicamente appartiene alla Spagna. Gli abitanti delle isole hanno un particolare senso di appartenenza patriottica a metà tra il continente europeo e quello africano e risentono molto della dominazione spagnola del passato, anche se attualmente le Canarie sono una Comunità autonoma che fa semplicemente parte della Spagna ma ne è indipendente. Le principali isole delle Canarie sono La Palma, Tenerife, Fuerteventura, Lanzarote, Gran Canaria, El Hierro e La Gomera. Le isole godono di una temperatura meravigliosamente mite anche in inverno, periodo in cui non si scende al di sotto dei 15 gradi con una media di 20 gradi. In estate si arriva anche a superare i 30 gradi. Accanto al mare limpido e alle ottime attrazioni balneari, le isole godono di una ricca flora con ben quattro parchi nazionali visitabili e vasti. Si tratta del Parco nazionale del Teide sito a Tenerife, il Parco nazionale Timanfaya a Lanzarote, il Parco nazionale di Garajonay di La Gomer ed il Parco nazionale della Caldera de Taburiente presso La Palma. Per quanto riguarda la flora, trascorrendo un weekend alle Canarie scoprirai subito che proprio una pianta è il simbolo delle isole, l'abero delle palme. Questo tipo di albero, infatti, è presente in moltissime zone di ogni isola dell'arcipelago ed il suo nome scientifico è proprio Phoenix canariensis (palma delle Canarie). Un altro particolare da scoprire durante un weekend alle Canarie è la tradizione culinaria che racchiude in sé la storia delle isole e della sua multi etnicità. I piatti tipici delle Canarie sono realizzati, infatti, unendo ingredienti di diversa natura e abitudini di diversi popoli. Un piatto di papas arrugadas è da assaggiare senza dubbio: patate cotte secondo una particolare tradizione delle Canarie e condite con la loro salsa tipica chiamata mojo.

Alla scoperta di Tenerife

Tenerife è una delle più rinomate isole dell'arcipelago. Cosa la rende tanto famosa? Non c'è un solo aspetto che renda Tenerife una meta ambita per un weekend alle Canarie. Probabilmente il primo elemento che attrae la maggior parte dei turisti è il connubio tra mare stupendo spiagge attrezzate e vita notturna. Tra le spiagge dell'isola non puoi perdere la spiaggia di Fanabe, forse la più famosa. Accanto a questa, ti consigliamo di trascorrere qualche ora presso la Playa de Las Teresitas, fatta di sabbia bianca trasportata nei secoli dal vento a partire dal deserto del Sahara. La spiaggia El Medano è invece perfetta se vuoi cimentarti in sport acquatici come il surf. Se quello che cerchi è la movida notturna i luoghi ideali per te sono Puerto De La Cruz e la Playa de las Americas. Tenerife, però, non è solo spiaggia e discoteche. Il Parco Nazionale del Teide, un vulcano che è terzo al mondo per grandezza, è stato inserito nell'elenco dei siti patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Nella lista dei siti protetti dall'Unesco c'è anche San Cristóbal de La Laguna, capitale antica delle Canarie. Altro luogo di interesse di Tenerife che merita senza dubbio una visita è il sito delle Piramidi di Guimar, che ricordano quelle azteche ma sono, probabilmente, di origine marocchina. Inoltre, Tenerife offre agli amanti del golf dei meravigliosi ed ampi campi in cui coltivare la propria passione da golfista.

Altri luoghi d'interesse dell'arcipelago

L'arcipelago della Canarie è costituito da sette isole maggiori e la visita a Tenerife non può essere sufficiente per assaporare l'aria delle Canarie. Le altre isole hanno tutte una bellezza propria che le rende speciali. Fuerteventura gode di spiagge molto diverse tra loro: la spiaggia El Cotillo, ad esempio, è di sabbia bianca e si estende per chilometri mentre una costa di pietre nere caratterizza le dune di Corralejo. Rilassante è trascorrere una giornata a Sotavento, spiaggia in cui l'alternarsi delle maree è molto evidente e permette di lanciarsi in lunghe passeggiate verso il largo in pochi centimetri di acqua. Più caratteristiche sono le spiaggette di origine vulcanica fatte di sabbia nera, come Las Playtas e Pozo Negro. Spostandoti sull'isola Gran Canaria potrai invece ammirare diversi monumenti storici che segnano il passaggio di diversi popoli. Da non perdere è la Catedral de Santa Ana che si trova nel centro storico della capitale dell'isola, Las Palmas de Gran Canaria, e unisce lo stile neoclassico esterno con quello gotico interno. L'isola La Palma, accanto al bel mare, offre la possibilità di dedicare qualche ora all'astronomia grazie ad un osservatorio posto sulla cima del Roque de Los Muchachos, in cui è conservato il Telescopio Nazionale Galileo, di proprietà italiana. Anche l'isola di Lanzarote è affascinante e merita una visita anche solo per il Parco Nazionale Timanfaya, anch'esso di origine vulcanica. Altrettanto belle sono le grotte naturali sparse per l'isola come il Charco de los Clicos e la Cueva de los Verdes. In poche parole, un weekend alle Canarie ti catapulterà in un mondo fatto di mare, divertimento, sport, cultura, sapori e odori multietnici. Non attendere altro tempo, accedi al sito e sceglie l'offerta più giusta per te.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Spagna
  4. Weekend Canarie