Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Toronto con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Toronto
Le nostre vendite Viaggi a Toronto. per approfittarne
Vendite scadute.

Un viaggio a Toronto per scoprire le meraviglie del Canada

Toronto, la città dai cento volti

Chi compie un viaggio a Toronto, scoprirà che il capoluogo dell'Ontario è insieme una metropoli moderna e vivace, ricca di bellezze architettoniche che ne raccontano la storia, e un grande parco a cielo aperto, con la sua miriade di spazi verdi disseminati in tutto il territorio. E' impossibile non rimanere colpiti dal fascino di questa mescolanza, dall'alternarsi di grattacieli e distese di verde, di nuovo e di antico, ed è impossibile non innamorarsi di questa città quando il sole è alto in cielo e si riflette sulle acque dell'Ontario, il fiore all'occhiello della città canadese. Durante una passeggiata in centro, circondati da grattacieli magnifici, basta uno sguardo verso il cielo per rendersi conto di essere dentro una vera e propria giungla della modernità. E quando si desidera una pausa, sarà sufficiente allontanarsi un poco e lì, ancora nel cuore della città, rilassarsi sulle rive dell'Ontario sorseggiando un buon caffè distesi su un prato.

Tra le immagini più famose di Toronto ci sono quelle che ritraggono la CN Tower, che si staglia, imponente e maestosa con i suoi 550 metri di altezza, sul resto della città. Si tratta della Canadian National Tower, una torre di telecomunicazioni, tra le più alte al mondo, che è possibile risalire fino alla cima per godere di un panorama meraviglioso: da lassù, infatti, è possibile ammirare la città che si estende in tutta la sua bellezza fino ad abbracciare la baia di Hudson. Ma non è finita qui: una parte della pavimentazione è realizzata in vetro e regala l'impagabile sensazione di camminare nel vuoto, sospesi a più di 500 metri di altezza. E i più impavidi, non vorranno di certo perdere l'occasione di un pasto al ristorante panoramico che ruota lentamente, offrendo una vista della città a 360 gradi. Uno spettacolo a cui non si può rinunciare durante il proprio viaggio a Toronto, unico sia di giorno che la sera, quando la città si illumina delle mille luci dei grattacieli e la vista che ci si ritrova davanti agli occhi diventa ancora più magica.

Una città moderna ricca di storia

Abbandonato il centro moderno, pochi passi vi condurranno in uno dei quartieri storici più belli della città, il Distretto della Vecchia Distilleria che un tempo ospitava una delle distillerie più importanti del Nord America, la Gooderham and Worts, e che oggi è una zona commerciale percorribile a piedi. Si tratta di un quartiere molto affascinante, che mescola insieme il vecchio e il nuovo e che è sempre in fermento, grazie alla presenza di numerosi pub, caffè e negozi che ne riempiono le strade. I numerosi palazzi in stile vittoriano, con i loro mattoni colore rosso vivo, ospitano oggi delle gallerie d'arte che è possibile visitare: l'Arta Gallery, per esempio, espone opere provenienti da tutto il mondo, mentre la Distill Gallery valorizza il lavoro di artisti canadesi emergenti. In questo quartiere non poteva di certo mancare della buona birra: al Beer Store è, infatti, possibile scegliere tra oltre 300 marchi. Un ottimo motivo per fare un viaggio a Toronto!

Un'altra tappa imperdibile del proprio viaggio a Toronto è, senza dubbio, Casa Loma, che gli abitanti della città chiamano molto semplicemente Il Castello. Si tratta del monumento storico più importante di Toronto, costruito agli inizi del '900 per volere di un ricco finanziere canadese, Sir Henry Pellat e che richiese il lavoro di oltre 300 uomini. Oltre alle immense sale riccamente decorate, i turisti possono visitare passaggi segreti e il tunnel sotterraneo lungo quasi 250 metri. Da non perdere i meravigliosi giardini che circondano la costruzione e in cui Lady Mary, la consorte di Sir Pellat, era solita trascorrere lunghi pomeriggi in estate. Si estendono per oltre 5 acri e sono ricchi di statue e fontane decorate, tutti in stile gotico rinascimentale come richiesto dal proprietario del castello.

Le Cascate del Niagara e il Toronto Music Garden: due coniugazioni diverse di natura

Un viaggio a Toronto non può non comprendere un giorno alle Cascate del Niagara, che distano 130 km dalla città e sono facilmente raggiungibili con un viaggio in auto di circa un'ora e trenta minuti. Sono forse le cascate più famose al mondo e ogni anno accolgono migliaia di turisti che accorrono da ogni punto del pianeta per un giro in battello fin sotto la maestosa gettata d'acqua di oltre 50 metri. Un'esperienze irrinunciabile, uno spettacolo della natura che non può essere paragonato a nient'altro e che lascia a bocca aperta chiunque se lo ritrovi davanti agli occhi. Da considerare anche un salto ad una delle isolette del fiume Niagara, come Luna Island o Goat Island, entrambe disabitate e per questo dotate di grande fascino e che permettono di godere di uno spettacolo naturalistico altrettanto grandioso seppur diverso e poco conosciuto.

La natura si mostra in tutto il suo splendore anche al Toronto Music Garden, poco conosciuto e spesso ignorato dai turisti. Si tratta, invece, di una vera perla della città: un immenso giardino ispirato alla Suite per violoncello solo di Bach. Il giardino è infatti composto da sei diversi settori, ognuno dei quali riproduce una parte dell'opera del celebre musicista. La prima parte, il Preludio, è ispirata allo scorrere lento di un fiume e allo stesso modo è stato concepito il primo giardino: il visitatore, infatti, si troverà a passeggiare lungo un ruscello fatto di foglie e circondato da alberi, posizionati in modo tale da ricordare le note musicali. La Danza Tedesca, il secondo movimento, è invece una foresta di betulle, mentre la Danza Spagnola è un groviglio di conifere poste in modo da formare degli archi, e così via. Questo magnifico giardino ospita concerti e rassegne musicali che, da soli, valgono un viaggio a Toronto, una città imperdibile. Lì vi troverai modernità e storia, cultura e relax, grattacieli e natura: elementi che difficilmente si riuniscono altrove tutti insieme e così meravigliosamente integrati. Non perdere l'occasione di godere di tutto questo! Iscriviti alla nostra pagina online e prenota immediatamente la tua vacanza di lusso a Toronto!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nord America
  4. Canada
  5. Viaggi Toronto